Oggetto misterioso sullo Shuttle Atlantis

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Takenspace
00mercoledì 20 settembre 2006 13:41


HOUSTON - Rinviato l'atterraggio dello shuttle Atlantis, inizialmente previsto per oggi a mezzogiorno (ora italiana). Gli astronauti hanno effettuato un'ispezione tramite un braccio robotico per verificare che la navicella non sia stata danneggiata da un oggetto misterioso la cui presenza è stata intercettata nello spazio circostante. Si pensa che possa trattarsi di un pezzo dello stesso shuttle. La Nasa vuole essere sicura che la navicella sia in perfette condizioni per il rientro, dato che è ancora nella memoria di tutti la tragedia del Columbia, schiantatosi in volo nel 2003.
FoLLyELf
00mercoledì 20 settembre 2006 19:59
In realtà pare che sia un frammento stesso dell'Atlantis, anche se rimane da chiare bene la cosa. Vedremo gli sviluppi [SM=g27821]
Bild
00mercoledì 20 settembre 2006 20:11
Ho letto un post nel blog di pino morelli che condivido, in cui parlava della subdola mania dei giornalisti di "cambiare" le parole ad arte. Infatti quello avvistato accanto allo Shuttle fino a prova contraria è un UFO perché come giustamente fa notare morelli, "se non è un U.F.O. quello, allora ditemi voi cos’hanno coniato a fare il termine decenni fa!"

Naturalmente tutto questo è fatto per tenere a bada l'opinione pubblica: immaginatevi che riscontro maggiore potrebbe avere nelle persone leggere: ufo vicino alla shuttle...

Invece con la dicitura oggetto misterioso ci marciano alla grande. Aprite gli occhi gente e guardate in quale censura preventiva siamo caduti.

[Modificato da Bild 20/09/2006 20.12]

werde2000
00giovedì 21 settembre 2006 11:16
Si però in questo caso sembra sia davvero un rottame di una navetta russa o dello stesso atlantis.
+maranatha+
00giovedì 21 settembre 2006 15:51
Ragazzi non cadiamo in queste piccolezze...è risaputo che chi non è interessato bene al fenomeno associ la parola ufo--->navicella ma il significato è allargato...
Se vedeste volare un ape la chiamereste con il suo nome ma se non ne foste certi vi verrebbe naturale chiamarlo insetto oppure "una cosa che volava"...
Quindi preferiscono [ormai lo sappiamo tutti]chiamarlo oggetto misterioso...
Se dovessimo allora essere puntigliosi sarebbe giusto che noi parlassimo di ovni (oggetti volanti non identificato) utilizandone la sigla che è stata coniata per la nostra madre lingua...Ma magari ci viene più FIGO parlare di UFO.
micromeganoide
00giovedì 21 settembre 2006 17:51
si caro maranatha ma Ufo riferito ad un animale non va bene visto che un oggetto di per se non è vivo. Ha ragione Bild tecnicamente siamo di fronte ad un Ufo, si chiamano così gli oggetti non identificati non vedo perchè girarci intorno.
Demirel81
00giovedì 21 settembre 2006 19:53
Maranatha ha ragione, non facciamo tanto chiasso per un frammento, se leggete bene le notizie pare che sia anche stato appurato che fosse un pezzo di lamiera. Avete ragione che spesso la Nasa tende a nascondere le notizie ma mi pare che questa volta non ci sia nulla da dire.
SoleMaledettoX
00venerdì 22 settembre 2006 12:26
Per prima cosa posto le foto cosi parliamo di qualcosa di concreto e non di aria fritta:




Guardando la prima foto, che è la più chiara, direi che si tratta di un pezzo di lamiera contorta, e anche di modeste dimensioni, le altre due foto sono più enigmatiche, ma visto che abbiamo una foto "molto vicina" io prenderi in considerazione quella. Allora pensate sempre ad un ufo?

[Modificato da SoleMaledettoX 22/09/2006 12.27]

+maranatha+
00venerdì 22 settembre 2006 14:04
Micromeganoide UFO è l'acronimo inglese per Unidentified Flying Object o Unknown Flying Object , ovvero oggetto volante non identificato (in italiano, e in generale nelle lingue neolatine, l'acronimo è appunto OVNI). Con il termine UFO si intendono oggetti volanti che l'osservatore non è riuscito a ricondurre a qualcosa di conosciuto e non imputabili a fenomeni naturali a lui noti oppure a fenomeni artificiali noti(non preclude che non ci sia niente di organico giusto per sottolinearlo).
Termine diverso è disco volante (dall'inglese flying saucer, letteralmente piatto volante che non preclude la forma discoidale ma spesso viene associato anche al termine UFO).
cioè la sua definizione prescinde dalla natura terrestre o meno del velivolo.
UFO ed extraterrestri non rappresentano lo stesso concetto.
La disciplina che si propone di studiare gli UFO è chiamata Ufologia.
Gli oggetti non identificati che vengono avvistati sotto la superficie del mare vengono invece definiti USO (Underwater Submerged Objects).
Se non vola e sta sotto il mare cambia il termine, per non generalizzare quanto invece il termine UFO comprendi diverse tipologie.
SolemaledettoX vi ha postato pure la foto ravvicinata se poi volete si può sempre fantasticare sulla manipolazione delle foto ma ci allonteneremmo solo dal "fatto" tanto vale fantasticare a piacimento. [SM=g27817]





claz3a
00martedì 26 settembre 2006 14:43
Bhè in questo caso do ragione a Solemaledetto... quelle foto sono poco chiare, ma la prima, la più ravvicinata da l'idea che l'oggetto sia di forma irregolare, proprio come un rottame.
Poi la stampa ci può ricamare sopra quanto vuole.. E quando mai non ci ricama sopra???
Demirel81
00martedì 26 settembre 2006 20:26
Tra l'altro non hanno ritardato il rientro perchè avevano sospetti sull'oggetto ma per non avere dei danni al rientro, probabilmente scottati dalla dinamica dell'incidente che ha portato alla disintegrazione dello Shuttle Columbia e alla perdita dei sette membri dell'equipaggio nel 2003.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com