Iniziata una spedizione di ricerca di ufo sul lago Baikal

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
papero16
00venerdì 17 agosto 2012 21:26
Cercate vacanze alternative? Che ne direste di un campo-studio sulle sponde delLago Baikal, alla scoperta dei suoi misteri? È l’idea di una cinquantina di escursionisti che hanno preso base vicino al bacino di acqua dolce più profondo della Terra,convinti di poter assistere a qualcuno di quegli strani fenomeni che da decenni si verificherebbero in questo remoto angolo di Russia.




La comitiva di appassionati ha chiamato la spedizione di ricerca “Trans-Eurasian Ufo search expedition”, perchè l’argomento principale delle loro osservazioni sono proprio gli oggetti volanti non identificati segnalati, avvistati e ripresi in continuazione da queste parti, a partire dal 1958.

“In quell’anno avvenne l’incidente aereo di un TU-154. Molta gente del posto vide un Ufo seguire il velivolo fino a che non raggiunse le acque del Baikal. Sono frequenti i racconti del genere”, spiega uno dei partecipanti, Vladimir Kuznetsov ( intervistato persino dalla BBC…) che aggiunge:”Ecco il motivo per il quale abbiamo deciso di ritrovarci qui. Chissà, magari saremo abbastanza fortunati da avvistare qualcosa di interessante!“

Obiettivo a quanto pare già raggiunto da altri due appassionati di Ufo, Anastasia e Andrey Chernobrov, che avrebbero già visto un anomalo oggetto volante. “All’inizio non si muoveva, ma emetteva una luminosità speciale, con dei flash di colori diversi- blu, rossi, gialli, verdi…” dice l’uomo. “Abbiamo iniziato ad osservarlo e pochi minuti dopo ha cominciato a muoversi in modo caotico, ma non come un elicottero o un aereo o un altro qualsiasi apparecchio terrestre possa fare.”


Da queste parti i racconti singolari si sprecano. Non solo da parte degli abitanti, ma anche delle autorità che sarebbero state testimoni di eventi incredibili e della cui veridicità è impossibile avere riscontri. Come ad esempio l’episodio che nel 1982avrebbe avuto per protagonisti alcuni sub della Marina Militare russa, impegnati in un addestramento.

Mentre si trovavano in profondità, a circa 50 metri, si sarebbero imbattuti in esseri umanoidi vestiti con tute argentate. Ne sarebbe scaturita una sorta di combattimento corpo a corpo: nel tentativo di catturare gli intrusi, tre sub sarebbero rimasti uccisi ed altri quattro gravemente feriti. In altre occasioni, in questo enorme lago sarebbero stateintraviste anche navi dalla forma discoidale e dalla velocità di movimento assolutamente inusuale. Oppure, dai fondali, sarebbero apparse all’improvviso luci lampeggianti.

Misteri che sfidano la logica sui quali ora stanno indagando i volenterosi partecipanti di questo campo-studio. Allo scopo, sono tutti forniti di macchine fotografiche e videocamere. Ma non solo. Il giovane Vladimir ha con sè uno strumento in grado- dice- di catturare radiazioni ed emissioni all’infrarosso.



“È stato prodotto a Irkutsk, in un unico esemplare ed è un dispositivo universale che può individuare qualsiasi fonte di energia anormale: misura gli infrarossi, i campi elettrici e quelli magnetici. Con questo apparecchio possiamo monitorare il cielo e gli oggetti che lo solcano e anche valutare di cosa si trattino in base ai livelli di energia degli indicatori”, dice l’aspirante ufologo.

Questa del Lago Baikal è la seconda tappa della spedizione itinerante alla ricerca diastronavi aliene, partita a luglio dall’ isola di Russkij, nel Mar del Giappone, di fronte a Vladivostock, e che poi proseguirà a Novosibirsk, in Siberia, per concludersi a settembre a Mosca.

SABRINA PIERAGOSTINI

Fonte:http://www.extremamente.it/2012/08/13/russia-spedizione-al-lago-baikal-alla-ricerca-di-ufo/
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com