Nuova missione per lo Shuttle Discovery

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(richard)
00domenica 1 giugno 2008 18:16
Nuova missione per lo Shuttle Discovery
Al termine di questo viaggio la Stazione Spaziale Internazionale sara' completa al 70%

Washington, 1 giu - La navicella shuttle Discovery, incaricata di consegnare alla Stazione Spaziale il laboratorio giapponese “Kibo” (“speranza” in giapponese) e un pezzo di ricambio per la toilette guasta, é stata lanciata con successo da Cape Canaveral.

Il lancio è avvenuto alle 17.02 locali (23.02 italiane) in condizioni atmosferiche perfette. La missione numero 123 dello shuttle è destinata a durare 14 giorni, e prevede tre passeggiate spaziali per il montaggio del grande modulo giapponese “Kibo”, lungo undici metri e che occupa quasi interamente il cargo del Discovery. Tra i sette astronauti c'é anche il giapponese Akihiko Hoshide, 39 anni, al suo primo volo. Il laboratorio giapponese Kibo sarà completato solo con una successiva missione shuttle che porterà in orbita il braccio robot del modulo, da utilizzare per gli esperimenti esterni.

Col montaggio di Kibo la Nasa avrà completato il 70 per cento della costruzione della Stazione Spaziale Internazionale (ISS), un' impresa che deve essere ultimata entro il settembre 2010 quando lo shuttle è destinato ad andare in pensione. Ma il pacco più atteso dai tre astronauti della Stazione Spaziale (due russi ed un americano) è quello contenente la pompa di ricambio della toilette dell'ISS, che si è rotta alcuni giorni fa costringendo gli astronauti ad ingegnarsi per risolvere il problema delle necessità corporali.

Dopo avere usato per alcuni giorni la toilette della navicella Soyuz, agganciata alla Stazione Spaziale come veicolo d'emergenza, i tre astronauti hanno attaccato dei sacchetti alla toilette dell'ISS per impedire la dispersione dell'urina, in assenza di gravità, all'interno del loro abitacolo. Con l'arrivo dei sette astronauti del Discovery la situazione della toilette guasta diventerà ancora più grave.

”E” come avere sette ospiti a casa e l'unico bagno rotto", ha sintetizzato un portavoce della Nasa. Il programma dei sette astronauti del Discovery prevede inoltre lavori di manutenzione al sistema di raffreddamento della ISS e la riparazione di un inconveniente che affligge due pannelli solari già installati da missioni precedenti.

Tra gli spettatori del lancio in Florida c'era anche la deputata Gabrielle Giffords, che aveva una ragione speciale per essere presente: ha sposato sei mesi fa Mark Kelly, il comandante della missione.
da:la voce

AURORA PILOT
00domenica 1 giugno 2008 21:56
Non so voi ma volare sullo Shuttle è sempre sato il mio sogno e invidio da morire questi ragazzi che ci vanno ogni 1-2 mesi!
Speriamo risolvano la situazione della toilette sennò diventa un porcilaio lassù...

AURORA PILOT
(richard)
00domenica 1 giugno 2008 22:32
Vedi se fossero stati delle "ebe",non avrebbero avuto questo inconveniente del wc!Invece purtroppo sono umani con i loro bisogni fisiologigi quotidiani.
AURORA PILOT
00domenica 1 giugno 2008 22:36
Re:
(richard), 01/06/2008 22.32:

Vedi se fossero stati delle "ebe",non avrebbero avuto questo inconveniente del wc!Invece purtroppo sono umani con i loro bisogni fisiologigi quotidiani.



Semplicemente [SM=x708822] [SM=g1420771]

AURORA PILOT

(richard)
00domenica 1 giugno 2008 23:06
Il fatto delle ebe pero' è vero, il loro sistema digestivo è molto piu' semplice di quello umano ed oltre a non avere necessita' giornaliere di nutrirsi, parte dei loro rari alimenti vengono emessi attraverso la pelle(da:Roswell il giorno dopo di P.Corso)
AURORA PILOT
00domenica 1 giugno 2008 23:10
Si ricordo anche io che bevono e mangiano attraverso la pelle, si mettono in speciali doccie e si fanno la doccia di cibo.
Poi si dice che gli piaccia molto il gelato alla fragola, non prendetemi per pazzoide, ma l'ho sentito dire e ci credo abbastanza, perchè fa riferimento alla storia di jarod.

AURORA PILOT
(richard)
00domenica 1 giugno 2008 23:25
Il fatto delle docce speciali non lo sapevo,su Jarod sembra che sia stata un'ebe che è vissuta nell'area 51 per due anni dopo essere scampata ad un crash ,se non vado errato,non mi ricordo bene,con tutti questi casini,mi va in tilt il cervello cercando di ricordare!
AURORA PILOT
00domenica 1 giugno 2008 23:29
Si si è la ebe dell'area 51!
Ha raccontato un monte di cose strane sulla nostra storia ed altro.
Poi c'è stata anche una ebe 2 che ha scritto o raccontanto lo "yellow book" dove sta scritta tutta la storia passata e i vari misteri e anche cosa ci riserverà il futuro.

AURORA PILOT
(richard)
00domenica 1 giugno 2008 23:32
Di questa ebe 2 non ho riferimenti e lo sento da te per la prima volta,non è che ricordi la fonte dove hai appreso questa notizia?
AURORA PILOT
00domenica 1 giugno 2008 23:36
www.think-aboutit.com/aliens/the_yellow_book.htm

E' solo in iglese...ti posto il link.
Magari apro una discussione...

AURORA PILOT
(richard)
00domenica 1 giugno 2008 23:40
E' un ottima idea,una discussione sullo "yellow book" di ebe 2!! [SM=g27811] Grazie per il link! Ti auguro una buonanotte anche se in ritardo di sei ore rispetto alla mia!
AURORA PILOT
00domenica 1 giugno 2008 23:59
Vai l'ho messa ed ho tradotto in soldoni questo articolo!

AURORA PILOT
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com