Ma siamo proprio sicuri che dio non giochi a dadi?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Lachaise-L-N-
00domenica 2 agosto 2009 11:15
"Albert Einstein lo diceva spesso: “Dio non gioca a dadi”.
In epoche più recenti Dio è stato paragonato agli extraterrestri e molte religioni tra cui
Scientology, Dianetics, Clonaid, Damanhur con i loro sacerdoti sommi come Vorillon,
Hubbard, Ramtha, Oberto Airaudi sembrano sostenerlo."
Bhè se gli alieni sono Dei allora ecco spiegato perché esistono gli ufo cubici a forma di dado.[CONTINUA QUI (Articolo PDF)]

Articolo di Corrado Malanga
Pietrodegas
00lunedì 3 agosto 2009 08:31
Ciao!
Comincio a pensare che l'anima e' frammento di Dio ma che Dio e' un essere extraterreste ( non onnipotente ne onnipresente) composto di una "Energia" ( Dio = Energia senziente) che per autoalimentarsi e consapevolizzarsi si deve frammentare ed essere ospitata in vite biologiche!
Questa mia concezione, aiutata anche dal percorso spirituale di ispirazione Induista, ancora non mi permette di "bocciare" la tesi che tu hai sposato, quella della cospirazione aliena!
IN effetti non escluderei che di Dio ce ne siano molti e comunque magari confinati in una nicchia di Spazio-tempo magari nella nostra galassia! e se fosse cosi! allora non escluderei che esistano altri esseri senzienti senza anima!
Noi esseri umani senzienti siamo ospitati dalle anime, siamo veicoli di consapevolizzazione di Dio ma non per questo possiamo essere sicuri che queste anime vadano ad essere ospitate da tutti gli esseri senzienti biologici sparsi nell'intero universo!
Mi piacerebbe sentire il tuo punto di vista , anzi vorrei, se sei d'accordo, cercare di fare con te un tavolo di analisi in proposito! che ne dici?
Lachaise-L-N-
00lunedì 3 agosto 2009 12:59
Re: Ciao!
Ciao Pietro.
bhe, il testo che ho postato non tratta l'argomento abductions, nè la spiritualità dell'uomo.
si tratta semplicemente di un articolo che approfondisce il tema degli ufo di forma cubica: forse i piu' bizzarri veivoli che ci possano essere.(da qui l'accostamento con la frase di Einstein).

riguardo cio' che hai detto tu, cio' che si evince dagli addotti è questo: Il Creatore crea prima gli alieni e poi l'Uomo Primo (i giganti, vissuti su questa terra in tempi remoti).
Esso è a sua immagine e somiglianza, completo di tutte le componenti (corpo,mente,spirito ed anima) in armonia e collegamento fra loro.
Questa creatura di riunisce presto al suo Creatore, abbandonando questo pianeta, perchè praticamente perfetto ed in grado di evolversi piu' velocemente di qualsiasi altro essere.
Quando si chiede all'alieno riguardo la creazione, esso risponde di avere creato l'uomo, e allo stesso tempo di essere stato da questo creato.
Questo perchè sembra che gli alieni abbiano creato noi con materiale genetico residuale dell'Uomo Primo.
Da questo si evince che per gli alieni e per l'Anima stessa (intesa come entità senziente), l'UOMO è "colui provvisto di Anima", indifferentemente se sia terrestre o meno, se sia un animale o un essere umano.
Se è provvisto di Anima è un Uomo.
Quindi sia il Creatore che l'Uomo Primo, che una percentuale dell'uessere umano moderno, sono "Uomini"...ma non sono sicuramente i soli. nell'universo ce ne sono altri.

Il concetto di anime intese come "tanti bracci facenti parte di un unica grande coscienza" è radicato in numerose culture anche molto diverse fra loro.
basti pensare all'Islam, che identifica Dio(la Coscienza) come un grosso polipone, i cui numerosi tentacoli rappresentano ogni singolo Uomo.





