Il governo USA smentisce un’epidemia zombie

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
AlessandroCacciatore
00lunedì 4 giugno 2012 14:52
Nessuna"allerta zombies", la Cdc nega la diffusione di virus o droghe che portino al cannibalismo

Tre episodi di inspiegabile follia umana nell’arco di una sola settimana hanno sconvolto l’America, costringendo le autorità a smentire ufficialmente che il Paese sia vittima di un’epidemia di antropofagia. Il video di un uomo ripreso sotto un cavalcavia di Miami mentre, completamente nudo, stava letteralmente divorando la faccia di un altro, che è poi miracolosamente sopravvissuto all’assalto, ha fatto il giro del mondo, seguito dopo pochi giorni dalla notizia di un ragazzo di 21 anni del Maryland che ha confessato di aver ucciso il suo compagno di stanza e di averne poi mangiato cuore e cervello. La terza storia ha avuto luogo invece in Canada, dove un porno attore di 29 anni ha ucciso e smembrato un uomo di origine asiatica, diffondendo il video sul web e inviando alcune parti del corpo alle sedi del partito conservatore canadese.
Queste notizie hanno suscitato grande sgomento in America, soprattutto a causa della massiccia diffusione su internet di teorie riguardo l’uso di droghe o altre sostanze sintetiche in grado di scatenare effetti di violenza e cannibalismo, che le autorità hanno dovuto smentire con fermezza, onde evitare psicosi collettive.
Nessuna “allerta zombies”, dunque, come era stata incautamente definita la situazione dalla Centers for Disease Control and Prevention, la serissima agenzia federale americana per il controllo e la prevenzione delle malattie, corrispondente al nostro Istituto superiore di sanità, che in passato aveva utilizzato l’immagine dei morti viventi per una campagna di prevenzione che recitava: «Se siete equipaggiati per far fronte a un attacco in massa di zombies, dovete essere pronti per affrontare un uragano, un’epidemia, un terremoto o un attacco terrorista». Il riferimento all’allerta zombies era esclusivamente metaforico, per sottolineare la necessità che le comunità siano pronte a qualunque tipo di emergenza, dalle catastrofi naturali alle emergenze terroristiche. Alla richiesta di chiarimento da parte dell’Huffington Post, è giunta la replica via mail: «Il Cdc non è a conoscenza di un virus o di un’altra condizione che possa rianimare i vivi o che possa presentare sintomi tipo zombie».

attualissimo.it/il-governo-usa-smentisce-unepidemia-zombie/?utm_source=site&utm_medium=fbshare&utm_campaign...

Il cannibale che mangia la faccia: il video della sorveglianza
Le immagini mostrano gli ultimi minuti di vita di Rudy Eugene prima di essere ucciso da un agente della polizia di Miami.

Un video di sorveglianza che riprende dall’alto un garage di Miami Herald mostra l’intero violento attacco perpetrato da un uomo completamente nudo intento a divorare la faccia di un altro uomo che era con lui. Il video, senza censure anche se in parte oscurato e da una certa distanza, mostra il 31enne Rudy Eugene negli ultimi momenti della sua vita intento a brutalizzare il viso del 65enne Ronald Poppo per quasi 18 minuti mentre il traffico scorreva sull’affollata MacArthur Causeway.

Eugene è stato colpito e ucciso dall’ufficiale della polizia di Miami Jose Rivera mentre infieriva sul corpo sanguinante di Ronald Poppo, ma il video aiuta a mettere insieme i momenti che precedono l’attacco orribile e suggerisce che i due uomini si sono incontrati per caso sulla rampa della MacArthur Biscayne Boulevard, all’ombra del Miami Metrovar.

La CBS di Miami riporta in una timeline delle sue ultim’ora che Eugene, che ha trascorso la notte di venerdì con una ragazza a Miami Gardens, ha guidato sabato mattina fino a South Beach per partecipare alle festività del weekend del Memorial Day, ma non era stato in grado poi di far partire la sua auto per il viaggio di ritorno. Abbandonando la sua berlina viola, che è stata poi rimorchiata, la polizia ha detto che ad un certo punto ha camminato a piedi sull’autostrada. Era una giornata molto calda e ad un certo punto Eugene ha abbandonato i suoi vestiti sulla passerella. La polizia ha trovato la sua patente di guida e i vestiti sparsi dalla spiaggia alla terraferma.

