Il debito non lo paghiamo!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
(richard)
00giovedì 18 agosto 2011 18:04
di Paolo De Gregorio - 18 Agosto 2011

Un programma economico ambizioso ed alternativo è l'unica strada per uscire dalla crisi

In molte persone si è accentuata la sensazione che non siamo più protagonisti del nostro destino, in quanto immersi in un sistema globale che ogni tanto ci sommerge con le sue ondate speculative, con flussi migratori, con regole che ci impediscono di difendere le nostre produzioni.
La situazione è molto sgradevole, la nostra adesione alla WTO ci impedisce di mettere dazi sulle importazioni e dobbiamo subire la penetrazione di merci, spesso scadenti e nocive, che però costano meno e mettono in crisi strutturale interi settori produttivi con conseguenti fallimenti e crollo della occupazione.

Nel 2007-2008 la finanza pirata di oltreoceano ci vomitò addosso la speculazione dei subprime e dei derivati, vere e proprie truffe a cui abboccarono tutti, banche, enti locali, privati, fattore che depresse tutta l'economia europea, dalla cui caduta non ci si è più ripresi.
Oggi siamo esposti (con 1.901 miliardi di euro di debito pubblico) alla totale volontà speculativa di chi possiede i certificati di questo debito. Come può una nazione considerarsi libera e indipendente se può essere messa in bancarotta in ogni momento? Il peso degli interessi che il nostro Tesoro paga ai detentori dei titoli (BOT-BTP-CCT) è insostenibile, e si deve ricorrere a sempre nuove emissioni con tassi di interesse sempre maggiori che finiscono per far lievitare ancora i 1.901 miliardi di euro di debito (metà posseduto da banche italiane e metà internazionali).

Da questa gabbia non si esce vivi. La ripresa economica non ci sarà perché sono troppi ormai i paesi che producono merci, anche sofisticate, con manodopera a basso costo, non investiamo nulla in ricerca e i nostri cervelli migliori vanno a produrre per altre economie, non abbiamo materie prime, l'Europa non esiste ed economicamente è fatta di paesi in concorrenza tra loro, e vi è una strategia internazionale che è favorevole a mettere in crisi i paesi deboli (Grecia, Portogallo, Irlanda, Italia, Spagna) per metterli sotto tutela, comperare i pezzi pregiati e decretarne il declino.

La globalizzazione conviene solo ai paesi forti, anche militarmente, come gli USA e la Cina, a quelli che possiedono grandi multinazionali, a quei paesi che offrono mano d'opera abbondante e a basso costo.
L'Italia non possiede nulla di tutto questo, e se la Cina con i suoi fondi sovrani comprasse il nostro debito pubblico, economicamente diventeremmo una provincia cinese.

Nel mondo solo Ecuador e Islanda hanno deciso di non pagare il loro debito e si sono sottratte allo strangolamento delle banche.
Anche in Italia, come in Grecia e negli altri paesi sotto attacco, vi è solo questa strada per uscire dall'impoverimento e dalla globalizzazione, a cui deve seguire l'uscita da FMI, Banca Mondiale, Nato, WTO, Unione Europea, interventi militari, moneta unica. E' chiaro che se non si ha un programma economico nuovo, ambizioso, alternativo, come quello di raggiungere l'autosufficienza energetica ed alimentare, con una rivoluzione tecnologica fatta in casa, dove si studia, si progetta, si produce, si realizza l'indipendenza dal petrolio, con la completa solarizzazione delle strutture produttive, delle case, delle auto, si imposta una agricoltura tutta biologica legata ai consumi interni, il declino e il fallimento sono strasicuri.

