L'aurora di una nuova civilta'?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(richard)
00giovedì 17 aprile 2008 18:33
Una città universale, con lo scopo di realizzare l’unità e l’armonia tra uomini, a partire dalla loro diversità: sembra un sogno, ma c’è chi, oltre a pensare ad una simile realtà, l’ha creata dal nulla.
Mirra Alfassa, meglio conosciuta come The Mother, la madre, nel febbraio del 1968 ha fondato Auroville (il nome deriva dalle due parole francesi aurore, aurora, e ville, città), un centro ideato per permettere a persone di ogni razza, cultura, credo religioso, ceto sociale, attitudine, di convivere in modo pacifico al di fuori di qualunque dogma, e di valorizzare le proprie diversità per dar vita ad una realtà più ricca. Gli abitanti di Auroville, nella regione del Tamil, India, sono circa 1800 volontari, che si autogovernano, si sostengono economicamente a vicenda e vivono in armonia anche con l’ambiente circostante, portando avanti progetti di riforestazione e sfruttando l’energia solare. Questa comunità è supportata dall’UNESCO.
Quello che vedete è Matrimandir, il centro spirituale di questa città ideale. focus.it

AURORA PILOT
00giovedì 17 aprile 2008 19:47
Bella cosa! Magari ci fosse tutto questo entusiasmo e voglia di convivere nel mondo! Quanto è grande la città? E' uno stato a se, oppure no?

AURORA PILOT
cri-alien
00giovedì 17 aprile 2008 21:16

sarebbe fantastico vivere in un mondo come quello,ma per ora è solo un sogno o al massimo piccole comunità isolate come questa.....



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com