(richard)
00lunedì 3 agosto 2009 13:32
Volendo rimanere nel campo della creazione scientifica (lasciando da parte il rebus religioso) degli uomini primi,il che mi sembra abbastanza opinabile per me,se gli alieni hanno creato l'uomo erectus dall'uomo primo allora chi ha creato gli alieni e tutto il resto?
Lachaise-L-N-
00lunedì 3 agosto 2009 14:14
Re:
il Creatore, lo stesso che ha creato anche l Uomo Primo.
qui pero' si è finiti off topic [SM=g27821]
il tema della discussione sono gli ufo cubici [SM=g27824]

(richard)
00lunedì 3 agosto 2009 17:39
....ma questo creatore che ha creato l'uomo primo,gli alieni e tutto il resto si è autogenerato o c'è qualcuno o qualcos'altro dietro?
Pietrodegas
00martedì 4 agosto 2009 07:36
No scusate ma non sono d'accordo!
Secondo me, voi la state improntando nel verso sbagliato che e' lo stesso che si riscontra in tutte le religioni ( Dio creatore onnipotente ed onniscente che ha creato l'universo ecc. ecc. !!!).
No! Non credo che sia cosi'.
Chi noi chiamiamo Dio, e' un'antico retaggio, della presenza degli Alieni in temi remoti!
Il Dio in cui credo, non e' onniscente ne onnipresente, Esso molto probabilmente e' un essere ( o piu' esseri) ovviamente senziente la cui composizione vivente E' ENERGIA!
Mi perdoni Lachaise ma quello che riporta ( le testimonianze degli adotti) sono palesemente intrise ed influenzate dalla cultura religiosa monoteista terrestre! e questo non puo' essere!
Dovremmo fare intanto una analisi di quanto sono le "NOSTRE CONVINZIONI", quindi Lachaise mi piacerebbe sapere la tua opinione e non quelle derivanti da testimonianze o altro! ( Questo vale anche per Richard e chi vorra' partecipare a questa analisi! ( se volete possiamo spostarla !!!!)).
Una analisi che ritengo dovrebbe affrontare questi temi:
1) L'anima e' frammento di un essere senziente ( o piu' esseri), che si deve consapevolizzare biologicamente per "nutrire" (se cosi' si puo' dire) lo stesso essere senziente?
2) L'homo Sapiens, come essere biologico non ha nulla a che vedere con l'anima, nel senso che essa e' sopraggiunta chissa' quando e chissa se su tutti! Puo' l'uomo vivere senza anima? e con quali comportamenti?
3) L'homo Sapiens e' un prodotto da manipolazione genetica sull'homo Erectus operata da una o piu' razze aliene ma questo non ha nulla a che fare con la presenza o l'assenza dell'anima! Ma ha molto a che fare con le nostre religioni sia politeiste che monoteiste! La presenza appunto di questi Alieni fu' scambiata per DEI e poi per Dio?.
Lachaise-L-N-
00martedì 4 agosto 2009 11:38
Re: No scusate ma non sono d'accordo!
le testimonianze che ho elencato non provengono dalla mente degli addotti, che puo' essere influenzata da credenze piu' o meno radicate, ma sono nozioni che provengono dall'anima, che è priva di condizionamenti.


Pietrodegas, 04/08/2009 7.36:

Chi noi chiamiamo Dio, e' un'antico retaggio, della presenza degli Alieni in temi remoti!
Il Dio in cui credo, non e' onniscente ne onnipresente, Esso molto probabilmente e' un essere ( o piu' esseri) ovviamente senziente la cui composizione vivente E' ENERGIA!



..bisogna distinguere Dio, dal Creatore (o creatori), sono 2 cose ben distinte.
gli Dei dell antichità sono gli alieni in carne ed ossa, che hanno interferito con l'evoluzione umana da sempre.
il vero Dio pero' è pura essenza, pura coscienza. possiamo identificarlo oggi con quell'asse dell universo che è sempre esistita e sempre esisterà, ed è quindi immutabile e percio' reale: l'asse della coscienza. da quest' asse è partito tutto il resto, e sono stati creati hli assi "virtuali" e cioè modificabili, che sono spazio, tempo ed energia.