Chi non accetta questa possibilità di percorso alternativo alla globalizzazione ci deve spiegare come si esce da un debito di 1.901 miliardi di euro che oggi ci costa di interessi la bella cifretta di 75 miliardi di euro l'anno, solo per non farlo aumentare, senza parlare di come eliminarlo.
Se la discussione ha un senso bisogna entrare nel merito e proporre cose realistiche e fattibili rispetto alla situazione attuale.
by:tzetze
filovirus59
00venerdì 19 agosto 2011 15:19
ma non si tratta tanto di pagare il debito, ma di come pagarlo per "aumentarlo". il gioco di parole serve ad introdurre la proposta di un noto parlamentare del tipo paghi 2 ed evadi 3. la proposta in questione è stata proposta da cirino pomicino ministro della prima repubblica che consiste a far anticipare alle categorie "facoltose" 50mila euro e lo stato in cambio per 3 anni chiude gli occhi (fiscalmente parlando). ora io non sono un economista e con un pizzico di cenere in testa cerco di dare un mio giudizio sulla faccenda riportata sulla "stampa" del 18 agosto 2011, pensate in 3 anni questa gente quanto possa evadere...pomicino dovrebbe essere denunciato per istigazione a delinquere (ad evadere per essere + precisi) e non sono pochi, coloro che sono identificabili. circa (oltre) 3 milioni di soggetti che potrebbero trovare giovamento da una proposta del genere. sono disgustato non so voi ma a me la nausea sta prendendo il sopravvento.
(richard)
00venerdì 19 agosto 2011 15:28
Re:
filovirus59, 19/08/2011 15.19:

ma non si tratta tanto di pagare il debito, ma di come pagarlo per "aumentarlo". il gioco di parole serve ad introdurre la proposta di un noto parlamentare del tipo paghi 2 ed evadi 3. la proposta in questione è stata proposta da cirino pomicino ministro della prima repubblica che consiste a far anticipare alle categorie "facoltose" 50mila euro e lo stato in cambio per 3 anni chiude gli occhi (fiscalmente parlando). ora io non sono un economista e con un pizzico di cenere in testa cerco di dare un mio giudizio sulla faccenda riportata sulla "stampa" del 18 agosto 2011, pensate in 3 anni questa gente quanto possa evadere...pomicino dovrebbe essere denunciato per istigazione a delinquere (ad evadere per essere + precisi) e non sono pochi, coloro che sono identificabili. circa (oltre) 3 milioni di soggetti che potrebbero trovare giovamento da una proposta del genere. sono disgustato non so voi ma a me la nausea sta prendendo il sopravvento.




....se (e dico se)le banche sono stracolme di soldi perche' continuare ad arricchirle impoverendo sempre piu' lo stato che alla fine siamo noi stessi....non potremmo azzerare il debito e ricominciare in maniera piu' mirata un'economia con meno sprechi e meno tasse sui piu' deboli?
(SissiM)
00sabato 20 agosto 2011 10:37
Filovirus ha messo il dito sulla piaga. Finchè in Italia non si farà una seria politica contro l'evasione fiscale non se ne verrà mai fuori. E certe cose basta volerle. Visco e Padoa Schioppa lo stavano facendo, e venivano additati come vampiri o presi in giro perchè dicevano che le tasse erano bellissime. Io però mi chiedo se oggi saremmo così alle pezze se questo governo avesse lasciato immutate le misure sulla tracciabilità dei pagamenti, tanto per dirne una.

Ancora; la globalizzazione. Io non la temo. Penso che i paesi che ti fanno concorrenza sui prodotti di fascia bassa sono gli stessi che poi ti comprano quelli di fascia alta. Una notissima azienda che prooduce divani delle mie parti, non quelli da due soldi ma quelli che usano le star, quest'anno ha ripreso a crescere grazie alla presenza su mercati come la Cina, l'India ed il Brasile. Chi ha invece pensato di fare il furbo, spostando ad esempio i calzaturifici di fascia bassa in Albania o in Romania, oggi sta alle pezze perchè ha di fatto esportato un know how che adesso gli si ritorce contro

infine, il debito pubblico
Anche qui la politica ha un peso notevole. I governi di Ciampi prima ed i due di Prodi poi hanno tutti e tre avuto un merito, e cioè quello di aver creato una situazione molto favorevole all'abbattimento del debito. In pratica questi governi sono sempre riusciti a pagare tutti gli interessi sul debito pubblico, ed anche a ridurre un poco il capitale. Restando su questa strada virtuosa, il debito pubblico avrebbe smesso di crescere, e sarebbe anche sceso. Ma sistematicamente, all'arrivo di berlusconi, questa situazione favorevole è stata annullata nel giro di pochi mesi. Certo, il debito pubblico è una pesante eredità del passato, però gli attuali governanti ci hanno messo anche del loro. E comunque per uscire da questa empasse basta volerlo. Sul serio però, non a parole e proclami.
eone nero
00sabato 20 agosto 2011 11:11
Forse ti sfugge chi sono quei due mostri che hai citato, purtroppo il tempo cancella la memoria.


