I 10 motivi per cui non ci sarà la fine del mondo nel 2012

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
papero16
00mercoledì 4 luglio 2012 20:51
Secondo i Maya la fine del mondo dovrebbe avvenire a breve, ma ,semmai ce ne fosse il bisogno, ecco 10 motivi per i quali la fine del mondo non accadrà [SM=g6794]

1. Una nube di energia negativa avvolgerà il sistema solare. Falso. L'energia oscura è intorno a noi già, ma non si trova sotto forma di nuvole. È conosciuta come materia oscura e permea di sé l'interno universo, da sempre.

2. Supernovae o ipernove irradieranno la Terra. Non esistono stelle così vicine alla Terra da permettere che le radiazioni giungano fino a noi. La candidata più vicina, la gigante rossa Betelgeuse, secondo alcune previsioni, dovrebbe esplodere tra mille anni, ma il suo asse di rotazione non è rivolto verso la Terra, quindi nessun pericolo. E in ogni caso, noi non vi assisteremo di certo.


3. Occhio al pianeta Nibiru. Negata l'esistenza di Nibiru, il decimo pianeta del sistema solare. Le foto che girano sul web, secondo la gran parte degli esperti, sono dei falsi.

4. Un asteroide colpirà la Terra. Un minaccioso asteroide si avvicinerà alla Terra e vi passerà nei paraggi nel 2029. Tutto vero. Ma la sua probabilità di collisione col nostro pianeta a pari a 1 su 250 mila.

5. Il buco nero al centro delle galassie ci riguarda. Il buco nero della Via Lattea non ha alcuna influenza sul disco galattico. Tale buco nero è grande quanto 3 milioni di masse solari. Una collisione della Via Lattea con la galassia Andromeda porterà il buco nero ad infiammarsi come un quasar, con conseguenze devastanti, ma ciò avverrà tra parecchi miliardi di anni. Anche qui saremo assenti.

6. Il Sole si allinea con l'equatore galattico nel solstizio d'inverno. E allora? Si tratta di semplici coordinate nel cielo. Non vi sono ulteriori deduzioni da tale allineamento. È possibile però che tale posizione favorisca un maggior numero di comete lanciate verso la Terra a causa dell'interazione gravitazionale con la parte più densa della nostra galassia, nel corso di questo passaggio. Ma il tutto avverrà tra svariate migliaia di anni. Pensate davvero di vivere così a lungo?

7. Un grande allineamento di Giove e Saturno potrebbe perturbare gravitazionalmente la Terra. Durante gli ultimi decenni, numerose affermazioni hanno descritto il giorno del giudizio come conseguenza dell'azione della gravità dei pianeti allineati in un certo modo. Tuttavia, nessuno è previsto per il 2012. E anche se ci fosse, non avrebbe alcuna conseguenza sulla vita umana.

8. L'asse terrestre cambierà la propria inclinazione. A differenza di Marte in cui l'asse di rotazione muta, l'inclinazione di quello terrestre è mantenuta costante per l'influenza gravitazionale della Luna.

9. Il campo magnetico terrestre si invertirà. L'ultima inversione di campo è avvenuta quasi 800 mila anni fa. Eppure non ci sono prove definitive che dimostrano che un'inversione del campo magnetico ha causato estinzioni di massa a causa della maggiore afflusso di raggi cosmici.

10. I cambiamenti nel campo magnetico del Sole provocheranno un 'bombardamento'. C'è chi crede che un forte cambiamento del campo magnetico solare avrà luogo proprio nel 2012, con conseguenze terribili. Eppure, il 4 novembre 2003 si è verificato l'episodio più violento registrato fino ad ora, in cui il Sole ha gettato diversi miliardi di tonnellate di plasma in direzione della Terra. Successo qualcosa? Nulla. Il prossimo episodio avverrà tra probabilmente nel 2013, e sarà più violento del 30-50 per cento rispetto all'ultimo. Ma possiamo dormire sonni tranquilli.

La questione, a questo punto, è un'altra. Perché si tende a credere alle ipotesi meno ovvie e documentate e potenzialmente più catastrofiche, rispetto ai dati scientifici che dimostrano in realtà che la nostra permanenza sulla Terra non è a rischio? Sarà forse la mente umana da avere una tendenza catastrofista?

