Le sedute spiritiche, la mia opinione.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
°Fangio°
00venerdì 23 marzo 2007 07:13
Ci sono molti medoti per "contattare" anime trapassare premetto che personalmente sono contrario alle sedute spiritiche fatte per gioco , curiosita,ecc, nessuno di noi viventi si deve accaparrare il diritto di forzare la venuta di un anima o di disturbare il loro riposo,dobbiamo essere coscienti che chi lasci questa vita piena di tribolazioni "non ne vuole sentir parlare" vive in un'altra dimensione quella vera fatta di verita,sta a loro e soltanto loro decidere se come e quanto mettersi in contatto con noi,soltanto quando si ricevono dei segnali forti allora si potra provare a mettersi in contatto con loro…………..

I fenomeni spiritici si possono dividere in due categorie: i fenomeni che si realizzano nella persona stessa del Medium o al suo contatto; i fenomeni che si realizzano al di fuori del Medium e senza contatti con la sua persona. I due ordini di fenomeni, in ogni caso, sono legati intimamente nella loro produzione e danno origine a comunicazioni identiche, per ciò che concerne la loro supposta origine. La prima serie comprende : i movimenti di oggetti ( pendolo, bacchetta tavolo soprattutto), prodotti al contatto con le mani senza impulsi coscienti degli astanti. Ed è questo il fenomeno più facile da ottenere E' sufficiente che un gruppo di 4 persone si riunisca attorno ad un tavolo leggero, le mani nude in cerchio su di un piano e rapidamente spesso alla prima seduta, il tavolo si anima, produce scricchiolii, ruota, si solleva con uno o più dei suoi piedi, esegue i movimenti che sono compatibili con la sua struttura, obbedisce agli ordini che gli si danno ecc .ecc. Esiste poi la medianità vocale, l'incorporazione e la trasfigurazione. Nella medianità vocale la comunicazione avviene attraverso la voce del medium,: timbro vocale, espressioni, idiomi conoscenze ecc. non appartengono al medium e sono invece quelli del defunto che vuol parlare attraverso gli organi del medium stesso. Durante lo svolgimento dell'esperienza, il medium è in trance e l'incorporazione e la presa di possesso, da parte dello spirito, del corpo del medium avviene senza che quest'ultimo se ne renda conto.. Il termine " trance" che ha le sue radici nel latino significa " transire" ciò passare, viene dalla lingua inglese ed è traducibile con il concetto di " estasi ed indica quello stato particolare in cui si trovano i soggetti dotati di capacità a realizzare le manifestazioni paranormali. L'entrare in trance per un medium non è semplice: sono un rapporto o contatto con una dimensione differente o, comunque, con una diversa visione della realtà. Nello stato di trance interviene nel soggetto una modificazione, talvolta parziale, ma il più delle volte completa, della personalità che risulta differente da quella originaria, personalità che può alternarsi e modificarsi nel corso di ulteriori esperienze. Segue

Nello stato di trance la mente del medium può essere paragonata - se mi si permette il paragone- ad una stazione radio di ascolto. Talvolta questo stato lo si raggiunge attraverso una predisposizione naturale, talvolta in seguito ad una tecnica di autoipnosi, ma certamente la forma più completa è quella della concentrazione. Che cosa avvenga nella psiche del medium non è facile comprenderlo anche perché tutto ciò che compie durante " la trance" viene da lui dimenticato al suo risveglio; si ritiene comunque che sfuggendo ai legami della materia fisica, riaffiorino le capacità o le facoltà dello spirito e che queste ultime riprendano le loro possibilità di uso. Nel caso delle tavolette parlanti, o della scrittura automatica, non interviene l'esclusione dell' Io, ma soltanto una esclusione della coscienza, consentendo alla mente di ricevere quelle ispirazioni provenienti da fonti " Superiori". Che cosa avviene nello stato di " trance", quando si determina un processo di incorporazione? Questa domanda richiama l'attenzione su una fase importantissima del rapporto spiritico; infatti, l'interrogativo è se, durante lo stato di trance, il medium incorpori effettivamente l'entità dello spirito, o quest'ultimo agisca sul medium attraverso un'azione di tipo telepatico, come nel caso della trasmissione di pensiero. Molti studiosi della materia hanno esaminato i fatti e sono addivenuti a due interpretazioni: in alcuni casi l'incorporazione del medium è effettiva e reale mentre vi sono altri casi in cui l'Entità non è presente nel medium, come succede per Coloro che non hanno ancora coscienza di non appartenere più al regno dei viventi. Non è certo facile convincere un'Entità che la sua condizione non è più quella di vivente, per loro il pensiero della morte ha rappresentato uno scoglio da superare, durante a loro vita, e pertanto rimangono ancorati al ricordo di quanto è stato in precedenza. Lo stato di trance, dunque si può considerare un'apertura nel tempo e nello spazio, il veicolo che collega due mondi, la soppressione temporanea di leggi che fermano i tentativi di far luce sul destino di questo essere chiamato uomo, oltre la porta del tempo, al di là delle dimensioni dello spazio.

