La Profonda Russia invasa da luci nel cielo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Sheeenk
00venerdì 31 dicembre 2010 09:22
La Profonda Russia invasa da luci nel cielo


Oggetti volanti non identificati hanno cominciato da apparire nel cielo sopra la città di Elista, capitale della Repubblica Kalmykia (Russia meridionale), proprio nel mese di dicembre dell'anno che sta per andare in soffitta. Lo scrive la Pravda nella sua edizione inglese. Questo mese, centinaia di residenti a Elista hanno potuto vedere UFO apparire nel cielo ogni dieci giorni del mese, come riporta la Nezavisimaya Gazeta, giornale locale. L'avvistamento più recente è avvenuto il 22 dicembre 2010: testimoni oculari dicono di aver visto due cerchi concentrici in cielo dalle 3:00 alle 7:00 pm ora locale. Il cerchio interno stava ruotando in senso orario, e quello esterno stava ruotando in senso antiorario. Altri avrebbero visto un oggetto triangolare con fasci di luce provenienti dall'interno. Allucinazioni collettive o avvistamento di massa?
Sicuramente ci sono molti elementi di discussione. La notizia è stata ripresa anche dalla rete TRnews, di cui potete vedere il video a seguire. I due avvistamenti sono stati filmati, e subito qualcuno ha azzardato la tesi che potrebbe essere fenomeni atmosferici. Molti residenti di Elista tuttavia non sono convinti, e hanno preso il fenomeno molto sul serio. L'ex presidente della repubblica, un uomo d'affari miliardario, Kirsan Ilyumzhinov, si è detto per nulla sorpreso dell'UFO apparso sopra la città. Tali incidenti, ha detto il funzionario, avrebbe continuato a verificarsi non solo in Kalmaykia, ma anche in altri territori della Federazione russa. "Appaiono dappertutto. Appaiono nei pressi di Mosca, al di sopra di Mosca, e in molti altri territori. I Documenti NASA riportano oltre 4.000 avvistamenti UFO ogni anno. Ora hanno anche l'ambasciatore del contatto extraterrestre presso le Nazioni Unite". Ilyumzhinov, che attualmente presiede la Federazione Mondiale di scacchi è un vecchio appassionato del fenomeno.



Gli scienziati per ora non possono dare alcuna spiegazione chiara al "fenomeno atmosferico" nel cielo sopra Elista. Badma Mikhalayev, il presidente del dipartimento di fisica teorica dello Stato, la Kalmyk University, non ha escluso l'esistenza di civiltà extraterrestri, anche se, ha aggiunto, i cerchi nel cielo sopra di Elista non possono essere trattati come una prova di vita di una civiltà aliena.
Da canto suo l'Ufologo russo Gennady Belimov ha dichiarato che il misterioso fenomeno sopra Elista non era il solo avvistamento UFO nella regione Nizhnevolzhsky della Russia durante i giorni scorsi: "Una ragazza residente nella città di Volzhsky nella regione di Volgograd ha riferito all' ufologo di aver visto un "arcobaleno" intorno alla Luna la sera del 20 dicembre. Altri testimoni oculari confermano che l'evento è durato circa 30 minuti. La Russia dunque a dicembre festeggia il suo Natale... Alieno.

Fonte: www.ufoonline.it/2010/12/30/la-profonda-russia-invasa-da-ufo-e-strane-luci-ne...

___________________________________________________________


Ho fatto una breve ricerca e ho trovato l'articolo originale di Pravda inglese:
www.ufoonline.it/2010/12/30/la-profonda-russia-invasa-da-ufo-e-strane-luci-ne...


___________________________________________________________



Voi che dite....?
Se cosi fosse, è un fenomeno ancora molto simile a quello che è avvenuto qualche tempo fa con la famosa spirale in Norvegia e anche in Cina.
(richard)
00venerdì 31 dicembre 2010 10:20
In questi ultimi mesi gli avvistamenti ufo sono aumentati in modo esponenziale in tutte le parti del globo.....che ci sia in arrivo per il prossimo anno qualcosa di veramente "importante" per il pianeta terra!?
Ho detto importante per non dire allarmante!
fabik
00venerdì 31 dicembre 2010 16:40
Ma l'ultima immagine era una ricostruzione?????
Sheeenk
00venerdì 31 dicembre 2010 17:26
Quale? Quella dei punti in cerchi che roteano?
Dovrebbe essere il filmato originale.
Il punto è sapere se è reale o fatto in CG.
(richard)
00venerdì 31 dicembre 2010 18:29
Re:
Sheeenk, 31/12/2010 17.26:

Quale? Quella dei punti in cerchi che roteano?
Dovrebbe essere il filmato originale.
Il punto è sapere se è reale o fatto in CG.




