Londra ha detto basta alle segnalazioni sugli ufo: troppe lanterne cinesi e niente prove

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Ulisse-77
00venerdì 21 giugno 2013 20:36
www.tmnews.it/web/sezioni/top10/ufo-chiusi-uffici-britannici-su-avvistamenti-mancanza-prove-20130621_1325...

Londra 21 giu. (TMNews) - Chiuso per mancanza di prove: il ministero della Difesa britannica ha abolito nel 2009 gli uffici dedicati all'esame degli avvistamenti degli Ufo, come si legge in alcuni documenti riservati resi pubblici oggi.

In oltre cinquant'anni "tutte le osservazioni segnalate al Ministero non hanno rilevato nulla che faccia pensare a una presenza extraterrestre o a una minaccia militare per il Regno Unito", si legge in un rapporto del 2009 indirizzato all'allora ministro, Bob Ainsworth.

Tra il 2000 e il 2007 il ministero ha ricevuto una media di 150 segnalazioni l'anno, ma proprio il 2009 aveva fatto registrare un picco di 520 avvistamenti che aveva costretto a impiegare un livello di personale ritenuto eccessivo, a scapito di "altre attività preziose per la difesa".

Una spiegazione convincente? [SM=g1420769]
X-721_bis
00venerdì 21 giugno 2013 22:24
Re:
Ulisse-77, 21/06/2013 20:36:


Una spiegazione convincente? [SM=g1420769]



Secondo me più che convincente mi sembra una decisione sana di mente. Solo dei pazzi utilizzerebbero risorse, tra l'altro pubbliche, per sbufalare dei falsi.
Perché è vero che tra 1.000 falsi avvistamenti potrebbe esserci quello reale, ma i fatti parlano molto chiaro, purtroppo o per fortuna.
Anzi, più passa il tempo e più i falsi aumentano grazie a indagini approfondite da parte di appassionati indipendenti che hanno letteralmente smontato molti cavalli di battaglia della fuffologia classica.



REinstein
00venerdì 21 giugno 2013 22:29
Io penso che non sia una decisione saggia almeno riguardo la motivazione. Se il problema sono i soldi smantellino la monarchia che mantengono i contribuenti. Piuttosto è una decisione politica, andava bene e faceva comodo al tempo oggi è diventata obsoleta e vecchia.
La spiegazione sulla chiusura fa ridere, avevano bisogno di una commissione per capire che la percentuale di avvistamenti aumentata era correlata alle lanterne cinesi? Io l'avevo capito da anni, e non sono una cima in queste cose...
_INSIDER_
00venerdì 21 giugno 2013 22:29
Naturalmente questa decisione porterà nella mente del piccolo complottista la convinzione che qualcosa, al contrario delle apparenze, deve essere stato nascosto.
UniversalMan
00venerdì 21 giugno 2013 22:56
Re:
_INSIDER_, 6/21/2013 10:29 PM:

Naturalmente questa decisione porterà nella mente del piccolo complottista la convinzione che qualcosa, al contrario delle apparenze, deve essere stato nascosto.




Infatti nei commenti del Guardian alcuni già si sbizzarriscono

www.guardian.co.uk/commentisfree/2013/jun/21/ufo-files-...
AlienoGrigio
00sabato 22 giugno 2013 02:08
Londra ha chiuso solo il servizio di chiamate ma il suo rilascio di documenti ufo è continuato puntuale a differenza di quello che ha fatto la nostra aeronautica militare in questi anni, con comunicati stampa annuali che non spiegavano niente.
I giornali hanno dato la notizia come fosse una sconfitta dell'ufologia o delle indagini ufologiche, ma non è niente di tutto questo. Che nelle testimonianze ci fossero la luna, i pianeti, la stazione spaziale si sapeva. E' il 5% dei casi inspiegabili che vale la pena indagare. Secondo me dopo anni facevano miglior figura a stare zitti [SM=g6112]
eone nero
00sabato 22 giugno 2013 03:32
Una fonte ufficiale con tanto di documento altrettanto ufficiale e timbrato, dove la possiamo reperire?


Takenspace
00sabato 22 giugno 2013 08:15
Re:
eone nero, 22/06/2013 03:32:

Una fonte ufficiale con tanto di documento altrettanto ufficiale e timbrato, dove la possiamo reperire?






