L'ufologia "paurosa"

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cazz@ro6502
00lunedì 14 gennaio 2013 15:25
Dopo aver accatastato una buona teoria e qualche modello [SM=g6794] ci si potrebbe confrontare con l'ufologia paurosa [SM=g1950693]

en.wikipedia.org/wiki/UFO_sightings_in_Australia

[SM=g8334] en.wikipedia.org/wiki/Westall_High_School_UFO
Lo shape Avrocar pare poco interessante... se non come mascheramento militare

Poi' interessante questo caso:

[SM=g3061179] Valentich 1978 (epoca Zanfretta)
en.wikipedia.org/wiki/Valentich_Disappearance



[SM=g2806961]

[SM=g2806961]



[SM=g2806961]


en.wikipedia.org/wiki/File:Valentich_Disappearance_1.jpg

"it is four bright it seems to me landing light"
(NDR le luci di discesa del carrello degli aerei sono bianche)
[SM=g1420770]
en.wikipedia.org/wiki/File:Valentich_Disappearance_2.jpg
[SM=g1950693]
en.wikipedia.org/wiki/File:Valentich_Disappearance_3.jpg

[x] nel 1978 c'era l'UFO saurici del caso Zanfretta ma anche gli insettoidi

[x] non c'e' traccia di forma ovoidale rossa

[x] lo shape non e' definito si parla di 4 luci bianche intense (potrebbero ricordare i foo fighters)

[x] rottami e corpo del pilota non furono mai trovati ma qualcosa fu trovato:

"A search and rescue alert was given at 19:12. Valentich failed to arrive at King Island by 19:33, and a sea and air search was undertaken, and two RAAF P-3 Orion aircraft searched over a seven-day period. Search efforts continued until 25 October 1978. Analysis of a fuel slick found roughly near where Valentich had last radioed Robey[2] proved that it was not aviation fuel,[5] and no trace of the aircraft was found.[1] The aircraft was equipped with four life jackets and an emergency radio beacon, and was designed to stay afloat for several minutes.[1]


[x] aereo e pilota e' stato probabilmente addotto o c'e' stato un incidente?

Chi e' stato?!

H0: un velivolo terrestre militare sconosciuto?
L'SR71 era gia' in servizio nel 1978, essendo stato in linea nel 1966-1989
it.wikipedia.org/wiki/Lockheed_SR-71
un incidente con tale mezzo avrebbe comportato del carburante e forse anche l'emersione del cadavere dopo la morte. Ma non e' stato trovato niente anche se l'oceano era grande ma le ricerche si protrassero per vari giorni.

un incidente con un SR71 non sarebbe da escludere imho osserviamo tale filmato, non si vede il colore dei postcombustori per le velocita' bassissime dei 300km/h

youtu.be/N31eEXjNAUU

Potrebbe esistere qualche altro ipotetico black project non noto alla storia dell'aereonautica?

en.wikipedia.org/wiki/Black_project

Forse un dirigibile spia stealth tanto da non essere detectato dai radar civili??

www.endoacustica.com/blog/tecnologia/un-dirigibile-spia-grande-come-un-campo-da...

Il primo velivolo stealth e' stato per la storia l'f117
it.wikipedia.org/wiki/Lockheed_F-117_Nighthawk

primo volo nel 1981 ma e' ovvio pensare che vi fosse un prototipo qualche anno prima 1978 e' a solo 3 anni dal 1981 quindi gia' nel 1978 e' possibile che gia' fossero aperti studi nel 1978 su materiali e vernici antiradar ma da li' a costruire un dirigibile stealth...

it.wikipedia.org/wiki/Tecnologia_stealth
possibile anche se poco probabile, cmq querando con dirigibile stealth google non trova niente ma sappiamo della loro esistenza dagli UFO Hunters

Il velivolo cessna era un velivolo molto comune
en.wikipedia.org/wiki/Cessna_182
324Km/h circa per 5500mt di tangenza con 860km=1722km/2 di autonomia circa. Per un dirigibile la velocita' e' troppo elevata ma per un metaplano potrebbe non essere impossibile

it.wikipedia.org/wiki/Metaplano

Difficile valutare oltre tale ipotesi del dirigibile stealth, che resta possibile ma poco probabile.

ipotesi ETH

H1: addotto dai sauri?!
E' possibile cronologicamente ma non e' plausibile infatti a)non si parla di uno shape ovoidale rosso e quindi l'assenza di tale shape scagionerebbe tale cultura. Per altro b)i sauri gia' avendo addotto Zanfretta, niente avrebbe potuto loro impedire di rapirlo definitivamente senza rilasciarlo quindi non si capisce perche' avrebbero dovuto rapire un altro soggetto al posto dello Zanfretta?!

