Malocchio, Fatture, Energie Negative.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
SoleMaledettoX
00venerdì 27 ottobre 2006 09:08
Per malocchio s’intende la capacità di procurare, volontariamente o involontariamente, danni di varia entità a cose o persone attraverso una sorta di "energia negativa"...

In pratica, credete a fatture e malocchio?

Sensitiva25
00venerdì 27 ottobre 2006 11:09
Io ci credo, anzi ne sono terrorizzata! Conoscevo una bambina che aveva il malocchio ed era tutta lasciata andare, senza gioia, non sorrideva mai, poi un giorno l'hanno liberata dal malocchio ed è tornata a giocare ed essere perfettamente normale. E vi assicuro che la cosa è reale. In fondo anche la chiesa stessa riconosce il potere delle influenze malefiche e delle negatività, non vedo perchè noi non dovremmo crederci.
+maranatha+
00venerdì 27 ottobre 2006 15:15
Malocchio Sortilegio malvagio applicato tramite lo sguardo, come attesta l'etimologia dal dialetto napoletano "malo occhio"; dal significato originario, il termine si estese a indicare ogni sorta di fascino o maleficio provocato a danno di un'altra persona. Dall'espressione napoletana "jettare 'o mal'occhio" ("gettare l'occhio malvagio", "gettare il malocchio") è derivato il termine italiano "iettatura".
Le pratiche popolari atte a evitare, esorcizzare o al contrario "gettare" il malocchio sono molto diffuse e varie, e prevedono la formulazione di particolari parole o espressioni, come gli scongiuri ("Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio"), o l'adempimento di gesti apotropaici (come toccare materiali particolari, o indirizzare al suolo o alla persona ostile gesti simbolici, o toccare parti anatomiche, come le deformazioni fisiche), o ancora l'uso di oggetti quali talismani e amuleti, fino all'intervento di persone specializzate nel provocare o nel togliere la iettatura. Pratiche analoghe al malocchio sono quelle della magia nera, come il vudù sudamericano, e alcuni riti sciamanici nelle religioni dei popoli africani e degli indiani d'America.

Personalmente credo che l'uomo sia capace di influenzare negativamente come positivamente gli esseri viventi che gli stanno attorno.
Ovviamente ho la tendeza a non farmi influenza o abbindolare da maghi e maghetti che speculano su queste capacità. [SM=g27817]





grenadinesy
00venerdì 27 ottobre 2006 16:14
Io avevo una compagna di classe che faceva le fatture con i capelli o un pezzo dei vestiti. Tutti a scuola lo sapevano. Io credo alle fatture e mi fanno anche molta paura, anche perchè è difficile toglierle.
ContactUfo
00venerdì 27 ottobre 2006 18:31
Sono tutte fesserie!! Se le fatture fossero realmente pericolose la cosa presuporrebbe che la nostra mente ha poteri pratici su altre menti, e addirittura sul destino degli altri. Non riusciamo neanche a controllare il nostro di destino, e voi pensate che esiste qualcuno che controlla quello degli altri.
Inoltre a questo punto se una persona può deliberatamente far morire o ammalare un'altra, allora perchè non può vincere alla lotteria o comandare il capoufficio, o mille altre cose? No no non ci credo, e mi stupisco che tanti ancora credano ai ciarlatani. Contenti voi ;sdeng;
UniversalMan
00domenica 29 ottobre 2006 13:31
Non ci credo neanche un pò.
pedroleo1965
00mercoledì 29 novembre 2006 17:05
Anche quì posso dire la mia
Più volte nell'ambito famigliare abbiamo avuto a che fare con questi problemi.
Mi sono ritrovato a dover effettuare pratiche per esorcizzare queste forze in famiglia,e vi assicuro che si sono verificate manifestazioni interessanti.
E comunque alla fine si è trovato il giovamento e la liberazione da questi malefici.
Ora credo anche che la miglior cura sia avere comunque la mente
aperta sulle varie tematiche esoteriche e la consapevolezza di essere superiori a queste forze al punto di poterle contrastare
con la nostra energia.
Faccio presente che il cosidetto malocchio puo essere lanciato semplicemente anche da alcune persone,che inconsapevoli della loro capacità,riescono a trasmettere negatività semplicemente
provando invidia e risentimento nei confronti di altre persone.
Io non sono un bigotto,ma vi posso confermare che la preghira
Ha i suoi effetti positivi,sempre ovvio che si deve credere e avere la mente aperta.

A presto
stereoff
00venerdì 1 dicembre 2006 10:25
E' vera la storia che per vedere se uno ha il malocchio bisogna mettere una goccia d'olio d'oliva lasciandola cadere in un piatto contenente acqua. A seconda che la goccia d'olio resti a galla nel piatto o scompaia uno capisce se ha il malocchio?

[Modificato da stereoff 01/12/2006 10.26]

Demirel81
00venerdì 1 dicembre 2006 11:19
Non penso che una goccia d'olio ti possa dire se hai il malocchio. Che poi quella è una cosa del tutto casuale, se chiedi ad uno che se ne intende ti dirà che l'olio ha una struttura che non si lega all'acqua e che dipende della superficie del piatto se la goccia resta a galla o si disperde attacandosi magari ad altre piccole gocciline d'acqua se il piatto che prendi non è ben asciutto.
claz3a
00venerdì 1 dicembre 2006 11:35
Bhè quella dell'olio è proprio una baggianata!!!
Io non credo a queste cavolate... sono tutti espedienti x imbambolare la gente che ci crede... (vedi Wanna Marchi e soci...)
Bèh, comunque si può sempre provare... come si fa??? Dai che c'ho qualche personcina da malocchiare... [SM=g27828]
Sensitiva25
00venerdì 1 dicembre 2006 11:44
Guardate che anche la chiesa ammette l'esistenza del maleficio, anzi lo descrive proprio. Il malocchio consiste nel maleficio fatto da una persona per mezzo dello sguardo con l'intervento del demonio. Queste persone sono portatrici di negatività, a volte anche senza saperlo e scaricano presenze cattive sulle persone che incontrano, soprattutto su quelle più sensibili e deboli psichicamente. Quindi per esempio uno sguardo di invidia verso un neonato può portarle negatività.
claz3a
00venerdì 1 dicembre 2006 11:53
Va bèh... chiesa a parte, ma non credo che a chiunque basti uno sguardo per portare negatività ad una persona... ci vorrà un rituale o una particolare predisposizione psicologica, no???
Sensitiva25
00venerdì 1 dicembre 2006 12:06
In teoria no basta uno sguardo invidioso verso una persona per farle venire il malocchio. Quella che la fa non si rende neanche conto! Non sto parlando di una fattura eh, che è molto più grave ed è fatta per creare danni, io parlo del malocchio più semplice. Non ti è mai capitato di avere senza motivo una svogliatezza incredibile, oppure un mal di testa, la tipica corona si chiama. Si dice che quando arrivano questi sintomi senza un motivo valido si tratti di malocchio. Poi uno può crederci o no, io ti dico quello che si dice.
Anemoneblu
00sabato 2 dicembre 2006 07:28
Il vero problema sono le fatture a morte.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com