La Canadian Connection

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Lachaise-L-N-
00domenica 3 maggio 2009 13:42
C’è chi non è convinto della disinteressata esternazione anti-Bush dell’ex ministro della Difesa Paul Hellyer, dato lo storico ruolo del Canada come fiancheggiatore degli USA

La notizia risale al 26 Novembre scorso. Paul Hellyer, ex ministro della Difesa ed ex vice premier del Canada, di fronte a un pubblico di studenti all’Università di Toronto, durante un simposio sulla Exopolitics ha dichiarato: “Gli UFO volano da oltre mezzo secolo in totale libertà sui cieli del nostro pianeta, il governo degli Stati Uniti sviluppa armi segrete per fronteggiare possibili attacchi provenienti dal cosmo, da un giorno all’altro potrebbe scoppiare una guerra intergalattica e il vero motivo per cui è stato ordinato alla Nasa di realizzare una base sulla Luna entro il 2020 è la volontà della Casa Bianca di monitorare da vicino i velivoli extraterrestri che vanno e vengono dalla Terra”. Ma Hellyer continua dicendo: “Gli Stati Uniti vennero a conoscenza dell’esistenza degli UFO nel1947. Solamente i presidenti degli Stati Uniti e pochi altri sarebbero stati messi al corrente della verità sulla provenienza dei resti raccolti a Roswell e delle successive scoperte fatte nella base del Nevada, Area 51”.

Paul Hellyer, tra il 1963 e il 1967 partecipava alle riunioni a porte chiuse dell’Alleanza Atlantica ed era in particolare al corrente dei segreti del NORAD, il comando aereo americano canadese che veglia su ogni movimento nei cieli del Mondo. Non si tratterebbe questa volta di semplici dichiarazioni di un pazzo, ma di un politico di alto bordo con un curriculum vitae da far invidia a qualsiasi premier mondiale, a rilasciare queste dichiarazioni. Ma il vice ministro continua dichiarando: “È giunto il momento di alzare il velo di segretezza che circonda l’esistenza degli UFO e di far emergere la verità affinché la gente sia messa a conoscenza di uno dei più importanti problemi che la Terra si trova ad affrontare”. A seguito del discorso di Hellyer, tre organizzazioni non governative canadesi hanno chiesto alla Commissione Sicurezza Nazionale del Senato di Ottawa di aprire un’inchiesta sugli UFO. L’ex ministro verrà convocato e sotto giuramento dovrà deporre sull’argomento così come i vertici dei servizi segreti canadesi. Chi ha letto questa notizia potrebbe aver pensato che l’ex ministro della Difesa canadese sia stato colto da follia acuta. Qualcuno potrebbe pensare invece che Hellyer si sia solamente pentito di aver tradito, con il proprio silenzio, la fiducia della sua nazione, davanti a un problema che riguarda la sicurezza nazionale e il futuro dell’umana progenie. L’Area 51, mitico luogo nel deserto del Nord America soprannominata anche Dreamland (la terra del sogno), esisterebbe veramente e, in quel luogo, si farebbero esperimenti per creare un’arma micidiale contro gli alieni che stanno per arrivare a distruggere la Terra?

L’ipotesi di Renato Vesco
Esiste sempre un’altra possibile interpretazione di tutta la storia, che è possibile trarre solo se non ci si dimentica di altri accadimenti che hanno coinvolto il Canada sull’argomento “UFO e alieni” negli ultimi 50 anni. Bisogna sapere che l’interesse che il Canada ha sull’argomento UFO è di vecchia data. Durante la fine della Seconda Guerra Mondiale, Renato Vesco, giornalista esperto del settore aerospaziale, con alcuni libri, di cui il più letto è sicuramente “Intercettateli senza sparare” (Ed. Mursia, Maggio 1968)), denunciava la segretissima Unità T dell’intelligence inglese che, in combutta con l’Aeronautica Canadese, avrebbe trafugato i progetti tedeschi per una misteriosa arma da rappresaglia che si studiava nel nord Europa, la V3. Quest’arma, sostiene Vesco, era un velivolo di concezione completamente nuova: un turbojet ad ala tornante dalla forma di un moderno UFO. Allora il Canada venne alla ribalta perché si disse che tale progetto era stato traslato nei laboratori di quel paese e avrebbe fornito una spiegazione per gli UFO, che nulla avrebbero a che fare con gli alieni di oggi. La notizia poi fu smentita ampiamente dalla storia, ma si capì che il Canada aveva fatto da “prestanome“ per depistare le reali ricerche sugli UFO.

