Il settimo senso - La visione a Distanza

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Felisianos
00domenica 11 aprile 2010 07:57
Fin dall’infanzia ci è stato insegnato che il corpo umano possiede 5 sensi che sicuramente tutti conoscete (vista, udito, tatto, gusto, odorato). Questo elenco è rimasto immutato dal tempo di Aristotele. esiste poi il cosi definito “sesto senso” che per molte persone può riferirsi ad una percezione fuori dalla sfera scientifica o semplicemente ad un senso di cui gli essere umani non dispongono (al di la del detto culturale o di particolari credenze).

Tuttavia, se provate a chiedere ad un neurologo di quanti sensi dispone il corpo umano, potreste rimanere sorpresi dalla risposta. Molti specialisti identificano 9 o più sensi, altri ne classificano addirittura 21.

Nell'Universo vige un principio di «Non Località» (termine clonato dalla fisica quantistica) attraverso il quale i fenomeni avvengono come se ogni cosa fosse in diretto e continuo contatto con ogni altra. Le ricerche fatte sulla visione a distanza hanno confermato l'esistenza di una «Mente Non Locale» alla quale si può avere accesso attraverso le percezioni extrasensoriali, cosi come affermava il fisico David Bohm; «Qualsiasi evento si verifichi è immediatamente disponibile come informazione in qualsiasi luogo». Per effettuare una connessione mentale non locale lo scienziato Rusell Targ afferma che si è inspirato anche agli insegnamenti sapienziali e ai testi sanscriti che insegnano come lo stato di «consapevolezza espansa», equiparato ad uno stato di meditazione, consenta ad una persona di ricevere o trasmettere informazioni.

Il "settimo senso" sarebbe costituito per l’appunto da questa capacità psichica, la quale non costituirebbe il sesto, in quanto il sesto senso è rappresentato viceversa dal percepire sensazioni su base non razionale relativamente all’ambiente in cui ci troviamo (suppongo che tutti abbiamo percepito, giungendo in un luogo, ostilità, allegria, pericolo, etc, senza che nessuna causa razionale giustificasse tale sensazione).

la visione a distanza esiste, funziona ed è stata sperimentata, provata e utilizzata dai servizi segreti per oltre vent'anni. Le recenti ammissioni del Governo (degli Stati Uniti) riguardanti l'uso di strumenti bellici di carattere metafisico sono una testimonianza cruciale e inconfutabile del fatto che ciò che ho detto adesso è la verità.


(richard)
00domenica 11 aprile 2010 10:32
.....ricco approfondimento sull'argomento
www.coscienza.org/SERVIZI_SEGRETI.htm
Roswellino
00domenica 11 aprile 2010 10:56
Ho trovato un articolo che sembra confermare quello di buono che si dice sulla visione a distanza...

