Nasce un gruppo ufologico chiamato X-TEAM

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Delfino azzurro82
00mercoledì 1 ottobre 2008 00:07
Sboccia un nuovo gruppo ufologico italiano

IL TEAM AREA 51 DIVENTA X-TEAM E ORA È OPERATIVO [SM=g27811]



Dopo diverso tempo dal lancio della nostra idea di costituire un gruppo di ricerca e divulgazione denominato TEAM AREA 51, è giunto il momento di rendere operativa questa iniziativa.
Innanzitutto, il gruppo si presenta ora sotto la nuova denominazione di X-TEAM, scelta dettata da ragioni collegate alla interruzione delle pubblicazioni della rivista mensile “Area 51”, ma soprattutto perché efficace e immediatamente riconoscibile nei suoi intenti. Un nuovo nome che ci auguriamo venga accolto altrettanto favorevolmente. A breve, verranno contattati quanti hanno già dato la propria disponibilità ad aderire al nostro gruppo (non associazione) presente sull’intero territorio nazionale e interessato a tematiche quali:


1. UFOLOGIA COME ESOPOLITICA ANTI-COVER UP
2. ESPERIENZE DI CONTATTO (AVVISTAMENTI E ABDUCTION)
3. TESTIMONIANZE, DOCUMENTAZIONI, ANALISI DI FOTO E FILMATI



Coloro che effettueranno ricerche ed elaboreranno analisi e possibili tesi, vedranno pubblicato e divulgato quanto raccolto, senza censure e con la massima collaborazione verso tutti gli appartenenti allo X-TEAM e verso le strutture (siti Internet, organi di stampa e di informazione) che vorranno ottenere, a richiesta, maggiori informazioni sui casi sottoposti ad indagine.

Ricordiamo che allo X-TEAM non si può aderire se si è iscritti ad altri gruppi e/o associazioni, in quanto potrebbero venir meno i criteri di correttezza e trasparenza, dapprima verso le associazioni alle quali si è iscritti e, di non secondaria importanza, verso gli appartenenti allo stesso X-TEAM, nel rispetto degli obiettivi prefissati e che verranno condivisi nel suo ambito.
Chiunque (dai 18 anni in su) desideri aderire, può segnalarcelo dichiarando “Voglio far parte dello X-TEAM" e specificando le proprie generalità (non sono ammessi pseudonimi) e i propri recapiti (indirizzo, telefoni, posta elettronica) e i settori di ricerca di interesse con una mail indirizzata a: info@dnamagazine.it

Nel tempo, saranno creati e/o utilizzati strumenti via Internet (E-Mail, Skype e quant'altro), affinché tutti possano essere contattati singolarmente e direttamente, con appuntamenti quotidiani o settimanali, allo scopo portare avanti, seriamente, la ricerca.

X-TEAM verrà coordinato in redazione da Lavinia Pallotta che, per motivi di impegni professionali, si avvarrà della collaborazione di UFOSKYWATCHERS di Roma ( www.ufoskywatchers.it ), nella persona di Angelo D’Errico e del gruppo che con lui collabora.

X-TEAM ORGANIZATION


FONTE: www.dnamagazine.it/



AURORA PILOT
00mercoledì 1 ottobre 2008 10:21
Un nuovo gruppo..bene, ma io sto bene qui!

Demirel81
00mercoledì 1 ottobre 2008 21:39
I soliti team che alla fine fanno poco o niente...
+maranatha+
00giovedì 2 ottobre 2008 18:08
Ragazzi non per qualcosa ma l'X-Team è composto da Adriano Forgione, Alberto Forgione, Mike Plato, Maurizio Baiata, Pino Morelli, Lavinia Pallotta, Silvia Agabiti Rosei.
Non sono nuovi Aurora è la vecchia redazione di Area 51 il caso Acacia/Hera/Pinotti e compagnia bella.
Da parte mia l'augurio più sincero a questo gruppo Storico speriamo di rivederli presto anche in edicola.
Demirel menomale che non ti leggono Baiata & Forgione [SM=g1420771] i precursori dell'ufologia moderna in particolare Baiata con Pinotti capeggiavano il CUN ed erano imbattibili con il Notiziario Ufo... altri tempi sono cresciuto a botta di lire ogni Bimestre.



