Hostess derubava i passeggeri nel sonno

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
_Thomas88_
00giovedì 22 luglio 2010 09:36
Mentre i ricchi clienti della business class dormivano, infilava le mani nelle loro tasche e nei bagagli a mano e rubava contanti e gioielli. È finita la breve, ma intensa carriera di Lucy R., la 47enne hostess manolesta dell'Air France, che dal marzo 2009 ha rapinato decine di passeggeri stranieri che viaggiavano sui voli a lungo raggio della compagnia transalpina. La donna, secondo il racconto del quotidiano Le Figaro, è stata arrestata venerdì scorso alle 4,30 dalla polizia francese sulla pista dell'aeroporto Paris-Charles-de-Gaulle mentre scendeva da un volo che proveniva da Tokyo. Proprio sulla rotta che collega la capitale nipponica a Parigi avrebbe compiuto i furti più redditizi: negli ultimi mesi tanti passeggeri nipponici avrebbero denunciato la scomparsa di fasci di euro e di yen, di gioielli costosi e di preziosi orologi: «In effetti i giapponesi sono le prede ideali», ha dichiarato un membro della polizia al quotidiano transalpino. «Viaggiano sempre con molti soldi e preferiscono pagare con in contanti piuttosto che con carta di credito».
L'indagine della polizia - Alla fine, secondo la polizia francese, solo nell'ultimo anno sarebbero avvenuti furti su almeno 142 voli dell'Air France. L'inchiesta è stata avviata solo il 5 gennaio scorso, quando cinque passeggeri di un Boeing 777 di Air France hanno denunciato la scomparsa di circa 4 mila euro in valuta estera. Da allora le denunce si sono accumulate e i membri della polizia di frontiera hanno lavorato per mesi per scoprire l'identità del borseggiatore. Presto hanno capito che l'autore dei furti non poteva che essere un membro degli equipaggi. Alla fine il cerchio dei sospettati si è ristretto e il colpevole di almeno 26 furti è stato identificato nell'insospettabile hostess dell'Air France, la cui reputazione - rileva il quotidiano transalpino - continua a essere irreprensibile.
Le ruberie in casa - Lucy, che tuttavia rischia di passare solo un breve periodo in carcere, ha confessato le sue colpe e ha spiegato di aver commesso le ruberie perché aveva un disperato bisogno di denaro. La polizia francese, durante le indagini, ha potuto appurare che la donna amava la bella vita: «Un esame sui suoi conti bancari ha mostrato una discrepanza incredibile tra il suo tenore di vita e le sue dichiarazioni dei redditi». Gli agenti non solo hanno trovato a casa della donna assegni in bianco e carte di credito rubate, ma hanno anche scoperto che l'ormai ex hostess aveva depositato recentemente presso una banca Rouen, città in cui vive, gioielli con pietre preziose, un anello Cartier e una fede tempestata di diamanti.

Fonte: Corriere della sera.It
bambino_69
00sabato 9 ottobre 2010 13:55
hehe sarebbe proprio il caso di dire: chi dorme non piglia pesci

anzi perde euro e gioielli [SM=g27823]

è proprio vero che bisogna sempre stare in campana: neanche in ferie ci si può rilassare troppo [SM=g27825]
prace
00sabato 9 ottobre 2010 14:09
Re:
bambino_69, 09/10/2010 13.55:


è proprio vero che bisogna sempre stare in campana: neanche in ferie ci si può rilassare troppo [SM=g27825]




Soprattutto in ferie! Ormai ci si approfitta anche dei poveri turisti [SM=g27812]
(richard)
00sabato 9 ottobre 2010 15:23
Re: Re:
prace, 09/10/2010 14.09:




Soprattutto in ferie! Ormai ci si approfitta anche dei poveri turisti [SM=g27812]




...al rogo come le streghe!! [SM=g2201344]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com