H2: addotto dagli insettoidi?!
E' possibile cronologicamente ed in parte lo shape delle luci bianche ricorderebbe la fenomenologia Foo Fighters. Ma perche'?? [SM=g2806961]


"Frederick Valentich was born on 9 June 1958 in Melbourne. He lived at home with his parents and three siblings in Avondale Heights and at the time of his disappearance was a shop assistant at an army disposals store at Moonee Ponds. Frederick attended Keilor Heights High School in East Keilor up until year 10, then he continued his studies at a private college. He was popular among his fellow students.
He had twice applied to enlist in the Royal Australian Air Force but was rejected because of inadequate educational qualifications. He was a member of the Air Training Corps, determined to have a career in aviation. His student pilot licence was issued 24 February 1977 and his private pilot licence the following September. Valentich was studying part-time to become a commercial pilot but had a poor achievement record, having twice failed all five commercial licence examination subjects, and as recent as the previous month had failed three more commercial licence subjects. He had been involved in flying incidents, straying into a controlled zone in Sydney (for which he received a warning) and twice deliberately flying into cloud (for which prosecution was being considered).
With an interest in the possibility of UFOs existing, Valentich had accumulated numerous articles about them and watched movies on the subject, and had told his father Guido that he was worried what UFOs could do if they attacked. His father told investigators that Frederick and his mother had watched a UFO move off at great speed earlier that year."



Se fosse stato addotto dagli insettoidi, la ragione dell'adduzione non sarebbe per scopi militari, dato che non era un militare ma un pilota civile e cmq una persona normale. Se non vi sono altre ragioni non elencate in wikipedia che potrebbero agevolare la comprensione del contesto, direi che l'adduzione c'e' stata probabilmente. Ma essendo gli alieni insettoidi presenti sulla terra dal 5000ac e' difficile capirne i motivi.

-scambio pubblico umano vs alieno insettoide ospitato in qualche nazione nel 1978 ?

-adduzione coatta per scopi scientifici a causa di qualche ragione non nota dal CV del soggetto?

-incidente con ampio metaplano militare segreto USA e/o SR71?!

[SM=g1950684]



Ale-95
00lunedì 14 gennaio 2013 15:33
Si la scomparsa di Valentich fu piuttosto eclatante, vuoi anche perché si parlò di un contatto con un UFO e con conseguenti interferenze radio. Se vai nella sezione dei casi storici, potrai leggere una lunga ricerca sul caso Moncla, che ho tradotto da poco, in cui un altro pilota, insieme al suo collega, scomparvero nel 1953.
eone nero
00lunedì 14 gennaio 2013 15:46
Da approfondire


FREDERICK VALENTICH UPDATE

ufoexperiences.blogspot.it/2005/10/frederick-valentich-upd...


AN accidental discovery sheds new light on the mysterious disappearance of a pilot in 1978, writes Miles Kemp.

www.adelaidenow.com.au/truth-was-out-there-after-all/story-e6frea6u-12264...
cazz@ro6502
00lunedì 14 gennaio 2013 16:38
[x] 4 luce bianche molto forti
[x] 1 una luce verde (ben 2 dei 3 colori di un aereo)
[x] molto grande e lungo di dimensioni non definite

l'f111 ha 19mmt di apertura alare(minima freccia per le basse velocita) per 22mt di lunghezza di

it.wikipedia.org/wiki/General_Dynamics_F-111#F-111C

di certo, se avesse volato sopra al cessna sarebbe apparso come un gigante nero o metallico rispetto al cessna 182 per 11mt di ala per 9mt di lunghezza

en.wikipedia.org/wiki/Cessna_182

[x] il pilota ha la percezione che non sia un aereo ma non era un pilota molto esperto specie nel volo notturno e nel riconoscimento degli shape e ci sono 2 colori dell'aereonautica luce bianca (ad esempio della luce del carrello) ed una luce verde (come una posizione), manca la luce rossa...

