L'attore Harrison Ford precipita con il suo aereo d'epoca

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
_Thomas88_
00venerdì 6 marzo 2015 16:07
L'interprete di Indiana Jones, appassionato di volo, era alla guida di un monomotore d'epoca quando, per un'avaria, si è schiantato su un campo da golf in California.
E' uscito ferito dall'incidente ma vivo, grazie anche alla sua bravura.
[IMG]http://i61.tinypic.com/10scfwg.jpg[/IMG]

Pilotando un mono-motore d'epoca risalente alla seconda guerra mondiale, proprio come avrebbe potuto fare nei panni dell'archeologo Indiana Jones, l'attore Harrison Ford è rimasto gravemente ferito dopo che il velivolo si è schiantato in un campo da golf in California. Non sono ancora chiare le sue condizioni: si sa che all'arrivo dei soccorsi Ford era cosciente; testimoni, tuttavia, hanno riferito che il suo volto era completamente insanguinato. L'attore 72enne resta in ospedale, ma non sarebbe in pericolo di vita. E potrebbe essere stato quasi un miracolo, date le circostanze. Il figlio Ben ha rassicurato sulle condizioni del padre con un tweet.

Harrison Ford è un appassionato di volo, è competente, possiede diversi velivoli, anche d'epoca come il Ryan Pt 22 che oggi aveva deciso di pilotare, da solo. Un modello usato negli anni '40 dall'aviazione militare americana soprattutto per voli di addestramento. Ad evitare il peggio potrebbe essere stata proprio l'esperienza dell'attore. Secondo le prime ricostruzioni infatti, Ford era da poco decollato dall'aeroporto municipale di Santa Monica quando aveva segnalato problemi al motore chiedendo di atterrare. I dettagli non sono ancora precisi, ma non e' escluso che proprio la sua abilita' abbia consentito di individuare il campo da Golf non lontano da Venice, come luogo più sicuro per osare un 'atterraggio di emergenza'.

L'apparecchio non è andato a fuoco, l'atterraggio quindi è stato brusco ma non uno schianto devastante. Di certo poteva andare peggio, considerato anche che a pochi metri da dove il velivolo adesso 'giace' a disposizione degli inquirenti, ci sono strade regolarmente trafficate e abitazioni. Una comunità che si sente 'a rischio', perchè non è la prima volta che accadono eventi simili.

Quelle case sono proprio sulla traiettoria delle decine di voli che decollano regolarmente dal vicino aeroporto, tra i prediletti da molte star di Hollywood: Tom Cruise e Arnold Schwarzenegger ci 'parcheggiano' i loro aerei. Anche per Harrison Ford non è stata la prima volta: già nel 1999 era stato coinvolto in un incidente aereo. All'epoca stava pilotando un elicottero e fu costretto ad un atterraggio di emergenza, sempre in California. Via Twitter le prime rassicurazioni sulle sue condizioni, postate dal figlio dell'attore: "Papà sta bene. Un po' malconcio, ma Ok. Un uomo incredibilmente forte".

Fonte: Ansa.it


Per fortuna non ci ha lasciato le penne. [SM=g8320]
Da fan di Indiana Jones come sono aver letto che è uscito solamente ferito dall'incidente mi ha riempito di gioia.

Forza Harrison, non resta che riprenderti e tornare presto sul set! [SM=g3943211]
_X-721_
00venerdì 6 marzo 2015 21:02
Re:
_Thomas88_, 06/03/2015 16:07:


Per fortuna non ci ha lasciato le penne. [SM=g8320]
Da fan di Indiana Jones come sono aver letto che è uscito solamente ferito dall'incidente mi ha riempito di gioia.
Forza Harrison, non resta che riprenderti e tornare presto sul set! [SM=g3943211]


Ho sempre stimato molto sia l'attore che la persona molto impegnata in iniziative sociali e ambientali, sono particolarmente contento che se la sia cavata con pochi danni [SM=g1420767]

filovirus59
00sabato 7 marzo 2015 11:32
quell'aereo è una specia di "mulo" dell'aria. probabilmente se è venuto a mancare il motore la colpa è sicuramente di una mancata manutenzione o di condensa nel serbatoio che gli ha intasato il filtro causando il calo di potenza/spegnimento motore.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com