I migliori 5 Motori di ricerca per icone.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
jakDarkLight
00domenica 11 gennaio 2009 21:31
Le icone sono una parte importante di qualsiasi interfaccia utente, sia esso desktop o web, le vediamo ovunque e spesso sono essenziali. Creare un'icona non è alla portata di tutti, ma fortunatamente ci sono molte persone che rilasciano i loro lavori con licenza free. Altresì trovare buone icone per i nostri progetti può essere un compito noioso, per semplificare questo compito ci sono i motori di ricerca specializzati per le icone. In questo post metteremo a confronto 5 di questi motori di ricerca.


Iconfinder.net: Questo è uno dei migliori disponibili attualmente sulla rete. Lo stile semplice del sito rende un gioco da ragazzi trovare nuove icone. Ogni icona trovata dal motore di ricerca ha la sua tag, il link per il download e le informazioni sul tipo di licenza.
Il download avviene direttamente, senza l'apertura di nuove pagine.
Molto utile anche la pagina contenente le Tag cloud, tutte in rigoroso ordine alfabetico.



Iconlet.com: Altro buon motore di ricerca, trova molte icone anche se i risultati non sono classificati molto bene, le icone non sono raggruppate per parole chiave.
Anche qui il downloand avviene direttamente mentre per le informazioni sulla licenza e l'autore si apre una nuova pagina.



Iconlook.com: Anche qui grafica semplice e icone di buona qualità. I risultati della ricerca mostrano la dimensione dell'icona, ma per il download e le informazioni sulla licenza si apre una nuova pagina.
Anche su questo sito, come in Iconfinder, troviamo la pagina delle Tag Cloud, purtroppo non ordinate alfabeticamente, il che rende la lettura abbastanza difficoltosa.


Searchicon.net: Searchicon ha molte icone (oltre 60.000) ma la ricerca risulta difficoltosa viste le molte risposte ottenute con determinate parole chiave. La pagina dei risultati mostra il download, il tag e le informazioni sulla licenza, ma questi ultimi due ancora non funzionano.


icone-search.com: Anche qui molte icone e un po' di confusione, nella home page c'è anche una sezione con le "Typical Searches" ovvero le ricerche più comuni.
Per scaricare le icone il sito rimanda alla pagina degli autori.
(richard)
00lunedì 12 gennaio 2009 14:29
Molto utili ed apprezzabili,grazie Jak !
(4)
00lunedì 12 gennaio 2009 19:04
grZ mille e utile
per creare temi
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com