Pietrodegas, 04/08/2009 7.36:

Mi perdoni Lachaise ma quello che riporta ( le testimonianze degli adotti) sono palesemente intrise ed influenzate dalla cultura religiosa monoteista terrestre! e questo non puo' essere!
Dovremmo fare intanto una analisi di quanto sono le "NOSTRE CONVINZIONI", quindi Lachaise mi piacerebbe sapere la tua opinione e non quelle derivanti da testimonianze o altro!



non sono testimonianze condizionate,come ho detto prima, proprio perchè sono le anime ad esprimersi.. io abbraccio queste opinioni, perchè le trovo in perfetta sintonia con le ultime scoperte della fisica dell universo (come ad esempio l'universo olografico di Bohm). coincidono perfettamente.


Pietrodegas, 04/08/2009 7.36:

1) L'anima e' frammento di un essere senziente ( o piu' esseri), che si deve consapevolizzare biologicamente per "nutrire" (se cosi' si puo' dire) lo stesso essere senziente?

No, secondo cio' che si sa dalle stesse anime, l'anima è un'entità che viene su questo pianeta (e sicuramente anche altri) e si allaccia al dna degli esseri umani, diventando parte integrante di essi, per fare quell'unica esperienza che altrimenti non potrebbe mai conoscere, essendo immortale: l'esperienza della morte.

2) L'homo Sapiens, come essere biologico non ha nulla a che vedere con l'anima, nel senso che essa e' sopraggiunta chissa' quando e chissa se su tutti! Puo' l'uomo vivere senza anima? e con quali comportamenti?



L homo sapiens è il risultato di esperimenti genetici condonni dagli alieni, che hanno utilizzato materiale genetico di scarto dell'Uomo Primo.
l'uomo primo era un essere perfetto, provvisto di anima.
ecco quindi che alcuni esseri umani di oggi sono provvisti di anima, proprio grazie a questo patrimonio genetico.
sembra che pero' non per tutti sia cosi.
non è pero' un problema, perchè quello che conta è la coscienza.
la coscienza non è posseduta solo dall anima (anche se è l elemento che ne ha maggiormente).
l'uomo è suddiviso in 4 componenti:
la mente, che possiede gli assi dello spazio, del tempo, della coscienza, ma non dell energia;
il corpo, che possiede gli assi dello spazio, del tempo , dell energia,ma non della coscienza (è quindi un guscio vuoto);
lo spirito, che è ben diverso dall anima, e che possiede gli assi del tempo, dell energia e della coscienza;
ed infine l'anima che ha spazio, coscienza ed energia, ma non il tempo: ecco quindi che è immortale.
gli uomini che non sono provvisti di anima possono avere comunque coscienza, essendo provvisti di mente e spirito.

Pietrodegas, 04/08/2009 7.36:

3) L'homo Sapiens e' un prodotto da manipolazione genetica sull'homo Erectus operata da una o piu' razze aliene ma questo non ha nulla a che fare con la presenza o l'assenza dell'anima! Ma ha molto a che fare con le nostre religioni sia politeiste che monoteiste! La presenza appunto di questi Alieni fu' scambiata per DEI e poi per Dio?.



infatti, è come dici tu.
l'unico motivo per il quale l'anima viene sulla terra è perchè gli esseri umani sono composti anche da una percentuale di dna dell' Uomo Primo, che era provvisto di anima.
gli alieni fecero vari esperimenti genetici per tentare di riprodurre una razza da laboratorio, che avesse il dna compatibile per ospitare l'anima, ma non ci riuscirono.
quando si accorseno che l'homo sapiens aveva questa peculiarità, iniziarono ad effettuare abductions.


