La Bibbia aveva ragione sulle vicende dei re d'Israele

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
AlienoGrigio
00lunedì 3 dicembre 2007 12:59
LaStampa.it

Gli scavi confermano la realtà storica della narrazione sacra


GERUSALEMME
Importanti scavi nel sito di Tel Megiddo (Israele), località nota dell’Antico Testamento come «Armageddon», stanno rivelando alcuni aspetti del regno dei re Davide e Salomone che confermerebbero la realtà storica degli eventi narrati nella Bibbia.

L’annuncio è stato dato dal professor Israel Finkelstein, direttore del Department of Archaeology and Ancient Near Eastern Cultures dell’Università di Tel Aviv, che sta dirigendo gli scavi a Tel Megiddo dal 1994. Secondo Finkelstein, reperti recentemente riportati alla luce (risalenti ai primi tre millenni a.C.) mostrerebbero interessanti paralleli con la narrazione biblica, in particolare con le vicende di re Salomone.

Teatro di alcune importanti battaglie dell’antichità in cui si fronteggiarono Egiziani, Mitanni, Assiri ed Ebrei, Megiddo fu abitata per sei millenni di seguito (circa 7.000-500 a.C.) e occupata sporadicamente per un altro millennio. Secondo una profezia contenuta nel Nuovo Testamento, a Megiddo avrà luogo la battaglia escatologica tra il bene e il male (Armageddon significa «la collina di Megiddo»).

Scopo degli scavi della missione diretta da Finkelstein è quello di studiare la stratificazione e la cronologia del sito dall’età del Bronzo a quella del Ferro e più specificatamente di chiarire l’identificazione dello strato che rappresenta la Megiddo dell’età di re Salomone.
(richard)
00lunedì 3 dicembre 2007 22:03
Non per niente la veridicita' storica della Bibbia è confermata da grandi scrittori e ricercatori oltre che storici come Robert Bouval studioso di egittologia,l'insuperabile sumerologo Zacharia Sitchin nel suo " La Genesi", Graham Hancock sociologo e giornalista ed ancora David Rohl nel suo "la Bibbia aveva ragione" .
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com