ALTRI TEMPI


Nata nel 1996 dal sodalizio commerciale tra Maurizio Baiata e Roberto Pinotti per pubblicare la rivista del CUN, "Notiziario UFO", la società Futuro si era sempre più spostata su posizioni sensazionaliste che alla fine hanno portato nel '99 a una rottura con il Centro Ufologico Nazionale, con l'uscita di Pinotti dalla societa' e di Baiata dal CUN, e con il conseguente sdoppiamento della rivista in un "UFO Notiziario" del CUN e in un "UFO Network" della Futuro.

Nel tentativo di recuperare quote di mercato, "Ufo Network" si era fusa l'anno scorso con l'altra rivista della Futuro, "Dossier Alieni" e con il mensile "ExtraTerrestre", diretto dalla moglie di Baiata: da questo accorpamento era appunto nata "Stargate", che fondeva tematiche spaziali e cosmiche con tematiche new age, e di cui sono usciti otto numeri... il resto è storia fino ad arrivare ad Area51
... altra rottura questa volta con l'Acacia... Pinotti e Piccalunga... cambiano nome alla rivista e diventa Area di COnfine.
Pinotti lascia da un mese la capeggiatura della rivista e si tiene Notiziario Ufo, ArcheoMisteri è presidente del Cun e rimane lo stesso supervisore di Area di Confine...promosso da vice a capo Piccalunga.

Intanto i nostri si stanno organizzando bene perchè i soldi sono pochi e le case editrici forti e coraggiose ancor meno.
Beh, Nasce l'X-Team...speriamo bene. [SM=g27811]
AURORA PILOT
00giovedì 2 ottobre 2008 23:46
Ah se la metti così cambia tutto, Pinotti a me piace un monte così come la rivista Area di confine, anzi domani compro quella di ottobre.

Allora non resta che dire buon lavoro e scusate per la defaiance!

BILTER
00venerdì 3 ottobre 2008 00:21

Ho aderito anch'io all'X-TEAM!

A metà ottobre, inoltre, usciranno due nuove riviste: una diretta da Maurizio Baiata e l'altra diretta da Adriano Forgione, con nuovi titoli e numerose novità!

Non appena avrò notizie più precise, mi farò vivo.

Ciao.
+maranatha+
00venerdì 3 ottobre 2008 13:28
Bilter hai letto:

Ricordiamo che allo X-TEAM non si può aderire se si è iscritti ad altri gruppi e/o associazioni, in quanto potrebbero venir meno i criteri di correttezza e trasparenza, dapprima verso le associazioni alle quali si è iscritti e, di non secondaria importanza, verso gli appartenenti allo stesso X-TEAM, nel rispetto degli obiettivi prefissati e che verranno condivisi nel suo ambito.

Spero che per gruppi non intendano nella fattispecie i forum... in tal caso ti toccherà fare una scelta.
Ovviamente sebbene stimi molto il gruppo non parteciperò all'X-Team.
Rimango fedele alla mia scelta e cercheremo insieme al resto dello staff di portare alto il nome della famiglia.
Ritengo che Ufoonline Community abbia buone possibilità a diventare il punto di riferimento per eccellenza di tutta la rete e affinchè possa divenire tale stiamo lavorando molto e lavoreremo ancora tanto grazie ovviamente al vostro supporto e le vostre conoscenze.
Macchiavella85
00sabato 4 ottobre 2008 16:20
Da quando è uscita aria di confine di piccaluga e pinotti c'è stata una scissione e a quanto mi risulta la rivista vende molto bene, anche se è diventata in realtà una pubblicazione più difficile da capire e meno "ufologica".
UniversalMan
00sabato 4 ottobre 2008 16:53
Già la parola ufologia abbinata a esopolitica mi fa paura, essendo due tematiche contrapposte. Io non credo a nessuna delle due ma la seconda mi sembra paradossale. Tutta la fortuna a questo team, ma anche il fatto che sia a numero chiuso mi trova in disaccordo. Cos'è una specie di eletti che dovrebbero portare la mondo la propria verità? come ci possiamo fidare di un cumulo di persone, pur autorevoli? X-team... il nome ricorda già i fumetti. [SM=g27829]
BILTER
00sabato 4 ottobre 2008 22:50
Re:
+maranatha+, 03/10/2008 13.28:

Bilter hai letto:


Spero che per gruppi non intendano nella fattispecie i forum... in tal caso ti toccherà fare una scelta.