Friedman e il Majestic 12
Passa qualche anno e alla ribalta dell’ufologia moderna appare la figura di un fisico atomico canadese di nome Stanton Friedman, il quale vive non facendo il fisico, ma facendo l’ufologo. La storia vuole che Friedman venga in possesso di misteriose e segretissime carte, inviate a lui anonimamente, nelle quali si evincerebbe che il Governo degli Stati Uniti conosce la verità sugli alieni e sta studiando come affrontare il problema. Si tratta del famosissimo carteggio soprannominato Majestic 12, dal nome della commissione segreta che avrebbe dovuto studiare il fenomeno, sotto il controllo del presidente degli Stati Uniti d’America, in codice Majic 1. Friedman raccoglie una massa enorme di documenti declassificati per mezzo della legge americana FOIA (Freedom Of Information Act). La declassificazione di tali documenti sarebbe stata possibile solo se Friedman fosse stato in grado di dare ai giudici americani le coordinate sull’esistenza dei documenti in questione. Tali coordinate gli venivano fornite, pare anonimamente, da qualcuno all’interno dell’intelligence locale e Friedman è canadese (ha doppia cittadinanza, americana e canadese, N.d.R.).

I documenti del Majestic appaiono quasi subito decisamente risibili, se non nella totalità, in massima parte. Alcuni vengono forniti quasi totalmente cancellati e illeggibili ma, stranamente, certe cose non vengono omesse, quasi a invogliare gli inquirenti a seguire una pista ben precisa e preordinata da un oscuro operatore. E per far ciò ci si serve, ancora, di un canadese.

L’enigma “Guardian”
Fu nel 1989 che il CUFORN (Canadian UFO Research Network), ricevette un anonimo pacchetto da un anonimo che si firmava Guardian. Il plico conteneva una storia circa un UFO precipitato, che si supponeva accaduta vicino Carlton Place, a pochi chilometri da Ottawa. C’era una testimone: Diane Labanek, dichiarava che la notte del quattro Novembre 1989 aveva visto una luce intensa, brillante, passarle sopra la testa, dirigendosi sulla palude. La Lebanek sosteneva di aver notato diversi elicotteri che usavano delle luci brillanti per sondare l’area. A metà Ottobre 1991 arrivò un pacchetto che conteneva vari documenti che citavano una cospirazione tra cinesi e alieni, per dominare il mondo, la Polaroid di un presunto UFO che volava su una strada non identificata, la foto in bianco e nero di un presunto alieno e un nastro VHS, con un marchio e la parola Guardian. Il video mostra ciò che Guardian sosteneva essere “uno scafo alieno” al suolo. Nel Marzo 1992 Bob Oechsler, altro ricercatore americano indipendente, ricevette ulteriore materiale e una scena aggiuntiva della presunta macchina volante. Il fisico Bruce Maccabee aveva stabilito che quello che stavano vedendo era un UFO. Le analisi da me condotte sul video evidenziarono che la parte del materiale che mostrava la macchina volante a terra poteva essere reale, mentre nulla poteva essere detto sul resto del materiale che appariva contraffatto. Ancora una volta il Canada era al centro di una farsa ufologica in cui si mescolavano cose probabilmente reali a fantasie legate e pilotate dai poteri occulti governativi locali. L’America non è nuova a operazioni di depistaggio sulla vera essenza del fenomeno UFO e utilizza paesi stranieri come “portatori”, ingenuamente volontari, di queste notizie.