Il messaggio che ci perviene da un mondo che non conosciamo ha spesso un contenuto di valore e non è soltanto una sperimentazione atta alla ripetibilità di effetti che non trovano la loro spiegazione e classificazione nella scienza attuale. L'Entità, non ha, infatti, lo scopo lo spostare oggetti o sollevare persone o produrre qualsiasi esperimento. Al di sopra di questi fatti fisici, traspare un profondo contenuto etico morale-spirituale. Le fenomenologie che si producono sono di grandissimo interesse, che impiegano forze e leggi a noi ancora sconosciute.
hydra75
00lunedì 26 marzo 2007 13:18
?
Ciao Fangio,premetto che sono scettica riguardo al credere che le sedute spiritiche possano davvero riuscire a contattare i nostri cari defunti..comunque questo non esclude il fatto che tutto il tuo discorso non inneschi in me una tale curiosità da porti una domanda.Nella cartella "fantasmi,aldilà,spiritismo"nella discussione"le esperienza di premorte" dopo che demirel mi ha chiesto la mia "esperienza" ho raccontato ciò che mi è successo,ti pregherei di dargli un'okkiata(non voglio riscriverlo qui perchè non mi sembra il caso)vorrei porti delle domande:
1-secondo te come devo interpretare ciò che mi è accaduto?
2-tu credi che l'anima di una persona morta in situazioni tragiche come quelle di F. riposi in pace ?
3-secondo te potrebbe essere un messagio di F. che mi invita a effettuare una seduta spiritica?
4-ammesso che io trovi il coraggio di fare la seduta spiritica cosa dovrei aspettarmi?
Ripeto,nonostante non abbia fatto sedute spiritiche,l'anima di F. ha trovato comunque il modo per contattarmi in quel caso e di lasciare il suo messaggio,tu come la vedi?
UniversalMan
00martedì 27 marzo 2007 05:09
State alla larga da queste cose, guardate che c'è gente che si è pentita amaramente....
Grenlady
00martedì 27 marzo 2007 06:41
Io ne ho fatto una e mi sono pentita come ho già scritto in un'altra discussione. Non fatene, vi rovinano la vita, io la notte dormo ancora male, perchè mi viene da pensarci.
cesko!
00martedì 27 marzo 2007 12:44
lo trovo un hobby abbastanza stupido da praticare.
Non ho idea se i morti possano o meno parlarci e la cosa mi interessa relativamente.
Non so per quale motivo però credo che sia fondamentale rispettare il fatto che sono morti e lasciarli tranquilli.
Troppe teorie e soprattutto troppi cialtroni.

Meditate gente...meditate...
hydra75
00venerdì 30 marzo 2007 14:35
Noto con stupore che Fangio s'è sciolto nel nulla...si sarà mika spaventato della consulenza gratuitta?we Fangioooooooo se ci sei batti un colpo! [SM=x708808]
Apophis99942
00sabato 31 marzo 2007 07:10
Sparisce spesso, forse è morto pure lui [SM=x708802]
+maranatha+
00sabato 31 marzo 2007 11:46
Ragazzi parliamo dell'argomento...non è giusto commentare così [SM=g27811]
°Fangio°
00sabato 31 marzo 2007 13:25
Re: ?

Scritto da: hydra75 26/03/2007 13.18
vorrei porti delle domande:
1-secondo te come devo interpretare ciò che mi è accaduto?
2-tu credi che l'anima di una persona morta in situazioni tragiche come quelle di F. riposi in pace ?
3-secondo te potrebbe essere un messagio di F. che mi invita a effettuare una seduta spiritica?
4-ammesso che io trovi il coraggio di fare la seduta spiritica cosa dovrei aspettarmi?
Ripeto,nonostante non abbia fatto sedute spiritiche,l'anima di F. ha trovato comunque il modo per contattarmi in quel caso e di lasciare il suo messaggio,tu come la vedi?