Fonte: www.nextme.it/scienza/universo/1537-i-10-motivi-per-cui-non-ci-sara-la-fine-del-mondo-...
_Thomas88_
00giovedì 5 luglio 2012 11:15
Se mai ce ne fosse stato il bisogno, hai fatto bene papero ha postare quest'articolo.
Mi sembra che tutte le teorie tirate in ballo per la cosiddetta fine del mondo di quest'anno vengono smentite.
Le spiegazioni sono frutto di indagini scientifiche, le storie sulla fine del mondo sono frutto di invenzioni e della fantasia delle persone.
A chi credere?
Io credo alla scienza...
papero16
00giovedì 5 luglio 2012 20:14
Re:
_Thomas88_, 05/07/2012 11.15:

Se mai ce ne fosse stato il bisogno, hai fatto bene papero ha postare quest'articolo.
Mi sembra che tutte le teorie tirate in ballo per la cosiddetta fine del mondo di quest'anno vengono smentite.
Le spiegazioni sono frutto di indagini scientifiche, le storie sulla fine del mondo sono frutto di invenzioni e della fantasia delle persone.
A chi credere?
Io credo alla scienza...



Vorrei sentire il parere dei catastrofisti riguardo a quest' articolo [SM=g2201354]
_Thomas88_
00venerdì 6 luglio 2012 11:24
Loro sicuramente se ne stanno in silenzio aspettando una fine del mondo che non arriverà...almeno quest'anno! Eheh...
ufologo 555
00venerdì 6 luglio 2012 12:37
Per me basta una sola ragione: sono credente.
E la fine del mondo è mooooolto lontana.


Lando Calrissian
00domenica 15 luglio 2012 19:37
...la fine del mondo è lontana, ma la fine dell'uomo è molto vicina...
UniversalMan
00domenica 15 luglio 2012 20:13
Re:
Lando Calrissian, 15/07/2012 19.37:

...la fine del mondo è lontana, ma la fine dell'uomo è molto vicina...




dici che se mi strizzo i gioielli di famiglia ti faccio un torto ? [SM=g2201348]
papero16
00domenica 15 luglio 2012 21:10
Re:
Lando Calrissian, 15/07/2012 19.37:

...la fine del mondo è lontana, ma la fine dell'uomo è molto vicina...




Spiritualmente parlando mi trovi d accordissimo con te [SM=g2201342]
blackmanta
00domenica 15 luglio 2012 21:16
Dunque teoricamente dovremmo estinguerci fra circa 5 mesi.In base a nuovi calcoli fatti alcuni mesi fa la data era da anticipare al 5 giugno.Se però siamo qui a discuterne è evidente che i calcoli erano un pò precipitosi.Nel frattempo è stata scoperta un'altra stele in sudamerica,che in base a chi la interpreta dice che la data della fine a Dicembre è confermata,e chi dice che invece si riferisce ad altro.Se si analizzano tutte le profezie dei preveggenti a partire da Nostradamus abbiamo lo stesso percorso.A patto di riuscire a comprenderli in maniera corretta,non c'è modo di stabilire una data precisa,sempre ammesso che di reali predizioni del futuro si tratti.Riguardo lo scontro con asteroidi invece non sarei così sicuro.Quest'anno in almeno due casi due asteroidi hanno palesato la loro presenza in pochissimo tempo,passando molto vicini.Quindi andrebbe migliorato il sistema di monitoraggio.Precisando naturalmente,che se ci fosse il pericolo o la certezza di una collisione,sarebbe poco salutare per le autorità dare l'allarme.Anche riguardo l'esistenza di Nubiru,tutto dipende da chi ne parla.Certi studiosi dicono che c'è una massa cosmica che interagisce con il nostro pianeta,anche se non si vede.I più lo escludono.Ma anche qui userei molta cautela.La storia della scenza e delle scoperte,è fatta fra le altre cose da convinzioni condivise dai più,che poi sono state smentite dalle convinzioni di pochi.E come andare da medici diversi e dire di avere malditesta.Ognuno darà un responso e un farmaco diverso dagli altri.E questo anche se hanno fatto gli stessi studi.L'unica cosa concreta resterà il mal di testa.Forse come ha detto saggiamente Lando Carlissian,non è la fine del mondo ad essere vicina,ma quella dell'uomo.In questo senso molti uomini ci mettono tutto il loro impegno.E comunque non abbiamo che da attendere.Fra 5 mesi,se le cose previste saranno reali,non avremmo tempo per evitarle.Se sono false sarà interessante conoscere le spiegazioni o meglio le scuse con cui si giustificheranno tanti catastrofisti,o perlomeno conoscere l'ammontare del loro conto in banca,giusto per valutare il valore della loro opera di divulgazione di questi anni.
BlackAngel84
00lunedì 16 luglio 2012 00:09
Ancora con "la fine del mondo"?
I Maya non parlavano della fine del mondo, ma di un cambiamento.
E se ci fate caso (a parer mio), già il cambiamento stà avvenendo, pian piano..
Finisce un'era, ne inizia una nuova.
_Elohim_
00lunedì 16 luglio 2012 00:26
Si,infatti,Berlusconi torna in campo! Ecco cosa intendevano i mayaLI :-)
KOSLINE
00lunedì 16 luglio 2012 00:27
Re:
blackmanta, 15/07/2012 21.16:

D.Anche riguardo l'esistenza di Nubiru,tutto dipende da chi ne parla.Certi studiosi dicono che c'è una massa cosmica che interagisce con il nostro pianeta,anche se non si vede.I più lo escludono.Ma anche qui userei molta cautela.La storia della scenza e delle scoperte,è fatta fra le altre cose da convinzioni condivise dai più,che poi sono state smentite dalle convinzioni di pochi..



Questa che qualche scienziato afferma che sta qualcosa che interagisce con la nostra terra mi giunge nuova , non e' che ti sei confuso con Sedna satellite di plutone ? [SM=g2806961]

Cmq anche se esistesse un altro pianeta nella nube di Oort di grandezza da 1 a 4 volte Giove, cosa che attualmente Wise sta scandagliando senza trovarne traccia , prima che arrivi da noi ci vogliono anni e anni di viaggio l'avremmo già visto da molti anni. impensabile che possa arrivare per la fine di quest anno , impensabile che i Maya possano averlo visto arrivare almeno due volte per comprenderne e determinarne il ciclo, visto la loro breve esistenza in anni su questo pianeta ....!!! [SM=g8320]


BlackAngel84
00lunedì 16 luglio 2012 00:32
Re:
_Elohim_, 16/07/2012 00.26:

Si,infatti,Berlusconi torna in campo! Ecco cosa intendevano i mayaLI :-)




Fosse per quello la fine del mondo, o cambiamento che sia, sarebbe nel 2013.
E sorvolo sull'ultima parte [SM=g8297]
blackmanta
00lunedì 16 luglio 2012 01:23
Ciao Kosline.Per quanto riguarda la tua puntualizzazione,mi pare di non ricordare male quando ho detto che si parlava di Nubiru.O forse è meglio dire parlavano.E qui che credo si crei per i più il problema principale.L'esempio dei medici che ho fatto,serviva ad evidenziarlo.Io e anche molti altri,non siamo nè astronomi,o fisici o quant'altro.Quando sentiamo parlare di certe tematiche,lo facciamo per così dire in seconda istanza,in quanto dobbiamo basarci su quello che dicono i cosidetti esperti.Gli esperti però sono tanti,dai più bravi a quelli che non lo sono.Prendiamo il caso migliore,e cioè che quelli che parlano siano tutti capaci.Tu come non esperto,come fai a discriminare su un argomento come l'astronomia o la fisica,o qualsiasi altra scienza complessa,quando gli stessi esperti non la pensano allo stesso modo,e anzi spesso si contrappongono gli uni agli altri con teorie a volte anche in antitesi?Personalmente,confesso,non sò cosa pensare.Posso solo dire che una teoria mi convince più di un altra,ma nei fatti e nella sostanza non sò quale sia la verità.Se l'avvenimento o l'esperimento o altro,hanno modo di verificarsi a breve,solo dopo che si sono svolti posso dare ragione o meno agli esperti.Prima di allora mi posso basare solo sulla professionalità e onestà degli esperti,che in certi casi non è neppure presente.Immagino ti sarà capitato tante volte di leggere articoli su determinati alimenti,che magari consumi tu stesso.A seconda dello studio lo stesso alimento viene descritto come salutare,in altri casi come dannoso,in altri come ininfluente,e così via con un margine elevato di sfumature.Se non sei un nutrizionista o un medico specializzato in alimentazione,come fai a dire quello che è vero e quello che non lo è.Non tutte le conoscenze si possono aprendere,semplicemente leggendo un libro.Comunque cercherò di risalire all'articolo che avevo letto,in modo da fornirti la fonte,o nel caso di mio errore di rettificarlo. [SM=g1950677]
KOSLINE
00lunedì 16 luglio 2012 01:41
Re:

Ciao Kosline.Per quanto riguarda la tua puntualizzazione,mi pare di non ricordare male quando ho detto che si parlava di Nubiru.



Non mi riferivo a nibiru che non sia menzionato dagli scienziati ,e' menzionato da alcuni di loro, ma al fatto che interagisce con la terra , poi certo gli studiosi nel campo delle ipotesi dicono spesso e volentieri cose differenti , ma seguendo la storia del pianeta x che poi e' stato chiamato nibiru da un non studioso di astronomia ma da un mezzo fakettaro, ora non vorrei che quello letto era stato scritto da qualche fakettaro e non da un astronomo, in quanto la storia del pianeta X quella vera nasce per le anomalie riscontrate in Sedna e su alcune comete , no da interazioni con la terra almeno da quanto ne sò, per questo ti dicevo mai sentita sta storia

tranne che per uno studio di due Paleontologi, che asseriscono che sul pianeta terra ci sono sconvolgimenti ciclici (28000 anni circa) , che inducono a pensare a un fattore esterno ciclico come causa , forse era questo l'articolo da te letto o forse no


Comunque cercherò di risalire all'articolo che avevo letto,in modo da fornirti la fonte,o nel caso di mio errore di rettificarlo.



Ok no ma che errore era cosi per fare due chiacchiere da un lato, o magari mi sto sbagliando io se lo trovi mi fai un favore seguo questa cosa da tanto tempo, magari mi e' sfuggito ....

Ma notizie fresche, fresche, Wise sembra che non abbia trovato niente nella nube di Oort ,l'unico posto dove potrebbe stare il pianeta X [SM=g8320]


Lando Calrissian
00mercoledì 18 luglio 2012 21:33
Re: Re:
UniversalMan, 15/07/2012 20.13:




dici che se mi strizzo i gioielli di famiglia ti faccio un torto ? [SM=g2201348]



No nessun torto Universal: ti do la mia benedizione [SM=g2201342] strizza strizza [SM=g8320]


papero16, 15/07/2012 21.10:



Spiritualmente parlando mi trovi d accordissimo con te [SM=g2201342]



Parlavo spiritualmente, ma anche moralmente... Il genere umano è caduto troppo in basso...Ok che nell'arco della storia molte volte l'uomo ha toccato il fondo, ma nel periodo nel quale stiamo vivendo noi si son raggiunte bassezze a dir poco scandalose: per esempio l'avvelenare la natura con inutili inquinamenti, il non rispetto tra le persone, la corsa spasmodica e triste al denaro e al potere che fa sì che pur di accaparrarsi queste due cose non si guarda più in faccia a niente e a nessuno...E potrei elencarne altri...E' questa mancanza di coscienza che alla fine arriverà talmente tanto all'apice che inevitabilmente o ci autodistruggiamo veramente oppure ci sarà un cambiamento in meglio delle nostre coscienze...e si spera che questo cambiamento arrivi il più presto possibile perchè ogni giorno che passa questo mondo è sempre peggio. Quindi magari veramente con la data indicata dai maya succederà qualcosa di così grandioso che cambierà il modo di pensare dell'uomo, anche se ne dubito perchè tutte le volte che si sono indicate date specifiche non è mai successo niente.