L’ultimo baluardo
Il Canada è uno dei paesi, per cultura e posizione geografica, preferiti dagli USA per questi giochetti politici. A molti non sarà sfuggito il caso delle foto satellitari della famosa Area 51. Un bel giorno un satellite spia russo fotografa l’Area 51 e le foto appaiono in gran risalto su tutti i giornali americani. Gli USA sono stati smentiti dai Russi, la mitica Dreamland esiste veramente e con essa tutti gli esperimenti che hanno a che fare con la questione aliena! Il satellite, però, era russo, ma gestito da società americane e controllato dal NORAD. Così si capisce come gli Americani fanno dire ai Russi di aver scoperto una loro installazione. Gli Americani e il mondo intero conoscono una verità scomoda sul problema UFO, ma si cerca di far arrivare ai media una informazione credibile, ma bugiarda, sul vero problema che i capi di stato hanno in questo momento con gli alieni. Quale miglior sistema se non dire una bugia che assomigli tantissimo alla verità. Ed eccola preparata apposta per noi. Ci sono gli alieni, alcuni di loro saranno anche cattivi ma…. no panic! Gli Stati Uniti ci difenderanno con le loro super armi come sempre. Se il messaggio che subliminalmente gli Americani cercano di dare al mondo ha la stessa credibilità di quello che ci dettero quando cominciarono la guerra contro l’Iraq e le sue inesistenti armi, stiamo freschi!

di Corrado Malanga
fonte www.dnamagazine.it


(richard)
00sabato 9 maggio 2009 19:00
Il caso "Guardian",uno dei piu' altisonanti in Canada alla fine degli anni '80 lascio' gli esperti alquanto contraddetti non tanto per il video ripreso di notte dell'ufo dalle luci stroboscopiche verticali ,dall'abbaiare dei cani e dalle tracce lasciate sul terreno dopo l'atterrraggio,quanto per l'essere alieno dal viso(maschera?) fluorescente che sembro' essere un falso per gettare discredito sull'avvistamento vero e proprio.
Lachaise-L-N-
00sabato 9 maggio 2009 21:41
Re:
Che ne pensi quindi Richard riguardo al caso Guardian?
avvistamento reale ,ma documentazioni e materiale fasulli?

Cio' che secondo me va discussa ed approfondita è questa cosa:
"Quale miglior sistema se non dire una bugia che assomigli tantissimo alla verità. Ed eccola preparata apposta per noi. Ci sono gli alieni, alcuni di loro saranno anche cattivi ma…. no panic! Gli Stati Uniti ci difenderanno con le loro super armi come sempre. Se il messaggio che subliminalmente gli Americani cercano di dare al mondo ha la stessa credibilità di quello che ci dettero quando cominciarono la guerra contro l’Iraq e le sue inesistenti armi, stiamo freschi! "

...mi trovo totalmente d'accordo con questa disamina.
in fondo è la tattica che gli Stati Uniti hanno sempre adottato.
(richard)
00sabato 9 maggio 2009 21:46
....in fin dei conti Canada=USA!!
bambino_69
00sabato 9 maggio 2009 22:24
Re: Re:
Lachaise-L-N-, 09/05/2009 21.41:



Cio' che secondo me va discussa ed approfondita è questa cosa:
"Quale miglior sistema se non dire una bugia che assomigli tantissimo alla verità. Ed eccola preparata apposta per noi. Ci sono gli alieni, alcuni di loro saranno anche cattivi ma…. no panic! Gli Stati Uniti ci difenderanno con le loro super armi come sempre. Se il messaggio che subliminalmente gli Americani cercano di dare al mondo ha la stessa credibilità di quello che ci dettero quando cominciarono la guerra contro l’Iraq e le sue inesistenti armi, stiamo freschi! "

...mi trovo totalmente d'accordo con questa disamina.
in fondo è la tattica che gli Stati Uniti hanno sempre adottato.





se questa tattica fosse vera, gli americani dovrebbero sostenere con forza che gli alieni sono / hanno cattive intenzioni sugli umani, intenzioni belliche

ma non mi sembra che siamo in questa fase, infatti tendono a nascondere tutte le prove sugli alieni, a parte forse, aprire archivi "innocui"

c'è da dire una cosa però :
che gli usa di solito, finchè non hanno la convinzione / certezza di essere pronti, non si muovono

cazz@ro6502
00domenica 22 aprile 2012 23:50
mi attracco alla discussione, dopo aver rufolato in internet e dopo che youtube, mi aveva scovato questi 3 filmati. Poi googlando ho trovato anche un thread gia' aperto sul forum a cui mi aggiungo! [SM=g8284] reanimando la discussione.


il caso guardian









-c'e' una prova audiovisiva
-c'e' una testimonianza
-la persona ha disegnato l'oggetto in modo congruente con il filmato
-si dice che i testimoni abbiano passato il test della macchina della verita'
-ci sono tracce sul terreno
-ma non ci sono segni di residui di combustione
-si parla di attivita' di elicotteri (confermata dalle autorita'??)

il caso sembrerebbe reale.

