Il mostro di Loch Ness

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
stereoff
00venerdì 1 giugno 2007 05:43
Ho letto cul corriere che sarebbe riapparso il mostro di Loch Ness, che a quanto pare non muore mai. Ci sarebbero nuovi filmati e alcune testimonianze.





Ci credete?

[Modificato da stereoff 01/06/2007 5.45]

[Modificato da stereoff 01/06/2007 5.46]

ContactUfo
00venerdì 1 giugno 2007 10:02
In tutta sincerità NO [SM=x708803]
Insomma in tutti questi anni con i progressi delle macchine fotografiche ci sarebbero stati scatti più nitidi. Poi il lago mi pare sia stato controllato più volte senza che sia emerso nulla, e infine questo mostro non dovrebbe essere già morto? sta li da secoli [SM=x708811]
claz3a
00venerdì 1 giugno 2007 10:12
Io invece ci credo... Ho visto ieri il video girato, si vede benissimo una figura scura ed enorme sul pelo dell'acqua...
Non ho idea se fosse un fake o meno, visto tutto quello che gira in rete, ma in effetti poteva anche essere vero...
Perchè tanta meraviglia? Hanno trovato carcasse di calamari giganteschi, e altri animali stranissimi, non mi meraviglierei se un giorno trovassero anche la carcassa del mostro di lochness... Evidentemente è un po' "timido", e vive nascosto... E' il più famoso, ma non è l'unico "mostro" visto dall'uomo nei laghi del mondo... [SM=g27820]:
Klivert
00venerdì 1 giugno 2007 18:21
Non è che dal filmato si vede il mostro ma solo una sagoma che fluttua nelle acque. Certo sempre meglio del materiale di prima. Diciamo che mi piacerebbe crederci, ma biologicamente è difficile che un animale resista dal medioevo ad oggi. Avrà fatto dei figli forse [SM=g27820]:
=Endimion=
00venerdì 1 giugno 2007 18:53
non ci credo, per il semplice fatto che il mostro di loch ness non e' mai esistito, e fu una burla di due individui...
Secondo me e' un altra bufala, un oggetto messo sull'acqua simile al precedente finto mostro... niente di +
SoleMaledettoX
00venerdì 1 giugno 2007 23:02
Il filmato è il più chiaro mai prodotto, solo che non si vede che cosa ci sia sotto il filo dell'acqua [SM=g27814]
alessandro.14
00sabato 2 giugno 2007 17:15
credo al mostro di loch ness, ma a quest'ultimo video, no! esistono moltissimi tipi di pesci e animali che ancora sono sconosciuti a questo mondo...rimane ancora una leggenda, ma io credo che sotto quel lago ci sia qualcosa...anche se le innumerevoli ricerche hanno portato esito negativo...alla prima foto scattata negli anni 30, anche quella era un semplice trucco, ma esistono testimonianze, e barche distrutte, allora qualcosa di vero c'è, e và scoperto!
cri-alien
00sabato 2 giugno 2007 17:19
che vengano scoperti esemplari di pesci o comunque creature marine che gli scienziati consideravano estinti milioni di anni fa non è un segreto ( vedi il pesce trovato recentemente in giappone si pensava fosse estinto da migliaia di anni e invece...)
quindi non escludo che ci possano essere animali preistorici che a nostra insaputa popolano le profondità dei mari!
ma che popolino i mari penso sia possibile ma un lago che è stato esplorato anche in profondità decine di volte e non è mai emerso niente credo sia solo una burla che hanno messo in piedi per attirare il turismo intorno al lago!!! [SM=g27811]
alessandro.14
00sabato 2 giugno 2007 17:31
be' è nata come materia paranormale, la criptozoologia proprio per scoprire l'esistenza di "sinistri" animali, chiamati comunemente mostri...
Marvinfire
00domenica 3 giugno 2007 23:15
Ci sarenne una montagna da scrivere, comunque alcune prove esistono. Nel 1987, fi avviata un'operazione chiamata "Deepscan" dove mediante l'uso del sonar diciannove barche, avrebbero percorso tutto il lago, da un estremo all'altro, scandagliando le acque. Nel primo giorno di lavoro si ebbero un paio di grossi contatti che erano il segnale di un grosso corpo in movimento sott'acqua. La cosa provocò una grande eccitazione e ci si aspettò da un momento all'altro la scoperta finale che avrebbe rivelato al mondo l'esistenza del mostro di Loch Ness.
Purtroppo i due contatti rimasero isolati e nei giorni seguenti non ci fu nulla di anormale.
A tuttoggi quei contatti sonar "anomali" rimangono fra i migliori punti a favore di chi sostiene l'esistenza di Nessie.
Alle foto non credo tanto, e come avete già detto in epoca di macchine digitali con migliaia di turisti con le loro fotocamere puntate 24 ore su 24 sarebbe dovuto uscire fuori più materiale.
Ma forse hanno interesse ad alimentare la leggenda, il turismo fa guadagnare soldi a palate, pensate se si scoprisse che il mostro non c'è... sarebbe un disastro per l'economia locale.
Quindi anche se non esiste non ce lo diranno mai [SM=g27821]
=Endimion=
00domenica 3 giugno 2007 23:26
ma io sapevo (e venne detto anche in un documentario anni fa trall'altro ma non ricordo su che canale ne che tipo di documentario fosse) che avevano ammesso che era una montatura...
Ad ammetterlo fu uno dei due "burloni" (se non ricordo male uno era gia' morto) che confesso' che avevano architettato per gioco la storia di Nessie, mettendo sull'acqua una sorta di canotto con quella forma :P
|xenon|
00lunedì 4 giugno 2007 00:07
La leggenda di Nessie ha i suoi inizi nell'anno 565 d.C. quando San Colombano, portante la religione Cristiana in Scozia, arrivò al fiume Ness.
Qui mandò uno dei suoi compagni sull'altra riva per prendere una barca lì ormeggiata.Il compagno, arrivato a nuoto a metà percorso fu assalito da un mostro "con un grande ruggito e la bocca spalancata".
E' con questo aneddoto riportato da uno scrivano di nome Adamnan in una biografia di San Colombano che si parla per la prima volta di una misteriosa creatura nascosta nella acque di Loch Ness in Scozia e che, secondo gli esperti, rappresenta l'unico e più importante resoconto che documenti la presenza di una creatura mostruosa nelle acque del lago.
Ci sono tantissimi racconti, anche diversi tra loro, che narrano questa leggenda da molto tempo..
Molti sono stati anche i falsi, basti pensare che nei vari racconti, si parli sempre di una creatura mostruosa e gigante mentre in alcune foto viene immortalato una specie di animale relativamente piccolo, in una zona d'acqua limitata e che va fortemente in contrasto con i resoconti.Ad esempio, la foto in alto, è un falso.Si chiama "foto del medico" e all'inizio suscitò grande scalpore, ma in seguito, fu scoperto che era un sottomarino giocattolo con sopra montato il collo del mostro modellato, di plastilina.
Secondo me il mistero non verrà mai risolto.

