Inghilterra: caccia al leone in fuga...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
_Thomas88_
00martedì 28 agosto 2012 11:37
Avvistamento sospetto a Est di Londra: la polizia per ore a caccia del grosso felino, ma era una bufala.

Ogni anno in Europa si sparge la voce di qualche animale selvatico in fuga nelle campagne. Orsi, cinghiali, ma anche felini di grossa taglia. Questa volta il teatro della grande fuga sarebbe stato l'Inghilterra, e più precisamente St Osyth, vicino a Clacton-on-Sea, nella contea dell'Essex, a Est del paese e a un centinaio di km da Londra. Una foto, sgranata, su Twitter mostra quello che sembra essere proprio un esemplare di re della foresta a spasso nella cittadina marinara.
La caccia e la bufala - Dopo la diffusione dello scatto è iniziata una vera e propria caccia al felino che ha impegnato per ore diverse pattuglie di polizia. Con gli agenti ha collaborato anche un gruppo di esperti dello zoo di Colchester. Lunedì pomeriggio, però, l'ammissione: l'immagine era presumibilmente falsa, e le altre scattate dai vacanzieri impauriti, o forse solo burloni, erano nient'altro che quelle sgranate di un micione domestico. Forse non proprio pacifico se sono vere le testimonianze di strani ruggiti.
L'avvistamento - Denise Martin, un'operaia in vacanza a Basildon, aveva spiegato di aver guardato dalla finestra del suo caravan domenica verso le 19.00 e di aver visto questo animale «con il pelo bruno e il petto bianco», che li osservava da un campo poco lontano «mentre si puliva zampe e muso». La cognata Sue Wright aveva aggiunto che il gruppo aveva potuto osservare il «leone» - o «leonessa» - per circa un'ora e mezza prima che si allontanasse: «Abbiamo telefonato subito alla polizia, prima di iniziare a fare le fotografie». Rich Baker, un 39enne che passeggiava con i due figli, aveva raccontato di una fuga precipitosa: «Era un leone al milione per cento».
Un grosso cane - Uno degli zoologi venuti da Colchester, però, aveva fin da subito sottolineato come fosse più probabile che il «leone» fosse solo «un cane» o «un gatto». Sarah Forsyth, esperta di rinoceronti, aveva spiegato che l'avvistamento era comunque stato preso sul serio e che gli agenti erano tutti equipaggiati con proiettili tranquillanti, ma che «le fotografie erano state tutte realizzate da grande distanza, di scarsa qualità e, onestamente, non permettevano sciogliere il dubbio». «Penso sia improbabile che sia un leone - aveva aggiunto - e comunque non un maschio visto che non ha la criniera. Penso più a un cane».

Fonte: Corriere della sera.It


La foto incriminata è questa:
P@ufoon
00martedì 28 agosto 2012 12:01
menomale....comunque dalla foto la forma dell'animale inquadrato è quella di un leone maschio con criniera
Bufala o non è sicuramente meglio che i leoni stiano in gabbia o nel loro habitat naturale,l'Africa e non a passeggio per citta' e periferie!!!
_Thomas88_
00mercoledì 29 agosto 2012 11:18
Si P@ufoon, nella foto è ritratto un leone maschio ma dovrebbe essere un falso...
Successivamente, a questa prima foto ne sono seguite altre, sempre sgranate e poco chiare, ma in nessuna di essere appariva un leone.
Solo gatti o cani a quanto è trapelato...
P@ufoon
00mercoledì 29 agosto 2012 11:27
Che bello viver di fakes ingannando il mondo o almeno credendo di farlo!! [SM=g2806965]
X.Vostok
00mercoledì 29 agosto 2012 12:24
libertà agli animali :D
P@ufoon
00mercoledì 29 agosto 2012 21:22
Re:
X.Vostok, 29/08/2012 12.24:

libertà agli animali :D




Sempre,liberta' soprattutto nei loro habitat,la loro schiavitu' in un certo qual modo è un atto di violenza [SM=g2815480] da parte dell'uomo nei loro confronti [SM=g2806965] !
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com