In Svezia apparso un "cerchio nel ghiaccio"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
+maranatha+
00lunedì 30 giugno 2008 20:14
Un cerchio nel ghiaccio, o meglio una forma circolare ad anello, è stata scoperta il 31 Gennaio del 2008 in Svezia, formatosi sul ghiaccio presente del fiume Råneälven.
A darne notizia della scoperta è stato tale Stig Enkvist.
La notizia è comparsa poi sul giornale DN.se (disponibile solo in svedese) con un articolo di Clas Svahn, che oltre essere giornalista è anche attivo in un’associazione ufologica del paese.
Egli ha dichiarato anche che questi fenomeni sono rari e che in Svezia si conoscono pochi precedenti, come quello ad esempio di Piteälven.
50 metri di diametro, 30 centimetri lo spessore del ghiaccio e 70-75 centimetri la larghezza dell’anello.

E’ sempre il sopra citato Clas Svahn che ci offre una spiegazione a questo fenomeno naturale ) no, niente alieni o forze misteriose, è la natura la vera autrice di questo spettacolo, con buona pace di chi si aspetterebbe messaggi da extraterrestri o esperimenti militari negli angolo sperduti della Svezia…)

” Questi cerchi nel ghiaccio si formano quando il flusso di acqua comincia a congelare. Vortici di acqua cominciano a formarsi e l’acqua continua a congelarsi. Il movimento del vortice di acqua impedisce però il formarsi del ghiaccio mentre tutto intorno l’acqua si gela sino ad assumere le distese di fiumi o laghi chiacciati che sono soliti vedersi in Svezia”.

Però, a quanto pare e a quanto ci spiega ancora Svahn , in questo caso sembra che il processo si sia svolto in ordine inverso.

In alcuni casi è anche chiaro che ci deve essere un’altra spiegazione per i cerchi di ghiaccio nell’acqua. Ad esempio quando questi si formano con la presenza ancora di acqua, come nel caso del Maryland nel 2001 .

Fonte: www.paleoseti.it

Articolo originale (in svedese)<---
Matteo Milan
00martedì 1 luglio 2008 03:27


Se è questo non mi sembra niente di eccezionale [SM=g27815]
.Saturno.
00martedì 1 luglio 2008 08:47
Re:


Se è questo non mi sembra niente di eccezionale [SM=g27815]



quoto secondo me possono averlo fatto senza problemi un gruppo di persone comuni..non sembra poi così complesso

.Saturno.

UniversalMan
00martedì 1 luglio 2008 14:06
Gli alieni non c'entrano nulla, di questo sono sicuro.
alexander28
00sabato 5 luglio 2008 11:28
non sono stati ne alieni ne persone questo mi sembra ''naturale'' diciamo così. bhè potrebbero anche essere state delle persone volendo ma nn mi sembra
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com