vediti una strana storia di scontri fiscali obbligatori e di presidenze all'Olivetti.

rassegna.governo.it/testo.asp?d=27937281

archiviostorico.corriere.it/1999/giugno/22/Colaninno_pronti_per_Visco_mila_co_0_9906228...

www.brera.net/views/index2.htm#pag2art_47

E Padoa Schioppa invitato alle riunioni del Gruppo Bilderberg insieme a Prodi?

it.wikipedia.org/wiki/Tommaso_Padoa-Schioppa#Curiosit.C3.A0

Ma abbiamo visto come ha sollevato la Grecia dato che era consulente del governo sino alla sua morte sopravvenuta a 70 anni.

Su Prodi ti ricordo le vicende IRI e SME

it.wikipedia.org/wiki/Romano_Prodi#Presidenza_dell.27IRI_e_vendita_d...

Caso Cirio

it.wikipedia.org/wiki/Romano_Prodi#Il_caso_Cirio

Nomisma

it.wikipedia.org/wiki/Romano_Prodi#Consulenze_Nomisma

Ma la migliore è la seduta spiritica nel caso Moro.

it.wikipedia.org/wiki/Romano_Prodi#La_seduta_spiritica_nel_caso_A...

E i soldi presi in nero dalla Parmalat?

it.wikipedia.org/wiki/Crac_Parmalat

Ma soprattutto l'infamante dubbio che sia stato uomo del KGB?

it.wikipedia.org/wiki/Romano_Prodi#Presunti_rapporti_col_KGB

Non dimentichiamo che regalò i beni dello stato svendendoli agli amici.

www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=35896

www.iljester.it/brevi-note-su-sinistra-e-svendita-dei-beni-stat...

Devo andare avanti a elencare il vomito di questi signori che elogi Scalfaro compreso?

Questo non è cospirazionismo questa è STORIA.

Lasciamo stare che ad elencare cosa hanno combinato questi signori non basterebbe l'intero web.
(SissiM)
00sabato 20 agosto 2011 11:18
Non ho detto che quei signori erano dei santi, ma che stavano facendo politiche utili per il paese. Cosa che non si può dire di berlusconi e Tremonti
E per inciso, anche su questi due nomi si potrebbero far molti elenchi di malefatte. Ma questo esula dal discorso sul debito pubblico e sulla globalizzazione!
eone nero
00sabato 20 agosto 2011 11:29
Si per le loro casse, per De Benedetti, per le casse del PCI del PSI, e per Trilaterale e Bilderberg.

Il tanto odiato B. non è arrivato a fare abomini del genere, ti premetto che non è il mio idolo.

I signori che hai citato hanno rovinato e svenduto l'Italia, purtroppo la magistratura spesso non è imparziale.

Se uno ruba nel privato va condannato, ma se uno ruba o fallisce nel pubblico allora non esistono ragioni.

A volte viene l'invidia per le soluzioni che applicano nel punire chi sbaglia o si approfitta nel pubblico, purtroppo non sono democratiche.

(SissiM)
00sabato 20 agosto 2011 11:48
Stiamo ai numeri, Eone
Che col Governo Ciampi e con i due di Prodi si pagava l'intero ammontare degli interessi del debito pubblico, e che si fosse abbassato il capitale chiesto in prestito non lo dico io ma l'istat, basandosi sui dati ufficiali dei bilanci statali
Tu sostieni che hanno fatto i loro interessi? Non entro nemmeno nel merito. I numeri dicono che hanno fatto anche quelli del paese. La stessa cosa, senpre numeri alla mano, non l'hanno fatta invece i governi di destra, che hanno invece peggiorato tutti gli indici, da quelli del bilancio statale a quelli del potere d'acquisto degli italiani.
Contemporaneamente però le aziende di berlusconi hanno goduto di agevolazioni fiscali su misura, i loro concorrenti sono stati penalizzati, ed alla fine della fiera, berlusconi è entrato in politica quando rischiava di fallire ed adesso è molto più ricco di prima. Sarà un caso....io che sto nel campo della radiodiffusione ho i miei dubbi però.
(SissiM)
00sabato 20 agosto 2011 11:50
Re:
eone nero, 20/08/2011 11.29:


Se uno ruba nel privato va condannato, ma se uno ruba o fallisce nel pubblico allora non esistono ragioni.





Su questo concordo. Ma anche nella lotta alla corruzione non è che questo governo abbia brillato
eone nero
00sabato 20 agosto 2011 11:54
Stiamo ai numeri, Prodi ha svenduto l'Italia, c'è molto da calcolare?

Male non entrare in merito Sissi, quando si analizza un caso si va sino in fondo, altrimenti si è parziali.

Vediamo nelle condizioni in cui siamo grazie a questi individui, il resto purtroppo è partigianeria.

Non rischiava di fallire il B.

Vedi lui è un mostro che ha fatto i suoi interessi e grazie a Craxi ed all'aiuto di Dalema (strano ma vero) è riuscito ad arricchirsi ulteriormente, ma svendere uno Stato è un crimine che non ha eguali.

Ti inviterei a leggerti meglio cosa hanno combinato realmente ii signori scevra di ogni sentimento di parzialità.

Noterei che la propaganda dei media e se ci lavori dovresti sapere bene cosa intendo, è stata parziale al massimo.



(SissiM)
00sabato 20 agosto 2011 12:14
Re:
eone nero, 20/08/2011 11.54:



Male non entrare in merito Sissi, quando si analizza un caso si va sino in fondo, altrimenti si è parziali.

Non rischiava di fallire il B.





Non entro nel merito QUI perchè penso che sia fuorviante. In realtà una mia opinione su questi "fatti" ce l'ho. Solo che penso non c'entri nulla col discorso che stiamo facendo.

E sul tema della situazione finanziaria di berlusconi quando è entrato in politica, ti riporto da wikipedia un solo dato, sempre numerico, ma molto chiaro
Riguardo all'indebitamento, risulta dal tradizionale rapporto di Mediobanca, che ogni anno analizza le dieci maggiori aziende italiane, che le aziende del gruppo Berlusconi avevano nel 1992 7.140 miliardi di lire di debiti (4.475 finanziari e 2.665 commerciali), mentre il loro capitale netto ammontava a 1.053 miliardi. Essendo questa una situazione ad alto rischio di bancarotta, aumentata dal fatto che nel 1993 gli introiti pubblicitari televisivi registrarono una crescita pari a zero (dopo molti anni di aumenti elevati ed ininterrotti), le banche creditrici cominciarono in quel periodo a richiedere il saldo dei conti.
eone nero
00sabato 20 agosto 2011 12:30
Su questo concorde Sissi, ma come abbiamo visto B. non ha solo le aziende televisive, ma veri e propri imperi capitalistici.

Questo governo non ha brillato nella lotta alla corruzione come non ha brillato nessun governo dal dopo guerra ad oggi, ricorderemo i penta partiti ed il mangia mangia diffuso all'interno della partitocrazia.

Un tempo rubavano per loro e per i partiti, ora rubano solo per loro.

Aveva ragione chi diceva che il politico più sano ha la rogna.

Da poco ho citato Hammurabi quello del codice, il quale istituì i sigilli per impedire che ci fossero ruberie d'olio e di altri alimenti a corte.

Sono passati millenni, cambiati i suonatori ma la musica è la stessa ovunque nel pianeta.

Che la storia ricordi sono stati pochi i politici e capi di stato onesti, ed alcuni erano e sono anche dittatori, forse si sono accontentati del solo potere.

Purtroppo l'uomo è un animale strano e la storia è ciclica o meglio sempre uguale.
(SissiM)
00sabato 20 agosto 2011 12:52
Re:
eone nero, 20/08/2011 12.30:

Aveva ragione chi diceva che il politico più sano ha la rogna.