Grazie al cielo non devo fare alcuna scelta. [SM=g27828]

Per "gruppi", infatti, intendono esclusivamente associazioni vere e proprie (esempio CUN, USAC...).
Ciascun componente dell'X-TEAM è libero di scrivere quello che vuole su qualsiasi forum, blog, sito Internet...
Ci mancherebbe altro!

Ciao. [SM=g27811]

BILTER
00sabato 4 ottobre 2008 22:54
Re:
Macchiavella85, 04/10/2008 16.20:

Da quando è uscita aria di confine di piccaluga e pinotti c'è stata una scissione e a quanto mi risulta la rivista vende molto bene, anche se è diventata in realtà una pubblicazione più difficile da capire e meno "ufologica".




Infatti.

Le notizie di carattere ufologico sono spesso datate e arcinote.

Un piccolo consiglio: ho "scoperto" che diversi articoli apparsi sulla rivista "Area di Confine" sono stati presi PARI PARI da questo sito: www.usac.it/articoli/articoli.htm
robyonekenobi83
00sabato 4 ottobre 2008 23:25
Preferisco l'A-Team... [SM=g27828]
Sinceramente Baiata e company (escluso Forgione) non mi convincono molto.Nella vecchia Area 51 si mischiava un po' tutto e comparivano notizie ridicole, assolutamente inverosimili. Il nuovo Area di confine mi piace anche se a volte tratta argomenti che non mi interessano molto.Mi sembra però più serio del precedente area 51.
Demirel81
00domenica 5 ottobre 2008 00:08
Diciamo che ha cambiato linea editoriale ora ci sono inchieste su Marte, che è una specialità di Piccaluga e pochissima ufologia tradizionale, è una scelta e può non piacere. Sinceramente non mi entusiasma ma neanche Area51 era sufficiente a mia modesto parere.
Marvinfire
00domenica 5 ottobre 2008 00:39
Secondo me ogni iniziativa per l'ufologia è positiva non dobbiamo avere dei preconcetti, vediamolo all'opera e poi giudicheremo...
BILTER
00domenica 5 ottobre 2008 10:13
Re:
Marvinfire, 05/10/2008 0.39:

Secondo me ogni iniziativa per l'ufologia è positiva non dobbiamo avere dei preconcetti, vediamolo all'opera e poi giudicheremo...




Quoto!

Sagge parole. [SM=g1420767]





robyonekenobi83
00domenica 5 ottobre 2008 12:13
Si parla per esperienza fatta.Non penso che cambieranno l'approccio ai problemi rispetto al passato.
Se mi sbaglierò sarò il primo a essere contento della nuova rivista. [SM=g27811]
UniversalMan
00domenica 5 ottobre 2008 17:12
Lavinia Pallotta mi piace, gli altri meno...
BILTER
00lunedì 6 ottobre 2008 09:34

Da quello che ho appreso da Adriano Forgione durante la conferenza di Melara (Rovigo) del 3 ottobre scorso, le due nuove riviste usciranno alla metà di questo mese.
Fra qualche giorno, quindi, dovrebbe esserci un annuncio ufficiale.

[SM=g27811]



BILTER
00lunedì 6 ottobre 2008 12:20

"Volete le prove? Andate a cercarle"

Spunti di riflessione e pubblici consigli per chi desideri svolgere la propria attività di ricerca in un gruppo ufologico indipendente come l'X-TEAM

L'articolo qui: www.dnamagazine.it/cercare-prove.html

Ne riporto un estratto a mio avviso molto significativo:

Studiate la storia della vostra terra, dei luoghi, della popolazione, degli usi, costumi, miti e leggende, superstizioni; fatto questo, emergeranno notizie che diventeranno coordinate, vettori, direttrici, un’atipica mappatura emergerà del posto, e scoprirete che gli itinerari degli UFO, le loro tappe e soste sono sempre le stesse, così come le loro manifestazioni. E che l’eroe Eracle, o il dio Giano, appartengono a quei miti di fondazione uguali ad altri nella storia dei popoli e che Peter Kolosimo mise ben in evidenza nei suoi libri. Siamo figli delle stelle.
È tutto scritto, basta trovarlo.


Buona lettura.

