Gli Ufo non esistono secondo il Kgb

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
UniversalMan
00mercoledì 7 dicembre 2005 14:40
Notizia Ansa

MOSCA, 6 DIC- Gli Ufo non esistono. A dirlo e' l'ultimo capo del Kgb, che indago' a fondo sul paranormale ma non si imbatte' mai in dischi volanti o alieni. 'Diverse volte -rivela Kriuchkov- il Comitato Centrale del Pcus ci chiese di verificare l'attendibilita' di voci su fenomeni misteriosi ma non abbiamo mai trovato alcuna traccia di Ufo'. 'Mobilitai i nostri migliori agenti all'estero -dice Kriuchkov- e il risultato fu sempre lo stesso: si trattava o di un trucco o del frutto di una sbrigliata fantasia'

Quanto mi piacciono queste cose. Pag3... che mi dici? [SM=g27828]
Pag3
00mercoledì 7 dicembre 2005 15:08
universalman,che devo dirti...
e' uno dei tanti pareri sull'argomento.
e' attendibile tanto quanto quelli di altre cariche di enti governativi sia russi che di altre nazioni che hanno affermato invece il contrario.
dovresti dare la stessa importanza anche a quelle dichiarazioni.
le testimonianze di astronauti o di piloti militari(gente credo attendibile,visto che non credo proprio che mandino una manica di squilibrati in orbita o su un caccia) credo siano almeno buone quanto quella che citi tu.
o te la palla universal! [SM=g27827]:
pag3
AlienoGrigio
00mercoledì 7 dicembre 2005 18:47
Il kgb è un'organizzazione pseudocomunista meno attendibile di Emilio Fede quando fa il telegiornale.
E se ti dicessi che 21 governi tra cui Messico, Brasile, Francia, Inghilterra, Australia, USA e Italia hanno ammesso più o meno nitidamente che sono stati avvistati nei loro cieli oggetti non identificati negli ultimi 10 anni e che ancora cinque nazioni hanno ammesso di avere avuto apparati militari dedicati allo studio di Ufo? E secondo te se nulla fosse stato scoperto continuerebbero ad esistere queste organizzazioni? E' ingenuo pensare che nessun governo sappia nulla di più di quello che ci dice. Sappiamo quanto contino i segreti in politica.
FoLLyELf
00domenica 11 dicembre 2005 01:07
Alieno grigio anche tu vedi comunisti dappertutto ? [SM=g27830]
Quello che riposta l'ansa è una notizia da tenere in considerazione, come tutte le notizie hanno un fondo di verità ma possono anche essere interpretate. [SM=g27823] Chissà. magari è vero che il kgb non ha trovato tracce di ufo, e molti altri paesi si, tutto opinabile. [SM=g27822]
Zeta Reticuli
00mercoledì 14 dicembre 2005 22:58
Ma ci rendiamo conto che stiamo dando importanza a notizie così idiote?? [SM=g27812] [SM=g27812]

Universal sei soddisfatto di leggere questo? Allora prima di considerarti soddisfatto leggi anche questa notizia pubblicata tempo fa sul sito della RAI! Sono io quello che rido quando vedo gente dare credito a cose simili.... [SM=g27827]: [SM=g27827]:



