Gli alieni atterrano su youtube

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gabrjel
00martedì 27 dicembre 2011 09:09
Tratto dalla rivista "Il giornale dei misteri" n. 476







_INSIDER_
00martedì 27 dicembre 2011 09:24
Ecco il caro ed amato complottismo di turno.
Chi c'è mai dietro questo proliferare di falsi filmati di UFO/alieni sul Tubo? I servizi segreti interessati a screditarne il fenomeno? E' la solita solfa.

Personalmente è la parte che più mi diverte su cui fare infinite speculazioni. Peccato che ancora nessuno ha invece offerto uno scenario basato sul puro business mediatico e di come YouTube sia un ottimo strumento per raggranellare qualcosa proponendo materiale inedito e realizzato ad hoc. I profitti che da esso derivano sono interessanti e per niente sottovalutabili.

In questo contesto, i temi a matrice ufologico-aliena non sono da meno rispetto al restante materiale pubblicato sul Tubo, questo grazie all'enorme utenza di curiosi, appassionati, ricercatori e truffatori che ne fanno parte.
Gabrjel
00martedì 27 dicembre 2011 09:49
Vero. In effetti l'ultima parte mi ha lasciato un po basito, però per il resto l'articolo lo ritengo buono. Almeno ha screditato spiegando i vari video con alieni che girano sul tubo.
_INSIDER_
00martedì 27 dicembre 2011 09:54
Infatti Gabrjel l'articolo è buono, ma sto ancora aspettando che qualcuno tratti la "presenza aliena" sul Tubo per i motivi sopra citati, mi pare che nessuno ancora l'abbia fatto, se non aver io stesso proposto questo approfondimento su chi si chiede le stesse cose: perchè tanto materiale su YouTube?
IRONMAN.75
00martedì 27 dicembre 2011 10:23
In pratica si ritiene che qualcuno dall'alto faccia apposta a divulgare questi falsi fimati per screditare l'ufologia, mi pare di capire.
Le mele marcie sono un po' dappertutto, forse hanno ragione nell'articolo..
AlessandroCacciatore
00martedì 27 dicembre 2011 13:45
Beh una considerazione la possiamo pur fare. Ricordate il famoso video dell'Apollo 20? Pensate che una cosa del genere possa farla chiunque? Ci vogliono alte conoscenze e mezzi a disposizione di pochi per ricreare un contesto del genere, oltretutto molto veritiero. Nel caso dell'Apollo 20 abbiamo avuto a che fare con un gruppo di persone ben organizzate, informate e assai ben attrezzate, non roba per tutti. Non roba come un manichino di gomma che potrebbe ricreare chiunque con pochi soldi, ma ben altro. Poi certo, ci sono vari video che mostrano una CGI di alti livelli, o il caso del video di Haiti, dove non vedo perché utilizzare proprio il tema UFO. Mi chiedo ancora oggi chi sia stato a creare l'Apollo 20, e perché soprattutto. Sia come sia, è indubbio che questo porta automaticamente a screditare e a dubitare della serietà del fenomeno, rendendolo ridicolo agli occhi delle persone. Se mai ci fosse un meccanismo del genere, funziona benissimo!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com