Demirel81
00lunedì 6 ottobre 2008 16:15
L'ufologia italiani è divisa, alcuni rimproverano a pinotti di essersi venduto alla televisioni, andando in programmi di basso spessore e diventando un personaggio pubblico in balia di trasmissioni faziose. Lo dimostra anche la furiosa litigata sulla rivista delle pubblicazioni Hera, Io vorrei che queste iniziative fossero fortunate ma ho visto negli anni nascere una moltitudine di gruppi e poi le idee sono rimaste poche. Però aspetto le pubblicazioni editoriali, nn ho nessun pregiudizio, sono solo un pò disilluso tutto qui, perchè guardo le riviste di altri paesi e sono di un'altra pasta.
Piccolopopolo
00lunedì 6 ottobre 2008 17:49
Ma Maurizio Baiata non era quello che curava Area51? deve essere parecchio attapirato..
BILTER
00lunedì 6 ottobre 2008 18:30
Re:
Piccolopopolo, 06/10/2008 17.49:

Ma Maurizio Baiata non era quello che curava Area51? deve essere parecchio attapirato..




Direi che quando si perde il lavoro, si è attapirati per forza. [SM=g27813]

Comunque Adriano Forgione, durante la conferenza di Melara del 3 ottobre scorso, alla quale ho partecipato, ha confermato che i primi numeri delle due nuove riviste (una diretta dallo stesso Forgione e l'altra diretta da Maurizio Baiata) sono già pronte.

Ovviamente per esprimere un giudizio bisogna prima sfogliarle e leggerle con attenzione.
Speriamo bene... [SM=g27811]

Demirel81
00lunedì 6 ottobre 2008 18:47
Bilter che ne dici di aprire un topic in EVENTI e di raccontarci un pò della conferenza di Melara? Se ti va naturalmente e quando hai tempo !
+maranatha+
00lunedì 6 ottobre 2008 19:51
Re:
Demirel81, 06/10/2008 16.15:

L'ufologia italiani è divisa, alcuni rimproverano a pinotti di essersi venduto alla televisioni, andando in programmi di basso spessore e diventando un personaggio pubblico in balia di trasmissioni faziose. Lo dimostra anche la furiosa litigata sulla rivista delle pubblicazioni Hera, Io vorrei che queste iniziative fossero fortunate ma ho visto negli anni nascere una moltitudine di gruppi e poi le idee sono rimaste poche. Però aspetto le pubblicazioni editoriali, nn ho nessun pregiudizio, sono solo un pò disilluso tutto qui, perchè guardo le riviste di altri paesi e sono di un'altra pasta.



Concordo Demirel sul fatto che in altri paesi le riviste sono molto più appetibili ed hai toccato proprio uno dei punti dolenti.
In italia vige la censura editoriale e gli "ufologi" sono entrati nella mentalità del business. [SM=g27813]
Ho stimato molto Pinotti per anni ve ne siano davvero pochi come lui sia per la sua carriera militare da ufficiale come giornalista e poi la scelta coraggiosa di curare l'Ufologia negli anni in cui nessuno avrebbe puntato un centesimo.
Ma per il mio piccolo parere si è rovinato perchè è entrato nel giogo del potere e della censura editoriale.
E non bisogna andare troppo lontano negli anni per capire che è rimasto fermo in questo baratro basta leggere poche righe del mese passato.

Nessuna congiura, nessuna oscura manovra, nessun interesse economico. Prima che chi è solito aprire la bocca solo per dire sciocchezze pur ignorando tutto lo faccia anche a questo proposito, occorre dunque precisare che in realtà per tale cambiamento di Editore non si è trattato affatto di una nostra decisione, ma di una scelta unilaterale del Gruppo Editoriale Olimpia, che ha pubblicato finora (dal 2001) UFO NOTIZIARIO, poi anche ARCHEOMISTERI e infine pure GLI SPECIALI DEI MISTERI con la mia direzione responsabile.

Non ce la siamo certo andata a cercare e anzi ci siamo costantemente e correttamente opposti a certi nostri antagonisti giurati [SM=x708814] . E tutto è nato in effetti, imprevedibilmente, dalla improvvisa e inattesa uscita di scena del team redazionale delle riviste HERA, I MISTERI DI HERA e AREA 51, riviste finora curate da quest’ultimo in un clima di palese concorrenza con quelle sopra menzionate.(la sua [SM=x708818] )

E all’improvviso…

“AUXILIO AB ALTO”, dicevano i latini.