Sylix
00lunedì 30 luglio 2012 12:30
Alla fine del mondo io non ho mai creduto, ne ci credo. Prendo un esempio (un pò banale) dai dinosauri: loro sono stati presenti per 160 milioni di anni, prima che sparissero. Gli umani sono qui solo da 2 milioni di anni, e un'estinzione di massa da parte di un evento del genere è davvero poco probabile. Poi se prendiamo tutte le conoscenze del uomo, possiamo dire che è alquanto improbabile l'estinzione. Tuttavia, il genere umano fa danni incalcolabili a questo mondo, alla natura. Ma non dobbiamo dimenticare che noi siamo parte della natura. Quindi, se non si cambia, potremmo addirittura autodistruggerci. In un arco di tempo geologicamente brevissimo, circa 200-300 anni, abbiamo visto migliaia di estinzione causate da parte nostra.
Credo che ci sarà un cambiamento, ma non un estinzione.
fairy67
00lunedì 27 agosto 2012 19:09

Non credo finirà, non adesso almeno,
anche se l'uomo si mette molto d'impegno per rovinare questo bellissimo Pianeta
e tendere sempre di più alla materialità rispetto alla spiritualità,
a mio avviso di gran lunga più importante.

eone nero
00lunedì 27 agosto 2012 20:03
Il problema che la Spiritualità oggi si chiama new-age o credo religioso.

fairy67
00martedì 28 agosto 2012 03:45

Sono solo appellativi di cui non tengo conto, Eone, le cose le puoi anche chiamare con nomi diversi ma la sostanza resta la stessa, quelle che hai citato, per me, sono quasi "sette" e non mi piacciono, mai piaciute, né mai mi piaceranno, con tutto il rispetto per chi la pensa in modo contrario.

Credere nel bene e nella spiritualità non mi rende new-age né incatenata a nessun credo religioso, almeno questo è ciò che penso, e con spiritualità intendo tutto ciò che è lontano dall'avidità, egoismo, materialità, potere, soldi e schifezze del genere, i mali del mondo, insomma.

Vivere con il necessario per affrontare l'esistenza in modo decoroso sarebbe più che sufficiente per tutti... per chi non ha necessità del superfluo o delle cose costose... ma molti corrono e corrono alla ricerca di chissà cosa e per avere sempre di più mentre si impoveriscono l'anima... che tristezza.

Spero d'essermi spiegata ora, non volevo tediarvi con pensieri triti e ritriti in cui, però, credo fermamente.

[SM=x2976656]

eone nero
00martedì 28 agosto 2012 05:10
fairy67, 28/08/2012 03.45:


Cut-

le cose le puoi anche chiamare con nomi diversi ma la sostanza resta la stessa, quelle che hai citato, per me, sono quasi "sette" e non mi piacciono, mai piaciute, né mai mi piaceranno, con tutto il rispetto per chi la pensa in modo contrario.

Credere nel bene e nella spiritualità non mi rende new-age né incatenata a nessun credo religioso, almeno questo è ciò che penso, e con spiritualità intendo tutto ciò che è lontano dall'avidità, egoismo, materialità, potere, soldi e schifezze del genere, i mali del mondo, insomma.

cut-




Le cose hanno il loro "nome" e deformarle ne altera la sostanza, questo senza addentrarsi in strani meandri dell'importanza ed il peso delle valenze numeriche o fonetiche.

Illusoriamente le cose possono sembrare le stesse, e illusoriamente cambiandone il nome si ottengono altre illusioni, come è illusione la credenza che arrivi un ipotetico messia o Armageddon che levi gli empi per la gioia di pseudo-giusti/eletti.

Ai mali che hai elencato ci sono da aggiungere anche i falsi credi come lo è quello del 2012.


fairy67
00martedì 28 agosto 2012 05:40
... e aggiungiamoli allora :)

Chi ha deciso che il tavolo si chiama tavolo?
Se io parlo di un tavolo e tu lo chiami asse di legno/acciaio/ferro
che poggia su 4 gambe ... non è forse lo stesso?

Vorrei comprendere meglio, se è possibile, oppure ho frainteso la cosa e mi scuso in anticipo.

Grazie.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com