Pietrodegas
00giovedì 6 agosto 2009 07:00
Lachaise mi hai impressionato questa volta!
Pero' potresti spiegarmi piu' in particolare la differenza tra anima e spirito? in piu' lo spirito e' elaborato mentale o e' comunque un componente del "corpo biologico?".
Lachaise-L-N-
00giovedì 6 agosto 2009 13:40
Re: Lachaise mi hai impressionato questa volta!
secondo queste teorie lo spirito è una componente etera tanto quanto l'anima.
l'anima ha la caratteristica di essere immortale, perchè sprovvista dell asse del tempo, mentre lo spirito non lo è..anche se comunque sembra sopravviva alla morte del corpo.
anima : spazio,energia e coscienza
spirito: tempo energia coscienza.
quindi teoricamente lo spirito,non possedendo l asse dello spazio, potrebbe albergare in piu' corpi nello stesso istante, al contrario dell'anima.
inoltre l'anima rappresenterebbe l'emozione, lo spirito il sentimento.
queste sono le differenze fondamentali...anche se dello spirito si sa molto meno che dell'anima, perchè gli studi si sono concentrati per ovvi motivi maggiormente sulla parte animica.
la cultura cristiana non fa distinzione tra anima e spirito, mentre invece altre ,piu' antiche, da quella ebraica a quella egizia, li differenziavano.
Pietrodegas
00giovedì 6 agosto 2009 21:44
Molto interessante!
Tale distinzione si trova nella Teosofia, ma nel mio percorso spirituale ( del tutto atipico!!) non ho avuto occasione di saperne di piu' !) anche per motivi di priorita'!
Grazie!
UniversalMan
00venerdì 7 agosto 2009 00:33
Re: Lachaise mi hai impressionato questa volta!
Pietrodegas, 06/08/2009 7.00:

Pero' potresti spiegarmi piu' in particolare la differenza tra anima e spirito? in piu' lo spirito e' elaborato mentale o e' comunque un componente del "corpo biologico?".




La parola anima traduce l' ebraico nèfesh e il greco psychè, mentre la parola ebraica per spirito è rùach e quella greca pnèuma.

L’uso biblico dei termini nèfesh e psychè, mostra che per anima si intende una persona o un animale, o la vita che la persona o l’animale ha in quanto tale.

Mentre sia il termine ebraico che quello greco tradotto spirito sono usati con riferimento al vento, alla forza vitale che agisce nelle creature terrestri, alla forza impellente che scaturisce dal cuore simbolico della persona spingendola a dire e a fare le cose in un certo modo, a espressioni ispirate che emanano da una fonte invisibile, a persone spirituali e alla forza attiva di Dio o spirito santo.

Quindi si deduce che l’anima e lo spirito non sono la stessa cosa, come molti sostengono, ma due cose ben diverse l' una dall' altra.

Ora cambiando registro e lasciando l'etimologia delle parole valutiamo se queste possano esistere senza un appoggio fisico, in questo caso il cervello. Mi spiego meglio, noi abbiamo un'anima perchè abbiamo un cervello che la custodisce, e la fa esprimere. Quest'anima può abbandonare il cervello e vivere nell'etere, magari sotto forma di energia elettrostatica o di altro? e con che cosa interagisce se noi non la vediamo. Perchè se noi siamo anima anche da vivi non vediamo e sentiamo l'anima di chi è morto.
Questi interrogativi sono imprescindibili e tutt'ora non risolti, ne dalla religione, spesso panacea dei dolori e dell'ignoranza dell'uomo ne dalla filosofia, ne dal paranormale. Semplicemente ad oggi sono più grandi di noi. [SM=g27822]
Pietrodegas
00venerdì 7 agosto 2009 08:41
Ciao UNI
Ascolta:
Noi "NON SIAMO ANIMA DA VIVI"
Ogni individuo ( Corpo e mente) ospita un'anima, praticamente tu sei un involucro pensante, un veicolo di consapevolizzazione dell'anima, essa e' immortale, ed essa si reincarna ogniqualvolta non riesce a fare un percorso di vita biologico in "piena consapevolezza d'amore" a causa sopratutto del Karma ( I peccati nel cristianesimo), tutto questo deriva dalla "spiritualita' Induista e/o buddista, che tradotto nella metafora cristiana dell'inferno: praticamente ogni volta che fai peccati li ritroverai da scontare nel tuo girone infernale, va da se quindi che ogniqualvolta la tua anima e' costretta a reicarnarsi vuol dire che e' costretta ad affrontare il "suo girone".
Certo questo a livello scientifico non e' un assioma ma esistono diversi studiosi che stanno affrontando il problema, ed anzi gia' con alcuni risultati importanti! esistono diversi libri in proposito !
Ti consiglio poi di leggerti alcuni libri sulle testimonianze di chi e' stato in coma e di chi ha avuto l'esperienza di "vivere" delle "regressioni" sia spontanee che in ipnosi regressiva! esse ti dimostreranno che esiste una vita oltre la vita che e' la vita della tua anima, che chissa' quante incarnazioni ha gia' fatto!.
Ciao!
Lachaise-L-N-
00venerdì 7 agosto 2009 10:33
qualcuno gli spiriti dei defunti li vede... [SM=g27828]

