Il cosmonauta russo che vide un UFO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Sheenky ffz
00lunedì 13 maggio 2013 18:41
Fonte: ufoedintorni.altervista.org/blog/il-cosmonauta-russo-che-vide-un-ufo-cera-un-oggetto-luminoso-sotto-la-stazione-s...

Il 5 di maggio del 1981 il cosmonauta sovietico Vladímir Kovalyónok osservò un raro oggetto dalla stazione spaziale Salyut 6. Il cosmonauta ha raccontato questa storia in un programma televisivo del network russo Rossiya 1.

“Mi stavo allenando sul tapis roulant. Guardando fuori dall’oblò vidi un oggetto luminoso ‘sotto’ la stazione. Aveva una forma simile ad un melone“, ricorda il cosmonauta.

Nel Cosmo è molto difficile determinare la distanza. Un piccolo oggetto vicino può sembrare grande e al di dosso, mette in evidenza il cosmonauta. “Quello che colpì la mia attenzione è che l’oggetto stava al di sotto della stazione e si muoveva parallelamente a noi. Chiamai Víctor (Savinyj) e gli chiesi di andare a prendere la cinepresa“, commentò.

L’oggetto proseguì la sua rotta e rimase visibile per un paio di minuti, mentre Kovalyónok cercava di capire quello che stava vedendo e il suo collega guardando attraverso la cinepresa, racconta il cosmonauta.

“Poi ci furono due esplosioni. La prima sulla sinistra, la seconda sulla destra, e dopo pochi secondi la stazione entrò nell’ombra della Terra. Dopo un pò uscimmo fuori, guardammo tutto intorno a noi, ma non vedemmo nessuna traccia di esplosione“.

Cosa osservarono i cosmonauti rimane ancora un mistero, ammette Kovalyónok. “Lo riportai, ma non ci fu nessuna reazione. Al giorno d’oggi nessuno, a parte i giornalisti televisivi, mi ha mai domandato di ciò“, conclude la sua storia il cosmonauta, aggiungendo “perché credo che il silenzio sia più facile che dare una risposta“.
IRONMAN.75
00lunedì 13 maggio 2013 20:32
Siamo sempre li' belle storielle da scriverci un libro.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com