Ministri Turchi confermano la scoperta dell'Arca di Noè

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
+maranatha+
00lunedì 31 maggio 2010 15:17
Articolo scritto da Adriano Forgione sul suo Blog:

Mushin Bulut, rappresentante del Ministero Culturale turco, ha ufficialmente dichiarato alla conferenza stampa tenutasi l'11 Maggio scorso in Olanda, che le affermazioni scettiche sulla scoperta, come quelle del professor Price non corrispondono a verità e che la Turchia ha piena fiducia nel team cino-turco del NAMI che ha realizzato la spedizione, conoscendolo come un’équipe che ha già dimostrato la sua serietà.

Mr Muhsin Bulut.JPG

Mushin Bulut del Ministero Culturale Turco, durante la conferenza stampa dell'11 Maggio

 

Le sue dichiarazioni, rilasciate ufficialmente alla stampa non sembrerebbero lasciare adito a dubbi: «In risposta alle affermazioni del prof. Price devo dire che non so come la pensi. Dice di aver scalato l’Ararat nel 2009 ma senza un regolare permesso per cercare l’Arca. Il NAMI è incaricato ufficialmente dal nostro governo e noi conosciamo la credibilità dei suoi membri. Ovviamente, chi vuole fare ricerca sull’Ararat per l’Arca è benvenuto, ma i permessi devono essere ufficialmente chiesti al Ministero Culturale ad Ankara».

Il team ha già chiesto la collaborazione internazionale di scienziati e tecnici che possano apportare know-how adatto alla ricerca. A metà Giugno il NAMI organizzerà a Dogubayazit, in Turchia, l’Exploration Forum, a questo scopo. Le parti interessate potranno rispondere ad un on-line form postato dal team al fine di essere selezionate.

Dunque, per ora, il team non solo ha l’appoggio del governo Turco, ma sembra coinvolto davvero nella scoperta di qualcosa di sensazionale. Qualcosa che, forse, era oggetto di ricerca da secoli e che è così straordinario da renderne difficile l’accettazione.

Ho contattato il NAMI che mi ha inviato foto ad altissima risoluzione e filmati. Su FENIX di Giugno (n°20) pubblicherò un reportage completo della scoperta con interviste e particolari non presentati dalla stampa italiana. L'articolo sarà corredato da foto esclusive.

In basso ho inserito uno dei sette ambienti lignei sinora scoperti ad oltre 4000 metri sull'Ararat. Trattasi dello Spazio 2, dove si nota che la struttura è posta al di sotto di strati di pietre vulcaniche e ghiaccio.

 

Spazio 2.JPG

 

_Thomas88_
00lunedì 31 maggio 2010 15:32
Interessante, aspettiamo allora sviluppi...
(richard)
00lunedì 31 maggio 2010 16:05
Sono sempre stato convinto che il monte Ararat sia il custode dell'Arca di Noe'e questa notizia conferma le mie convinzioni.
C'è una bellissima pubblicazione di Sellier e Balsiger "l'incredibile scoperta dell'arca di noe'"che ne raccontano il suo ritrovamento a 4000 metri di altezza sull'Ararat adagiata su un fianco :edizioni Mondadori.
zoran15
00lunedì 31 maggio 2010 18:19
sai che notizia....., la Turchia come l'Egitto..... magari!!!
Questi turchi, a momenti prendono gli europei di calcio, adesso vuoi vedere che qualche turista va in Turchia per vedere l'arca.
Ira Tenax
00domenica 15 aprile 2012 17:33
Riporto il video




Luca DT
00domenica 15 aprile 2012 23:39
WOW!!!

Non ne sapevo nulla.

Potrebbe essere una scoperta di quelle davvero importantissime.

Sarebbe interessante,come prima cosa,penso...avere una datazione dei materiali.

Seguirò attentamente.Thank you! [SM=g1420767]
papero16
00lunedì 16 aprile 2012 15:58
Vabbè, ma su quali basi affermano che è propio l' arca di noè, e non un arca qualsiasi?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com