Il mantello dell'invisibilità

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(richard)
00mercoledì 14 ottobre 2009 14:17
.....pian piano acquisteremo l'invisibilita' come gli alieni.....
dailymotion.virgilio.it/video/x9owjo_il-mantello-dellinvisibi...

_Thomas88_
00mercoledì 14 ottobre 2009 17:53
Il video è interessante. Ma un mio amico ha detto una sua teoria: nella parte in cui ci sono la sfera ed il parallelepipedo, in teoria si dovrebbe vedere il viso della persona che lo tiene e non la scritta dietro la sua testa. Quella del giubbotto, invece, è giusto. Cioè, le due cose è come se funzionassero in modo diverso, o sbaglio?
Lordshadows
00venerdì 16 ottobre 2009 07:58
Ho la brutta impressione che sia un fake...
ashe82
00venerdì 16 ottobre 2009 17:53
e un fake
secondo me e un falso fatto ad opera d'arte... nn e ke hanno scoperto l'asso al black jack.. cm mai nn si e capovolto il mondo dopo questa incredibile scoperta?? eppure nessuno, e dico nessuno ne ha parlato, neanke un giornaletto di provincia? nn credo una cosa cosi grande sarebbe stata snobbata cosi pesantemente nn credete? poi se e vero, cosa ke dubito fortemente (anke xke condivido cn le osservazioni video di thomas88) allora sarebbe la sconvolgente conferma ke l'ignoranza e la frivolezza sono ormai aime definitivamente le colonne portanti della vita sulla terra...
Piccolopopolo
00venerdì 16 ottobre 2009 18:01
Dispiace deludervi ma non è un fake [SM=g27830] ma semplicemente un prototipo basato sui tecnologie e materiali che permettono di rendere un oggetto invisibile all'occhio umano.

Prima di tutto bisogna sapere che l'uomo vede perché la luce, riflettendo sugli oggetti, viene restituita alla retina. Riuscendo a deviare la luce mediante una sorta di scudo, facendola scorrere come fosse la corrente d'acqua che scroscia attorno ad un masso in un torrente, l'oggetto risulterebbe invisibile. È questo il concetto che bisogna aver presente quando si parla di superficie invisibile.

Come fare? con i metamateriali, composti artificiali che costituiscono la "barriera occultante", e che sono disposti in una serie di cerchi concentrici, strutturalmente in modo da conferire loro proprietà elettromagnetiche, e renderli capaci di interagire con le onde che li colpiscono. Come vedete ci sono alcuni problemi per quanto riguarda gli oggetti che non spariscono del tutto infatti sono in corso altri esperimenti, ma siamo a buon punto.
Quindi niente fake, tutto vero....guardatevi le spalle [SM=g27828]
ashe82
00sabato 17 ottobre 2009 14:51
XKE?
io nn metto assolutamente in discussione la veridicita delle tue affermazioni caro piccolopopolo.. anzi, potresti essermi da guida in molteplici discorsi e argomentazioni varie.. e solo ke nn mi spiego la assoluta impopolarita di qyesto a mio avviso, evento, invenzione.... e da matti secondo me sottovalutare una scoperta del genere, essendo stato 4 annu in aeronautica militare, posso affermare ke una scoperta del genere puo, a scopo militare aeronautico, essere paragonato alle scoperte a loro tempo atomike.. vi immaginate degli f-22 invisibili ad okkio nudo oltre ke ai radar? se nn e un fake, e una bufala qst scoperta, beh nn vorrei fare l'allarmista, ma un po mi preoccupa conoscendo il "simpatico" spirito guerresco di certe diplomazie occidenteli..senza far nomi(USA).. cmq resta x me una sorprendente scoperta, ki nn ha mai sognato di entrare nel bagno di una bella sventola ed essere invisibile? eheheheh.. io si di sicuro!!! saluti
UniversalMan
00sabato 17 ottobre 2009 15:24
scusa ashe se hai lavorato in aeronautica sai benissimo che esiste una differenza tra usi militari e usi civili e che i prototipi che vengono testati spesso sono a un passo da diventare operativi ma per ragioni di sicurezza e opportunità viene rinviato il loro utilizzo. Mi sembra chiaro che questa invenzione è ancora in fase di sperimentazione perchè ci sono alcuni punti da risolvere, l'invisibilità è ancora parziale, e più che altro una sorta di mimetismo.
Gli usi militari già così potrebbero essere notevoli sopratutto in fanteria per le divise dei soldati, ma probabile che ci sia un problema di costi enormi e tutto sia rimandato.

