I testimoni di Geova

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Anemoneblu
00sabato 2 dicembre 2006 07:21
Avranno suonato anche a casa vostra ne sono sicuro [SM=g27828] Volevo raccontarvi che cosa è successo a me un giorno. Ero fuori di casa vicino al Garage e arrivano questi e incominciano a dirmi se volevo sentire la verità rivelata. Alchè io le ho detto di no e loro insistevano fino a quando non ho detto che ero cattolico e loro hanno detto che non faceva nulla, che c'era sempre tempo per convertirsi.
Penso che un'organizzazione di seguaci che in tutto il mondo vanno ad importunare la gente imponendole una fede non sono degni di essere considerate brave persone, siete d'accordo?
Apophis99942
00sabato 2 dicembre 2006 08:15
A casa mia vengono ogni tanto, ma mia madre le dice sempre che ha da fare [SM=g27829]
Demirel81
00sabato 2 dicembre 2006 08:59
Anche loro hanno diritto ad avere il loro credo o no? Conosco dell persone che sono testimoni di geova e sono bravissima gente, è stupido generalizzare. Poi non condividere il metodo è un altro discorso, anche per me sbagliano ad andare di casa in casa, la fede non si impone, si sceglie.
|xenon|
00sabato 2 dicembre 2006 19:04
Da me è un po' che non vengono più..
Però l'estate scorsa mi hanno fermato per strada per ben 2 volte [SM=g27830]
claz3a
00martedì 5 dicembre 2006 10:03
Il credo è molto discutibile... ho sentito un funerale (quello di Desirèè la ragazza di Leno) celebrato con rito geovita, e devo dire che questa religione è ricca di contraddizioni.
Il metodo scelto per diffondere è criticabile, ma io non ha mai sentito un testimone di geova rispondere malamente a qualcuno - diversamente a come facciamo noi verso di loro - anzi, se ne vanno sempre ringraziando. Siamo liberi di scegliere, ogniuno fa quello che vuole, nel rispetto reciproco.
SoleMaledettoX
00martedì 5 dicembre 2006 10:44
In effetti sono sempre molto gentili, c'è da chiedersi se sia solo una reazione di facciata o il loro modo di vivere
+maranatha+
00martedì 5 dicembre 2006 22:13
Non condivido il loro modo di interpretare la Bibbia ma del resto non li giudico per il metodo con il quale cercano di dare una parola...a questo mondo poche persone hanno l'umiltà di bussare alla porta per ricevere con un sorriso ed un grazie gli insulti ed i commenti poco felici.
Peter.teresa
00giovedì 25 gennaio 2007 20:19
Re:

Scritto da: SoleMaledettoX 05/12/2006 10.44
In effetti sono sempre molto gentili, c'è da chiedersi se sia solo una reazione di facciata o il loro modo di vivere