La spiegazione sulla chiusura del 2009 viene riportata dalla BBC
www.bbc.co.uk/news/uk-22999344
www.bbc.co.uk/news/uk-22991014

Se ti riferisci a fonti ufficiali c'è stato solo una semplice intervista e un comunicato stampa, è un aneddoto raccontato dai funzionari. L'unica cosa davvero "ufficiale" sono il rilascio degli ultimi X.files.
Lidi0na
00sabato 22 giugno 2013 10:39
Re:
Insider, per te è sempre tutto chiaro e trasparente vero?


Tempo al tempo, indagherò anche su questi e vediamo che tipo di approccio hanno i militari inglesi con gli ufo  rispetto agli australiani [SM=g8908], vedremo se è tutto limpido e cristallino.



_INSIDER_, 21/06/2013 22:29:

Naturalmente questa decisione porterà nella mente del piccolo complottista la convinzione che qualcosa, al contrario delle apparenze, deve essere stato nascosto.




Hai detto bene "apparenze" [SM=g10034]

Si lo ammetto, sono una piccola complottista....in erba [SM=g8884]
 
Delta.Force
00sabato 22 giugno 2013 13:47
Re: Re:
Lidi0na, 22/06/2013 10:39:




Tempo al tempo, indagherò anche su questi e vediamo che tipo di approccio hanno i militari inglesi con gli ufo  rispetto agli australiani [SM=g8908], vedremo se è tutto limpido e cristallino.

 



Lidiona,cosa puoi dirci sull'approccio dei militari australiani con gli ufo?
Takenspace
00sabato 22 giugno 2013 14:34
Arrivano i primi commenti nostrani, a parte il mediocre articolo di repubblica che riassume la cosa frettolosamente con "gli Ufo non esistono"

www.repubblica.it/scienze/2013/06/22/news/ufo_londra_ufficio-6...

Ecco il commento del dott. Angelo Carannante, presidente C.UFO.M che dice SIAMO ALLE SOLITE – COVER UP TOTALE