[Modificato da |xenon| 04/06/2007 0.11]

camarda
00lunedì 4 giugno 2007 11:02
Quindi questo attuale sarà un suo lontanissimo parente ???.
+maranatha+
00lunedì 4 giugno 2007 14:07
Ovviamente credo nell'esistenza di Nessie [SM=g27811]
|xenon|
00lunedì 4 giugno 2007 15:39
Non saprei.
O è una creatura secolare o la prima creatura ha procreato "cuccioli" che a loro volta hanno procreato altri "cuccioli", fino arrivare ad oggi..
Sono tutte ipotesi..
alessandro.14
00lunedì 4 giugno 2007 18:18
esatto! per ora sono solo ipotesi e supposizione, su una possibile esistenza di nessie. ma ripeto, io ci credo!
SoleMaledettoX
00lunedì 4 giugno 2007 20:35
Sono scettico, secondo me ci sono di mezzo soldi e turismo. Hanno alimentato la leggenda per guadagnarci valanghe di denaro. Tra l'altro il lago è orrendo, mio cugino è andato e dice che non c'è nulla per cui vale la pena farsi un viaggio [SM=g27825]
°l'oracolo°
00lunedì 4 giugno 2007 21:07
Io sinceramente non ci credo, certo è vero che persistono tutt'ora numerose specie viventi sconosciute alla scienza sopratutto se si tratta di animali che vivono nelle profondità oceaniche, ma escludo che in quel lago vi possa vivere una creature preistorica, anche perchè è stato affermato dallo stesso autore della famosa foto (quella messa nel messaggio iniziale) che si trattava di una burla abbastanza semplice da congeniare, quella foto è infatti un'imbarcazione giocattolo di piccole dimensioni modificata ad arte con l'aggiunta di una specie di prolungamento a mo di collo posta sulla riva del lago, se notate infatti la foto sembra fatta dall'alto con un inquadratura molto ristretta, proprio perchè se messa a paragone con il paesaggio si capisce subito dalle sue dimensioni estremamente ridotte che si tratta di un "giocattolo", dopo di che la storia e andata avanti alimentando la leggenda e gli avvistamenti, basta un riflesso dell'acqua, un increspamento delle onde o l'ombra di qualche grosso pesce che magari nuota vicino alla superfice per far si che si veda "il mostro"
Alienatox
00lunedì 4 giugno 2007 21:25
Notizia fresca fresca sul mostro dall'agenzia ANSA [SM=g27828] :

