L'Empire State Building diventerà "verde"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Lachaise-L-N-
00martedì 7 aprile 2009 13:51
NEW YORK
La Clinton Climate Iniziative, organizzazione non profit fondata dall’ex presidente americano farà ristrutturare l’Empire State Building il più famoso grattacielo di New York secondo i canoni della eco-architettura

I lavori costeranno 20 milioni di dollari, nell’ambito di un programma più generale di restauro da mezzo miliardo di dollari, e permetteranno un risparmio energetico di 4,4 milioni di dollari all’anno grazie a una riduzione dei consumi del 38 per cento.

Secondo Anthony E. Malkin, della Empire State Building Company, «gli edifici residenziali e commerciali sono la prima fonte delle emissioni di gas serra nelle città, quasi il 70 per cento a New York Questo esperimento potrà attivare un processo replicabile altrove, che ci consentirà di ridurre l’utilizzo di energia e l’impatto ambientale».

Secondo l’ex presidente Clinton «in questo clima economico abbiamo l’enorme opportunità di lavorare sulle costruzioni esistenti per risparmiare energia e denaro. È grazie a iniziative del genere che possiamo proteggere il pianeta e permettere alla nostra economia di riprendere a correre».

fonte: la stampa.it
(richard)
00martedì 7 aprile 2009 19:33
Lodevole iniziativa quella dell'ex presidente Clinton....pero' una goccia d'acqua nell'oceano,almeno fino ad ora!!!
bambino_69
00sabato 11 aprile 2009 20:44
è una bella iniziativa

speriamo sia tra le prime di altre a seguire, magari anche qui, nella vecchia cara europa ( ma perchè la chiamano vecchia ? siamo così ..... decrepiti ? ) heheeeee

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com