Sono daccordo con Maranatha,anche se posso dire,avendo conosciuto molto bene i loro metodi e le loro convinzioni che durante il periodo adolescenziale il loro cammino molto spesso è falso e rigido.Nel senso che non possono fumare,bere e frequentare gente al di fuori della loro congregazione.
Gli adolescenti e gli over 20 violano matematicamente queste regole e sono costretti a nascondersi.Oltre ormai ci si fa l'abitudine a essere precisi sulle dure regole.
Condivido e apprezzo la loro buona volontà di bussare casa per casa e far conoscere la parola di Dio,ma non condivido la loro chiusura alla gente di altri credo.
claz3a
00venerdì 26 gennaio 2007 11:29
Anche io non condivido, ma ogni religione ha le sue "chiusure".. Il cristianesimo si è lasciato un po' andare, nel senso che la gente non crede più come un tempo e si sente libera di scegliere ciò che vuole. Anche il cristiano ha delle "regole" che però la maggior parte non rispetta. Allora non critichiamo le loro decisioni di vita, perchè ognuno sceglie quello che vuole, anche se alcune volte si decide della vita e della morte. Vi ricordo che loro non possono nè ricevere trasfusioni nè organi.
SoleMaledettoX
00venerdì 26 gennaio 2007 12:08
Non possono fare trasfusioni, una volta uno di loro ha fatto morire il figlio per non fargli contaminare il sangue con una semplice trasfusione che gli avrebbe salvato la vita. Questo è pazzesco.
Peter.teresa
00venerdì 26 gennaio 2007 12:36
C'è una bella differenza tra gli obblighi dei testimoni di Geova e i Cristiani.Innanzitutto i Cristiani sono liberi e se dovessero commettere gravi peccati,come omicidio o furto, di certo non vengono abbandonti o allontanati dalla Chiesa.
Nei testimoni di Geova anche solo fumando rischi di non avere più rapporti personali con i tuoi stessi genitori.Questo lo so con certezza.O rispetti o sei fuori.Quindi si è anche controllati nella vita personale,sei costretto anche a sposare uno di loro,altrimenti sei fuori.Non è certo unione con il prossimo questo.....
Non amano nemmeno le raffigurazioni Sacre e nè i Santi,perchè per loro bisogna onorare solamente Dio.Non festeggiano il Santo Natale e le altre feste,ma so con certezza che quei giorni si riuniscono comunque e mangiano come noi,solo che dicono di non festeggiare.
Per quel che riguarda le trasfusioni o i trapianti,loro prendono alla lettera le scritture della Bibbia e questo è sbagliato,come testimonia Solemaledettox,ci vanno di mezzo vite umane.
=bluebook=
00giovedì 15 marzo 2007 00:58
Pur avendo alcuni parenti che praticano questa religione(se così vogliamo chiamarla) ho un parere molto negativo non tanto su di loro ma su quello in cui credono. Anche se all'apparenza potrebbero fare una buona impressione credo che queste persone andrebbero aiutate a liberarsi da questa setta satanica che li porterà a rovinarsi l'esistenza (e non solo quella terrena) siamo noi che dovremmo convertire loro e non viceversa.
FoLLyELf
00venerdì 16 marzo 2007 17:24
Sono pessimi. Ho visto un'intervista nel sito delle Iene... c'era un ex testimone di geova che ha detto che gli hanno fatto lasciare gli amici, ha perso il lavoro ecc. sono una parareligione che dietro le spoglie di una missione di fede nasconde tutte le caratteristiche di una setta. Poi questo di venire a rompere le balle nelle case mi da proprio fastidio, da quando la fede si compra di casa in casa?
hydra75
00sabato 31 marzo 2007 13:25
ho conosciuto una famiglia di testimoni di geova che all'apparenza erano bravissime e stimatissime persone..ma sotto sotto nascondevano un figlio maggiore(i figli sono3) che non ha voluto aderire al loro credo e per questo motivo(e sicuramente altri) è finito nella tossicodipendenza,adesso gira per gli ospedali col bicchierino in mano a chiedere la carità..ecco io credo che qualsiasi sia la tua religione,il tuo credo non puo' portarti ad abbandonare i propri figli,o come fa qualche fondamentalista a istigarli a fare i kamikaze! mi spiace sarò patetica ma se fossi posta davanti ad un out-out "o i figli o il tuo credo" penserei"ma vaffanbene al credo!io sono il credo dei miei figli fino a che loro non sono in grado di cavarsela da soli!"ma diko siamo impazziti?respingo la trasfusione a mio figlio xchè altrimenti saro' punita o cose del genere? bhè credo che non possa esistere più grande punizione di sopravvivere ai propri figli!E CHE DIAMINE!che vadano pure in giro ad importunare chicchessia,male che va si beccano un NO,ma che non mi vengano poi a chiedere i soldi per il pullmann come fanno qui a Latina (mi è capitato spessissimo)che li faccio arrivare a destinazione con un calcio nel deretano! [SM=g27826] avvelenatissima sono ah!
cesko!
00mercoledì 4 aprile 2007 17:41
Non condivo l'idea comune di religione in genere di qualunque tipologia si parli. PArlo volentieri però con tutti...i testimoni di Geova li ho fatti salire in casa da ragazzino per capire meglio e alla mia 2° domanda inopportuna il malcapitato gentilmente ha salutato ed è andato via...

Da Ateo dico che Dio bisogna volerlo cercare anche se non si crede alle religioni tradizionali. Bisogna dare ascolto a tutte le filosofie senza chiusure verso nessuno.

Viva le differenze!
|xenon|
00mercoledì 4 aprile 2007 21:17
Non mi piace tanto però che passino di casa in casa per cercare di convertire la gente alla loro religione..