Io non posso parlare del tuo caso perchè dovrei sapere molte più cose e essere vicino a te per sentire quelle che vengono chiamate onde vitali. Comunque in linea di massima ti posso dire che esistono diversi piani dell'universo astrale che sono abitati da entità delle quali fanno parte tra gli altri gli spiriti Guida, le entità negative, le anime di defunti. Le anime possono comunicare solo se evocate, quindi io personalmente non credo a messaggi di defunti interpretati dalle persone senza che ci sia una seduta medianica.
Diverso è il caso in cui tu chieda in una seduta spiritica alla persona che contatti di darti dei segni. Allora potrete accordarvi sul tipo di segnale. Al termine del contatto che stiamo avendo, prima di congedarci e congedare la nostra entità, gli chiediamo di darci un segno di riconoscimento per il futuro. bisogna stare attenti a quale reazione potremmo avere (una carezza, una voce, un alito di vento, ecc.) perchè quello sarà il segno che distinguerà i nostri futuri colloqui con lo Spirito in questione.
Tutte le anime sono contattabili, la storia delle anime in pena, o delle morti violente è più cinematografica che reale.


Per quanto riguarda la seduta spiritica e i tuoi dubbi su cosa aspettarti, il discorso è semplice. NOn pensare a niente che sia stile telefilm. Negli ultimi anni si è sempre più spesso sentito parlare di medianità, medium, contatti, spiriti di vario genere e fenomeni correlati. L'argomento è molto poco conosciuto ed incute ancora timore se non un senso di scandalo.



Parlare di spiriti evoca fantasmi, oggetti che si muovono, sedute spiritiche e quant'altro la nostra credenza popolare ci ha fatto immaginare in proposito. In questa sezione vedremo insieme che cosa si intende quando si parla di medianità e scopriremo come tutti possiamo entrare in sintonia con gli altri mondi che ci sono oltre al nostro, gli Spiriti Guida e le Anime di chi non è più tra noi.



Non dobbiamo assolutamente confondere la Medianità con le sedute spiritiche che abbiamo spesso visto nei film dell'orrore, e soprattutto non dobbiamo temere che con la Medianità si rischi di evocare entità poco amiche, fantasmi portatori di negatività o cose simili. La Medianità insegna come difendersi anche da questa evenienza.



La Medianità è una tecnica di comunicazione tra i vari piani astrali che ognuno di noi è in grado di apprendere ed applicare senza particolari difficoltà. Attraverso la medianità entriamo in contatto con dimensioni che hanno come unico fine quello di aiutarci, esserci vicine nei momenti difficili, darci quella forma di conforto che a volte ricerchiamo senza successo nel nostro mondo. Negli altri mondi, meglio definirli universi, esistono entità che sono sempre in nostro ascolto, pronte a venirci in aiuto. Sono gli Angeli Custodi o Spiriti Guida o Spiriti Sacri, a seconda di come vengono definiti dalle varie scuole di pensiero. Ed agiscono in sintonia e collaborazione con le anime di chi non è più tra noi.

Spero di essere stato chiaro.
Tralascio le prese in giro di alcuni di voi, sono troppo corretto per controbattere [SM=g27821]

m@tty001
00martedì 3 aprile 2007 00:24
Ciao a tutti sono nuovo ... e volevo chiedere una cosa che penso possa centrare.Premetto che io di sedute non ne ho mai fatte e mai ne farò perchè penso che siano abbastanza pericolose, ma mi è capitato spesso di usare un pendolo comprato in un negozio di esoterismo .. praticamnte il funzionamento di esso da quello che mi hanno spiegato è semplice facendo una domanda lui si muove in una direzione precisa per dire si e nella direzione opposta per dire no
ho fatto molte prove ma non sempre i risultati sono buoni ossia io risco a farlo muovere e altre persone no.. e le risposte non su domande future ma su domande passate spesso sono veritiere ma non sempre.. secondo voi è un metodo di comunicazione? Oppure il movimento del pendolo è soggettivo? non so se mi sono espresso al meglio.
ContactUfo
00martedì 3 aprile 2007 09:24
Penso sia dovuto al caso, premetto che io nei pendolini non credo perchè il movimento del pendolo è dovuto a quello della mano, che anche se non sembra non può rimanere immobile. Poi è chiaro che le risposte del pendolino hanno il 50% di essere giuste e quindi a volte ci azzeccano, però penso sia frutto di casulità. Si e no sono risposte troppo semplici. La seduta spiritica in teoria ti da risposte precise.
Bitty65
00sabato 7 aprile 2007 00:31
Non aprite quella porta!
Io in queste cose ci credo e proprio per questo che dico che è meglio lasciarli in pace. Durante le sedute spiritiche si apre una porta con l'aldilà e non sai mai se a varcarla è solo la persona che stai cercando di contattare o qualcun altro... [SM=g27819]