Sono passati millenni, cambiati i suonatori ma la musica è la stessa ovunque nel pianeta.





Io penso che tutti i paesi hanno i politici che si meritano
Noi abbiamo il culto dei "furbi" ed ovviamente ce ne ritroviamo a bizzeffe poi in parlamento

Visto che qui la fantascienza è di casa, io credo che sia fantascientifico pensare che il nostro parlamento possa mai approvare le tre leggi di iniziativa popolare proposte da Grillo (che di solito non apprezzo per niente) tre o quattro anni fa
1) via i condannati
2) massimo due legislature
3) voto di preferenza
questa sarebbe una bella cura per il nostro paese. Cura che sono convinta non avremo mai.

e siccome io devo mettere un po di musica dappertutto, penso che questa vecchia canzone di Sting qui ci stia bene
è verissimo
La storia non ci insegnerà niente
eone nero
00sabato 20 agosto 2011 12:56
Vedi anche se non democratici ammiro i metodi di punizione per politici corrotti utilizzati in Cina ed in Iran.

Sicuramente le cose cambierebbero.

Grande Sting, grazie :)
(SissiM)
00sabato 20 agosto 2011 13:25
Se i metodi cinesi o iraniani fossero efficaci, avrebbero una buona classe dirigente, e non è così.
Io mi accontenterei delle leggi statunitensi sui truffatori. Se penso che in america Madoff sta in carcere e gli hanno messo all'asta anche le mutande, e che qui invece ci sono tizi che hanno truffato il triplo della gente e che non si faranno nemmeno un giorno di carcere...se ce le avessi, mi girerebbero!
eone nero
00sabato 20 agosto 2011 13:55
In Iran a parte la propaganda catto-comunista serva di lady U$A, mi pare che le cose non vadano male, a noi raccontano le favole come le fosse comuni di Gheddafi.

Sai chi ha problemi in Iran?

Chi da islmico si converte al cattolicesimo e chi vuole vivere secondo gli schemi che la democratica guerrafondaia Lady U$A cerca di imporre a suon di bombe per il pianeta.

Conosci iraniani veri?

In Cina con la caduta del sistema comunista si è creata una nuova classe di mostri, quelli italiani sembrano orsoline scalze in confronto.

Purtroppo questo è il dramma di ovunque siano passati regimi comunisti.

Vedi il discorso è molto delicato e bisogna uscire dalle logiche partitiche per affrontarlo sino in fondo, scevri da ideologie e partigianerie.

Qua vuoi che cambi qualcosa, spegni fai sparire Grandi Fratelli, show trash, telenovelas e chiudi gli stadi vedrai come la gente si ribella.

Gli italiani sono colpevoli quanto i loro politici dato che li votano, Grillo (mi era simpatico da comico) non ha torto quando dice che vuole gente nuova, ma anche questi una volta al potere diventerebbero come gli altri.

Abbiamo quasi 70 anni di marciume oltre che di sudditanza agli U$A ed alla sua egemonia capitalistica.
(SissiM)
00sabato 20 agosto 2011 14:12
Re:
eone nero, 20/08/2011 13.55:


Conosci iraniani veri?


Qua vuoi che cambi qualcosa, spegni fai sparire Grandi Fratelli, show trash, telenovelas e chiudi gli stadi vedrai come la gente si ribella.





Si. Dalle mie parti ce ne sono tanti che hanno lasciato il loro paese. Ne conosco alcuni. E non sono entusiasti di come l'Iran sta vivendo sotto Ahmadinejad

ed in effetti, mentre dappertutto la gente scende in piazza per protestare sulle cure governative contro la crisi, qui chi si lagna? Calciatori e rockstar
eone nero
00sabato 20 agosto 2011 14:23
E come mai sono scappati dall'Iran?

Sono tutti ex islamici convertiti al cristianesimo?

Oppure hanno scoperto l'albero delle mele d'oro in Italia?

Oppure erano presi dai modelli di vita democratici occidentali?

Dimenticavo di dire che c'è anche una grandissima comunità ebraica in Iran che non ha nessunissimo problema ed ha un seggio in parlamento.

