MERS, Middle East Respiratory Syndrome.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
_Seven
10giovedì 18 giugno 2015 14:54
Considerando che avete apprezzato le mie news su Ebola oggi vi presento la MERS, Middle East Respiratory Syndrome
Meglio [SM=g6813] Cominciate a parlarne perchè arriverà anche qui presto o tardi [SM=g3061174]

La MERS, ha colpito diverse centinaia di persone nelle ultime settimane. E' provocata da un coronavirus noto come MERS-CoV.

La scheda che fanno i CDC americani è questa
www.cdc.gov/coronavirus/mers/

Nelle ultime settimane c'è stato il primo decesso in Europa, precisamente in Germania. Come è successo per l'Ebola i media se ne sono altamente fregati prima che arrivasse qui.

Adesso si leggono titoli come questi IL NUOVO EBOLA TERRORIZZA IL MONDO.
www.interris.it/2015/06/12/62408/posizione-in-primo-piano/primopiano/mers-il-nuovo-ebola-terrorizza-il-mo...

Titolo esagerato, ma che si profili almeno a livello di paura una nuova ebola è dimostrato dalle F.A.Q che il cdc ha pubblicato una settimana fa.

Quando ad Atlanta si muovono così è perche la situazione sta cominciando a diventare "allarmante" agli occhi dell'opinione pubblica.
www.cdc.gov/coronavirus/mers/faq.html

La malattia ha un contagio aereo e quindi è più temibile dell'ebola. Per ora si cura come la SARS. Ma ha una mortalità tripla intorno al 30 per cento. Ha una capacità infettiva importante, con le mutazioni potrebbe provocare milioni di morti.

Di buono c'è che l'ultima variante del virus di solito provoca il decesso solo in pazienti che hanno malattie preesistenti, diabete, insufficienza epatica leggera, immunodrepessi, chi soffre al cuore.

La malattia ha un periodo di incubazione di due settimane circa.

Il problema è che se il virus prende forza e si sottovaluta come ebola sarà una strage. Per questo teniamo gli occhi aperti.
Ci sono ricerche che danno la sindrome da Mers-CoV con un tasso di mortalità del 65% www.nejm.org/doi/full/10.1056/NEJMoa1306742

Quindi come ebola ma si contagia per via aerea.
Potenzialmente devastante.
Ora potete toccarvi le parti basse [SM=g1420769]
_Thomas88_
00giovedì 18 giugno 2015 20:53
Ho letto qualcosa su internet l'altro giorno. Vado a memoria:

In questo momento sta colpendo la Corea del Sud dove ha fatto decine di vittime e scatenato una polemica sul tardivo intervento del governo che ha sottovalutato il virus. Ci sono centinaia di persone in isolamento.
La MERS è stata individuata la prima volta negli anni 2000 in Arabia Saudita.
E se non sbaglio ci sono già stati dei casi in Italia.

Ho detto bene Seven?
_Seven
00venerdì 19 giugno 2015 16:57
Si Thomas, un caso in Italia ma poca roba. In Corea si è panico. Ha fatto scalpore una foto di un matrimonio dove tutti avevano la mascherina.



I coronavirus sono bastardi hanno un grado di mutazione alto e un elevato grado di contagio. Mi aspettavo che tutti adesso se ne accorgessero che vi dicevo, ecco come apre tgcom:

www.tgcom24.mediaset.it/salute/virus-mers-cov-continua-l-emergenza-ora-il-virus-spaventa-anche-l-europa_2117388-20150...

Fidati di me, entro un mese sarà l'argomento panico dell'estate. [SM=g1420769] E' chiaro che tutto parte dalla Korea questa volta che ha sottovalutato il virus, come fecero alcuni paesi africani con ebola. Solo che la Korea è un paese sviluppato e certe cose doveva capirle prima.

Cmq niente panico, è incurabile per ora ma alcune soluzioni con il plasma sembrano efficaci, ma solo in pochissimi casi. Se arriva preparati la mascherina [SM=g6794]
_Seven
00giovedì 25 giugno 2015 15:59
Venti di crisi in Corea del Sud a causa della Mers, sindrome respiratoria mediorientale da Coronavirus.

La quarta economia asiatica rischia di finire in stallo.

La psicosi da contagio ha depresso i consumi in strutture come ristoranti e grandi magazzini. Decine di migliaia di turisti hanno cancellato i viaggi. Oltre 120.000 i cinesi.

Il governo dà i numeri, che vorrebbero essere rassicuranti: 74 pazienti su 180 sono stati dimessi dall’ospedale. Sono circa il 40% del totale.