Quando l’Editore, stanco di un rapporto ormai deludente(si si si [SM=x708818] ), andato in crisi per volontà non sua e dunque ormai archiviato, ci ha contattato per affidarci la direzione di AREA 51, è stata nostra cura, accettando, orientare fattivamente questa testata nella direzione nell’interesse dei lettori, ampliandola nell’approccio (ridenominandola AREA DI CONFINE) e dirigendola in termini professionali e non concorrenziali(e vedi pure che non ti fai concorrenza AREA DI CONFINE NELL?ULTIMO COMUNICATO DI PINOTTI TRATTERA' DI TUTTO CIO? CHE STA ATTORNO ALL'UFOLOGIA PERCHE' LA FETTA GROSSA SE LA RIPRENDE IN ESCLUSIVA NOTIZIARIO UFO [SM=g1420771] ) con le altre da me dirette. Il risultato è stato ed è sotto gli occhi di tutti e le cifre parlano da sole: considerando il generale terremoto verificatosi, si da il caso che le Edizioni Acacia non abbiano infatti perso un solo lettore. Quando poi le stesse Edizioni Acacia mi hanno comunicato il loro interesse ad acquisire le riviste del Gruppo Editoriale Olimpia da me dirette per pubblicarle loro, si è dunque iniziata una trattativa fra Editori, poi bruscamente interrotta(E VEDI PURE ALTERNATIVE NIENTE CHE LEGGI C'E' GENTE CHE LAVORA BENE NEL SUO GRUPPO). Il risultato è stato che, con una scelta assolutamente senza preavviso, il Gruppo Editoriale Olimpia ha sospeso le pubblicazioni delle suddette testate. Il che ci ha reso tutta la nostra libertà.

Di conseguenza, da luglio ci occupiamo della pubblicazione in edicola per conto delle Edizioni Acacia delle riviste.
Il Centro Ufologico Nazionale ha formalmente invitato l’Editore uscente a onorare lealmente i suoi precisi impegni nei confronti degli abbonati alla rivista del CUN, restituendo caso per caso i soldi degli abbonamenti(ALLA FACCIA DEGLI INTERESSI ECONOMICI). Ciascun abbonato è in diritto di esigerli in funzione del rapporto di carattere privatistico stabilito con il Gruppo Editoriale Olimpia. E di respingere la proposta di eventuali abbonamenti compensativi a riviste di altro genere di quel Gruppo editoriale.

Commenti?

Pochi. Da un lato c’era e c’è limitata ccompetenza, nessuna volontà di impegnarsi, il desiderio di ottenere sempre e comunque il massimo col minimo(COL MINIMO??? [SM=g27815] ). Dall’altro nessun Babbo Natale, ma soggetti in cui si riscontra correttezza, intransigenza verso chi gioca sporco, notevole professionalità editoriale e palese desiderio di imprendere( si si di imprendere nuovo vocabolo italianesco) ed investire.

Il mondo è bello perché vario. Pertanto auguri a tutti, a chi è uscito di scena e a chi invece vi ha fatto la sua entrata(A SONO NUOVI DOPO TUTTI QUESTI ANNI).

Aggiungiamo inoltre che le Edizioni Acacia erano state indicate da cospirazionisti(ALTRO TERMINE ITALIANESCO) schizzati e da gente in mala fede come composte da loschi figuri legati a torbidi ambienti di potere finalizzati a impadronirsi dell’editoria del settore archeo-misteriosofico ed ufologico per “azzerarlo” alla luce del “top secret” e del “cover up”. Se tale “azzeramento” corrisponde ai positivi risultati da noi così raggiunti, saremo più che lieti di parteciparvi con entusiasmo. Dal canto nostro, come sempre, noi continueremo a fare disinteressatamente l’interesse del pubblico: i lettori, gli associati al CUN ed anche i semplici appassionati. Di tutti costoro ce ne sono davvero tanti e c’è dunque tanto da fare e da dire, anche su nuovi fronti. Gettate da parte spazzatura e polemiche, urge dunque guardare avanti nell’interesse generale e della verità.

Un nuovo corso è pertanto chiaramente in atto. Per noi, il CUN, l’ufologia italiana e non solo.

Seguiteci e sosteneteci e non resterete delusi. Noi, come sempre, ce la stiamo mettendo tutta. E con noi gli amici del Centro Ufologico Nazionale, i molteplici simpatizzanti che crescono a vista d’occhio, e la gente comune da cui ci pervengono costanti attestazioni di stima: a conti fatti, la nostra migliore ricompensa.(ED I SOLDI???)