Foto raccapriccianti che circolano sul web sembrano confermare come la maggior parte del volto di Poppo, compreso il suo naso, occhi e bocca, sia stato strappato via. “Aveva il viso mangiato fino al suo pizzetto. Della fronte era rimasto solo l’osso. Non c’era il naso e neanche la bocca” ha dichiarato il sergente Armando Aguilar, che ha aggiunto: “Secondo me, gli è capitato di trovarsi al posto sbagliato nel momento sbagliato”.

L’Herald riferisce di almeno cinque passanti che han chiamato la polizia. Secondo la polizia di Miami, la prima chiamata è giunta da un automobilista di passaggio che ha riferito di aver visto Eugene spogliarsi dei suoi vestiti e agire in modo alquanto strano. Tale segnalazione è stato indirizzato al Florida Highway Patrol e poi trasferito alla polizia di Miami. La polizia non ha rivelato il momento della prima chiamata.

Un Ranger di strada ha anche chiamato il 911 e ha utilizzato un altoparlante per intimare ad Eugene di smettere. Poi altri due automobilisti hanno chiamato la polizia, così come ha fatto un altro ciclista, Larry Vega, che in seguito ha detto ai giornalisti che Eugene “ringhiava con pezzi di carne in bocca”.

Il video di sorveglianza mostra almeno due ciclisti passare prima che Rivera salisse la rampa, circa 18 minuti dopo l’attacco. Rivera si avvicina alla scena ad un ritmo normale prima di estrarre la sua pistola e rapidamente entra in una posizione di tiro. Vega ha poi dichiarato alle agenzie di stampa che, quando Rivera ha urlato a Eugene di indietreggiare, l’uomo nudo ha soltanto alzato la testa “con pezzi di carne in bocca” ringhiando e cominciando a masticare.

Rivera ha poi aggiunto che una volta sparato ad Eugene, quest’ultimo continuava ad attaccare la faccia del malcapitato, spingendo l’ufficiale a sparare più volte fino a che non è morto. ”Il ragazzo era come uno zombie, con il sangue che colava, è stato spaventoso. La cosa più simile a questo che abbia mai visto? The walking dead”.

Anche se la polizia teorizza che l’attacco di Eugene sia stato causato da psicosi indotta da farmaci, come riporta l’Herald, nessuna droga o farmaci sono stati trovati sulla scena. I risultati dei rapporti tossicologici saranno disponibili solo tra qualche settimana.

continua su attualissimo.it/il-cannibale-che-mangia-la-faccia-il-video-della-sorveglianza/#ixzz1...











papero16
00lunedì 4 giugno 2012 15:10
E se noi diventiamo zombie poi a chi lo succhiano il sangue come sono abituati a fare? [SM=g8908]
Scherzi a parte ho visto un film propio su questo argomento ieri,e comunque credo k se avessere voluto sterminarci in questo modo l' avrebbero fatto da tempo [SM=g2201354]
Però poi alla fine ci perdono anche loro, quindi non so se gli conviene alla fin fine [SM=g8284]
Little Nihal
00lunedì 4 giugno 2012 15:10
Re:
AlessandroCacciatore, 04/06/2012 14.52:


Il riferimento all’allerta zombies era esclusivamente metaforico, per sottolineare la necessità che le comunità siano pronte a qualunque tipo di emergenza, dalle catastrofi naturali alle emergenze terroristiche. Alla richiesta di chiarimento da parte dell’Huffington Post, è giunta la replica via mail: «Il Cdc non è a conoscenza di un virus o di un’altra condizione che possa rianimare i vivi o che possa presentare sintomi tipo zombie».




Siete sicuri che la Umbrella Corporation non abbia deciso di riaprire i battenti del suo laboratorio sotterraneo, allo scopo di diffondere il virus-T?? [SM=g6112]
AlessandroCacciatore
00lunedì 4 giugno 2012 15:15
Vorrei capire meglio questi eventi. Quali tipi di droghe possono indurre un essere umano al cannibalismo, ma anche nel trasformarsi in bestie vere e proprie? Di casi del genere non se ne trovano molti in fatti di cronaca. E' un fenomeno abbastanza raro.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com