Il Dr Chris Roe poggia una cuffia anti-rumore sulla testa di una giovane donna, poi taglia in due una pallina da ping-pong, posa sugli occhi della volontaria i due mezzi gusci ed accende una luce rossa. Dopo pochi istanti, un ronzio basso comincia a riempire il laboratorio e la donna sorride dolcemente a se stessa come se immagini di luoghi distanti iniziassero a passarle per la mente, infatti riferisce di vedere un boschetto ed un ruscello pieno di massi. In piedi su un masso c'è il suo amico Jack sorridente e che la saluta. Nulla di strano, se non fosse per il fatto che a meno d'un kilometro di distanza, il suo amico Jack è effettivamente in piedi su un masso in mezzo ad un ruscello.
In qualche modo, la donna è stata in grado di "vedere" Jack con la sua mente, anche se la scienza convenzionale - ed il senso comune - dicono che è impossibile.
Si tratta semplicemente d'una bizzarra coincidenza, oppure potrebbe essere la prova che tutti siamo in possesso di poteri psichici eccezionali?
Questo è ciò che sta indagando il Dr.Roe, un Parapsicologo che lavora presso l'Università di Northampton, e che sta valutando se é possibile osservare quello che sta succedendo a centinaia di chilometri di distanza solo con i poteri della mente umana.
Anche se la ricerca non è ancora completa, i primi risultati sono eclatanti, dato che indicano che fino all' 85 per cento delle persone possiedono una qualche forma di chiaroveggenza - la cosidetta "visione a distanza" ed egli è convinto che, con un minimo esercizio, tutti possano affinare tale capacità.
"I nostri risultati sono significativi"- dice il dott Roe- e suggeriscono che la visione remota, o chiaroveggenza, è qualcosa che deve essere presa sul serio."
Sarebbe facile respingere tali affermazioni come risibili, se non fosse per il fatto che un numero sempre più crescente di Scienziati le sta prendendo sul serio.
Persino i Militari della Navy -la Marina Americana- hanno tentato di comunicare con "remote viewers" (ovvero chiaroveggenti), imbarcati sui loro sottomarini nucleari con risultati apprezzabili, sicuramente superiori al puro "tirare ad indovinare".
Da molte parti poi si è sentito dire che il Generale Dozier, rapito dalle Brigate Rosse, fu individuato proprio grazie ad uno di loro, Joe McMoneagle ed ora tale notizia è stata confermata, perché resa pubblica grazie al rilascio degli "X-Files" dell'FBI. Da tali documenti "Top Secret" veniamo anche a sapere che un esperimento di visione a distanza fu eseguito in presenza dell'allora Presidente Americano Jimy Carter. Durante questo esperimento, il chiaroveggente fu in grado di descrivere un possibile bersaglio nemico localizzato a diverse migliaia di chilometri di distanza, con notevole accuratezza. Stiamo allora vivendo una fase nuova nella ricerca sul Paranormale?
Direi proprio di si, perché sempre più famosi Ricercatori di diversi campi dello scibile umano si stanno focalizzando su di essa e noi non possiamo che esserne soddisfatti.
_Thomas88_
00domenica 11 aprile 2010 12:43
Non ne sapevo nulla di questa capacità psichica. E posso leggere che gli scienziati la stanno prendendo molto seriamente...quindi la cosa non può essere che molto seria...
gigiuniverso
00domenica 11 aprile 2010 13:13
uau! Meno male che esiste la fisica teorica e tutto il resto *__*
.=Andrea=.
00domenica 4 luglio 2010 12:50
Alcune volte mi capita che quando sto steso sul letto sento come se un qualcosa stia dietro di me... cioè proprio come se una persona stia dietro di me, in effetti una notte stavo coricato sull'letto e sento una presenza dietro di me, io mi giro di colpo ed in effetti c'era mia madre che era venuta a spegnermi la TV. Quindi penso che noi percepiamo che dietro di noi qualcosa ci stia osservando, non so come spiegarvi ma penso che abbiate capito...
NeKo89
00domenica 4 luglio 2010 12:56
Penso di aver capito che intendi, però la mia spiegazione è un altra...anche a me spesso è capitato di accorgermi della presenza di qualcuno senza però un riscontro visivo, ma a mio parere, si tratta solamente di alcuni flebili suoni che il nostro orecchio percepisce ma che in qualche modo è come se non realizziamo di averli sentiti...è un pò strano come concetto ma spero che abbiate capito! Questo almeno è quello che penso su questo tipo di esperienze, ben altro sono le così dette visioni a distanza, su cui ho difficoltà a trovare una spiegazione logica!
jakDarkLight
00domenica 4 luglio 2010 14:02
I sensi sono 7, vi sono anche la propiocezione e l'equilibrio.

Questo della visione a distanza sarebbe il nono diciamo, però siamo ancora in alto mare, non vi sono stati risultati di nessun tipo, o non ci sono stati detti, sta di fatto che per ora rimane fantascienza secondo me.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com