Questa è stata scritta sul CUN (Centro Ufologico Nazionale...mmm...)a Luglio...

Lascio perdere gli altri commenti inopportuni e non diretti a Baiata, Forgione & C. sulla rivista area di Confine.
Continuo ad acquistarla perchè ritengo non avendo alternative che ci sia gente dietro che lavora bene e ci crede davvero.
Sono molto deluso dall'EX presidente della rivista tornato alla sua per tutto il resto.
Pinotti torna sui tuoi passi perchè eri davvero fantastico quando non eri annebbiato dal mondo che ti circonda.
Buon lavoro a te e alle tue tre riviste nonchè al CUN. [SM=g27822]







Klivert
00lunedì 6 ottobre 2008 19:58
Scusate da lettore di Notiziario Ufo e di Area 51 ma esistono delle cifre di vendita? copie..tirature? sarebbe interessante avere un'idea di chi caspita vende di più..
+maranatha+
00lunedì 6 ottobre 2008 21:21
AREA DI CONFINE SETTEMBRE 9771826703000 80036

80036<---(add-on)


NOTIZIARIO UFO SETTEMBRE 9771592927006 80160 + ISSN 1592-9272

80160<---(add-on)



Ho provato a ricavare dati dai codici a barre ed ho scoperto che NOTIZIARIO UFO utilizza anche ISSN (International Standard Book Number) mentre Area di Confine solo l' EAN/UCC-13 ed è lo stesso di quando era Area51 ...

Per quanto riguarda il codice a barre, la normativa EAN (European Article Number) prevede che si utilizzi il codice EAN/UCC-13 a 13 cifre per l'indicazione della testata del periodico e una parte aggiuntiva (add-on) per l'indicazione del numero del periodico.

Le prime tre cifre del codice EAN/UCC sono 977 (che l'EAN riserva per i periodici), le 7 cifre seguenti (dalla 4 alla 10) rapresentano il codice ISSN (senza la cifra di controllo dell'ISSN). Le cifre 11 e 12 permettono di distinguere tra diverse varianti (più che altro collegate a variazioni di prezzo: ad esempio con 00 si indica una versione normale, con 06 una versione con gadget, 61 con CD, 62 con musicassetaa ecc.)

La tredicesima cifra è il codice di controllo calcolato con le normali regole EAN/UCC-13. La parte aggiuntiva, a 5 cifre, specifica il numero del periodico. Possono essere adottate diverse sistemi per la scelta delle 5 cifre. In Italia spesso per i quotidiani si utilizza la numerazione AMMGG, dove A è l'ultima cifra dell'anno di edizione, MM sono le due cifre del mese e GG le due cifre del giorno.

Per i periodici si utilizza la numerazione ANNNN, dove A è l'ultima cifra dell'anno di edizione e NNNN rappresentazno il numero. Secondo lo standard italiano il formato utilizzato per NNNN è a discrezione dell'editore (purché il numero ottenuto sia diverso per ogni uscita del periodico), pertanto NNNN può rappresentare l'uscita del periodico a partire dall'inizio dell'anno oppure essere una numerazione ininterrotta(come in questo caso per entrambi i periodici).


BILTER
00lunedì 6 ottobre 2008 23:29
Re:
Demirel81, 06/10/2008 18.47:

Bilter che ne dici di aprire un topic in EVENTI e di raccontarci un pò della conferenza di Melara? Se ti va naturalmente e quando hai tempo !




Gasp!

Confesso che al momento mi trovo un pò in difficoltà per il fatto che la conferenza "fiume" di Forgione è durata più di due ore.
Comunque vedrò di fare il possibile.
Siccome non me ne intendo molto d'informatica, volevo chiedervi: se reperisco da un amico la registrazione della conferenza c'è un modo economico per condividerla in rete con tutti voi?