comunque.
parlo sembre basandomi su queste teorie che ho citato.
l'anima non si reincarnerebbe, o almeno non come lo intendiamo noi.
questo proprio per il motivo che ho citato prima: non possiede l'asse del tempo, di conseguenza non concepisce il passato ed il futuro.
anche perchè il tempo in realtà non esisterebbe, secondo la teoria dell'universo olografico.
quindi come si comporta l'anima?
semplice: entra nei corpi di tutti i suoi contenitori passati,presente e futuri, CONTEMPORANEAMENTE.
per lei è come se fossero in diverse stanze di una casa, e nulla piu'.
questo giustifica il fatto che quando l'anima di un addotto di oggi (2009) prende coscienza della sua situazione e si libera dal problema "abductions", automaticamente tutti gli altri contenitori acquisiranno la stessa coscienza.
questo vale per ogni cosa e per ogni epoca. se l'anima acquisisse determinati dati in un contenitore del 3000 a.C, contemporaneamente li trasmette anche il contenitore odierno, e a tutti gli altri in cui alberga.
Malanga a riguardo dice sempre: "sai che balle se esistesse la reincarnazione ? mi toccherebbe ogni volta rinascere e imparare di nuovo a scuola ,tutte le volte, la matematica, che è odiosa. e tante altre cose che non avrei proprio voglia di ricominciare da capo"
..non ha tutti i torti [SM=g27828]
Pietrodegas
00venerdì 7 agosto 2009 12:25
No Lachaise!
Posso comprendere il tuo punto di vista ma trascuri un particolare!
La teoria della reincarnazione non e' frutto di una "dottrina religiosa" quindi di un "credo" ma di Esperienze ( diciamo extrasensoriali!).
Percio', quando parlo di reincarnazione non mi esprimo in base ad una fede ma a "Ricerca" sia nel campo scientifico che spirituale, composta da assimilazione di informazioni ma anche di esperienze personali!
Quindi, ad ogni reincarnazione, non si ricomincia mai in sensu strictu, per l'anima e' assolvere quello che e' "necessario" per vivere all'essere dal quale proviene, ( esattamente come per te e' necessario mangiare).
L'anima si tuffa nel mondo materiale per raffinare l'esperienza ed assimilarla nella sua consapevolezza ! una volta arricchita ritorna laddove e' provenuta!
Ogni volta che l'anima si reincarna non trova "palloso" ripercorrere con la mente nuova cio' che ha gia' percorso perche' ogni volta la mente e diversa con nuovi sentimenti e difficolta'! ( IL bello per lei e' proprio questo ma ne e' anche la difficolta').
Per quanto riguara le anime perse che talvolta si possono vedere, esse sono anime che rimangono in una specie di "limbo" intrappolate per cause ancora ignote!.
Per quanto riguarda la presenza del fattore tempo nell'anima, e' un discorso che bisognerebbe approfondire senza arrivare a conclusioni azzardate!
Pero' in base alle mie esperienze!! :
L'anima e' immortale, ma non sarei cosi' sicuro sul fatto che sia presente in molteplici incarnazioni spalmate in diversi periodi! perche' se fosse cosi' allora "le regressioni" sarebbero false!!!
E su questo TI POSSO ASSICURARE ANZI TI GIURO che le "regressioni" causate da ipnosi o autoipnosi, spontanee oppure no! se riferite da persone affidabili o fonti certe SONO ASSOLUTAMENTE VERE!
Ciao!
Lachaise-L-N-
00venerdì 7 agosto 2009 12:43
Re: No Lachaise!
Pietrodegas, 07/08/2009 12.25:


