L'ecstasy fa danni cerebrali a lungo termine

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Bild
00venerdì 1 dicembre 2006 16:16
Al di là degli effetti di breve termine come un'overdose anche letale, le pasticche di ecstasy producono danni cerebrali di lungo termine. Ormai in discoteca, se ne fa un uso massicio, anche per esperienza personale l'ho constatato. Ma non sappiamo più vivere senza droghe?


Demirel81
00venerdì 1 dicembre 2006 17:01
Le droghe sintetiche sono la nuova piaga per i giovani. Che poi nella maggior parte dei casi dentro c'è di tutto meno che il vero principio attivo. Addirittura hanno trovato veleno per topi!!

[Modificato da Demirel81 01/12/2006 17.02]

AlienoGrigio
00venerdì 1 dicembre 2006 19:38
L'ecstasy è veramente micidiale [SM=g27825]
|xenon|
00venerdì 1 dicembre 2006 21:50
Io sono molto rigido sull'argomento droga.
Per me la droga è uno dei principali mali della società.
Rovina una miriade di persone.
Grenlady
00domenica 3 dicembre 2006 20:41
Andando in discoteca te ne offrono e non sai cosa prendi, sono pasticche blu e dentro ci mettono di tutto, additivi, e altre cose assurde. Se non le prendi non reggi la musica sparata a manetta per 6 ore.
|xenon|
00domenica 3 dicembre 2006 21:09
Allora a quel punto non si va in discoteca..

Takenspace
00domenica 3 dicembre 2006 21:19
L'uomo si è sempre drogato, dalla notte dei tempi.
+maranatha+
00lunedì 4 dicembre 2006 21:42
L'ecstasy come altre droghe diventa un riufiuto per affrontare la vita e un "dolce morire nel lungo periodo" [SM=g27814]
Sensitiva25
00martedì 5 dicembre 2006 08:15
Il fatto è che le discosteche sparano la musica a 3000 watt per ore e ore e una persona normale a ballare tutto quel tempo si stuferebbe. Allora ci sono degli idioti che pensano che impasticcarsi e fare i fighi tutti sudati per otto ore di seguito sotto l'aiuto di droghe sintentiche li renda dei superuomini, mentre invece sono solo dei poveri illusi.
claz3a
00martedì 5 dicembre 2006 09:56
Bhè, premettendo che non ho mai visto a nessuno offrire ecstasy... chi ne vuole far uso se la compra volontariamente, non esiste la storiella che ti raccontavano i genitori che te la mettono nel bicchiere...
Ognuno decide per se, nessuno lo obbliga.
La pasticca altera tutte le percezioni sensoriali, non ti fa solo ballare x ore ed ore... provoca nell'organismo una visione distorta della realtà, irrigidisce i muscoli e quando si esagera si va in arresto cardiaco.
Ricordo benissimo il 31 ottobre di qualche anno fa alla discoteca Number One, dove un ragazzo, Yannik ha perso la vita ed un mio amico ha rischiato di fare la stessa fine.
11 ne hanno mangiate.. Facevano a gara a chi ne mangiava di +... Esiste un limite alla stupidità umana??? Io credo di no...
SoleMaledettoX
00martedì 5 dicembre 2006 10:57
Ecco una tebella delle conseguenze dell'estasi dopo una ricerca su 100 pazienti:

Presenza di sintomi
All'esame ed alla ricostruzione della storia clinica del paziente, sono stati rilevati 79 casi sintomatici (53%) definiti dalla presenza di uno o piu' sintomi psicopatologici.
I principali sintomi sono:

- disturbi dell'umore (depressione) : 48
- disturbi psicotici: 42
- disturbi cognitivi: 41
- craving per cioccolata: 36
- diminuzione di peso: 25
- aggressivita / impulsivita': 21
- disturbo da attacchi di panico: 18
- ideazione suicidaria: 17

