Le apparizione mariane

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Piccolopopolo
00sabato 28 novembre 2009 17:06


Le apparizioni sono eventi nei quali si asserisce che la Vergine Maria è apparsa in forma sovrannaturale ad una o più persone, in ambienti diversi. Spesso prendono il nome dalla città nella quale hanno avuto luogo, o dal nome dato a Maria in occasione dell’apparizione, o dall’abbigliamento e dall’acconciatura descritti. Sono state interpretate come fenomeni psicologici (pareidolia) e come fenomeni religiosi, occasionalmente come teofanie. Frange fondamentaliste del protestantesimo interpretano invece queste "apparizioni" come manifestazione del demonio.
Talvolta le apparizioni ricorrono nello stesso luogo per un periodo di tempo prolungato. Nella maggior parte della apparizioni mariane, solo poche persone hanno potuto vedere Maria. Fa eccezione l’apparizione a Zeitoun (Egitto), dove migliaia di persone per tre anni (1968-1970) sostennero di averla vista.

Nel lessico religioso del cattolicesimo un'apparizione mariana è una visione che una o più persone affermano di aver avuto di Maria, madre di Gesù, nell'atto di rivolgersi a loro con parole o gesti.
Nel caso in cui le affermazioni riguardino solo l'ascolto della voce, il termine considerato più appropriato è locuzione interiore, usato anche nel caso di visioni mistiche riguardanti "messaggeri" differenti dalla Madonna.

Wikipedia
Assurbanipal X
00sabato 28 novembre 2009 18:40
Le apparizioni mariane, secondo alcuni filoni che studiano il fenomeno in chiave aliena, sarebbero in realtà proiezioni olografiche (proprio sul caso egiziano citato esistono interessanti articoli).

A tal proposito si può ricercare in rete Fenomeni BVM.
Blob_83
00domenica 29 novembre 2009 12:56
è solo un moto per mantenere viva l'attenzione sulla chiesa
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com