La morte di XP e progetti futuri

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(richard)
00mercoledì 26 marzo 2008 14:22
Windows Xp si avvicina alla sua morte definitiva. Tutto questo potrebbe turbare i tanti utenti fedeli, ma Microsoft aveva preannunciato il destino di Xp sin dal 2001. Sappiamo infatti che ogni volta che viene lanciato un nuovo sistema operativo, questo automaticamente sostituisce il precedente. E’ successo così anche per Windows 2000 e per Windows 98. La differenza, ora, è che la data della morte di Xp si avvicina sempre di più.

Perchè tutta questa attenzione intorno a questo evento? Per alcune ragioni: prima di tutto perchè Xp è il sistema operativo più diffuso del pianeta, e inoltre perchè il suo successore, Vista, non ha ancora ottenuto la stessa popolarità. Le società sono ancora legate a Xp, e gli utenti sono scontenti di questo passaggio a Vista.

Microsoft ha già apportato dei cambiamenti al suo calendario. Come sappiamo, Microsoft prevedere di terminare la produzione di Xp a partire dal 30 giugno 2008. E a partire dal 14 aprile 2009 è previsto il termine del supporto per Xp.

Sarà quindi possibile ottenere supporto per Xp per ancora un anno, ma non sarà più possibile acquistare una copia legittima del software. Si aprono quindi molteplici scenari e problematiche differenti davanti a questa situazione.

Cosa succede se un utente avrà in futuro problemi con Xp? Come farà a risolverli? E cosa succede se un utente acquista un PC con Vista preinstallato e decide di passare a Xp? Cerchiamo di scoprire e analizzare gli scenari che possono aprirsi.

Innanzi tutto dobbiamo considerare tutto dal punto di vista dell’azienda, ovvero del modo di lavorare della Microsoft, il cui principale interesse è quello di realizzare profitti. Ma deve anche tenere conto dei suoi utenti, che comprendono anche aziende, con le proprie esigenze.

Durante gli anni ‘90 Microsoft non ha avuto bisogno di soddisfare le esigenze delle aziende. Era il periodo del grande boom informatico, e Windows raggiunse un enorme successo grazie a Windows 3.1, Windows 95, fino ad arrivare a Windows 98 e Windows Millennium.

I PC diventavano sempre più potenti ed economici e gli utenti facevano a gara per aggiornarsi all’ultima versione. Ma con il nuovo decennio sono cambiare le esigenze degli utenti. Internet ha rappresentato la grande novità del nuovo corso informatico. Con Windows Millennium Microsoft sperimentò sulla propria pelle il significato di flop informatico. E a causa di questo Microsoft incominciò a pensare a delle linee guida per lo sviluppo del software

da :download/blog.it [SM=g27811]
cla73@
00venerdì 28 marzo 2008 19:04
secondo me avrebbero dovuto aspettare ancora un pò a progettare e pubblicare Vista, anche perchè appunto xp è stato un grande successo mondiale ancora più grande dei suoi predecessori e credo che avrebbero fatto meglio magari a far uscire una nuova versione di xp più aggiornata e posticipare l'uscita di Vista a quando il mercato sarebbe stato più saturo e più aperto a novità..questa e il mio modesto ma credo comune a molti parere..
(richard)
00venerdì 28 marzo 2008 20:10
Effettivamente hai ragione ,la funzionalita' di XP si è dimostrata superiore a quella di VISTA in tutte le sue svariate applicazioni,solamente sotto l'aspetto della protezione Vista si e' rivelato piu' sicuro,almeno dai dati forniti dalla Microsoft.
Purtroppo i motivi commerciali sono la causa principale che hanno spinto a lanciare Vista sul mercato.E guarda caso,sembra addirittura che nel 2009,sempre per motivi economici, sara' pronto per essere lanciato il futuro successore di Vista,-WINDOWS 7-.
Sono sempre le ragioni economiche e di arricchimento a comandare in questo mondo,purtroppo. [SM=x708806]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com