Il pilota accuso' -Rough idling at the motor-

answers.ask.com/Vehicles/Autos/why_does_my_car_idle_rough_a...

problemi di carburazione = regime del minimo irregolare, effetti simili a quelli gia' osservati sui Venom, impulsi EMP ad esempio oppure anche effetti di forti ECM tipiche delle gondole dell'f111. Nel 1978 c'era anche l'f111 C

it.wikipedia.org/wiki/General_Dynamics_F-111#F-111C

e l'F111 sarebbero stati capacissimi di volare molto bassi ed emettere forti campi magnetici

un colosso l'f111


[SM=g3061197]


due video ASSOLUTAMENTE de vedere questi...



beh direi che dopo questo video...



l'f111C e' IL MAGGIOR INDIZIATO, con relativo incidente con velivolo militare che ha causato per scherzo grossolano (magari un conoscente conosciuto allo spaccio della base?) uno scherzo pesante e maldestro che si e' risolto in una tragedia?! [SM=g8297]
Sparviero 555
00lunedì 14 gennaio 2013 16:58
Ragazzi, ma statescherzando o .... dite sul serio ...!
Un F-111 scambiato per qualcos'altro?
Li ho visti personalmente e per un mese quei caccia!



"sarebbero stati capacissimi di volare molto bassi ed emettere forti campi magnetici"


Anche qui, si parla sul serio oppure ...



E' uno dei casi più eclatanti. Ma sì, smontiamo anche questo ...






Ale-95
00lunedì 14 gennaio 2013 17:39
Non è possibile sapere cosa abbia causato la scomparsa e conseguente morte - poraccio - del giovane Valentich. Si possono ipotizzare un mucchio di cose francamente...
Sparviero 555
00lunedì 14 gennaio 2013 19:14
Ma lui è stato molto chiaro a descrivere cosa gli stava succedendo ...





Una scoperta accidentale getta nuova luce sulla misteriosa scomparsa del pilota Frederick Valentich



A differenza di una miriade di altri avvistamenti UFO, al momento, la storia del pilota Frederick Valentich non può essere facilmente liquidata come una bufala. A differenza di altri che dicevano di aver visto strane luci o strani veivoli nel cielo, Valentich durante il suo volo diede una descrizione dettagliata del suo avvistamento, prima che scomparisse per sempre oltre lo Stretto di Bass. Valentich disse durante la comunicazione con il controllo del traffico aereo di Melbourne, che uno strano oggetto metallico, tutto lucido e con una sorta di luce verde volala vicino al suo aereoplano.



"Quello che sta facendo in questo momento è volare sopra di me... ha anche una sorta di luce verde è tutto lucido, metallico all'esterno..."
"Non è un aereo che è..."

La conversazione radio tra Valentich e la torre di controllo ebbe la durata di circa sette minuti la sera del 21 ottobre 1978. Un lungo e fragoroso rumore metallico, ha segnato la fine della comunicazione e l'inizio di una lunga battaglia per avere tutte le informazioni sulla scomparsa.



Ora la scoperta casuale di un file ufficiale sulla scomparsa, sembra aver eliminato la teoria popolare secondo cui Valentich aveva messo in scena un elaborato scherzo, sulla sua scomparsa compresa quella del suo monomotore. Per 34 anni, la famiglia Valentich, gli amici, i ricercatori UFO e dei media sono riusciti solo ad avere un breve riassunto delle indagini e una trascrizione della conversazione rilasciata dal controllo traffico aereo. Una registrazione audio della conversazione è stata consegnata al padre di Valentich, in modo che potesse udire le ultime parole di suo figlio - ma solo con precise istruzioni di non andare oltre. Il ricercatore di Adelaide, Keith Basterfield ha seguito il caso, la scomparsa risaliva al 1978, ma era stato detto dal governo nel 2004, che il file ufficiale era andato perduto o distrutto. Egli aveva trovato dopo una ricerca,
un argomento correlato in un indice del National Archives, sul caso di Valentich. Il file da allora è stato digitalizzato e caricato sul sito web dell'archivio. Mr Basterfield e altri ricercatori avevano scoperto che il file esisteva. Era stato visto da un ricercatore sulla scrivania di un funzionario del Dipartimento dei Trasporti nel 1982, mentre venivano fatte pressioni per il suo rilascio. Da allora, molti hanno cercato ostinatamente di vedere quale delle molte teorie su questo mistero avesse più credito. Bufala, suicidio, messa in scena sulla scomparsa, un'allucinazione indotta da farmaci o reale avvistamento UFO. Tutto e stato preso in considerazione dagli investigatori. Ciò che è significativo sostiene Basterfield, è che ne file, per la prima volta viene rivelato che rottami dell'aereo con i parziali numeri di serie sono stati trovati nello Stretto di Bass cinque anni dopo la scomparsa. Mr Basterfield dice che i numeri di serie, coincidono con i numeri del modello che Valentich pilotava. Portando cosi ad eliminare la teoria che il pilota avesse inscenato la sua scomparsa sulla rotta per King Island.