Che un’autorità costituita – nella specie il Ministero della Difesa britannica – faccia l’affermazione che in pratica gli ufo siano tutta una fantasia o la cattiva interpretazione di fenomeni convenzionali, non è una novità e nell’ambiente ufologico tutto sommato ce lo aspettavamo.
Allora parliamo con i fatti, che poi sono quelli che qui interessano.
1 – sono d’accordo che ci sono troppi complottisti e che alcuni ufologi abbiano spesso il malvezzo di parlare per sentito dire, senza avere nulla in mano di concreto. Insomma un poco come le storie che ci tramandano i nonni, le quali si trasformano col tempo e man mano che vengono raccontate si arricchiscono di altri elementi che stravolgono l’originaria verità. Prendiamo l’esempio dell’ufo crash di Roswell la cui storia, considerando i pro ed i contro, ritengo verosimile. Molti testimoni si sono fatti avanti dopo decine e decine di anni. Lo stesso caso venne rispolverato a distanza di diversi decenni dopo l’accadimento del presunto ufo crash che sarebbe avvenuto nel 1947. La memoria umana, già a distanza di pochi giorni, non può in alcun modo ricordare un fatto in modo preciso perché giocano diversi fattori: la capacità di conservare i ricordi, la diversa percezione dei fatti diversa per ognuno di noi, l’emotività del soggetto che incide sulla esatta rappresentazione di ciò che si palesa davanti ai propri sensi e mille altri fattori, l’elaborazione che ne fa il nostro cervello, ecc. Ma siamo proprio sicuri che tutti questi testimoni di Roswell abbiano poi una memoria così ferrea anche considerando l’eccezionalità dell’evento?
2 – sono d’accordo che le infernali lanterne cinesi o sky lantern traggono in inganno moltissime persone dando l’impressione, quando sono levate in volo, di veri e propri velivoli misteriosi e di origine ignota. Noi addetti ai lavori, abbiamo, perlomeno quando non sono molto lontane, degli indici inconfondibili per poterle distinguere: un alone in alto che si apre a forma di ventaglio; un nucleo più intenso con una luce leggermente tremolante che qualche volta può dare l’impressione di intermittenza; un movimento tutto sommato molto regolare; colore che non cambia; si spengono durante il volo e poi precipitano dando l’impressione di sparire; un volo al massimo di una decina di minuti. Queste caratteristiche, tutte insieme, già di per sé dovrebbero farci escludere un ufo, perché questi ultimi in genere: si muovono con movimenti irregolari e spesso a zig zag abbassandosi ed alzandosi di quota; cambiano colore e sono completamente silenziosi come del resto le stesse lanterne cinesi; appaiono e scompaiono anche per più volte. Gli analisti del C.UFO.M., ossia Centro Ufologico Mediterraneo che presiedo, molto spesso scoprono che le segnalazioni riguardano proprio sky lantern.;
3 – oltre alle lanterne cinesi, vi sono altre spiegazioni convenzionali di avvistamenti: il pianeta Venere o altri astri in particolari condizioni; i satelliti Iridium; la ISS o Stazione Spaziale Internazionale; aerei; elicotteri, dirigibili; mongolfiere; i rari fulmini globulari; gas di palude; palloni sonda; nuvole di forma strana; riflessi nell’atmosfera; prototipi militari e velivoli sperimentali; per finire con le bufale vere e proprie.
Tuttavia, il Ministero della Difesa britannico si dimentica di molte cose, fornendo spiegazioni di comodo e liquidando il fenomeno ufo con argomentazioni sicuramente non convincenti e nemmeno condivisibili. Infatti ignora completamente che molti avvistamenti ufo, anche ravvicinatissimi, sono del tutto inspiegabili. Solo per citarne alcuni, enumero quelli di massa di Los Angeles del 1942 e del Belgio di fine anni ’80 inizio anni ’90, oppure quello della foresta di Rendleshlam del 1980.
Il Progetto Blue Book è emblematico. Si svolse dal 1951 al 1969. Su 12618 casi, alla conclusione del progetto, si dichiarò che ben 701, vale a dire poco più del 5%, erano inspiegabili. Basterebbe un solo caso per classificare il fenomeno come reale: ma qui ne abbiamo ben 701. Un piccolo particolare: la Commissione era composta da persone tendenzialmente scettiche. Attenzione non dico affatto che gli ufo siano di origine aliena, perché di questo non abbiamo prove sicure, ma solo indizi tutto sommato piuttosto forti e rilevanti. Abbiamo parlato di conclusione del Progetto, che avvenne con il rapporto Condon, che dopo 21 anni di studi sugli UFO sentenziò incredibilmente che lo studio degli ovni (acronimo di oggetti volanti non identificati) non aveva prodotto nulla di rilevante dal punto di vista scientifico. Altrimenti, come si faceva a giustificare fenomeni di chiara natura intelligente che tuttavia restano inspiegati?
Insomma, come fa ora il governo britannico, fu solo un modo per uscire da una situazione molto imbarazzante, per non dire alla popolazione l’incapacità di controllare i propri cieli di fronte allo scorazzare indisturbato di oggetti di natura sconosciuta con tutte le conseguenti implicazioni per la sicurezza nazionale.
Non dimentichiamo che le lanterne cinesi sono entrate nell’uso comune in occidente, sia nei festeggiamenti che per mero piacere di vederle volare, solo da pochi anni. E tutte le e migliaia e migliaia di avvistamenti fatti prima? Tutte sky lantern? Semplicemente impossibile. Al Centro Ufologico Mediterraneo, nella disamina di tanti avvistamenti, spesso rimaniamo alquanto dubbiosi perché, pur con tanti studi, non si riesce a venire a capo della situazione. La cosa, a ben vedere, conferma l’alone di mistero che avvolge da sempre gli ufo.
Infine, a Londra si tenta di mettere in ridicolo il fenomeno facendo passare un falso messaggio, citando episodi del tutto marginali, quali la storia della luna scambiata per un ufo o degli omini verdi che viceversa, costituiscono solo un fantasioso stereotipo e nulla di più. Le dichiarazioni di tanti uomini politici o piloti d’aereo che, guarda caso parlano delle loro esperienze ufo solo quando vanno in pensione, la dice davvero lunga sul più grande segreto della storia dell’umanità.
Lo ridico come altre volte: quanto mostrato con l’apertura degli archivi dei vari governi, a mio avviso e sulla base della mia esperienza, è solo fumo negli occhi, insomma un modo per non allarmarci più di tanto. Il sottoscritto stesso, in via confidenziale ha avuto resoconti davvero che sembrano usciti da film di fantascienza. Ed il Ministero della Difesa britannico vuole chiudere la faccenda negando il fenomeno ufo? Fa ne più ne meno quello che spesso fa la scienza ufficiale: non può spiegare gli ovni, allora meglio negare, perché non ci si espone più di tanto e non si fanno cattive figure. Mi viene da ridere. Anzi no: decisamente da piangere.