Grazie! [SM=g27811]


BILTER
00martedì 7 ottobre 2008 00:09
Re: Re:
+maranatha+, 06/10/2008 19.51:



Concordo Demirel sul fatto che in altri paesi le riviste sono molto più appetibili ed hai toccato proprio uno dei punti dolenti.
In italia vige la censura editoriale e gli "ufologi" sono entrati nella mentalità del business. [SM=g27813]
Ho stimato molto Pinotti per anni ve ne siano davvero pochi come lui sia per la sua carriera militare da ufficiale come giornalista e poi la scelta coraggiosa di curare l'Ufologia negli anni in cui nessuno avrebbe puntato un centesimo.
Ma per il mio piccolo parere si è rovinato perchè è entrato nel giogo del potere e della censura editoriale.
E non bisogna andare troppo lontano negli anni per capire che è rimasto fermo in questo baratro basta leggere poche righe del mese passato.

Nessuna congiura, nessuna oscura manovra, nessun interesse economico. Prima che chi è solito aprire la bocca solo per dire sciocchezze pur ignorando tutto lo faccia anche a questo proposito, occorre dunque precisare che in realtà per tale cambiamento di Editore non si è trattato affatto di una nostra decisione, ma di una scelta unilaterale del Gruppo Editoriale Olimpia, che ha pubblicato finora (dal 2001) UFO NOTIZIARIO, poi anche ARCHEOMISTERI e infine pure GLI SPECIALI DEI MISTERI con la mia direzione responsabile.

Non ce la siamo certo andata a cercare e anzi ci siamo costantemente e correttamente opposti a certi nostri antagonisti giurati [SM=x708814] . E tutto è nato in effetti, imprevedibilmente, dalla improvvisa e inattesa uscita di scena del team redazionale delle riviste HERA, I MISTERI DI HERA e AREA 51, riviste finora curate da quest’ultimo in un clima di palese concorrenza con quelle sopra menzionate.(la sua [SM=x708818] )

E all’improvviso…

“AUXILIO AB ALTO”, dicevano i latini.

Quando l’Editore, stanco di un rapporto ormai deludente(si si si [SM=x708818] ), andato in crisi per volontà non sua e dunque ormai archiviato, ci ha contattato per affidarci la direzione di AREA 51, è stata nostra cura, accettando, orientare fattivamente questa testata nella direzione nell’interesse dei lettori, ampliandola nell’approccio (ridenominandola AREA DI CONFINE) e dirigendola in termini professionali e non concorrenziali(e vedi pure che non ti fai concorrenza AREA DI CONFINE NELL?ULTIMO COMUNICATO DI PINOTTI TRATTERA' DI TUTTO CIO? CHE STA ATTORNO ALL'UFOLOGIA PERCHE' LA FETTA GROSSA SE LA RIPRENDE IN ESCLUSIVA NOTIZIARIO UFO [SM=g1420771] ) con le altre da me dirette. Il risultato è stato ed è sotto gli occhi di tutti e le cifre parlano da sole: considerando il generale terremoto verificatosi, si da il caso che le Edizioni Acacia non abbiano infatti perso un solo lettore. Quando poi le stesse Edizioni Acacia mi hanno comunicato il loro interesse ad acquisire le riviste del Gruppo Editoriale Olimpia da me dirette per pubblicarle loro, si è dunque iniziata una trattativa fra Editori, poi bruscamente interrotta(E VEDI PURE ALTERNATIVE NIENTE CHE LEGGI C'E' GENTE CHE LAVORA BENE NEL SUO GRUPPO). Il risultato è stato che, con una scelta assolutamente senza preavviso, il Gruppo Editoriale Olimpia ha sospeso le pubblicazioni delle suddette testate. Il che ci ha reso tutta la nostra libertà.

Di conseguenza, da luglio ci occupiamo della pubblicazione in edicola per conto delle Edizioni Acacia delle riviste.
Il Centro Ufologico Nazionale ha formalmente invitato l’Editore uscente a onorare lealmente i suoi precisi impegni nei confronti degli abbonati alla rivista del CUN, restituendo caso per caso i soldi degli abbonamenti(ALLA FACCIA DEGLI INTERESSI ECONOMICI). Ciascun abbonato è in diritto di esigerli in funzione del rapporto di carattere privatistico stabilito con il Gruppo Editoriale Olimpia. E di respingere la proposta di eventuali abbonamenti compensativi a riviste di altro genere di quel Gruppo editoriale.

Commenti?

Pochi. Da un lato c’era e c’è limitata ccompetenza, nessuna volontà di impegnarsi, il desiderio di ottenere sempre e comunque il massimo col minimo(COL MINIMO??? [SM=g27815] ). Dall’altro nessun Babbo Natale, ma soggetti in cui si riscontra correttezza, intransigenza verso chi gioca sporco, notevole professionalità editoriale e palese desiderio di imprendere( si si di imprendere nuovo vocabolo italianesco) ed investire.

