In Orbita il primo Satellite Iraniano

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Lachaise-L-N-
00giovedì 12 marzo 2009 16:58
Il razzo Safir-2 ha portato in orbita Omid, orgoglio dello Stato che l'ha costruito e... fonte di preoccupazione per numerose nazioni.

Tra la preoccupazione di molte nazioni e l'orgoglio del presidente Ahmadinejad, l'Iran ha messo in orbita il suo primo satellite, battezzato Omid, cioé Speranza.
I fini di Omid non sono chiari: la Fars, l'agenzia spaziale iraniana, ha soltanto detto che il satellite raccoglierà e invierà al centro di controllo "informazioni sul pianeta", senza specificare meglio di che cosa si tratti.

Il lancio è stato effettuato grazie a un razzo Safir (Messaggero) 2, anch'esso di fabbricazione interamente iraniana.
Sia la Francia che il Regno Unito hanno già espresso le proprie preoccupazioni: la prima teme che la stessa tecnologia che ha portato Omid in orbita possa essere impiegata per realizzare missili balistici, la seconda ha più genericamente parlato di "profonde preoccupazioni circa le intenzioni dell'Iran".


Fonte:altrogiornale.org
(richard)
00giovedì 12 marzo 2009 17:31
Se fossi la Francia l'Inghilterra e gli USA non mi preoccuperei piu' di tanto,non ci vuole molto a disabilitare e far sparire un satellite con la tecnologia anti-ufo di cui sono in possesso gli americani.
Chris-91
00giovedì 12 marzo 2009 19:10
e quale sarebbe questa tecnologia anti ufo???
(richard)
00venerdì 13 marzo 2009 19:31
Cannone laser o al plasma per esempio,che se non riesce a volte a tirar giu' un ufo per la sua ipervelocita',certamente un satellite geostazionario lo frigge in un attimo!
Guarda quest'esempio:

Earth bound Laser fires at UFO



Lachaise-L-N-
00venerdì 13 marzo 2009 19:41
Re:
ganzo quest' esempio [SM=g27828]
bambino_69
00venerdì 13 marzo 2009 22:01
tecnologia anti ufo
non è detto che ce l'abbiano gli americani [SM=g27823]

se non ricordo male, chi ha presentato questo filmato la prima volta sul nostro forum,

raccontava che queste riprese sono state fatte da uno shuttle mentre era in orbita, e che queste immagini si riferiscono a quando lo shuttle era sulla verticale di perth, australia.

quindi non so poi se il raggio era partito dalla australia o un po' più a est ... [SM=g1420769]



Chris-91
00venerdì 13 marzo 2009 22:08
vabbe ma quella scia che dovrebbe essere il colpo laser, potrebbe essere anche un altro ufo.......anche se la lampata che si vede prima è misteriosa........comunque non penso che gli usa userebbero questi metodo contro gli alieni......non è conveniente per loro.......magari potrebbe essere la russia o paesi come cina e giappone che si sono mostrati duri sull'argomento.....
(richard)
00venerdì 13 marzo 2009 23:24
Chi sia in possesso di simili armi non è dato sapere,l'unica cosa che è evidente che c'è qualche nazione che è in grado di mettere in campo simili armi.A questo punto mi sembra quasi scontato che siano gli USA che tecnologicamente sono avanti a tutte le altre nazioni almeno 20 anni per armamenti del genere.
Legion1
00sabato 14 marzo 2009 09:41
Ormai ho imparato a diffidare sempre dei video che girano su YouTube,
credo che il video in questione sia un falso probabilmente fatto in CG (con 3DsMax o Maya si puo fare anche di meglio). E poi non capisco perché quando si tratta di Ufo le riprese sono sempre a bassissima risoluzione.

Tornando con i piedi per terra, non credo ci sa bisogno di super armi per tirare giu un satellite. L'anno scorso gli Usa hanno abbattuto un loro satellite utilizzando un missile lanciato dall’incrociatore "Lake Erie", situato nel Pacifico settentrionale, ad ovest delle Hawaii. Ma prima ancora, nel gennaio del 2007, con lo stesso metodo, la Cina distrusse un satellite del peso di una tonnellata.

Comunque non penso ci sarà bisogno di abbattere il satellite Iraniano, le preoccpazioni internazionali, infatti, non sono rivolte al satellite in se ma al vettore che l'ha portato in orbita.
Un razzo capace di trasportare un satellite in orbita, un domani potrebbe essere utilizzato per trasportare una tstata nucleare.

Comunque, vero o no che l'Iran si stia dotando di armi tattiche, non vedo cosa ci sia di tanto scandaloso. L'iran è un paese praticamente circondato dal nemico: L'irak e l'Afganistan invasi, da dove potrebbe partire un'offensiva USA, il Pakistan (alleato sempre di chi gli fa comodo) dotato gia di armi atomiche, L'Arbia Saudita a cui rcentemente gli USA hanno venduto tecnologie per la costruzione di armi atomiche(chissà perché non se ne parla mai), e per finire c'è Isralele che non vede l'ora di scaricargli addosso qualcuna delle sue centinaia di testate nucleari. Sinceramente se fossi nella posizione dell'Iran non perderei tempo a procurarmi delle armi atomiche.
Demirel81
00sabato 14 marzo 2009 14:49
Ci sono dei trattati internazionali che vengono rispettati sulla proliferazione nucleare e sull'impiego di questa tecnologia nello spazio espressamente vietata. E' chiaro che l'iran non è certo affidabile da questo punto di vista. Però si pone un problema di diritto internazionale, perchè agli Usa e amici vari è permesso avere testate nucleari e sperimentare mentre ai paesi arabi no? capisco che ci sia un timore per gli usi militari ma se ragioniamo così allora il disarmo dovrebbe essere di tutti. Vi siete mai chiesti perchè l'italia non ha la bomba atomica?
Chris-91
00sabato 14 marzo 2009 15:31
perche siamo governati da persone incompetenti che della ricerca se ne sbattono altamente....
(richard)
00sabato 14 marzo 2009 19:09
Re:
Chris-91, 14/03/2009 15.31:

perche siamo governati da persone incompetenti che della ricerca se ne sbattono altamente....




....non credo che sia questione di incompetenza ma di sudditanza nei confronti degli USA e poi di testate atomiche in Italia e piu' precisamente ad Aviano ce ne sono circa trecento!Tutti zitti pero'! [SM=x708804]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com