[Modificato da Bitty65 07/04/2007 0.33]

Lady Giuditta
00martedì 17 aprile 2007 22:54
E' tutto vero!!!
Una mia collega inglese mi raccontava che diversi anni fa durante la sua adolescenza in Inghilterra avevano messo in commercio delle mini tavole Wija come gioco per i bambini. Beh dopo pochi mesi le hanno ritirate tutte [SM=x708809] ...
+maranatha+
00mercoledì 18 aprile 2007 15:33
Un consiglio ... NON PROVATECI ... è facile aprire una porta per caso ma difficile aver fortuna a richiuderla [SM=x708808]
Ufo77
00martedì 8 maggio 2007 15:48
NN lo fate!!!
una persona ke conosco ne ha fatte due o tre e alla quarta si è buttato in un fiume!!!
Poi sono riusciti a farlo uscire.. [SM=x708806]
cesko!
00martedì 8 maggio 2007 19:28
Fangio per quanto tu possa esprimere in maniera molto chiara ciò che per te rappresenta la medianità e compagnia bella non puoi astenerti dal dmenticare che la psiche umana è capace di cose incredibili senza l'ausilio di tavolette, bamboline o angeli custodi.
Sono propenso a pensare che esista qualcosa di "invisibile" ai nostri occhi ma sono sempre più certo con il passare del tempo che troppi cialtroni e apprendisti medium, maghi e fattucchiere...si prestino per rendere "visibile" un invisibile che tale è e tale rimane fino a certa prova contraria.

Non si diventa pazzi a causa della seduta spiritica...si è semplicemente pazzi già da prima...le vie del suicidio sono infinite...basta trovare il mezzo giusto...al momento giusto...
UniversalMan
00mercoledì 9 maggio 2007 03:44
Ha detto tutto cesko, quoto al 100%.
Mi è caro un detto che si usa spesso su spiritismo, malocchio, fatture e mondo paranormale in genere: "se non ci credi non esiste."

Molte volte fa molto gioco la suggestione, come l'effetto placebo in medicina, avete presente? Se ad una persona con il mal di testa le date una pastiglia di zucchero dicendole che è una medicina quella è talmente autosuggestionata che vedrà attenuarsi il mal di testa. [SM=g27822]
Al£X_powah
00sabato 12 maggio 2007 14:43
raga vi do un consiglio....nn provate a fare ste cose ci sn persone che si sono pentite e nn poco su queste cose nn si scherza.(anche se in verita io sn un po cettico su ste cose pero mai dire mai :D)
Al£X_powah
00sabato 12 maggio 2007 14:46
Re:

Scritto da: +maranatha+ 18/04/2007 15.33
Un consiglio ... NON PROVATECI ... è facile aprire una porta per caso ma difficile aver fortuna a richiuderla [SM=x708808]