UniversalMan
00sabato 22 giugno 2013 15:59
Una disamina parziale quella di Carannante.
In primo luogo il ministero della difesa non ha mai indagato gli ufo come fenomeno alieno ma come oggetti non identificati in relazione alla sicurezza nazionale. L'operazione di trasparenza non è stata fumo negli occhi, i file rilasciati erano completi, circostanziati e catalogati. Cosa si può pretendere da un governo di meglio?
Forse si spera che dicano quello che semplicemente è nella mente di alcuni, ma non si può pretendere che teorie strampalate siano avallate da orgnai ufficiali.
In realtà trovo che il governo inglese si sia comportato benissimo. Ha indagato, ha messo su un servizio a chiamata e resosi conto della sua inutilità l'ha chiuso.
_INSIDER_
00domenica 23 giugno 2013 09:57
Lidi0na, 22/06/2013 10:39:

Insider, per te è sempre tutto chiaro e trasparente vero?

In ambito ufologico sì, lascio i complotti agli altri sui cui poi divertirmi... [SM=g6794]
Lidi0na
00domenica 23 giugno 2013 10:42
Re:
Viene + da piagne che da ride [SM=g2201354]
 
_INSIDER_
00domenica 23 giugno 2013 10:49
Lidi0na, 23/06/2013 10:42:

Viene + da piagne che da ride [SM=g2201354] 

E' comprensibile, normalmente il complottista tende a lagnarsi sempre e far solcare le proprie gote dalle lacrime... [SM=j2201351]
Lidi0na
00domenica 23 giugno 2013 11:13
Re:
L'importante è che la fede ufologica, chiamiamola così, non diventa fanatismo. Sai Insider io sono tranquilla seduta sulla mia poltrona del pc, mi possono girare i cojoni ogni tanto, ma non + di tanto [SM=g1420769] come quando leggo notizie come questa.  Se devo esprimere un parere, lo farò solo dopo aver verificato di persona questi file. 

Ma guardate quanto è onesto il Governo Inglese:


Oltre a sottolineare il fatto che, i file sono disponibili gratuitamente solo per un mese da ora, invitano anche a comprare un libro sugli UFO [SM=g1420771] [SM=g1420769] 

E se invece vogliamo visionare quelli antecedenti a quelli rilasciati in questi giorni?




Dobbiamo pagare una piccola tassa per scaricare quella che presumo, per la maggior parte è tutta monnezza...


File Australiani= libero accesso e documenti molto interessanti

File Inglesi= accesso a pagamento per scaricare molto probabile monnezza



Ma lo vedremo se è monnezza.. intanto metto in luce l'onestà del Governo Inglese



http://www.nationalarchives.gov.uk/

eone nero
00domenica 23 giugno 2013 11:22
Non vedo strano il farsi pagare dato che anche l'Inghilterra ha un debito pubblico che non ha nulla da invidiare a quello nostrano, considerando il fatto che i fufologi si fanno strapagare, per libri, riviste, multimediali e conferenze quando queste non sono direttamente sponsorizzate con soldi pubblici.

Dietro il lavoro di microfilmatura e riporto in pdf ci sono oneri non indifferenti.

_INSIDER_
00domenica 23 giugno 2013 11:30
Lidi0na, 23/06/2013 11:13:

L'importante è che la fede ufologica, chiamiamola così, non diventa fanatismo. Sai Insider io sono tranquilla seduta sulla mia poltrona del pc, mi possono girare i cojoni ogni tanto, ma non + di tanto [SM=g1420769] come quando leggo notizie come questa.  Se devo esprimere un parere, lo farò solo dopo aver verificato di persona questi file. 

Ma guardate quanto è onesto il Governo Inglese

Bene, sono d'accordo sul fanatismo ufologico da evitare. Hai fatto bene a evidenziare questa curiosa incongruenza sul modo di rilasciare questi documenti inglesi.
Lidi0na
00domenica 23 giugno 2013 11:31
Re:
Quindi per te è tutto normale? Lascia stare gli ufologi o altro qui stiamo parlando di un Governo.