"C'è stata un sacco di speculazione sulla scomparsa, soprattutto sul fatto che fosse tutta una messa in scena, una bufala... Ma non c'è niente nelle 315 pagine del file che suggerisce questa ipotesi" afferma il ricercatore.

Varie trascrizioni e note con interviste approfondite, riguarda coloro che hanno conosciuto o hanno frequentato Valentich. Medici e colleghi virtualmente eliminano la possibilità del suicidio, ancor più significativo e il fatto che nel file non viene scartata la possibilità di un incontro con un oggetto volante non identificato, mentre era in volo. Questo in base alle trascizioni della conversazione tra
Valentich e il controllo traffico aereo, dove il pilota descrive l'oggetto, un ufo.

"L'unica cosa che possiamo dire per certo è che l'aereo e il suo pilota sono scomparsi mentre veniva descritto un UFO" afferma Basterfield.




Fonte: noiegliextraterrestri.blogspot.it/2012/0...a-fuori-il-caso.html





Ale-95
00lunedì 14 gennaio 2013 19:17
Ma è mai possibile che un caccia militare, per errore, vada a finire sopra un altro aereo? Comunque non si parlò di collisione, almeno quello.
Sparviero 555
00lunedì 14 gennaio 2013 19:22
L'avrebbero detto subito!
No, collisione, no, sembra che si sia udito come un rumore metallico, tipo contatto con qualcosa.



cazz@ro6502
00lunedì 14 gennaio 2013 20:27
Re:
Sparviero 555, 14/01/2013 19:22:

L'avrebbero detto subito!
No, collisione, no, sembra che si sia udito come un rumore metallico, tipo contatto con qualcosa.





e' probabilmente il carrello dell'f111C che ha scassato con il peso parte dell'ala sottile del cessna, appoggiandosisopra ed e' successo il patatrack

F111 C visto da vicino un bestione da niente, 21.4tons a vuoto e quando era carico circa 40.5tons la meta' di un aribus a380 circa, giusto per avere una misura...

en.wikipedia.org/wiki/General_Dynamics_F-111C

portava questo pod ecm, specifico per f111 C / B/A
www.f-111.net/models/weaponsloads/index.htm
www.f-111.net/models/ECM/index.htm

quindi di jamming ne poteva fare parecchio, essendo anche quella la specialita' dell'f111.

Poni che io su un f111c, abbasso il carrello e volo di notte sopra un cessna, e gli sfreccio accanto in quota superire con il carrello abbassato ma le luci bianche accese e le posizioni spente, su un pilota inesperto io appaio come un ufo, se poi mi ci posiziono sopra e lo bombardo con ECM puo' darsi che:

-il motore del cessna abbia problemi di carburazione, effetto tipico delle micronde quando sono vicino ai motori a carburazione

-se poi scendo di quota ed appoggio il carrello sulla sua ala per fargli prendere uno spavento bussandogli sopra il tetto (detto tra noi e' una manovra tipica da caccia insegnata ai piloti per far atterrare qualcuno) puo' essere che se magari punto ad uno scherzo macabro, fingendo di spacciarmi per un UFO ostile , puo' anche darsi che qualcosa vada a finire molto male... 40.5tons a 300kmh sono difficili da manovrare se poi sotto ci sta un pilota che non e' nemmeno tanto bravo perche' e' un newbie.

