Nasce il WETI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
cla73@
00mercoledì 1 ottobre 2008 23:58
Nasce un nuovo istituto, composto da ricercatori scientifici, che non ha il compito di sostituirsi al SETI (Search of Extraterrestrial Intelligence) ma quello di avere meno difficoltà di trovare gli extraterrestri. Infatto lo scopo del progetto è quello che…gli extraterrestri si accorgono di noi senza muovere un dito. Nasce così il WETI (Wait for Extraterrestrial Intelligence), la cui missione è quella di comprendere e spiegare l’origine, la natura e la prevalenza di vita intelligente nel Cosmo. Come abbiamo visto pocanzi, lo scopo primario del progetto è quello che gli extraterrestri si accorgono di noi, senza che noi facessimo qualcosa per poterli trovare. Secondo i ricercatori del WETI questo metodo è più conveniente e meno stressante. E’ eco-compatibile, non causa il surriscaldamento globale, non causa terrorismo nucleare e nemmeno conflitti. Il WETI ha riunito una vasta gamma di professionisti nell’ambito della Scienza per esplorare i vantaggi, ricevuti dalla comprensione della vita nell’Universo. La combinazione di competenze di un’ampia gamma di discipline come l’Astrofisica, la Biologia, la Neurologia, la Psicologia e la Filosofia pone di proporre nuove strade, più ricche di conoscenze per questo campo. Simulazioni numeriche hanno dimostrato che eventi che si verificano con una certa probabilità finita, in un determinato momento si verificheranno con certezza, anche se a lungo termine. Questa è una forte prova per la validità universale dell’approccio di attesa e ha profondo implicazioni per tutti i campi delle attività umane. Il WETI Institute si propone di abbandonare l’ambizione sconsiderata antropocentrica e di adoperarsi in maniera più umile ed efficace per carpire i segreti dell’Universo. Il WETI Institute si base sull’Equazione di Brake (e non Drake). L’equazione di Brake, sviluppata nel 1970 dal cybernetista (ricercatore nella Cibernetica) danese Michael F. Brake. Suddetta equazione mette limiti nella ricerca di efficienza, dove tutto ruota nel cosiddetto Fattore FS, dove FS>1/N. Il WETI (utilizzando questa formula) dichiara di essere più efficiente del SETI. Inoltre l’equazione di Brake è più trasparente e, soprattutto, “furba”. Infatti aggiungendo il termine B, l’equazione consente ingegnosamente la propria non-esistenza. Concludendo, è molto curioso che sul logo del WETI Institute è disegnato un UFO a forma di disco, che arriva dallo spazio sulla Terra, in prossimità di una casa. Solo coincidenze?
antoanto123456
00giovedì 2 ottobre 2008 08:03
qualcuno sa darmi qualche spiegazione in più sul fatto che:

E’ eco-compatibile, non causa il surriscaldamento globale, non causa terrorismo nucleare e nemmeno conflitti.

Che centra il seti con il nucleare e i conflitti e surriscaldamento globale?
AURORA PILOT
00giovedì 2 ottobre 2008 09:11
WETI mi pare una perdita di tempo e di soldi immane!

Aspettare gli alieni? E l'è da quando siamo sulla Terra che non si son fatti vedere pubblivamente! Se non si cercano non si troveranno mai...almeno speriamo che gli invitino a venire a trovarci.
Felisianos
00giovedì 2 ottobre 2008 16:53
Il sito : weti-institute.org/

Per ora non capisco l'utilità e poi dubito che possa sostituire il seti, partono da due filosofie differenti, uno ricercava i segnali alieni, l'altro ( il WETI ) sembra una setta filosofico-politica che vuole speigare gli alieni a chi non ci crede.
antoanto123456
00giovedì 2 ottobre 2008 17:19
non so se fidarmi troppo di quello che dicono. Aspetto che sia il tempo a darmene una ragione.

Tuttavia non ho capito che cavolo serve il programma WETI@home software,
qualche delucidazione da parte di una buon'anima?

Felisianos
00giovedì 2 ottobre 2008 17:40
Guarda antonio per ora è tutta teoria ho guardato nel loro sito, non c'è niente di molto raccomandabile. Dal programma loro dicono: "Nel prossimo futuro WetiHome offrirà un programma per computer per il download che si avvarrà del tempo di inattività del computer utilizzandolo per la nostra ricerca. I moderni computer possono aspettare diversi milioni di volte ogni secondo. Sfruttando in questo momento il loro potenziale inutilizzato possiamo creare la più grande potenza mai registrata per risolvere qualsiasi problema sulla terra"

vuoi una previsione? secondo me dura meno di un anno questa cosa...
UniversalMan
00giovedì 2 ottobre 2008 17:46
Per chi si dimostrerà un bravo seguace c'è anche il certificato.
Per la serie, siamo una congregazione di pazzi...tristezza [SM=g27815]

Felisianos
00giovedì 2 ottobre 2008 17:59
Ho controllato il nome del direttore del centro, non si trovano riscontri questo non fa che confermare la scarsa fiducia in questa organizzazione, vi terrò aggiornati !
antoanto123456
00giovedì 2 ottobre 2008 19:27
felicianos,

mi fa piacere che c'e' gente come te che controlla, io in fondo sono un po asino di google esiti.
Ci terei che qualcuno controllasse anche questo.
nella sezione del sito , nel menu "about"

c'e' scritto :

The WETI Institute is part of OPEU, the Organisation for the Passive Exploration of the Universe.

Cos'è sto OPEU? grazie.
ContactUfo
00giovedì 2 ottobre 2008 19:46
qui c'è un pdf in inglese weti-institute.org/wetiposter.pdf
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com