Quindi io se voglio informarmi correttamente devo pure pagare il Governo Inglese? Ma stai scherzando spero. Non sto richiedendo un servizio, mi voglio informare.

Tutto il mondo è in crisi Eone, anche l'Australia, peccato che l'Australia non ci specula sopra a differenza del Regno Unito.
 
eone nero
00domenica 23 giugno 2013 11:47
Lidi0na, 23/06/2013 11:31:

Quindi per te è tutto normale? Lascia stare gli ufologi o altro qui stiamo parlando di un Governo.

Quindi io se voglio informarmi correttamente devo pure pagare il Governo Inglese? Ma stai scherzando spero. Non sto richiedendo un servizio, mi voglio informare.

Tutto il mondo è in crisi Eone, anche l'Australia, peccato che l'Australia non ci specula sopra a differenza del Regno Unito.
 



Mi pare normalissimo se vai al tuo comune a richiadere determinati tipi di certificati ti fa pagare anche qua il nostro sgangherato governo (minuscolo di proposito), l'Australia ha speculato abbastanza sterminando gli autoctoni, lasciando da parte tristi ricordi è doveroso ricordare che quei documenti non sono volti a soddisfare i sogni dei complottisti e di chi cerca evidenze aliene in luci e quant'altro, bensì erano come già specificato riferiti alla sicurezza aerea nazionale.

Quindi mi sembra giustissimo che non facciano assistenzialismi come quelli italiani, vedendo i risultati nostrani, altra cosa non vedo le motivazioni vedendo gli usi che ne fa la plebaglia che tali documenti siano distribuiti gratuitamente ai non addetti ai lavori ed ai non inglesi, se poi l'Australia ha preso decisioni differenti ben benga, quando scoprì i files e ti ringrazio per le successive traduzioni, il debunker Isaak Koi chiese una serie di permessi alle autorità prima di postarli su ATS ed su The Outpost Forum.

Personalmente sono dell'idea che non dovrebbero esserci speculazioni in campo di ricerca di frontiera al punto che opterei per il modello cinese che scherza poco con gli speculatori, ma in questo caso se uno è realmente interessato può tranquillamente investire qualche piccola cifra non dimenticando che spesso e sovente trova i files a disposizioni in altri siti.



Roswellino
00domenica 23 giugno 2013 12:12
Esiste una legge degli stati uniti ripresa dai paesi anglosassoni chiamata Electronic Freedom of Information Act (E-FOIA). Questa legge stabilisce che l'accesso ai documenti sia libero ma non necessariamente gratuito. I costi devono essere ragionevoli, ma servono a coprire gli eventuali oneri di digitalizzazione. Mi sembra che i documenti gli ultimi che sono stati rilasciati in pdf siano scaricabili per un mese e dopo diventano a pagamento [SM=g8297]
Certo sarebbe meglio che fosse tutto gratuito ha ragione Lidiona ma non credo abbiamo ricavato grosse cifre facendoli pagare, una volta scaricati da qualcuno girano nei siti P2p e si trovano facilmente. Non confonderei la libertà di accesso ai documenti con la sua gratuità.
Diverso è come ha fatto il CICAP che faceva pagare i suoi articoli di divulgazione con paypal una cosa scadente e contro il loro mandato di associazione senza scopo di lucro [SM=g2854183]
eone nero
00domenica 23 giugno 2013 12:25
Infatti Roswellino, ci sono dei costi tra l'altro non indifferenti anche in termini di risorse umane, anch'io li preferirei gratuiti anche se ripeto non ci vedo nulla di male.

Il rilascio dei files tra l'altro è iniziato nel 2009, tutto il tempo per studiarli e pare che non ci siano evidenze particolari

ufologiaoggi.blogspot.it/2009/08/mistero-gli-x-files-ingl...

www.insidethex.co.uk/

www.reuters.com/article/2011/08/11/us-britain-xfiles-online-idUSTRE77A1BB...

www.huffingtonpost.com/2012/07/12/uk-ufo-x-files_n_1668...



Roswellino
00domenica 23 giugno 2013 12:30
Re:
eone nero, 23/06/2013 12:25:

Infatti Roswellino, ci sono dei costi tra l'altro non indifferenti anche in termini di risorse umane, anch'io li preferirei gratuiti anche se ripeto non ci vedo nulla di male.