Ma la tv catto-comunista che fa la propaganda al servizio di Lady U$A non ce le racconta queste cose, strano vero?

it.wikipedia.org/wiki/Ebrei_iraniani

Ma ricordo che i veri comunisti erano anti americani o sbaglio?

Brutta cosa la propaganda dei media.
(SissiM)
00sabato 20 agosto 2011 14:38
No! Sono musulmani. Spesso arrivano qui per studiare, e poi ci restano. Quello che conosco da più tempo scappò dall'Iran quando era in guerra con l'Iraq e lui disertò. Cosa che gli faceva correre rischi molto seri. Ahmadinejad è un fautore radicale della rivoluzione khomeinista, e non gli piace proprio per questo
In generale comunque io tendo a diffidare di chi alle elezioni prende il 70% ed oltre.

ps. comunisti? ma perchè esistono? In Italia poi.....
(richard)
00sabato 20 agosto 2011 15:22
Re:
(SissiM), 20/08/2011 14.38:

No! Sono musulmani. Spesso arrivano qui per studiare, e poi ci restano. Quello che conosco da più tempo scappò dall'Iran quando era in guerra con l'Iraq e lui disertò. Cosa che gli faceva correre rischi molto seri. Ahmadinejad è un fautore radicale della rivoluzione khomeinista, e non gli piace proprio per questo
In generale comunque io tendo a diffidare di chi alle elezioni prende il 70% ed oltre.

ps. comunisti? ma perchè esistono? In Italia poi.....




...dei comunisti rossi mi sembra sia rimasta solo la parola....forse perche' le poltrone sono rosse e ci si sta mooooolto bene eheheh!!!
(SissiM)
00sabato 20 agosto 2011 15:24
Giusto Richard
quelli da me si chiamano "pagnottisti" però!
(richard)
00sabato 20 agosto 2011 15:29
Re:
(SissiM), 20/08/2011 15.24:

Giusto Richard
quelli da me si chiamano "pagnottisti" però!




E che pagnotte !!!! Pagnotte dalle uova d'oro!
eone nero
00sabato 20 agosto 2011 15:53
Re:
(SissiM), 20/08/2011 14.38:

No! Sono musulmani. Spesso arrivano qui per studiare, e poi ci restano. Quello che conosco da più tempo scappò dall'Iran quando era in guerra con l'Iraq e lui disertò. Cosa che gli faceva correre rischi molto seri. Ahmadinejad è un fautore radicale della rivoluzione khomeinista, e non gli piace proprio per questo
In generale comunque io tendo a diffidare di chi alle elezioni prende il 70% ed oltre.

ps. comunisti? ma perchè esistono? In Italia poi.....



Lungi da me giudicare, mi limito solo ad osservare e ricordare non si abbandona mai una battaglia, come non si tradisce mai, questo purtroppo lo si dimentica.

E' comprensibile solo per donne, bambini ed anziani.

Poi non ci si può lamentare o sputare contro i governi.

I comunisti dove sono?

Ora si chiamano, viola, arancioni (non quelli di Osho [SM=g2201341] ), verdi gialli etc, etc, infatti li chiamo catto-comunisti-radical-chich con i biscottini, sudditi ora che l'URSS è crollata degli americani e del premio Nobel Obama [SM=g8142] e di Tettamanzi [SM=g8243] .

Ci sono ancora i comunisti doc, magari hanno più di 80 anni o come minimo 60.

Tornando in tema parlavo con un caro amico che a merito definisco Bolscevico, non so se era più nero con B. o con chi si arroga il titolo di "Compagno", anzi con i secondi era ancora più nero dato che hanno tradito l'Operaio.

E come vedi sempre il tradimento di mezzo.

Ma ripeto questo è l'essere umano da che mondo è mondo. [SM=g8245]




(SissiM)
00sabato 20 agosto 2011 16:33
Re: Re:
eone nero, 20/08/2011 15.53:



Lungi da me giudicare, mi limito solo ad osservare e ricordare non si abbandona mai una battaglia, come non si tradisce mai, questo purtroppo lo si dimentica.
......





