Il cavallo della regina

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(richard)
00mercoledì 16 aprile 2008 20:23
Di figure tracciate sulla Terra ne abbiamo viste di tutti i colori e forme: se per alcune la provenienza rimane avvolta nel mistero, per altre si riconosce che la mano responsabile è inequivocabilmente umana. Si tratta dei cavalli bianchi scavati sul dorso di alcune colline dello Wiltshire (Inghilterra meridionale). Quello della foto sembra essere stato realizzato nel 1838 per commemorare l'incoronazione della regina Vittoria. Il più antico avrebbe invece onorato la vittoria del re Alfredo contro i Danesi. Era il lontano 878. focus.it [SM=g27811]

AURORA PILOT
00mercoledì 16 aprile 2008 20:32
Curioso!
Ma di che materiale sono fatti questi cavalli?
Sembra una pietra o casa?
Non sembrano nemmeno scavati!

AURORA PILOT
(richard)
00mercoledì 16 aprile 2008 20:43
In verita' non conosco il metodo con cui vengono ricavati questi tipi di disegni.Se non fosse scavato in superfice nella roccia posso tentare un ipotesi:dovrebbero tener pulito il luogo dell'immagine dalla crescita di erbacce e ricoprirlo con pietrisco bianco di piccolissime dimensioni come i ciotoli di fiume.
Naturalmente il luogo avrebbe bisogno di periodica manutenzione per il mantenimento in detto stato.

PS:forse la nostra phoebe potrebbe dirci qualcosa di piu' preciso ,lei che ha girato in lungo ed in largo l'Inghilterra ed i suoi luoghi piu' misteriosi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com