bella questa ripresa con le ali a geometria variabile interamente dispiegate per compensare la bassa velocita' ed il carrello abbassato, immagina che [SM=g1420770] sotto ci fosse il cessna di notte ed i piloti volessero spaventare il giovinotto (che voleva diventare pilota e lavorava allo spaccio della base militare) bussandogli sopra l'ala con il carrello per spaventarlo onde spacciarsi per un ufo e poi... disgraziatamente e' accaduto qualcosa...



p.s.
la traduzione che hai fatto non e' proprio corretta, il pilota non dice *esattamente* quello che dici te, ma dice altro, i links di wikipedia sulle trascrizioni lo dimostrano... purtroppo [SM=x2976660]

Ale-95
00martedì 15 gennaio 2013 15:07
Re:
Sparviero 555, 14/01/2013 19:22:

L'avrebbero detto subito!
No, collisione, no, sembra che si sia udito come un rumore metallico, tipo contatto con qualcosa.






No infatti dico, almeno sulla mancata collisione siamo sicuri. Sembrerebbe più un guasto meccanico..

Sparviero 555
00martedì 15 gennaio 2013 16:59
Ma spiegatemi cosa andava facendo un F-111 volando sopra un Cesna ...
Se fosse stato un interccettamento non sarebbe stata quella la procedura (oltre che avrebbero avvisato d'apprima il pilota del Cesna)...poi, i caccia sarebbero stati due e non cacciabombardieri.


Infatti il Controllo dello Spazio Aereo non riporta alcunché (come molte volte succede).

IL DIALOGO CON LA TORRE DI CONTROLLO
Ecco la trascrizione integrale del dialogo tra Valentich ed il controllore di volo Steve Robey del Melbourne Air Flight Service.

19.06
Pilota: "Siete a conoscenza di un transito nella mia area, al di sotto dei 5.000 piedi (1.500metri)?"
Torre di controllo: "Negativo - nessun transito conosciuto."
Pilota: "Sembra che ci sia una grande aeronave al di sotto di 5.000 piedi."
Torre "Che tipo di aeronave?"
Pilota: "Non posso confermare. Ha quattro luci brillanti simili a luci d’atterraggio... l’aeronave mi ha sorvolato a circa 1.000 piedi (300 metri)."
Torre: "Confermate la presenza di un grande aereo?"
Pilota: "Affermativo, dalla velocità con la quale viaggia... C’è un mezzo della RAAF (Royal Australian Air Force) nelle vicinanze?"
Torre: "Negativo."
Torre: "Qual'è la vostra quota?"
Pilota: "4.500 piedi (1.350 metri)."
Torre: "Confermate di non riuscire a identificare l’aereo?"
Pilota: "Affermativo."

Poi, tre minuti dopo la strana trasmissione, Valentich comunicò nuovamente:

"Aereo?... Non è un aereo?! È..."

(si interrompe la trasmissione).

Torre: "Potete descrivere l’aereo?"
Pilota: "Mi ha sorpassato ad alta velocità. Ha una forma allungata. Non posso distinguere di più... ora si dirige verso di me. Sembra stazionario. Sto virando e anche questa cosa mi vola sopra. Ha una luce verde e una specie di illuminazione metallica all’esterno."
A questo punto, Valentich comunicò al centro di controllo che l’oggetto stava scomparendo.

Torre: "Confermate che è scomparso?"
Pilota: "Affermativo. Siete a conoscenza di che tipo di aeronave mi sono imbattuto? ... È militare?"
Torre: "Non c’è transito militare nella zona."

19.12
Pilota: "Il motore sta entrando in avaria e singhiozza."
Torre: "Quali sono le vostre intenzioni?"
Pilota: "Procedere verso King Island. L’aeronave sconosciuta è ora sospesa sopra di me."
Torre: "Ricevuto."

L’ultima trasmissione del pilota fu: "Delta Sierra Juliet (sigla identificativa) Melbourne...". Poi si verificò un forte rumore metallico, prolungato per 17 secondi e si perse il contatto con l’aereo di Valentich. Il mistero della sua fine non è stato ancora svelato.


www.edicolaweb.net/nonsoloufo/nu19_02i.htm


Non vedo in quale modo ci possiate inserire un .... F-111 !




cazz@ro6502
00martedì 15 gennaio 2013 17:44
@ Sparviero 555
intanto la RCS di un f111 e' di appena 7mq
it.wikipedia.org/wiki/Tecnologia_stealth

che e' certamente piu' elevata di aermacchi m336/alphajet con 2 mq ma di certo 7mq sono meno del campo da calcio di un b52 40mq od un b17 con 74mq.

