La chiesa di oggi, tra pedofilia, omofobia e pena di morte.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
UniversalMan
00domenica 8 aprile 2007 19:59
Amara rilfessione, ho visto la predica del Papa, e la sua Omelia. E come sempre non ci trovo quello che ci dovrebbe essere. Come mai nessun cenno alle colpe della chiesa sui preti pedofili? ultimo caso quello di Firenze con decine di donne che ora confessano di essere state violentate? Come mai nessun cenno al bambino morto suicida a 16 anni perchè considerato omosessuale? Nessun rimorso, nessun monito alla tutela dei più deboli? forse la coda di paglia? Nessun cenno alla manifestazione di roma contro la pena di morte? Perchè sono sempre pronti a urlare cotro dico e preservativo e non si alzano in piedi per dire no a guerra e pena capitale.
E' questa la chiesa che ci aspetta? No a tutto. Un divieto continuo. Quello non si può fare, quell'altro è immorale, e poi niente preservativo, e niente aborto, e niente autanasia.
Welby, cattolico morto dopo anni di sofferenza, trattato alla stragua di un pezzente con il rifiuto di un rito religioso. Però agli assasini la messa la fanno.
Che vergona. Gesù se tornasse e venisse in questa terra griderebbe al mondo che non è questa la chiesa che ha lasciato. Questa è la chiesa degli uomini, non è più la chiesa di Dio.

Buona Pasqua. A tutti voi.
cesko!
00lunedì 9 aprile 2007 01:33
universal straquoto..
Gesù già in passato ci mise in guardia dai sacerdoti della chiesa..
Meditate gente e smettiamola poi di dire che la fede non ha nulla a che vedere con la chiesa...solo quando ci conviene! [SM=g27812]

Buona scampagnata. [SM=g27811]
ContactUfo
00lunedì 9 aprile 2007 11:37
Forse universal hai messo la cosa troppo estrema. I preti pedofili? i preti sono uomini e ce ne sono bravi e malvagi. Come in tutte le altre categorie. Come fai a generalizzare?

Il bambino che si è suicidato perchè lo prendevano in giro e lo chiamavano "finocchio" "gay" ecc, è lo specchio della nostra società che non accetta il diverso, ne il disabile, ne lo straniero. La chiesa centra poco, è un problema che parte da lontano.

A me questo Papa non piace, mi sembra freddo e distante, ma non si può imputare a lui tutto il male del mondo. [SM=g27822]
Demirel81
00martedì 10 aprile 2007 16:04
La chiesa ha molte colpe, forse anche tese a coprire i peccati dei suoi fedeli. Ma ricordiamoci anche le cose buone, i campi di assistenza, le opere di bene, gli aiuti ai meno fortunati.

Poi voi se volete dovete pregare Dio, non gli uomini [SM=g27811]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com