Il rilascio dei files tra l'altro è iniziato nel 2009, tutto il tempo per studiarli e pare che non ci siano evidenze particolari

ufologiaoggi.blogspot.it/2009/08/mistero-gli-x-files-ingl...

www.insidethex.co.uk/

www.reuters.com/article/2011/08/11/us-britain-xfiles-online-idUSTRE77A1BB...

www.huffingtonpost.com/2012/07/12/uk-ufo-x-files_n_1668...






Io ho apprezzato lo sforzo di Londra è stata una cosa giusta averli rilasciati. Alcuni casi come quelli della foresta di Rendlesham secondo me non sono affatto chiariti. Ma alcuni casi fanno ridere come quello che ha preso la Luna per un ufo [SM=g8908]
Su questi meglio scaricarli e metterli in un hosting così almeno sono sempre accessibili e si possono leggere con calma.
Lidi0na
00domenica 23 giugno 2013 12:33
[SM=g2201337]

Allora, per ogni singola tranche sono 3,36 sterline

Gli ultimi rilasciati in tutto sono 25 PDF quindi

3,36 x 25 = 84 sterline


Quindi se io mi voglio scaricare tra un mese gli ultimi file rilasciati, devo pagare la modica cifra di 84 sterline. Non ho bisogno di aggiungere altro, amen.


P.S. Caxxo quanto costano questi oneri di digitalizzazione [SM=g2201356]

eone nero
00domenica 23 giugno 2013 12:51
Re:
Lidi0na, 23/06/2013 12:33:

[SM=g2201337]

Allora, per ogni singola tranche sono 3,36 sterline


Gli ultimi rilasciati in tutto sono 25 PDF quindi

3,36 x 25 = 84 sterline


Quindi se io mi voglio scaricare tra un mese gli ultimi file rilasciati, devo pagare la modica cifra di 84 sterline. Non ho bisogno di aggiungere altro, amen.


P.S. Caxxo quanto costano questi oneri di digitalizzazione [SM=g2201356]




Uno scanner professionale costa almeno un millino, e per riportare tutta la documentazione ne servono diversi, poi c'è il lavoraccio della scansione, dell'archiviazione che prende mesi di lavoro, la forza lavoro anche se militare va retribuita e se digitalizza non fa altro.

Ottantaquattro sterline sono una cifra irrisoria considerando che ho visto con i miei occhi spendere anche 300 euro per dei seminari fufologigi per non parlare di quelli new-age-fufologico-messianici. Se calcoliamo il costo mensile di una rivista patacca che troviamo in edicola per 12 mesi abbiamo raggiunto la cifra, quando si ricerca si investono dei capitali esattamente come in ogni ricerca o passione.

Se fai un salto sui forum su citati vedrai tra l'altro che gli OZ X-files sono interessati a poche persone, leggere è qualcosa di alieno oggi giorno sia in Italia che altrove, meglio guardare la tv e prendere per oro colato ogni corbelleria che viene propinata.

Ma a parte questo i files si trovano tutti compresi quelli rilasciati nel 2009


_INSIDER_
00domenica 23 giugno 2013 13:10
Divertente l'articolo pubblicato da giornalettismo:

La terribile minaccia aliena delle lanterne cinesi

www.giornalettismo.com/archives/994325/la-minaccia-aliena-delle-lanterne...


Molto più interessante ed esaustivo l'articolo pubblicato da David Clarke:

The End of the UFO Files

drdavidclarke.co.uk/2013/06/20/the-end-of-the-ufo-files/

Un passaggio interessante di Clarke:

Il fatto che alcuni di questi "avvistamenti" siano stati segnalati dai piloti di elicotteri, soldati e agenti di polizia sottolinea come anche essi possano essere confusi con i cosiddetti "testimoni credibili" su ciò che hanno visto nel cielo.





Ritornando sul discorso costi, personalmente non avrei fatto spendere un centesimo per scaricare queste cazzate ufologiche.
Nonsonosolo
00domenica 23 giugno 2013 14:23
Giornalettismo SPAZZATURA. Un articolo che fa vomitare per la pochezza degli elementi. Ma se a te diverte [SM=x2976646]
I piccoli negazionisti vorrebbero far passare il messaggio che sia stato chiuso tutto quello messo in piedi sugli ufo ma è stato chiuso solo il servizio telefonico che è ben diverso. A questo servizio telefonavano anche dei burloni che facevano scherzi..quello della Luna era una burla ma i giornali hanno preso la palla al balzo per metterlo ad esempio...