Inoltre i radar civili sono molto diversi dai radar militari i quali possono beccare anche target senza transponder. e lavorano su frequenze piu' elevate e variabili e non usano una frequenza fissa che potrebbe essere jammata.

Se l'f111 aveva il transponder spento, volando basso e se jammava sulle frequenze del radar civile (che lavora su frequenze fisse), imho avrebbe potuto essere anche invisibile (era de facto proprio una delle specialita' dell'f111 la penetrazione aerea)

undicisettembre.blogspot.it/2008/04/radar-e-transponder-spiegati-da...
en.wikipedia.org/wiki/Radar_jamming_and_deception#Electronic...

upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/a/ac/Valentich_Disappearan...

il piano di volo del giovinotto prevedeva un volo sotto i 5000piedi = sotto i 1524mt (se non erro).

Bisognerebbe andare a fare un po' di conti per vedere

-dove si e' perso il contatto con l'aereo del poveraccio (posizione presunta) rispetto al piano di volo
-vedere dove hanno trovato i relitti (tenendo presente della corrente ed ignorando il fatto dei 5 anni di distanza, che imho e' fake)

-e raffrontare la portata del radar civile
-e vedere se l'operatore radar civile riceveva il cessna perche' questo aveva il transponder acceso o perche' aveva una propria eco radar (a portata del radar attivo) e sono cose ben diverse

Te sei stato un operatore radar... perche' non inizi i lavori ;-) noi ti seguiamo!, over!
Ale-95
00martedì 15 gennaio 2013 19:16
Nel caso fosse stato un errore umano, e quindi gli addetti ai lavori ne erano fin da subito a conoscenza, è sensato che si mantenga il segreto fino ad oggi? Come dire, qualcuno ha fatto una stronzata, portando alla morte del pilota, e preferirono tacere su tutta la faccenda?
Sparviero 555
00martedì 15 gennaio 2013 19:21
Nessun militare può "jammare" senza preavviso e fuori delle zone regolamentate!Se poi avesse avuto il "transponder" spento (che non è assolutamente possibile!) aveva l'"IFF/SIF acceso comunque (altrimenti lo avrebbero immediatamente intercettato come aereo nemico!) Per me rimane il fattore UFO.
Il "Cesna" comunque, aveva un regolare piano di volo, quindi, inutile un'eventuale intercettazione (che ripeto, non si svolge così).


eone nero
00martedì 15 gennaio 2013 19:24
Per fattore UFO va in primis valutato un velivolo di potenza straniera non aliena, penso che abbiano fatto così, altrimenti avrebbero fato partire tutti i caccia delle potenze alleate dotati di testate nucleari.

Ale-95
00martedì 15 gennaio 2013 19:28
Chiaro che si intende la presenza di un oggetto in zona non identificato.
Sparviero 555
00martedì 15 gennaio 2013 19:28
[SM=g8320] Questo sarebbe successo per un aereo ...straniero! Per gli UFO quasi ... se ne fregano! (Te lo dissi già ...) [SM=g1420769]


Ale-95
00martedì 15 gennaio 2013 19:31
Intanto una persona ci ha rimesso la vita...La mancanza di risposte in una situazione come questa è peggio.
Sparviero 555
00martedì 15 gennaio 2013 19:37
Come il Cap. Mantell e tanti altri ...




eone nero
00martedì 15 gennaio 2013 19:43
Ale-95, 15/01/2013 19:28:

Chiaro che si intende la presenza di un oggetto in zona non identificato.



Per parecchi non è molto chiaro dato che la badufology o fufologia cerca di avvallare sempre l'equazione Oggetto Volante Non Identificato con disco o astronave madre proveniente da altri mondi, ed ora che sembra che finalmente abbiamo un'evidenza aliene su un asteroide tutti lo snobbano cercando nelle sabbie del tempo chissà cosa.

Interessante il tutto.