....quello dei cerchi che ruotano potrebbe essere realizzato con dei fari..... anche se la prima impressione e' che sia un montaggio di CGI.
Drake76
00domenica 2 gennaio 2011 01:56
Re: Re:
(richard), 31/12/2010 18.29:


....quello dei cerchi che ruotano potrebbe essere realizzato con dei fari..... anche se la prima impressione e' che sia un montaggio di CGI.



Concordo con fari o CGI.
Il primo sembra molto un test missilistico con un tipo di vettore che ricorda quello norvegese per via del colore della scia.
saturn_3
00domenica 2 gennaio 2011 11:26
L'ipotesi del missile militare già avanzata per la Norvegia la scarterei. Queste spirali sono già apparse dagl'anni 80 in Cina, Russia e in varie parti del mondo. Possibile che continuino a testare missili sopra i centri abitati per più di 20 anni? Guardate questi link. Il globo luminoso e il fascio di luce sono identici all'avvistamento di questi giorni. Anche il distacco del fascio di luce dal "globo". In più si può notare che dopo il distacco, si forma una spirale luminosa.

www.youtube.com/watch?v=YG-3S2WKP6Y
www.youtube.com/watch?v=WqrbbF8JSMc&feature=related


_Thomas88_
00lunedì 3 gennaio 2011 16:42
Nella scena finale del servizio si vedono quello che hanno descritto i testimoni ma con una differenza, perchè o c'è un errore nell'articolo o un errore nel video: i testimoni hanno visto due cerchi che ruotavano uno in senso opposto all'altro (quello interno in senso orario e quello esterno in senso antiorario) ma nel filamto è quello esterno che ruota in senso orario e quello interno in senso antiorario. Uhmm...
Comunque, quello che ho subito pensato è che l'Ufo (chiamiamolo così) sia stato provocato da dei fari...non escludendo il fake realizzato con programmi di CGI. Di certo, non mi sembra reale!
IRONMAN.75
00mercoledì 5 gennaio 2011 12:08
Moderazione
Secondo il regolamento del forum è vietato scrivere in maiuscolo.



Secondo me potrebbe essere una bufala perchè il video è poco chiaro spezzano la ripresa in due visuali differenti, come se volessero non fare vedere qualcosa .
_Thomas88_
00mercoledì 5 gennaio 2011 14:30
Re:
IRONMAN.75, 05/01/2011 12.08:

Moderazione
Secondo il regolamento del forum è vietato scrivere in maiuscolo.



Secondo me potrebbe essere una bufala perchè il video è poco chiaro spezzano la ripresa in due visuali differenti, come se volessero non fare vedere qualcosa .




Ironman ho modificato il tuo post in base al regolamento del forum. Non scrivere in maiuscolo perchè, nel linguaggio del web, equivale ad urlare e non è idoneo. [SM=g8320]
IRONMAN.75
00mercoledì 5 gennaio 2011 14:45
ironman
scusa thomas non volevo essere scortese grazie
_Thomas88_
00mercoledì 5 gennaio 2011 16:11
Re: ironman
IRONMAN.75, 05/01/2011 14.45:

scusa thomas non volevo essere scortese grazie




[SM=g8320] Non ti preoccupare ironman...sbagliando si impara... [SM=g6811]
Ti servirà per i prossimi post.
iavon
00venerdì 7 gennaio 2011 23:27
La prima parte del video, somiglia moltissimo all' Ufo visto in Cina nel Luglio scorso, presso un aereoporto e che è stato causa del blocco dei voli per alcune ore.
saturn_3
00sabato 8 gennaio 2011 17:05
@Iavon: Infatti se quardi sopra ho postato un paio di link di cui uno risalente algi anni '80. Ce ne sono parecchi e sono tutti simili.Quindi questi "fenomeni" si ripetono da circa 20 anni...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com