Il mondo è bello perché vario. Pertanto auguri a tutti, a chi è uscito di scena e a chi invece vi ha fatto la sua entrata(A SONO NUOVI DOPO TUTTI QUESTI ANNI).

Aggiungiamo inoltre che le Edizioni Acacia erano state indicate da cospirazionisti(ALTRO TERMINE ITALIANESCO) schizzati e da gente in mala fede come composte da loschi figuri legati a torbidi ambienti di potere finalizzati a impadronirsi dell’editoria del settore archeo-misteriosofico ed ufologico per “azzerarlo” alla luce del “top secret” e del “cover up”. Se tale “azzeramento” corrisponde ai positivi risultati da noi così raggiunti, saremo più che lieti di parteciparvi con entusiasmo. Dal canto nostro, come sempre, noi continueremo a fare disinteressatamente l’interesse del pubblico: i lettori, gli associati al CUN ed anche i semplici appassionati. Di tutti costoro ce ne sono davvero tanti e c’è dunque tanto da fare e da dire, anche su nuovi fronti. Gettate da parte spazzatura e polemiche, urge dunque guardare avanti nell’interesse generale e della verità.

Un nuovo corso è pertanto chiaramente in atto. Per noi, il CUN, l’ufologia italiana e non solo.

Seguiteci e sosteneteci e non resterete delusi. Noi, come sempre, ce la stiamo mettendo tutta. E con noi gli amici del Centro Ufologico Nazionale, i molteplici simpatizzanti che crescono a vista d’occhio, e la gente comune da cui ci pervengono costanti attestazioni di stima: a conti fatti, la nostra migliore ricompensa.(ED I SOLDI???)

Questa è stata scritta sul CUN (Centro Ufologico Nazionale...mmm...)a Luglio...

Lascio perdere gli altri commenti inopportuni e non diretti a Baiata, Forgione & C. sulla rivista area di Confine.
Continuo ad acquistarla perchè ritengo non avendo alternative che ci sia gente dietro che lavora bene e ci crede davvero.
Sono molto deluso dall'EX presidente della rivista tornato alla sua per tutto il resto.
Pinotti torna sui tuoi passi perchè eri davvero fantastico quando non eri annebbiato dal mondo che ti circonda.
Buon lavoro a te e alle tue tre riviste nonchè al CUN. [SM=g27822]





Quoto! Bravo +maranatha+ ! [SM=g27811]

Pinotti, oggi, crede (spero in buona fede) di potere monopolizzare l'informazione ufologica cartacea a suo piacimento, visto che rimarrà direttore editoriale anche di "Area di Confine".
Parallelamente non perde occasione per attaccare con epiteti poco felici coloro che "Area 51" l'hanno inventata e fatta crescere, dando all'ufologia un respiro internazionale. So di certo che "Area 51" vendeva il triplo rispetto ad "UFO Notiziario" dell'edizioni Olimpia. Un motivo dovrà pur esserci, o no?
Pinotti se la ride perchè la concorrenza è azzerata. Qui sta la sua forza, non certo nella presunta autorevolezza della sua Associazione. C'è solo lui che sa la dice e se la canta!
Ecco perchè spero ardentemente che una nuova rivista ufologica "rompa le scatole" come si deve e dia spazio a quelle firme che risultano tanto scomode agli ufologi di stato e con il tesserino.
In tempi di liberalizzazioni come i nostri, come mai anche in ufologia non ci dovrebbe essere una sana concorrenza senza il rischio di essere etichettati come "pazzoidi", "schizzati"... (sono espressioni pinottiane)?













Felisianos
00martedì 7 ottobre 2008 07:34
A quanto mi risulta AreadiConfine sta vendendo meglio di Area51...
Piccolopopolo
00martedì 7 ottobre 2008 11:33
Re:
Felisianos, 07/10/2008 7.34:

A quanto mi risulta AreadiConfine sta vendendo meglio di Area51...




Non mi entusiasmano ne l'uno ne l'altro. Non mi piace area di confine l'ultimo numero era tutta esoarcheologica, due palle [SM=g27812]
Ufo Notiziario mi piace di più, ci sono cose più interessanti.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com