Non è stato chiuso nulla, il rilascio dei file è continuato normalmente, il governo inglese non ha negato l'esistenza degli ufo state come al solito dicendo il falso distorcendo le notizie. Ma questi mezzucci sono tipici dei debunker incalliti [SM=x2976649]
©SCETTICO
00domenica 23 giugno 2013 14:51
Re:
Nonsonosolo, 6/23/2013 2:23 PM:

Giornalettismo SPAZZATURA. Un articolo che fa vomitare per la pochezza degli elementi. Ma se a te diverte [SM=x2976646]
I piccoli negazionisti vorrebbero far passare il messaggio che sia stato chiuso tutto quello messo in piedi sugli ufo ma è stato chiuso solo il servizio telefonico che è ben diverso. A questo servizio telefonavano anche dei burloni che facevano scherzi..quello della Luna era una burla ma i giornali hanno preso la palla al balzo per metterlo ad esempio...

Non è stato chiuso nulla, il rilascio dei file è continuato normalmente, il governo inglese non ha negato l'esistenza degli ufo state come al solito dicendo il falso distorcendo le notizie. Ma questi mezzucci sono tipici dei debunker incalliti [SM=x2976649]




Quante opinioni travestite da fatti sei riuscito a scrivere in poche righe? I negazionisti poi sono una categoria che nega una realtà storica, una certezza scientifica, una malattia riconosciuta.
I negazionisti che negano l'olocausto.
I negazionisti che negano l'esistenza della correlazione HIV con l'AIDS
I negazionisti che negano il riscaldamento globale.

Non è un termine adatto per distinguere chi ha buon senso e chi non ha sale in zucca. Il negazionista sei tu, neghi l'evidenza, scientifica e dottrinale, nonostante anni di ricerche nessun U.F.O è mai stato dichiarato lontanamente extraterrestre, non esistono elementi oggettivi, prove di materiali, pubblicazioni con considerazioni razionali di enti scientifici indipendenti, elementi fotografici o video probanti della materia. Non esiste nulla.
Esiste una letteratura legendaria, come per i draghi, le fate, i folletti.
La polemica sul prezzo delle fonti mi lascia interdetto. Sono gratis per un mese, scaricateli, se non ci riuscite in 30 giorni io vi farei pagare 700 sterline non 3. 30 gg, non 24 ore. Armatevi di coraggio e copiate tutto in un hard disk. Se sapete come si fa.
Lidi0na
00domenica 23 giugno 2013 15:04
Re: Re:
©SCETTICO, 23/06/2013 14:51:




La polemica sul prezzo delle fonti mi lascia interdetto. Sono gratis per un mese, scaricateli, se non ci riuscite in 30 giorni io vi farei pagare 700 sterline non 3. 30 gg, non 24 ore. Armatevi di coraggio e copiate tutto in un hard disk. Se sapete come si fa.




Certo che ti lascia interdetto. A te non frega un caxxo di questi file. A me si, a differenza tua.

La polemica non è solo per quelli rilasciati in questi giorni. Se io mi voglio andare a rivedere tutta l'intera collezione e ora non sto qui a contare quanti file sono già stati rilasciati precedentemente devo spendere un sacco di soldi. Ti sembra giusto questo?
E non venitemi a dire che questa non è speculazione, perchè lo è a tutti gli effetti.

©SCETTICO
00domenica 23 giugno 2013 15:07
Re: Re: Re:
Lidi0na, 6/23/2013 3:04 PM:




Certo che ti lascia interdetto. A te non frega un caxxo di questi file. A me si, a differenza tua.

La polemica non è solo per quelli rilasciati in questi giorni. Se io mi voglio andare a rivedere tutta l'intera collezione e ora non sto qui a contare quanti file sono già stati rilasciati precedentemente devo spendere un sacco di soldi. Ti sembra giusto questo?
E non venitemi a dire che questa non è speculazione, perchè lo è a tutti gli effetti.




Tutti i file al primo rilascio sono stati gratuiti per un mese, ti saresti svegliata prima non con un anno di ritardo. Poi ti do un consiglio se non lo hai già fatto, cerca su un Emule i file degli anni scorsi. Li trovi tutti, gratis, in pdf.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com