[Modificato da |xenon| 04/04/2007 21.18]

Ufo77
00domenica 6 maggio 2007 09:24
E' vero... qst cosa rompe 1 bel po... ank'io nn condivido l'idea di sovrapporre la propria religione agli amici o alla famiglia
+maranatha+
00lunedì 7 maggio 2007 10:39
Beh ragazzi per quanto possa essere fastidioso però devo dire che è apprezzabile la loro dedizione e il mettersi in gioco...non è facile presentarsi a uno sconosciuto e parlargli di Dio...
Lo posso testimoniare perchè ho partecipato a una missione cristiana per le famiglie che annunciava l'amore di Cristo... Pensate di trovarvi in un paesino...bussare alle loro porte e annunciare la buona notizia...E' bellissima come esperienza e la rifarei ma non è facile e credetemi su 10 famiglie solo 2 mi hanno accolto e abbiamo ricevuto una parola molto importante per la nostra vita...
Del resto come da quanto detto in precedenza non condivido i testimoni di Geova [SM=g27819]
(richard)
00martedì 11 dicembre 2007 20:28

Partendo dal presupposto che tutte le fedi vadano rispettate in egual misura perche' nessuna e' portatrice della verita'in assoluto,non condivido il modo di presentarsi ai testimoni di Geova. Quella loro gentile insistenza di proporsi da l'impressione a chi li ascolta di essere gli unici custodi della verita'.
Per il resto,le loro convinzioni, i modi di comportarsi con i loro credenti non mi interessa e non mi hanno mai attratto .
Non lo sento mio il loro particolare credo.
jakDarkLight
00martedì 11 dicembre 2007 21:53
A me non danno fastidio, anzi leggo volentieri i loro volantini tanto per farmi una cultura xD...ho avuto anche una ragazza che era Testimone di Geova xD
Alienatox
00martedì 11 dicembre 2007 22:34
Ogni credo religioso va rispettato, però mi da fastidio che passino nelle cade. La religione non va mica imposta. Se uno è interessato, segue i seminari, si converte, insomma fa le cose in maniera autonoma, non devono venire di casa in casa a parlarmi di geova.
Poi ho sentito alcune storie inquietanti sui protagonisti, nel senso che hanno delle regole rigidissime quasi vicine al mobbing.
Però non so se questi racconti sono veri.
jakDarkLight
00martedì 11 dicembre 2007 22:44
Si so un po di queste regole e giuro sono molto severe e irritanti...per quanto riguarda il profetizzare il loro credo non c'è nulla di male...dovremo farlo anche noi se crediamo nella nostra religione...e come diceva San Francesco la cosa piu bella( o meglio quella che ti rendeva felice) era che quando bussavi alla porta poco dopo iniziava a piovere e dopo vari minuti che bussavi le persone scendevano e te le davano^^...sembra pazzo ma non lo era
Sensitiva25
00martedì 11 dicembre 2007 23:13
In fondo sono sempre molto gentili, se uno non li vuole ricevere mette nella porta un bigliettino con scritto " siamo cattolici non bussate! ". Nel mio quartiere alcuni hanno fatto così
cesko!
00mercoledì 12 dicembre 2007 09:49
Ultimamente mi sento piu importunato da Sky che mi chiama praticamente tutte le sere [SM=g27812]
Come accennavo ad inizio discussione, da ateo, per me non fa nessuna differenza che si chiamino testimoni di geova o cattolici o musulmani.
Il problema del "porta a porta" (tolti i porri di vespa)è fastidioso e pericoloso.
Io non apro la porta di casa nemmeno ai carabinieri e raccomando sempre a tutti di fare lo stesso...ragazzi oggi aprire ad uno sconosciuto è diventato un vero e proprio rischio.
Chi segue una religione e vuole professarla DEVE essere libero di farlo ma chi nono vuole seguire nessuna religione DEVE essere anche lui libero.
Facciano dei convegni e si organizzino come la maggior parte delle associazioni.
Sulla fanaticità dei testimoni di geova non aggiungo altro a quanto da voi giustamente espresso.
Mi permetto di far comunque notare che l'ipocrisia dei geova non è molto differente dall'ipocrisia dei cattolici o dei musulmani.
Ne abbiano un mondo pieno di esempi.

