Max Planck crea casa astronomia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
_Thomas88_
00lunedì 14 giugno 2010 10:03
Roma 11 giugno - Ad Heidelberg, nel mezzo di un bosco, l'istituto Max Planck di Astronomia ha deciso di aprirsi al pubblico puntando sulla divulgazione.Sta infatti costruendo la Casa dell'Astronomia che dovrebbe essere pronta fra un anno.
'Siamo partiti -spiega l'ideatore del progetto- dalla constatazione che non ci sono piu' giovani che vogliono studiare la fisica. Per questo abbiamo iniziato un programma didattico per i ragazzi. L'interesse e' cresciuto molto, e siamo arrivati alla Casa dell'astronomia'.

Fonte: Ansa.It


Mi sembra un'ottima idea per avvicinare i giovani a questo mondo così difficile da capire... [SM=g27811]
Anche quest'altra idea non mi sembra male e questa volta è tutta italiana:

In rete gli osservatori italiani.

Roma 13 giungo - 'Il cielo come laboratorio' e' una esperienza didattica dell'universita' di Padova, con i licei del Veneto e l'osservatorio di Asiago. Da settembre gli studenti dei licei potranno fare le loro osservazioni sul telescopio piu' grande d'Italia,da un computer a scuola. Ma la facolta' di fisica ha presentato un'altra idea al Ministero dell'Istruzione: estendere il controllo remoto in tutta Italia, per mettere in rete tutti i telescopi e gli osservatori. Hanno aderito Firenze, Napoli e Teramo.

Fonte: Ansa.It
SGRdust
00lunedì 14 giugno 2010 15:04
Piano piano sta sempre piu prendendo piede! In questi ultimi 3 o 4 anni moltissima gente si è avvicinata all'Astronomia in generale, cosa che prima sarebbe stato impensabile e speriamo migliori sempre di piu la situazione!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com