Mein-Kampf in edicola con il Giornale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Hiverside
00sabato 11 giugno 2016 12:41
Intanto buon giorno, anzi oggi voglio salutarvi cosi [SM=g4414002]


Oggi mentre ero in edicola ho notato che chi ha comprato IL GIORNALE ha trovato una "gradita" sorpresa [SM=p3784262] Pensavo a uno scherzo invece è tutto vero.

Allegato come fosse l'ultimo romanzo di Harmony direttamente dalla germania nazista il Mein Kampf di Adolf Hitler.

Fu così che la svastica venne sdoganata.
I diritti del libro sono scaduti da poco e in Germania il testo è stato ripubblicato dopo lunghe polemiche con un'edizione fortemente editata con note critiche ma dedicata solo agli storici.

L'italia è il primo paese occidentale dopo la seconda guerra mondiale a fare sostanzialmente propaganda al nazismo elevando al rango di testo storico un polpettone con idee che i tedeschi presero per buone abbrustolendo quasi 7 milioni di persone.
Dicono che della storia non si deve avere paura. Ovvio, ma neanche propagandare lo scritto di un mitomane a menti con la terza elementare presa al cepu che lo leggeranno e cominceranno a citarlo come fanno i meno dotati con i versetti della bibbia.

Pagine tristi [SM=g2201354] Come direbbe il sempre fu. Lui Hitler lo conobbe personalmente. [SM=g4413996]


Quasar9621
00sabato 11 giugno 2016 13:42
Pessima mossa [SM=g2806959]
..... però se permettiamo alla versione Mussulmana
di girare liberamente (leggasi corano) non ci trovo nulla di strano considerando che entrambi inneggiano all'odio alla discriminazione e alla violenza!!!
F.Pernigotti
00sabato 11 giugno 2016 14:11
Io sono curioso di leggerlo
(richard)
00sabato 11 giugno 2016 18:51
M'attizza....

Io invece sono curioso di leggerlo oltre che averlo nella mia biblioteca!!
giambo64
00sabato 11 giugno 2016 19:08
Non avevo dubbi...
T.Sawyer
00domenica 12 giugno 2016 10:14
Guardate che se eravate curiosi c'è anche su amazon, non ci vuole tanto.

Sallusti o come cacchio si chiama vuole solo fare campagna elettorale, non si spiega diversamente. Chissà quante copie ha tirato su con questa pagliacciata
rmnd
00domenica 12 giugno 2016 10:21
boh, tanto rumore per nulla mi pare..

citiamo anche i rivenditori amazon , ibs, mondadori,

e la casa editrice Kaos che lo ha pubblicato?


www.amazon.it/Kampf-Hitler-radici-barbarie-nazista/dp/88...


www.ibs.it/code/9788879531603/mein-kampf-adolf.html

www.mondadoristore.it/Mein-Kampf-Adolf-Hitler-NA/eai97888...
Gargoys
00domenica 12 giugno 2016 10:50
Premesso che il Mein Kampf non è un libro proibito, è un testo di libera, vendita secondo me il canale di distribuzione è sbagliato.
Io sono contro ogni censura, mi urta anche il reato di negazionismo per quanto trovi deprimente negare i campi di sterminio, però (per me) è inopportuno regalare quel testo come gadget, quando ci sono concetti così pericolosi e mal interpretabili scritti sopra.
Ancora oggi quelle idee hanno un fascino perverso su molte labili menti di tutte Europa. Io avrei trovato un altro modo, e aggiungo che Francesco Perfetti è uno storico revisionista molto chiacchierato, quindi hanno scelto una pessima edizione.
Però anche questa è libertà, siamo in democrazia e il giornale può allegare i libri che vuole, per fortuna.
yuomino1982
00domenica 12 giugno 2016 11:23
io l'ho iniziato a leggere su internet e se l'avessi saputo prima l'avrei comprato. Provo compassione per tutte le persone che il massimo che fanno della loro vita è niente, però pensano di sapere chi è hitler e soprattutto qlk lo ha definito stupido ignorante e quant'altro... Il Signorino ha fatto molto più che una "schindler's list" che comunque paragonata all'espanzione spagnola inglese e francese nelle americhe o all'attacco atomico ai danni del giappone è di simil importanza, ma visto che è Hitler allora no.... non va bene parlarne... tutte le nazioni, i regni, le religioni hanno causato morti "inutili" e cruente, perchè quando si parla di campi di concentramento si parla solo di Hitler? non lo apprezzo come persona e neanche lo stimo per quello che dicono abbia fatto, però ormai dovremmo essere abituati a saper guardare oltre quello che ci dicono e secondo me sui nazisti ci sono molte altre cose che non hanno mai detto o che hanno sempre dato per complottista o finzione( vedi i viaggi dei nazisti in india per la ricerca della conoscenza e il rapporto di pace con i buddisti)
giambo64
10domenica 12 giugno 2016 17:00
Hitler è giustamente ritenuto dal mondo intero la peggior incarnazione del male mai esistita sulla Terra, il fatto che ci siano altri crimini al mondo non può far dire a nessuno che il nazismo avesse lati positivi.
Il libro in questione è la teoria della guerra razziale e della supremazia di una razza sulle altre, ovvero l' ideologia peggiore che possa mai aver partorito mente umana, se di umano si può parlare.
Questo libro si può comprare liberamente, distribuirlo però come se fosse un volantino pubblicitario è quanto di peggio si possa fare.
Libertà di opinione e pensiero non significa accettare qualsiasi teoria o idea, una ideologia che prevede la disparità tra gli esseri umani è contraria all'umanità stessa e va debellata come la peggiore malattia.
Per fortuna anche in Italia è reato il negazionismo sull'Olocausto, almeno in questo siamo alla pari con altri paesi democratici evoluti.
NOAXX
00domenica 12 giugno 2016 18:30
Re:
giambo64, 12/06/2016 17.00:


Libertà di opinione e pensiero non significa accettare qualsiasi teoria o idea, una ideologia che prevede la disparità tra gli esseri umani è contraria all'umanità stessa e va debellata come la peggiore malattia.




Esatto, in nome dell'a libertà di espressione si tollera tutto ormai.
Non c'è la libertà di parole a prescindere, quella è anarchia.
(richard)
00lunedì 13 giugno 2016 14:12
Re:
giambo64, 11/06/2016 19.08:

Non avevo dubbi...




Ma è riferita a me la tua osservazione?

Studiare le origini del male aiutano ad evitarlo ed a sconfiggerlo!!

Conosci il Necronomicon, storia di un libro che non c'è?



***Moderazione***

Richard, stai rispondendo ovunque con l' intera frase evidenziata col grassetto. Se devi evidenziare qualche parola anziché usare il maiuscolo, va bene.
Andre_27
00martedì 14 giugno 2016 15:22
Io non sono scioccato sinceramente, non vedo perché si dovrebbe bandire la distribuzione. Una coscienza storica è fondamentale e questo libro può essere un mezzo come un altro per svilupparla. O dobbiamo bandire anche i documentari, perché parlano della ideologia nazista?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com