Pace e bene
ContactUfo
00mercoledì 12 dicembre 2007 11:24
Re:
cesko!, 12/12/2007 9.49:

Ultimamente mi sento piu importunato da Sky che mi chiama praticamente tutte le sere [SM=g27812]

Io non apro la porta di casa nemmeno ai carabinieri e raccomando sempre a tutti di fare lo stesso...


Pace e bene




A me non mi è mai capitato che mi suonassero i carabinieri a casa!
Però sinceramente li aprirei al volo. Poi farli entrare in casa senza un mandato è un altro discorso.
La libertà di culto è riconosciuta dalla costituzione, diversa è la liberta di andare a predicare di porta in porta, che è sgradevole e importuna la gente. Di solito le persone si inventano una scusa, tipo che hanno la pasta nel fuoco o la lavatrice in funzione [SM=g27822]
+maranatha+
00mercoledì 12 dicembre 2007 11:35
Beh ContactUfo è sgradevole forse perchè scomodo...non sono un testimone di Geova ma mi sono ritrovato a fare missioni porta a porta e ogni "palata in faccia" mi rafforzava finchè non trovavo qualcuno che volesse ricevere il Kerigma... Non tutti hanno la fortuna di conoscere Cristo se nessuno ti dice che esiste... Siamo in un modo di Decristianizzazione e c'è bisogno di un ritorno alle origini un pò come facevano gli Apostoli...E' facile parlare di Uomini e Donne, di Arca, di Cento Vetrini o di fatti di cronaca ma quando si tocca il tasto della religione pronti per evitare il discorso.
Ovviamente rispetto chi non vuole ricevere una parola o abbia solo paura di incontrarsi con Cristo nessuno è forzato ma non possiamo utilizzare l'indifferenza come quando passiamo davanti un povero che chiede la carità o il nostro collega che non sopportiamo o ancora il nostro compagna che magari a volte non sopportiamo...è facile girare le spalle e far finta che non esista o ancor più dire che ti abbiano disturbato suonandoti soltanto magari perchè ti ha distolto 2 secondi dal tuo limbo...
ContactUfo
00mercoledì 12 dicembre 2007 12:02
Però Maranatha, la televisione uno l'accende e la spegne. Nessuno obbliga le persone a guardare Uomini e Donne o Centovetrine. La religione è una cosa intima, non si può cercare di fare come in campagna elettorare come "Vota Antonio...Vota Antonio".
Una curiosità, ma anche i cattolici vanno di casa in casa? confesso che non lo sapevo.
+maranatha+
00mercoledì 12 dicembre 2007 13:18
Nelle giornate missionarie quando non è possibile nelle piazze tipo nei paesini sperduti l'unico modo è andare da casa...
Ma se Cristo suona alla porta che fai?
Le persone che sono dietro la porta o per strada sono mandate da Cristo a darti la buona novella tu sei libera di ascoltarla o no...
La spiritualità è intima ma Cristo ha detto: "Andate ed Annunziate il mio Vangelo" ... le forme possono essere diverse... ma va testimoniato al prossimo... Ovviamente i testimoni di Geova non Credono in Cristo come Trinuo... ma come i musulmani o gli Ebrei è da dire che prendono seriamente la loro religione e non come facciamo noi ammorbidendola facendo la comodità nostra.
Come possono abbandonarsi a Cristo se sei il primo a non fidarti?
Un Ebreo è credibile perchè durante la sua giornata glorifica Jhavè quindi anche per un ateo è coerente... noi dopo due secondi che parliamo della sua misericordia lo rigettiamo perchè ci vanno le cose storte...

UniversalMan
00mercoledì 12 dicembre 2007 13:47
Re:
+maranatha+, 12/12/2007 13.18:


Ma se Cristo suona alla porta che fai?






Io chiudo la porta a chiave [SM=g1420768]
Jhon Titor
00mercoledì 12 dicembre 2007 20:23
Io conosco testimoni di geova che sono ottime persone e le apprezzo molto; mentre quando sovente suonano a casa mia o mi fermano per la strada molto gentilmente dico che sono cattolico e che non condivido il loro modo di diffondere quella dottrina...alchè senza dire altro mi lasciamo in pace
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com