Un bookmaker londinese ha offerto un milione di sterline (un milione e mezzo di euro) a chiunque riuscira' a dimostrare l'esistenza del mostro di Loch Ness. La William Hill, nel corso del festival musicale in programma sul lago scozzese il prossimo fine settimana, mettera' a disposizione 50mila macchine fotografiche del tipo che stampano immediatamente la foto scattata, nel tentativo di "risolvere uno dei grandi enigmi dei nostri tempi". La foto dovra' avere il beneplacito degli esperti del Museo di storia naturale di Londra.
+maranatha+
00martedì 5 giugno 2007 15:19
Bella chicca [SM=g27811]
cri-alien
00martedì 5 giugno 2007 17:11
corro al lago!!!! scherzo [SM=x708800] ! niente male però vedremo se qualcuno riuscirà a dimostrare che esiste o magari qualcuno dimostrerà che non esiste. bè staremo a vedere!!! [SM=g27811]
saturnosky
00martedì 5 giugno 2007 17:20
Un mostro nel lago? Non ci credo assolutamente. Non c'è nessun presupposto scientifico a una tale leggenda, perchè si tratta solo di questo...una leggenda.
eMOTIVe
00martedì 5 giugno 2007 18:03
Re:

Scritto da: °l'oracolo° 04/06/2007 21.07
Io sinceramente non ci credo, certo è vero che persistono tutt'ora numerose specie viventi sconosciute alla scienza sopratutto se si tratta di animali che vivono nelle profondità oceaniche, ma escludo che in quel lago vi possa vivere una creature preistorica, anche perchè è stato affermato dallo stesso autore della famosa foto (quella messa nel messaggio iniziale) che si trattava di una burla abbastanza semplice da congeniare, quella foto è infatti un'imbarcazione giocattolo di piccole dimensioni modificata ad arte con l'aggiunta di una specie di prolungamento a mo di collo posta sulla riva del lago, se notate infatti la foto sembra fatta dall'alto con un inquadratura molto ristretta, proprio perchè se messa a paragone con il paesaggio si capisce subito dalle sue dimensioni estremamente ridotte che si tratta di un "giocattolo", dopo di che la storia e andata avanti alimentando la leggenda e gli avvistamenti, basta un riflesso dell'acqua, un increspamento delle onde o l'ombra di qualche grosso pesce che magari nuota vicino alla superfice per far si che si veda "il mostro"



Si, però anche se ci sono tutte queste foto false dietro questa storia, non è detto che non ci sia un fondo di verità... Anche di Ufo esistono un sacco di video e di foto falsi, ciò però non vuol dire che non esistano...
Il video mi sembra abbastanza realistico... Se è un fake(cosa che però mi viene da escludere) è davvero ben fatto...
Comunque trovo che l'ipotesi del plesiosauro o un altro bestione preistorico sia probabilissima, in quanto non è l'unico presunto mostro preistorico esistente... Ci sono anche il Mokele Mbembe e i famosi Thunderbirds, avvistati in parecchi luoghi nel mondo...
°l'oracolo°
00mercoledì 6 giugno 2007 17:26
Be iniziamo con il dire che nn si possono paragonare le prove UFO con quelle dell'esistenza del mostro, comunque hai ragione anche tu certo qualcosa esiste, un fondo di verità ci deve essere, ci sarà qualche specie sconosciuta, o ad esempio banchi di pesci che nuotano in modo tale da far sembrare tutto un unica massa informe così che sembri di vedere il mostro, ma io sto dicendo che non credo assolutamente all'esistenza di quella specie di "dinosauro" tanto carino che piace ai turisti.
b10nd0
00giovedì 21 giugno 2007 20:48
Notizia fresca fresca! Ho visto or ora su "National Geographic +1" un documentario sul mostro di Loch Ness...o meglio...sulla montatura del suddetto mostro!!

In pratica, un team esperto in creazioni di mostri, dinosauri, animali e altre cose simili per il cinema...ha creato appunto un fantomatico mostro di Loch Ness!!

Creato bene...con sotto un piccolo sottomarino comandato da 2 persone hanno stupito tutta la gente che l'ha visto!

Purtroppo dopo la prima apparizione il "mostro" è affondato...però hanno ripetuto la cosa con una seconda gobba creata ad arte come la prima e tenuta semplicemente a galla da un sub che la faceva muovere!

Nel mentre gli altri del team andavano in un campeggio li vicino con telecamere nascoste a vedere le impressioni di tutti i presenti!
Ovviamente tutti convinti che fosse la vera Nessie!

Sarà lo stesso video che gira in rete...e lo stesso trucchetto che hanno fatto questi simpatici signori??

Mahhh!! [SM=x708806]
Takenspace
00giovedì 21 giugno 2007 21:22
Forse, anche se con pochi soldi è difficle fare una cosa del genere. Bisognerebbe sapere la data del documentario...
b10nd0
00giovedì 21 giugno 2007 23:49
Beh...non credo sia una cosa organizzata con pochi soldi...visto che il team comprendeva almeno una quindicina di persone, tra personale per effetti speciali (creazione Lucy..il nome che le hanno dato), sub professionisti, e un ex militare per organizzare il tutto nei migliori dei modi e in segreto, ovviamente tutto per dare la massima credibilità.

Visto che ci sono posto 4 foto che ho fatto direttamente dalla tv mentre c'era il doc!!

Eccole qua:
Foto 1
Foto 2
Foto 3
Foto 4

Nell'ultima, i poveri ignari...convinti di aver visto la vera Nessie! [SM=x708800]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com