-wednesday addams-
00venerdì 8 dicembre 2006 12:20
Riguardo al lato psicologico molti giovani si drogano per essere pari agli altri.Il conformismo, vissuto come timore di non essere accettati e approvati dal gruppo, può indurre l'adolescente ad adottare comportamenti disadattivi.Poi secondo me il giovane e l'uomo ha sempre tentato di fuggire alle responsabilità della vita:la droga può costituire anche una apparentemente comoda via di fuga dalle responsabilità del mondo adulto, un ingannevole alibi per ritardare le scelte, le fatiche, gli impegni (ma anche le soddisfazioni), che l'esistenza di ogni adulto comporta.Io sono stato sempre dell'idea che ogni persona può fare quello che gli pare,ma mi da così fastidio quanto sento ragazzi che parlano solo ed esclusivamente di quello:droga droga droga,come se non vivessero di altro.Poi del perchè si drogano,oltre alle cose dette prima ci sono anche tantissimi altri motivi.Ci sono casi e casi insomma..Diciamo anche che l'uomo (soprattutto il giovane) ama il rischio,ama "violare una legge" e così via..
AAntonino
00venerdì 8 dicembre 2006 14:27
Drogarsi non è un diritto, ed è giusto che un paese faccia di tutto per tutelare la vita dei suoi cittadini. Però una cosa mi colpisce se penso alla droga e alla situazione di oggi. Negli anni dell'eroina, a drogarsi erano giovani che volevano cambiare il mondo e, non potendolo fare, decidevano di sottrarvisi lentamente, di vivere ai margini, ai bordi, finché un'overdose non fosse giunta a risolvere questa loro inconciliabilità con il mondo, erano persone sole, giovani spiantati, poveri senza sbocco o senza un lavoro per campare. Negli anni dell'ecstasy, quindi oggi, i giovani che la prendono non sono gli emarginati del mondo, anzi...sono ragazzi benestanti, curati, con un buon titolo di studio, magari la macchina nuova, una vita sociale, sono infatti "ragazzi del tutto normali".
Ecco la cosa più spaventosa, cercano di sfuggire alla normalità che li opprime.
AdminLuke
00martedì 20 marzo 2007 15:04
io ho 27 anni: un tot di amici che si fanno le loro canne, un tot di amici che sono passati ad altro , e un tot di amici che come me non gliene e' mai fregato un granche' della droga.

Resto dell'idea che ognuno e' libero di fare un po' quel che vuole, laddove non venga a rompere le scatole a me , o non venga a "minacciare" me e la mia incolumita' (vedi gente in botta che guida l'auto e fa un frontale con chi non c'entra 1 caxxo)

Il mio giudizio personale e' che piu' una persona sente la necessita' di farsi una pastiglia o una canna o altro , piu' sente la mancanza di qualcosa....

Un tempo gli eserciti medioevali andavano in guerra sotto l'effetto dell'alcol (non tutti ma molti di quelli meno "marziali" si)
Perche'? perche' avevano bisogno di una SPINTA in piu per andare a crepare tra atroci sofferenze.

In Viet-nam distribuivano acidi ai soldati....
perche'?
Perche' avevano bisogno di una SPINTA in piu' per andarsi a fare crivellare di pallottole.

Oggi ti fai di xtasy o coca per andare in disco , ballare e cuccare....
perche'?
Perche' ti serve la SPINTA in piu' per..?
Essere quello che non riesci ad essere?
Non sentirti uno sfigato che non si cala?
provare una cosa nuova?

mmmm....

Parla uno che fuma sigarette, e sa che in qualche modo e' un "tossico" anche lui.

Io ho iniziato perche' mi sballava un po' e quindi mi lanciavo di piu' a fare le "caxxate" tipiche da discoteca con gli amici...
avevo bisogno della SPINTA ;)

ora pero' che ho il vizio del fumo, la spinta me la sono presa da dietro!
|xenon|
00martedì 20 marzo 2007 21:34
Tutto porta alla fine ad una elevata dipendenza che colui che ne è coinvolto sente il bisogno di placare aumentando sempre di più la dose o comunque quel che serve a calmarlo..
Se una persona vuole dimostrare qualcosa, non dovrebbe sicuramente farlo in quel modo..
cesko!
00giovedì 5 aprile 2007 14:52
Con il passare del tempo il fenomeno droga mi crea sempre piu un fenomeno di irritazione generale...
Oggi credo che drogarsi sia semplicemente voglia di morire non aperatmente manifestata.
Per conto mio chi si droga lede la mia tranquillità e la mia sicurezza. Sono anche stufo di sentire gente che dice "beh se mi drogo e non ti do nessun fastidio..."
La sera gruppetti di ragazzotti impasticcati e bevuti creano problemi all'interno dei locali, istigano alla violenza, importunano le donne ai semafori, causano incidenti mortali e molto altro.