Sulla bella sventola io preferisco che quando entro in bagno mi veda e si accorga di me [SM=g27828]
Consapevolezza
00domenica 18 ottobre 2009 01:51
Petta però..
Io non avevo mai visto il video però di notizie a riguardo ne ho sentite.
Ne hanno parlato un paio di volte i nostri cari amati TG..quindi non era difficile trovare questa notizia :p



(richard)
00domenica 18 ottobre 2009 10:15
Re:
Consapevolezza, 18/10/2009 1.51:

Petta però..
Io non avevo mai visto il video però di notizie a riguardo ne ho sentite.
Ne hanno parlato un paio di volte i nostri cari amati TG..quindi non era difficile trovare questa notizia :p






....qui nel forum non si cerca di postare la notizia piu' "difficile"
quello che si trova inerente alle varie cartelle lo si puo' postare o meno a discrezione personale. [SM=x708804]

justxonexcoffee.
00domenica 18 ottobre 2009 13:09
Ora esce il videogiocatore incallito che è in me :D

Un videogioco per me semplicemente unico e avveniristico come metal gear solid aveva gia' anticipato di parecchi anni questa tecnologia:
Era presente infatti la cosidetta mimetica ottica,una tuta che rendeva invisibile il protagonista.Nel gioco questa tuta sfruttava una tecnologia se ricordo bene,basata su microcamere e tessuti "schermi".Tecnologia a cui sicuramente saremo gia' vicinissimi basta vedere come siamo gia in grado di realizzare schermi sottili e pieghevoli come fogli di carta e telecamere microscopiche..
unite queste tecnologie ed eccovi il vostro mantello della visibilità.
Come sempre la letteratura (si ho detto letteratura.Alcuni giochi hanno trame talmente ben strutturate e longeve che,quando vengono scritte,a mio parere si può tranquillamente parlare di letteratura.) anticipa la realtà ;)
Felisianos
00domenica 18 ottobre 2009 18:03
Anche Asimov nei suoi romanzi di fantascienza ha anticipato molte cose che sono diventate realtà.

Se ci pensate bene e andate solo indietro agli anni 60 le porte che si aprono da sole, il videotelefono, i display sottilissimi, sono cose che si vedevano nelle pellicole dei film di genere, e nei romanzi.
Davvero la realtà ha superato la fantasia.
ashe82
00lunedì 19 ottobre 2009 16:36
BEH!
e allora ke dire... l'hanno inventata ma nessuno ne parla.. tanto meglio, o tanto peggio? x me e una cosa rivoluzionaria e incredibile... forse x i media nazionali e piu importante la vita sessuale di berlusconi.. ma dove andra a finire l'italia!!??
justxonexcoffee.
00lunedì 19 ottobre 2009 18:05
Dove è già finita...

Cmq basta pensare che il principale settore dove una cosa del genere può essere impiegata è quello militare quindi è anche normale (e giusto a mio parere) non se ne parli molto..

(dovrebbero usarla per togliere di mezzo quel ****** amadinehjad..stile metal gear,c4 sulla schiena e via :D )
garren
00lunedì 19 ottobre 2009 22:15
Re:
justxonexcoffee., 19/10/2009 18.05:

Dove è già finita...