Tradimento? dipende da cosa dovresti tradire. Io penso che sia gravissimo tradire i propri principi. Anche se a chiedertelo è lo stato

a questo proposito...

eone nero
00sabato 20 agosto 2011 17:00
Sissi mi spiace ma grazie a chi tradisce ed l'Italia è sempre stata abilissima in questo campo si è in queste critiche condizioni.

Quando uno non accetta quello che è l'insieme delle leggi e regole di uno stato non è funzionale allo stesso e non è funzionale ai suoi concittadini.

Allora abbia il coraggio e faccia la rivoluzione, non si vive con le canzoni di Fossati, la triste realtà è ben più cruda e critica.

Mi piacerebbe un mondo senza guerre, senza barriere, con le porte delle case aperte, ma purtroppo questa è utopia.

Nella terra da cui provengo anche le Donne hanno preso le armi per difendere il futuro, conscie che se non lo avessero fatto i loro figli non avrebbero avuto futuro.

Strano vero che chi dona la vita arrivi a donare la morte come le dee induiste Kali e Durga, affinche la loro progenie sia salva.

Fa schifo questo mondo ma è così, pesce grande mangia pesce piccolo e questo succede da quando esiste l'uomo e sono passati millenni e millenni, non è di certo con canzoni che invitano alla vigliaccheria e al tradimento (punito con la fucilazione alla schiena ovunque nel pianeta) che si risolvono le cose.

Anzi è offendere la memoria ed il sacrificio di chi ha dato il Sangue per la patria, a qualunque ideologia appartenesse.

Parole crude si ma inconfutabili, il tempo delle favole non è mai esistito, anzi oggi che ci lamentiamo tanto e buttiamo spesso e sovente le nostre ombre e frustrazioni su B, ci dimentichiamo che siamo nella bambagia rispetto ai nostri padri e ai nostri nonni.

Oggi come detto altre volte ci ritroviamo anche 10 telefonini per famiglia, tv megagalattici, computers che possono elaborare miliardi di dati al secondo usati x facebook etc, questo è spreco ed offesa anche per lo stato qualunque esso sia in cui si vive.

E ringraziamo che non siamo vissuti, in Russia, a Cuba, in Cina, o nella socialista Cambogia, o peggio ancora ad inizi e metà secolo scorso.

Anche a me l'Italia fa schifo per molte cose, come mi schifa B. e non certo per le donnine, non sono represso a valutare le persone in base alla sessualità, ma non scappo via.

Combatto onestamente, anche per i posteri che verranno.

Troppo comodo scappare via, siamo ancora Uomini e Donne non pusillanimi.

Lungi da me toccare il caso che hai menzionato.

Ma non dimentico che qua le Donne hanno imbracciato le armi (ed hanno vinto pure), ed a loro va il massimo Rispetto.


(SissiM)
00sabato 20 agosto 2011 17:42
Il senso di quel brano non è "la fuga" ma "il combattere" contro le decisioni sbagliate di uno stato. Se, ai tempi del fascismo per esempio, qualcuno avesse protestato davvero contro la messa al bando degli altri partiti, o le leggi razziali, due cose palesemente gravissime, il ventennio sarebbe finito molto prima. Il disertore della canzone non è uno che scappa per pararsi il culo, ma uno che si rifiuta di fare una cosa che non condivide, lo fa pubblicamente, e ne accetta le conseguenze.
Questo, per me, è un comportamento da eroe.
eone nero
00domenica 21 agosto 2011 00:03
Immaginati che come per Mussolini avrebbero dovuto fare lo stesso in Cina, in Russia, in Cambogia ed in Italia con chi ha fatto altrettanti danni e sicuramente peggiori del fascismo.

Vedi difficilmente parlo di politica occupandomi di Geopolitica al di sopra delle parti, come dissi ad un altro utente forse da un'altra parte, mi spiace vedere la colonizzazione dei forum ufologici e di frontiera con discorsi che mi ricordano certi regimi che ancora hanno seguito tra i giovani, parlo di quelli comunisti.

