Il primo ufo arriva dalla Cina

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(richard)
00mercoledì 18 giugno 2008 17:42
Creato prototipo controllato a distanza

Non viene da Marte, né da Venere: il primo Ufo arriva dalla Cina. Il prototipo di disco volante l'ha messo a punto una società cinese, la Harbin Smart Special Aerocraft Co Ltd, come riferisce l'agenzia di Stato Xinhua. Controllato a distanza, l'Ufo misura 1,2 metri di diametro e può decollare verticalmente, volando fino ad un'altitudine di mille metri.

A guidare il velivolo è un propulsore che permette il movimento lungo una traiettoria stabilita da remoto. Non molto elevata la velocità: il massimo che l'Ufo può raggiungere sono 80 km all'ora. Nato dopo 12 anni di messe a punto e 28 milioni di yuan, circa 4,1 milioni di dollari, il disco - di cui sono state rese note solo pochissime notizie - ha in realtà un chiaro obiettivo scientifico.

La navicella servirà infatti alle autorità cinesi per per misurazioni fotografiche aeree, per l'illuminazione d'emergenza e il monitoraggio geologico. Come ha sottolineato il sito Punto Informatico, "un dispositivo di questo tipo può rappresentare un investimento interessante per le forze dell'ordine" che devono sorvegliare alcune zone a distanza.

Anche senza una tecnologia tanto avanzata ed effetti tanto futuristici, strumenti simili sono in sperimentazione in vari Paesi con l'obiettivo di offrire assistenza a polizia e forze dell'ordine nelle loro indagini di mezzo mondo.
da: Tgcom




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com