L'anima e' immortale, ma non sarei cosi' sicuro sul fatto che sia presente in molteplici incarnazioni spalmate in diversi periodi! perche' se fosse cosi' allora "le regressioni" sarebbero false!!!
E su questo TI POSSO ASSICURARE ANZI TI GIURO che le "regressioni" causate da ipnosi o autoipnosi, spontanee oppure no! se riferite da persone affidabili o fonti certe SONO ASSOLUTAMENTE VERE!
Ciao!



Lo so che sono vere, infatti gli addotti sotto ipnosi regrediscono spesso a vite precedenti.
ma sono precedenti per noi, che percepiamo l'asse del tempo, non per l'anima (infatti guardacaso chi è sotto ipnosi,mentre l'anima sta raccontando di una sua vita passata attraverso la mente del soggetto, parla sempre al presente,perchè sta vivendo in quell istante tutto quanto).
non vedo quindi perchè le regressioni non potrebbero esiste se l'anima avesse queste particolarità: l'anima non percepisce il tempo, ma noi ,intesi come esseri umani, si'.
capisco che sia un concetto duro da accettare, ma come ho già detto si sposa perfettamente con le scoperte effettuate riguardo la fisica dell'universo.
o sposo pienamente la teoria secondo cui l'universo in realtà sarebbe un immenso ologramma.
matrix insegna (se tutto questo fosse vero).



Piccolopopolo
00venerdì 7 agosto 2009 16:32
Premetto che ho letto con molto interesse senza nessun pregiudizio ma c'è un pò di confuzione a mio parere, insomma di cosa parlate di esoterismo, di spiritismo, di filosofia, o di scienza?
Perchè mischiate concetti che sono diversi tra loro.
Allora scientificamente potremmo anche troncare il discorso asserendo che la scienza non riconosce vita biologica senza corpo biologico, ne riconosce la capacità di vivere se organi vitali non sono in condizioni da permetterlo. Allora dovremmo concentrarci sul significato della parola vita e di quando un corpo è vivo. La reincarnazione è non sono poco probabile ma anche inutile se fate un discorso di anima e spirito, perchè mai un'anima avrebbe bisogno di cercare un altro corpo solido se può vivere senza un corpo e non morire mai? e poi siamo unisci, nasciamo unici e la nostra essenza è unica, reincarnarci suonerebbe stonato e anche triste secondo me.
La signora Travers Smith, ricercatrice psichica al di sopra di ogni sospetto, perché medium essa stessa un giorno disse: “Se io potessi consigliare le persone che desiderano parlare con coloro che hanno amato e che hanno lasciato il mondo dei viventi, dichiarerei che è accorto e sano astenersi da un tentativo del genere…Gli indizi che essi (gli spiriti) offrono sulla loro identità è troppo effimera e poco convincente; ora, siccome non intraprenderei questi esperimenti per mio conto, non sono disposta a spingere altri al rischio…"
Mi sento di condividere ogni sua parola.
Lachaise-L-N-
00venerdì 7 agosto 2009 22:16
Re:
riguardo il "cercare di comunicare con gli spiriti" ritengo anch io sia molto rischioso. per il semplice fatto che con le sedute spiritiche e pratiche affini non si attirano soltanto spiriti di disincarnati, ma anche creature che di benevolo hanno poco o niente.
..detto questo...
si collegano spiritismo con l'esoterismo, con la fisica e la filosofia perchè tutte queste tematiche sono legate fra loro,inevitabilmente.
purtroppo siamo abituati ad ascoltare scienziati come la Hack, o Zichichi, che continuano a portare avanti teorie scientifiche ormai obsolete, sotterrate già da tempo perchè risultate infondate.
la stessa fisica concepisce l'idea che esista un essenza che vada oltre la materia che i nostri occhi ci permettono di vedere.
scienziati come il neurochirurgo Pribram ed i fisici Bohm e Aspect hanno sconvolto la lobby scientifica, infrangendo tutti i dogmi, dimostrando le loro teorie del modello cerebrale olografico e dell universo olografico.
partiti da basi differenti, sono giunti tutti alla stessa conclusione:
l'universo è un illusione .