E purtroppo ad esempio di questi possiamo portare tonnellate di documentazione, i fascismi e nazismi sono stati fermati grazie al cielo nel 1945, ma gli altri regimi ed ideologie che vedo continuare a fare proseliti hanno fatto più scempi e stragi di quanto Mussolini, Hitler e Franco abbiano mai potuto ipotizzare.

Vedasi Storia e ti aggiungo che se gli italiani non fossero un popolo diventato voltagabbana e all'acqua di rose, avrebbero spezzato le gambe al PCI che prendeva soldi dalla Russia e dalla DC che li prendeva dall'America.

70 anni di diserzioni e di figli dei fiori hanno portato alla situazione attuale.

Un eroe è chi combatte per il futuro, un disertore non è un eroe come non lo è un traditore, se voi dato che siamo off topic, apriamo un 3ad sui valori e su Sun Tzu.

Ricordiamo che le ideologie hanno colori, ma le ossa sono bianche ed il sangue rosso per tutti, e sono morti giovani in una guerra civile che ha arricchito Lady U$A ed la partitocrazia connivente per decenni.

Quindi obbiettività e ti aspetto a discutere di UFO, tra l'altro Benvenuta dato che non ti conoscevo.:)
filovirus59
00domenica 21 agosto 2011 08:31
Re:
(SissiM), 20/08/2011 11.18:

Non ho detto che quei signori erano dei santi, ma che stavano facendo politiche utili per il paese. Cosa che non si può dire di berlusconi e Tremonti
E per inciso, anche su questi due nomi si potrebbero far molti elenchi di malefatte. Ma questo esula dal discorso sul debito pubblico e sulla globalizzazione!




ironia della sorte qui abbiamo un grafico sui governi ed incremento debito pubblico: www.linkiesta.it/debito-pubblico-italiano
come ho detto non sono un economista ma.... [SM=g1420770]
(SissiM)
00domenica 21 agosto 2011 09:50
Caro eone, a me non sta "simpatica" nessuna dittatura, di nessuna tinta. Ho fatto l'esempio del fascismo solo per parlare della storia italiana, che tutti dovremmo conoscere. Ed il mio discorso di ribellarsi agli stati che opprimono quindi, vale per tutti

A filovirus
Il grafico è molto interessante. Grazie. Sai mica se ce n'è in giro qualcuno che riporti la sola spesa pubblica? Il dato del rapporto fra deficit e prodotto interno lordo infatti è influenzato dall'andamento dell'economia in quel momento. Quando il pil cresce, quel valore scende. Quindi per valutare chi sono gli spendaccioni sarebbe più utile guardare solo l'ammontare della spesa.
eone nero
00domenica 21 agosto 2011 10:40
Si conosciamo anche quanto fatto di peggio in nome della democrazia asservita a U$A e USSR dal 1945 a oggi, compresi gli abomini di Prodi, Padoa Schioppa e Visco.

Qualcosa di decente dal regime è rimasto vedasi le pensioni, ma poi vedo solo la voragine creata ed illustrata dal grafico linkato gentilmente da Filovirus59.

Ma non ho avuto risposta sulle motivazioni che portano un utente ad entrare dentro un forum ufologico e parlare male di B. o parlare di politico filo-sinistroide, vero pure che parlare di quella filo-destroide può portare ai ban nei casi migliori.

Siamo su un 3ad intitolato il debito non lo paghiamo, e sono stati citati 2 stati che hanno presa quella decisione.

Mi ritrovo elogiati dei mostri al pari di B, anzi peggiori almeno B. è a processo e sempre per illeciti di ordine privato o nella puritana italia di ordine sessuale, gli altri hanno contribuito a disintegrare la macchina Stato che dovrebbe essere sacra.

Ecco per fini statistici vorrei capire questo perchè, riformulo meglio la domanda.

Quali sono le motivazioni che spingono a parlare di politica nei forum di tipologia ufologica.

Potrei capire se si parlasse di uno scenario politico in piena guerra fredda che ha portato al cover-up di un caso ufologico, ma non mi è chiaro il meccanismo che porta invece a parlare di politica (99%) attacchi a B. in questi ambienti.

Non è nulla di personale anzi ti ringrazio che hai dato lo spunto per questa riflessione :)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com