La mia risposta da qualche tempo è all'insegna della tolleranza zero.
Davanti alle provocazioni dei tossici reagisco quasi sempre in maniera violenta...tanto li per li non sentono molto dolore...il giorno dopo però magari riflettono.

Io sono giovane e sono stato giovanissimo...non mi sono mai drogato...se non l'ho fatto io possono evitare di farlo tutti...
|xenon|
00venerdì 6 aprile 2007 01:34
Idem.
Ci vuole solo forza di volontà.Con quella si può ottenere tutto dalla vita.Basta credere in se stessi..
(richard)
00sabato 10 novembre 2007 00:09
l'ecstasi fa danni celebrali a lungo termine

Tutte le droghe dalle piu' leggere alle piu' potenti con l'andar del tempo arrecano con modalita' e tempistiche diverse danni piu' o meno gravi ai centri nervosi compreso il cervello che è l'organo direttamente piu'interessato.
L'uso di droghe non ha mai fatto risolvere problemi grandi o piccoli
che siano stati a nessun consumatore ,anzi,ne ha cagionati di gravi a
colui che ne ha fatto uso ed altri collaterali a coloro che lo circondano e parlo di parenti,amici ed in generale anche alla societa'.In parole povere la droga porta alla distruzione della propria personalita' oltre che a quella fisica.
No alla droga. [SM=g27812]
AURORA PILOT
00sabato 10 novembre 2007 04:52
Re:
|xenon|, 06/04/2007 1.34:

Idem.
Ci vuole solo forza di volontà.Con quella si può ottenere tutto dalla vita.Basta credere in se stessi..



AMEN! [SM=g27811]
Tutte le droghe fanno male!
Causano lesioni celebrali TUTTE!
E io personalmente voglio rimanere sano di mente... [SM=x708820]

AURORA PILOT

Jhon Titor
00domenica 9 dicembre 2007 12:05
Le nuove generazioni si stanno rovinando con le droghe; nessuno fa niente per fermare questa piaga...vedrete tra qualche anno quali saranno i risultati su molti giovani "sballati" del sabato sera...
(richard)
00domenica 9 dicembre 2007 18:01

Non c'è da sorprendersi piu' di tanto del continuo aumento del consumo di stupefacenti nonostante l'impegno delle forze dell'ordine,
pensate che i piu'assidui consumatori si mimetizzano,com'è noto a tutti, nelle fascie piu' facoltose della societa' nessuna esclusa!
Non credo sia necessario fare nomi no ?
Mala tempora currunt....dicevano i Latini.

jakDarkLight
00domenica 9 dicembre 2007 19:31
Definisco il concetto di Droga:

La Droga e tutto quello che senza non potresti star "bene".

in ogni caso sappiamo a cosa ci riferiamo, e a mio parere la Droga e una delle cose piu brutte del mondo, ma a quanto pare non tutti la pensano cosi, e si fanno del male a loro e agli altri...
(richard)
00giovedì 13 dicembre 2007 19:48
Ma finche' uno fa del male a se stesso il danno è relativo,purtroppo
si crea anche un altro grosso pericolo ed e'che quando questi soggetti sono sotto l'effetto delle droghe sono pericolosi anche per gli altri ignari di chi si trovano di fronte e del tipo di comportamento e reazioni violente che possono avere.
E mi sembra che la legge sotto questo aspetto è un po' assente
perche' con l'attenuante della droga questi soggetti non essendo in grado di intendere e volere non sono perseguibili appieno neanche di fronte alla responsabilita'di comportamenti e fatti di grave violenza per arrivare addirittura all'omicidio.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com