Le autorità sanitarie hanno ipotizzato la scorsa settimana il raggiungimento e il superamento del picco del contagio. Più di 14.000 le persone che sono state finora costrette alla quarantena.


it.euronews.com/2015/06/25/corea-del-sud-la-fobia-da-mers-mette-in-ginocchio-l-economia-...
_Seven
00domenica 28 giugno 2015 15:30
Il grande business della Mers chi ci guadagna? [SM=g2201336]
Quando c'è una psicosi le vendite di farmaci assolutamente inutile aumenta. Antipiretici, antibiotici, ma persino ansiolitici! In corea è record di vendita anche per i purificatori d’aria. Ma i grandi vincitori sono le case produttrici di mascherine, la cui pubblicità perseguita chiunque navighi nell’internet sudcoreano. E’ una questione psicologica più che fisica, scriveva il Time, visto che le mascherine più diffuse difendono ben poco.

time.com/3920156/mers-south-korea-face-masks/

[IMG]http://oi58.tinypic.com/2luxr1g.jpg[/IMG]
_Seven
00mercoledì 8 luglio 2015 13:42



www.agi.it/salute/notizie/filippine_autorita_confermano_nuovo_caso_di_mers-201507061436-hpg...

- Le autorita' filippine hanno confermato un secondo caso di Mers, la nuova sindrome respiratoria mediorientale. Si tratta di un uomo di 36 anni arrivato nelle Filippine da Dubai. L'uomo si e' ammalato lo scorso due luglio ed e' stato subito ricoverato in isolamento presso il Research Institute of Tropical Medicine di Muntinlupa, a 30 chilometri da Manila. Ora le autorita' stanno cercando di rintracciare 200 persone entrate in contatto con il paziente che presenta livelli bassi del virus e che ora si sta riprendendo. La prima persona risultata positiva al coronavirus nelle Filippine e' stata un'infermiera rientrata dall'Arabia Saudita a febbraio. La Mers, per cui oggi non si conosce una cura, ha ucciso quasi 500 persone in tutto il mondo. La Corea del Sud e' il paese che ha registrato il maggior numero di casi di Mers: 185 persone sono risultate positive al virus, di cui 33
NOAXX
00venerdì 10 luglio 2015 10:23
Seven hai sentito le voci che la corea starebbe nascondendo l'epidemia per questioni di ordine pubblico e di turismo ?

_Thomas88_
00venerdì 10 luglio 2015 11:17
Quindi quest'uomo ha contratto la MERS a Dubai? oppure è sempre collegato all'epidemia che ha colpito la Corea del Sud?
_Thomas88_
00martedì 28 luglio 2015 19:50
L’epidemia di Mers in Corea del Sud è finita

Dal 4 luglio non ci sono nuovi casi della malattia, il primo ministro ha detto che i cittadini "possono essere liberi da ogni preoccupazione"

La Corea del Sud ha dichiarato la fine dell’epidemia di MERS, una malattia che negli ultimi mesi ha causato la morte di 36 persone e ha danneggiato notevolmente l’economia del paese. Tra la fine di maggio e i primi di giugno il governo sudcoreano aveva cominciato a prendere misure per contrastare il crescente numero di contagi di MERS, che in poche settimane erano stati 35: il più alto numero mai riscontrato fuori dal Medio Oriente, dove la malattia è stata diagnosticata per la prima volta nel 2012. Nel corso del mese di giugno, poi, il numero dei contagi era cresciuto ancora portando anche diverse critiche al governo che, secondo molti, aveva agito tardivamente per fermare l’epidemia. Dal 4 luglio non sono stati riscontrati nuovi casi di MERS e l’epidemia è stata dichiarata conclusa:

"Dopo aver valutato diverse circostanze – ha detto il primo ministro sudcoreano Hwang Kyo-ahn – il personale medico e il governo ritengono che le persone possano essere libere da ogni preoccupazione."

La MERS – acronimo che indica la “Middle East Respiratory Syndrome” (in italiano: sindrome respiratoria mediorientale da coronavirus) – è un’infezione causata da un coronavirus: i primi sintomi assomigliano a quelli dell’influenza ma al progredire della malattia si riscontrano problemi piuttosto seri al sistema respiratorio.

Per contrastare l’epidemia, il governo aveva imposto la chiusura di centinaia di scuole e messo in quarantena nelle loro case circa 17.000 persone, questo però, unito a una diffusa paura del contagio nella popolazione e a un calo del turismo di quasi il 50 per cento tra giugno e luglio, ha causato gravi danni per l’economia: il governo ha dovuto preparare un piano di aiuti economici da 15 miliardi di euro per contrastare gli effetti della crisi causata dall’epidemia di MERS.


Fonte: Il Post
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com