L'avvistamento dell'UFO

-non ha shape Foo Fighters
-l'ufo discoidale a doppio piatto non emette luce intensa rossa/arancione

nel filmato e' evidenziata la figura del volto di un alieno "grigio" ma non se ne capisce l'altezza o la struttura fisica o tantomeno dove e' il luogo del filmato

[ x ] il sospetto che sia un avrocar od una sua variante e' alta

[ x ] movenze lente e piccola statura, sarebbe una contraddizione logica in quanto la piccola statura sarebbe un indizio che il pianeta di origine abbia una massa piu' elevata della terra e quindi una maggiore gravita'. Il che sarebbe plausibile anche con l'interpretazione di alieni insettoidi ad esoscheletro. Ma trovandosi tali esseri sulla terra (pianeta con minore gravita') non spiegherebbe i movimenti lenti, anzi dovrebbero essere movimenti piu' veloci essendo la gravita' terrestre piu' bassa. Se invece si poggia l'attenzione sulle movenze lente, si potrebbe pensare che gli alieni subirebbero la gravita' terrestre in modo pesante, facendo fatica. Ergo sarebbero alieni provenienti da un pianeta piu' piccolo e con minore gravita'. Se fossero insettoidi con esoscheletro il rischio di collasso corporale per gravita' sarebbe elevato qui' sulla terra. C'e' quindi una contraddizione logica tra altezza e movenze degli alieni.

[ x ] c'e' anche una contraddizione tecnologica, anche perche' il disco se fosse (realmente) insettoide, allora seguirebbero lo stesso iter accaduto nel 4100ac nel paleocontattone ossia



Uploaded with ImageShack.us
con un atterraggio e ricognizione diretta sul campo (con l'occhio di Rah, discesi dalla barca solare). Nonostante la congruenza paleosetica, questo de facto sarebbe da rifiutare perche' gia' dal 1939 ci sono riferimenti ai Foo Fighters (sonde aliene) e questo e' una contraddizione in termini di modus operandi

[ x ] le dimensioni del disco non sono note e su questo varrebbe la pena investigare perche' le navi madri insettoidi ritirano i Foo Fighters (sonde) in orbita NEAR/dietro la luna oppure direttamente in alta atmosfera come mostra questo frame, catalogato come anomalia, nella missione NASA STS80 1.12.1996



ma ad occhio direi che lle dimensioni del disco ripreso dal filmato "guardian" se non fossero attinenti all'Avrocar oppure ad una sua segreta variante CIA/NSA, dovrebbero essere molto, molto piu' grandi di quelle mostrate nel filmato (altra contraddizione tecnologica)

da una prima analisi paleoufologica, sarei scettico sulla bonta' del fimato e penserei ad un filmato di copertura, dato che

[ x ] si parla di elicotteri in volo ma non c'e' traccia di conferme di tutto cio', non si odono rumori di elicotteri in volo, nel filmato! mentre la testimone parla di elicotteri.


Th:
Il che mi farebbe pensare che il video che mostra l'oggetto volante non e' stato filmato nello stesso posto e nella stessa ora, in cui si farebbe riferimento all'avvistamento. E quindi tenderei a pensare ad un filmato di copertura, dopo tutto l'avvistamento e' del 1989, con il muro di Berlino che stava cadendo, ma la guerra fredda ancora impervesava con bilanci militari belli pingui di fondi!!!








Delta.Force
00lunedì 23 aprile 2012 14:13
molto interessante.
Delta.Force
00lunedì 23 aprile 2012 17:06
....ma come spesso accade l'oggetto del filmato appare molto,troppo sfocato.
cazz@ro6502
00martedì 24 aprile 2012 21:03
aggiungerei anche un'altra contraddizione!