queste teorie scientifiche si sposano perfettamente con gli studi fatti da Corrado Malanga riguardo l'universo(come la sua teoria del "super spin") e le componenti dell essere umano.


Felisianos
00sabato 8 agosto 2009 01:30
Mi sto scaricando il documento in PDF che leggerò con molto interesse.
Condivido purtroppo zichichi e la Hack sono a loro modo piegati al potere e condividono solo interessi economici, specie zichici. Il suo nome era stato proposto addirittura per il CERN di ginevra ma gli altri paesi si sono messi a ridere e l'italia ha dovuto ritirare la sua candidatura.
Sullo spiritismo, rischiamo di andare off topic ma penso che si confonda il paranormale con l'esoterico che sono due concetti differenti.
Lachaise-L-N-
00sabato 8 agosto 2009 10:00
Re:
cosè in realtà il paranormale? tutto cio' che sembra esulare dalla normalità, ma che invece fa parte della realtà.
l'esoterismo invece (definizione da wikipedia): è un termine indicante genericamente le dottrine di carattere segreto i cui insegnamenti sono riservati agli adepti, ai quali è affidata la possibilità della rivelazione della verità occulta, del significato nascosto.
..insomma:sono termini molto generici, che in realtà significano tutto e nulla.

riguardo la Hack c'è un motivo ben preciso per il quale ha questa mentalità ottusa (e sinceramente ne sono venuta a conoscenza solo qualche giorno fa).
Tutti sappiamo che è vegetariana, non ha mai mangiato carne.
da cosa deriva questo stile di vita?
i suoi genitori abbracciarono la dottrina teosofica, e suo padre in particolare era un importante esoterista.
insomma, in poche parole la giovane Marghe ha visto di tutto e di piu', fino a che ha deciso inconsciamente di ribellarsi a questa parte di realtà (e a suo padre), ed ecco che è divenuto la scettica e cicappiana Hack che abbiamo ora.


Pietrodegas
00martedì 25 agosto 2009 10:25
Re:
Piccolopopolo, 07/08/2009 16.32:

La reincarnazione è non sono poco probabile ma anche inutile se fate un discorso di anima e spirito, perchè mai un'anima avrebbe bisogno di cercare un altro corpo solido se può vivere senza un corpo e non morire mai?




Quando si parla di Anima, essa e' frammento di un Essere senziente composto di Energia Universale, in sostanza l'Anima e' un essere senziente extraterrestre che non puo' vivere senza un corpo che lo ospiti e che sia comunque senziente in quanto non puo' assumere o arricchirsi della esperienza di vita biologica che soltanto un corpo biologico con la sua mente puo' conoscere!
Lachaise-L-N-
00martedì 25 agosto 2009 14:31
Re: Re:
Concordo con Pietro, tranne per il fatto che l'anima non possa vivere senza un corpo fisico che la ospiti.
L'anima sceglierebbe di reincarnarsi proprio perchè vogliosa di fare esperienze e vivere situazioni che altrimenti non potrebbe conoscere... ma si tratterebbe appunto di una scelta.


Pietrodegas
00mercoledì 26 agosto 2009 07:37
Per vivere intendo
Fare esperienze biologiche che altrimenti non potrebbe fare!
Lachaise-L-N-
00mercoledì 26 agosto 2009 17:16
Ah bhe, vista cosi' si'.
scusami, avevo frainteso.


ma ora ritorniamo in tema!!! [SM=g27828]
pensavo fosse un argomento interessante... gli ufo cubici non possono essere scambiati nè per venere nè per palloni sonda! schiaffo agli scettici..
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com