Cmq basta pensare che il principale settore dove una cosa del genere può essere impiegata è quello militare quindi è anche normale (e giusto a mio parere) non se ne parli molto..

(dovrebbero usarla per togliere di mezzo quel ****** amadinehjad..stile metal gear,c4 sulla schiena e via :D )




in ambito militare avevo sentito di una tecnologia in fase di sviluppo che faceva sembrare i soldati invisibili ma ora non ricordo bene, magari qualcuno ci può aiutare. sei un fanatico dei videogame! bello metal gear, ma non è la realtà, purtroppo alcune cose da fare non si possono fare...e non mi esprimo che è meglio--- [SM=x708808]
justxonexcoffee.
00lunedì 19 ottobre 2009 22:49
Re: Re:
garren, 19/10/2009 22.15:


purtroppo alcune cose da fare non si possono fare...e non mi esprimo che è meglio--- [SM=x708808]



Ti seguo solo fino ad un certo punto O.o...cmq non dicevo che è la realtà ma che è una tecnologia poi non cosi distante da noi


garren
00martedì 20 ottobre 2009 08:51
Re: Re: Re:
justxonexcoffee., 19/10/2009 22.49:



Ti seguo solo fino ad un certo punto O.o...cmq non dicevo che è la realtà ma che è una tecnologia poi non cosi distante da noi






ma infatti non intendevo che dicevi che metal sia la realtà, volevo dire che sarebbe bello fare com in metal gear, che un uomo va e ammazza tutti in questo caso mi riferivo ai talebani che ammazzano la gente, spero di non essere censurato, ma sarei drastico con loro... riguardo la tecnologia hai ragione quando dici non è distante da noi [SM=g27828]
ashe82
00martedì 20 ottobre 2009 13:48
CALMA AMICI
raga piano cn la violenza, cerchiamo invece, se vi va, di essere buonsensisti e credere ke nn venga applicata all'industria militare, poi x cio ke ho sentito e cmq una tecnologia ancora in fase di sviluppo.. ma se il video e originale.. beh.. parla da solo, e strabiliante a mio avviso..
ContactUfo
00martedì 20 ottobre 2009 14:36
certo che è originale ce ne sono anche di più incredibili in rete....
metti la parola mantello invisibile su you tube e guarda..
ashe82
00martedì 20 ottobre 2009 22:33
GRAZIE
grazie della dritta.. nel campo a dire il vero sono da spaccato, mi documentero, e magari potro essere piu utile.. ancora ringraziamenti contactufo..
justxonexcoffee.
00venerdì 23 ottobre 2009 19:33
Ashe... non bisogna andare contro alla tecnologia militare (quella di un certo tipo) e ti spiego anche il mio ottimistico perchè:Invenzioni del genere possono avere un uso piu' d' intelligence che bellico...e la teoria è piu' intelligence meno morti innocenti...

Ma forse siamo all utopia
_Thomas88_
00venerdì 23 ottobre 2009 20:33
Io la notizia l'avevo sentita già tempo fa, come alcuni miei amici che non girano tutti i giorni sul web alla ricerca di notizie stravaganti come me. E ripeto, secondo me il video è vero ma non riesco a capire la parte della sfera e del quadrilatero...Se no quella del cappotto si, è come avevo sentito già io prima di visionare il filmato. Un tessuto che non riflette e si fa girare intorno dalle "particelle" ( le chiamo cosi ) che ci permettono di vedere un'immagine.
.BraNdO.
00domenica 1 novembre 2009 22:23
[SM=x708823] salve leggo per caso questa notizia,
se non erro se ne era gia parlato qlc tempo fa su altri siti
e la straordinaria invenzione veniva svelata molto semplicemnte.
Pare che il cappotto sia solo il "pannello" di un videoprogliettore
posto alle spalle del soggetto, di conseguenza nn si vede attraverso ma solo la registrazione di ciò che accade alle sue spalle.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com