[ x ] nei pressi del disco non sono presenti nella ripresa luci anomale ossia oggetti Foo Fighters

[ x ] la testimone non parla di avvistamenti di luci anomale ne di oggetti che possano rassomigliare od essere compatibili con i Foo Fighters.

E poiche' sappiamo che tali apparati fuoriescono dalle navi madri UFO, direi che l'UFO del filmato non e' un UFO alieno in quanto oltre alle contraddizioni tecnologiche e di modus operandi, e di comportamento dell'alieno, mancano anche oggetti importanti come i Foo Fighters che non ci sono nel filmato (che evidentemente e' cosa diversa dall'avvistamento della testimone), tantomeno nell'avvistamento notturno da casa propria, della signora canadese.
Luca DT
00giovedì 26 aprile 2012 02:16
Re:
cazz@ro6502, 24/04/2012 21.03:

aggiungerei anche un'altra contraddizione...



Hai valutato che potrebbero esserci delle civiltà aliene che sono arrivate solo adesso,per la prima volta,da queste parti della Milky Way?

Sai...siamo in periferia...mica nelle zone shopping [SM=g6794]
Che saranno frequentatissime...mi sa... [SM=g1950684]




cazz@ro6502
00giovedì 26 aprile 2012 10:32
Re: Re:
Luca DT, 26/04/2012 02.16:



Hai valutato che potrebbero esserci delle civiltà aliene che sono arrivate solo adesso,per la prima volta,da queste parti della Milky Way?

Sai...siamo in periferia...mica nelle zone shopping [SM=g6794]
Che saranno frequentatissime...mi sa... [SM=g1950684]




Suppongo che tu, ti stia riferendo alla razza saurica? [SM=g2201354]
In effetti di loro c'e' una prima ragionevole traccia dal 1978 (ma la si puo' anticipare gia' al 1948 con il caso Mantell).

Tuttavia il filmato del caso Guardian non ha correlazioni con la razza saurica.

Ragionando di cultura insettoide (che poi e' quella del paleocontatto)

deo Seth


deo Toth


deo Rah


Uploaded with ImageShack.us

oppure l'alieno classe orus (alieno ibrido recessivo di II generazione )




e' molto probabbile che gli alieni classe Seth, Toth, Rah, Orus siano gli alieni grigi (incluse le varianti piu' o meno alte)



i quali ricordano alquanto la maschera dell'alieno ritratto nel filmato del caso Guardian. Ma il filmato e' pieno di molte contraddizioni paleosetiche!



Luca DT
00venerdì 27 aprile 2012 02:55
cazz@ro6502, 26/04/2012 10.32:

Luca DT, 26/04/2012 02.16:





Suppongo che tu, ti stia riferendo alla razza saurica? [SM=g2201354]



Non obbligatoriamente.
Mi riferisco a qualsiasi razza,o,come preferisco definire,a qualsiasi entità senziente possa esserci nel Cosmo.
Possano essere umanoidi,saurici,insettoidi,anfibi o che altro ancora.
E non escludo forme non-fisiche di matrice senziente.

Vorrei farti una domanda.
Da quale postulato parti per definire possibili in tutto l'Universo,solo le forme fisiche umanoidi,sauriche e insettoidi?

cazz@ro6502
00venerdì 27 aprile 2012 10:52

[x] Darwin ha ragione, il creazionismo e' una cagata pazzesca!


come corallario 1 [SM=g6794]


la razza saurica, insettoide, mammifera sono le uniche 3 razze aliene intelligenti (con DNA compatibile) presenti nella galassia


Cosa che non esclude razze aliene intelligenti con chimica diversa da quella espressa dai primi aminoacidi.