Sparviero 555
00martedì 15 gennaio 2013 19:52
E' da anni che nel vasto pubblico (come pure negli ambienti militari, te l'assicuro) per UFO s'intende Qualcosa proveniente da ... altrove, non di questa Terra ...
E, comunque, l'acronimo U:F:O: , fu sapientemente coniato dall'USAF per non intimorire il pubblico, dando una "Parvenza" di ... non riconoscimento per ciò che vola ma ..
. si sà! [SM=g3061178]










Ale-95
00martedì 15 gennaio 2013 19:56
Eh purtroppo lo sappiamo tutti molto bene questo...Colpa anche della TV, vedi che presentano sempre contattisti e tagliano sempre i commenti più interessanti? Molta gente è questo che vuole, ma a noi non deve importare.

Per me UFO è un acronimo, come infatti è, se si parlasse di alieni, allora è automatico non parlare più di UFO..
eone nero
00martedì 15 gennaio 2013 19:59
Porta pazienza sino a quando non vediamo note ufficiali siamo portati a non credere, esattamente come in guerra non si fa nulla senza ordini scritti o sentiti a voce dal comandante in capo.

Troppi anni di cattiva ufologia hanno fatto danni deleteri.

Tra l'altro la nostra Aeronautica Militari li definisce O.V.N.I. alla faccia dell'inglese e degli americani che ci hanno bombardato.

E comunque nei loro rapporti da nessuna parte c'è l'equazione OVNI=Alieno.



Sparviero 555
00martedì 15 gennaio 2013 20:00
E' una sigglaa che dice tutto e ... non dice niente!
L'USAF si vergognava ad usare il terminee generico ma esplicativo di "Disco Volante"; poi, era meglio mascherare ...



Ale-95
00martedì 15 gennaio 2013 20:02
Beh non era certo un bel termine disco volante, è chiaro, e così UFO...Chiamarli dichi è pure riduttivo, visto che ci sono svariate manifestazioni. Quello fu prettamente popolare e giornalistico però, quindi fu anche giusto utilizzare un acronimo scientifico.
Sparviero 555
00martedì 15 gennaio 2013 20:04
Re:
eone nero, 15/01/2013 19:59:

Porta pazienza sino a quando non vediamo note ufficiali siamo portati a non credere, esattamente come in guerra non si fa nulla senza ordini scritti o sentiti a voce dal comandante in capo.

Troppi anni di cattiva ufologia hanno fatto danni deleteri.

Tra l'altro la nostra Aeronautica Militari li definisce O.V.N.I. alla faccia dell'inglese e degli americani che ci hanno bombardato.

E comunque nei loro rapporti da nessuna parte c'è l'equazione OVNI=Alieno.







Sì, li chiamano OVNI proprio perché con la sigla UFO ormai si sà cosa intendere ... [SM=g8320]
Comunque, ti assicuro, che li chiamano tranquillamente UFO tra loro; e sanno di cosa parlano. Ne so qualcosa perché feci due inchieste ufficiali sul lavoro, pubblicate anche su "Notiziario UFO" e postate anche qui e altrove. [SM=g1950684]


Questa è la pag. N° 9 di tutte quelle che ho postato; come si vede c'è la sigla UFO!




(Segretissimo quando compilato) [SM=g1420769]









Ale-95
00martedì 15 gennaio 2013 20:09
Che poi significa la stessa cosa, solo che è in inglese.... -.-
eone nero
00martedì 15 gennaio 2013 20:24
Ale-95, 15/01/2013 20:09:

Che poi significa la stessa cosa, solo che è in inglese.... -.-



Non siamo in Inghilterra o in America sarebbe sana abitudine usare l'Italiano in Italia, e una nota di merito va alla nostra Aeronautica per l'ottima scelta sul sito chiamando gli oggetti non identificati con l'acronimo Italiano, ma da nessunissima parte a parte che nella fufologia esiste l'equazione OVNI o UFO uguale alieni.

Riguardo la segretezza dei documenti è il minimo che una forza armata può fare anche se siamo nella repubblica delle banane, per notiziario ufo meglio glissare su quella abilissima operazione commerciale.






Sparviero 555
00martedì 15 gennaio 2013 20:25
Qui i documenti; e non si parla lontanamente di F-111 o aerei andati ad ... intercettarlo!

tejiendoelmundo.wordpress.com/2010/09/10/expedientes-x-la-desaparicion-de-frederick-va...



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