vero...e poi da quel che mi dicono se nn si chiude siete fottuti..cioe questa anima vi perseguitera x semore...nel senso vi fa brutti scherzi ecc.
wolf86ms
00lunedì 28 maggio 2007 16:09
già è vero è chiunque provasse a farne una no usi bajur, o candele rosse. [SM=g27812]
wolf86ms
00lunedì 28 maggio 2007 16:11
comunque vada non bisogna propprio farne scusate! Le candele bianche sono quelle giuste anche se per caso manca la luce.
=Endimion=
00lunedì 28 maggio 2007 22:13
Non sono daccordo...
Se si vuole cercare di contattare un anima trapassata lo si puo' fare, ma con le dovute precauzioni... Usare sedute medianiche tramite tavolette puo' essere pericoloso, ma ci sono altri metodi per contattare...
prima di fare qualsiasi cosa serve autocontrollo, conoscenza e calma...
Sono dell'idea che quando le persone a noi care sono trapassate, saranno loro stesse a contattarci nel momento che saremo pronti.
Studiate i vari metodi "sicuri" per ottenere un contatto e non vi arrendete e continuate a provare...Se non potranno o non vorranno entrare in contatto con voi non lo faranno...
Ci sono forze a riguardo molto potenti, e non tutto e' positivo, quindi prima di provare a fare qualsiasi cosa assicuratevi di essere adeguatamente preparati e di avere adottato "precauzioni" di ogni genere...
°Fangio°
00venerdì 1 giugno 2007 09:12
Le tavole medianiche sono ttimi mezzi invece basta saperli utilizzare. Consiglio di avere sempre un capo branco nello spiritismo pratico. Piuttosto state attenti a non contattare spiriti maligni che di solito nelle sedute medianiche tendono a voler uscire per trovare la libertà.
Saw77
00mercoledì 9 gennaio 2008 09:29
io ne ho fatta una a 14 anni ,10 anni fa ,in modo scherzoso chiamavamo una ragazza morta ,abbiamo chiuso le finestre e tutto al buio ,alla fine poi a tutti ci è sucesso qualcosa ,a mio cugino gli arriva un mal di pancia forte all'improvviso ,io invece assieme ad un altro cugino siamo finiti nei cespugli in moto, caduti, e ci siamo fatti un po male ,strane coincidenze

ciao
(richard)
00mercoledì 9 gennaio 2008 19:01
Anche se puo' sembrare banale come risposta ma credo che il mondo dell'invisibile ,dell'aldila' o come lo si voglia chiamare se esiste ,il che è fuori dubbio,è riservato alle anime dei trapassati e non dei vivi,quindi tutti avremo l'occasione di farne per sempre parte,ma a debito momento ,ed allora forse ci renderemo conto dell'inopportunita' di scandagliare questo mondo precluso ai vivi.
panzergt6
00domenica 13 gennaio 2008 13:31
Premetto di non aver mai avuto nè voluto fare esperienze del genere. Motivo? Tante, tante notizie confermate, anche da parenti stretti che narrano di situazioni insostenibili per chi partecipa a sedute spirtiche, nonchè guai grossi per i "dilettenti" che si mettono a giocare con queste cose! Gente impazzita, traumata per sempre, spaventata da quello che inizia come un gioco e finisce in qualcosa di enormemente piu' grosso di loro. Quando si va a chiamare un'anima di un defunto bisogna essere coscenti che si apre una porta con un'altra dimensione, dimensione che però non ci appartiene e non dovremmo nemmeno cercare di aprire: a volte non rispondono le anime cercate ma si presentano ospiti sgraditi, entità maligne, che spesso non si riesce a rimandare indietro per le dabbenaggini di alcuni sconsiderati. Poi ci si può credere e non credere, ma io nel dubbio girerò sempre alla larga da questi argomenti: tanto prima o poi è una curiosità che ci toglieremo tutti, ma proprio tutti... al tempo debito pero!!!
(richard)
00domenica 13 gennaio 2008 17:50
Re:
Poi ci si può credere e non credere, ma io nel dubbio girerò sempre alla larga da questi argomenti: tanto prima o poi è una curiosità che ci toglieremo tutti, ma proprio tutti... al tempo debito pero!!!



Sono pienamente d'accordo con te in tutto e per tutto! [SM=x708812] [SM=g27811]


Deevo7878
00lunedì 14 gennaio 2008 13:53
Sono anch'io daccordo con tutti quelli che sostengono che da certe cose è meglio tenersi alla larga, anche se ci affascinano perchè avvolte da un alone di mistero. Come detto sopra dai nostri amici,
prima o poi sapremo per forza tutto anche noi!
In ogni caso (questa è per Panzer) speriamo che quel "poi" sia molto, molto "poi"! [SM=g27828]

Non era abduction... ti ho solo dato un passaggio......
panzergt6
00lunedì 14 gennaio 2008 14:21
Altri 100 anni a tutti... tiè!!! Siamo tutti d'accordo su questo...
Deevo7878
00venerdì 18 gennaio 2008 23:49
Altri 100 anni a tutti... tiè!!!

[SM=x708822] [SM=g1420771]
Panzer, non l'avevo ancora letta la risposta! [SM=x708800]

Non era abduction... ti ho solo dato un passaggio......
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com