Ma ragionando di razze aliene intelligenti e quindi di vita intelligente, come corollario 2


solo una razza saurica e/o una insettoide potrebbero aver generato un paleocontatto, le altre razze aliene "cugine" mammifere sconterebbero un ritardo evolutivo come noi in circa 65milioni di anni


Luca DT
00venerdì 27 aprile 2012 19:03
cazz@ro6502, 27/04/2012 10.52:





la razza saurica, insettoide, mammifera sono le uniche 3 razze aliene intelligenti (con DNA compatibile) presenti nella galassia


Cosa che non esclude razze aliene intelligenti con chimica diversa da quella espressa dai primi aminoacidi.


solo una razza saurica e/o una insettoide potrebbero aver generato un paleocontatto, le altre razze aliene "cugine" mammifere sconterebbero un ritardo evolutivo come noi in circa 65milioni di anni



Veramente t'avevo chiesto DA DOVE ti vengono i postulati alla base delle tue certezze. Non ho domandato:"ripetimi quali sono i tuoi postulati". [SM=g1950684]

Prima di rispondere,tieni presente che sono fan anch'io di alcune tue teorie. Anche se c'è tutto un mondo al di fuori del "paleocontatto terrestre".
Innanzitutto innumerevoli altri contatti con civiltà pre-quaternarie...
E poi...tutto il resto di questo Universo,al di fuori della nostra biglia acquosa e del sistemino stellare periferico di una piccola e tranquilla galassia che lo comprende....

EDIT:Giuro che non so da cosa mi venga questo grassetto. Non starò travasando colesterolo sul mio avatar,spero!? [SM=g6794]

_INSIDER_
00venerdì 27 aprile 2012 19:48
Per il caso Guardian, forse non tutti sannno che addirittura il MUFON e il CUFORN (Canadian UFO Research Network) lo hanno da tempo bollato come un falso. Tutti gli approfondimenti sono disponibili qui:

www.virtuallystrange.net/ufo/mufonontario/archive/carp.html

Arrivando alle conclusioni del reporto del MUFON:


In conclusion our findings are as follows:

1) The Labaneks, Bobby Charlebois, Pavel Farfara and possibly others were involved in creating a Hoax video and distributing it as a recording of a 'UFO landing'.

2) That Susan Gill's story was used to pad the Carp event, even though her 'event' occurred (if at all) at a different time.

3) Oechsler used his manipulative ability to build a story even though he knew of the circumstances and exactly what was going on and together with Bruce Maccabee, intentionally misled the public, the media and ufology using unethical means, and bad judgement in order to benefit financially and personally.

4) That the Guardian video of a 'UFO landing' has, after analysis, proved inconclusive and likely is either a pick-up truck or (according to the RCMP investigation) a helicopter.



C'è anche un breve resoconto di Tim Pritny con le medesime conclusioni:

home.comcast.net/~tprinty/UFO/hoax.htm
(leggere la parte intitolata "UFO landing at Carp: Too good to be true?").

Fu purtroppo un tentativo di trarre profitto messo in atto da Bob Oechsler con la successiva compartecipazione di altri complici tra cui Bruce Maccabee.

Il miglior resoconto italiano è invece disponibile qui:
www.alfredolissoni.net/carp3.htm
Luca DT
00venerdì 27 aprile 2012 20:24
Re:
_INSIDER_, 27/04/2012 19.48:

Per il caso Guardian, forse non tutti sannno che addirittura il MUFON e il CUFORN (Canadian UFO Research Network) lo hanno da tempo bollato come un falso. Tutti gli approfondimenti sono disponibili qui:

...Il miglior resoconto italiano è invece disponibile qui:



Aggiungerei l'estrapolata ultima riga del resoconto di Lissoni:

"Per i colleghi esteri, il caso è dunque falso e chiuso. Anche per noi."

Verificate fonti,e pareri ufficiali del Mufon(Che personalmente ritengo la Bibbia,al pari della Nasa...)direi che Insider,per l'ennesima volta,ci ha tolto il giochino di mano. [SM=g1950687]

Uffi. [SM=g2806964]



_INSIDER_
00venerdì 27 aprile 2012 23:18
Luca DT, 27/04/2012 20.24:


direi che Insider,per l'ennesima volta,ci ha tolto il giochino di mano.


Il "giochino" preferisco toglierlo di mano sempre agli speculatori che fanno finta di non sapere certe storie [SM=g1420769]
E' stata solo una delle tante occasioni propizie, ce ne sarenno altre di più gustose [SM=g2201342]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com