IL KGB E GLI EXTRATERRESTRI

16 SETTEMBRE 2005

Documenti dei servizi segreti sovietici (Kgb), pubblicati dalla stampa sovietica e successivamente da quella mondiale, attestano ufficialmente avvistamenti di astronavi aliene in Russia.
Il Kgb spiega che hannocontinuato per anni a raccogliere materiale e testimonianze in merito.
Secondo il kgb, nel giugno del 1989 tre astronavi aliene sorvolarono il poligono atomico di Kapustin Jar nella regione di Astrakhan, nella Russia meridionale. Le astronavi, a forma di disco del diametro di 4-5 metri con una cupola luminosa - avvistate dai militari, tra cui ufficiali e sottufficiali che riferirono ad un agente del Kgb sul posto - si avvicinavano e allontavano e nel momento in cui erano piu' vicine si trovarono ad un'altezza da terra tra 20 e 60 metri.
A un certo punto, secondo le testimonianze dei militari che erano ad una distanza di circa 300 metri dagli Ufo, questi scattarono apparentemente delle 'foto' del poligono emettendo un forte raggio di luce. Il comando del poligono fece decollare un caccia per intercettare gli Ufo, ma senza però riuscirci in quanto le astronavi si allontavano rapidamente ad ogni tentativo di contatto.
Agli inizi di febbraio del 1994 i servizi di Intelligence sovietici avevano cominciato ad aprire i propri archivi e, con molto senso pratico, a venderne il materiale; in particolar modo alla Cia americana venivano svenduti i dossier sugli Ufo.
I documenti Ufo raccolti pare si riferiscano a rapporti segretissimi sulla concreta possibilità dell'esistenza di una civiltà aliena interessata al pianeta Terra.

Fonte: Rai.it


Come si suol dire, ecco un tipico caso di zappa sui piedi...... [SM=g27811]
Zeta Reticuli
00mercoledì 14 dicembre 2005 23:08
C'è un'ipotesi secondo la quale il termine "Ufo" è ormai privo di significato, per rendervi bene l'idea, cito un pezzo di un articolo pubblicato nel mensile Area51 N.1


[...]La politica di segretezza, sostenuta dai servizi segreti militari, raggiunse l'apice proprio con la nascita del termine "UFO", presumibilmente coniato dal Capitano Edward Rupelt nel 1951 per sostituire il meno preciso da un punto di vista scientifico, "flying saucer" (disco volante). Tuttavia, il dottor Steven Greer (CSETI) ha scoperto grazie alle sue consultazioni con una serie di insider militari-governativi, che il termine UFO non era in uso negli ambienti di intelligence: "In verità li definiscono ETV (Extra Terrestrial Vehicle), nessuno usa la parola UFO, coniata dal momento in cui capirono che non erano non-identificati". Il termine UFO, di conseguenza, fornì un'utile copertura per definire i veicoli extraterrestri già conosciuti, anziché non identificati. Uno strumento semantico che, come vedremo, si è dimostrato di valore insestimabile nei decenni seguenti per i portavoce chiamati a rispondere al pubblico: invece di mentire del tutto, dicevano rigorosamente la verità quando dichiaravano, ad esempio, "che non avevano visto prove a supporto dell'esistenza degli UFO".[...]

Articolo di: Michael Salla

Fonte: Area 51 N.1


In pratica, è vero che gli oggetti volanti non identificati non esistono, in quanto sono già stati identificati. [SM=g27822]

Bella come ipotesi no? [SM=g27811]

[Modificato da Zeta Reticuli 14/12/2005 23.09]

Marvinfire
00giovedì 15 dicembre 2005 10:45
Suggestiva come ipotesi! Ne avevo sentito parlare anche io. Per quanto riguarda invece il kgb, ho un regalino per Universal Man così magari prima di sparare sentenze si informa.

Ecco un agenzia di stampa di qualche tempo fa proprio sul kgb e gli alieni, te la riporto letteralmente , è un documento ufficiale:

documenti riservati

Il Kgb ammette l'esistenza
degli extraterrestri

Il cosmonauta Pavel Popovic li ha diffusi alla stampa
Documenti dei servizi segreti sovietici (Kgb), pubblicati dalla stampa, attestano ufficialmente avvistamenti di astronavi aliene in Russia per la prima volta dopo la caduta dell'Urss.
Il quotidiano 'Komsomolskaya Pravda'' ha iniziato la pubblicazione dei relativi archivi del Kgb, consegnati nel 1991 al cosmonauta Pavel Popovic presidente della Associazione Ufologica Panrussa che da tempo li aveva richiesti, e da questi confidati al giornale.
Il Kgb spiega che hannocontinuato per anni a raccogliere materiale e testimonianze in merito. Secondo il primo rapporto pubblicato dalla 'Komsomolskaya Pravda', nel giugno del 1989 tre astronavi aliene sorvolarono il poligono atomico di Kapustin Jar nella regione di Astrakhan, nella Russia meridionale.
Le astronavi, a forma di disco del diametro di 4-5 metri con una cupola luminosa - avvistate dai militari, tra cui ufficiali e sottufficiali che riferirono ad un agente del Kgb sul posto - si avvicinavano e allontavano e nel momento in cui erano piu' vicine si trovarono ad un'altezza da terra tra 20 e 60 metri.
A un certo punto, secondo le testimonianze dei militari che erano ad una distanza di circa 300 metri dagli Ufo, questi scattarono apparentemente delle 'foto' del poligono emettendo un forte raggio di luce. Il comando del poligono fece decollare un caccia per intercettare gli Ufo, ma senza però riuscirci in quanto le astronavi si allontavano rapidamente ad ogni tentativo di contatto.

UFO: GLI ALIENI ESISTONO, PUBBLICATI DOCUMENTI SEGRETI KGB
MOSCA
- Documenti dei servizi segreti sovietici (Kgb) attestano ufficialmente avvistamenti di astronavi aliene in Russia per la prima volta dopo la caduta dell'Urss. Il quotidiano 'Komsomolskaya Pravda'' ha iniziato la pubblicazione dei relativi archivi del Kgb, consegnati nel 1991 al cosmonauta Pavel Popovic presidente della Associazione Ufologica Panrussa che da tempo li aveva richiesti, e da questi confidati al giornale. In una lettera al cosmonauta, un generale pluridecorato, il Kgb spiega che benche' i servizi segreti non fossero preposti direttamente all'accertamento dell'esistenza degli Extraterrestri, avevano continuato per anni a raccogliere materiale e testimonianze in merito. Secondo il primo rapporto pubblicato dalla 'Komsomolskaya Pravda', nel giugno del 1989 tre astronavi aliene sorvolarono il poligono atomico di Kapustin Jar nella regione di Astrakhan, nella Russia meridionale. Le astronavi, a forma di disco del diametro di 4-5 metri con una cupola luminosa - avvistate dai militari, tra cui ufficiali e sottufficiali che riferirono ad un agente del Kgb sul posto - si avvicinavano e allontavano e nel momento in cui erano piu' vicine si trovarono ad un'altezza da terra tra 20 e 60 metri. E ad un certo punto, secondo le testimonianze dei militari che erano ad una distanza di circa 300 metri dagli Ufo, questi scattarono apparentemente delle 'foto' del poligono emettendo un forte raggio di luce. Il comando del poligono fece decollare un caccia per intercettare gli Ufo, ma senza pero' riuscirci in quanto le astronavi si allontavano rapidamente ad ogni tentativo di contatto.


Come vedi fidarsi è bene non fidarsi è meglio. Dubita sempre da chi cambia idea ongi 5 secondi, come il kgb [SM=g27821]
Zeta Reticuli
00giovedì 15 dicembre 2005 14:11
Giusto Marvinfire!
Purtroppo però esistono tante persone che sono scettiche per principio, ossia scartano qualsiasi cosa a priori senza un'attenta analisi e come se non bastasse, vanno a leggere solamente le notizie che convengono di più, e quelle che proprio non si spiegano le lasciano perdere. Sfortunatamente di persone così ce ne sono tante, ma cosa vogliamo farci?? [SM=g27813]
SoleMaledettoX
00venerdì 16 dicembre 2005 08:29
Che poi basta essere obbiettivi [SM=g27822]
Non si può sempre mettere in dubbio tutto caro UniversalMan, dovresti imparare ad informati un pochetto meglio sulle cose. Di dichiarazioni e smentite su ufo, organizzazioni militari, agenzie scientifiche, ce ne sono migliaia. Bisogna riconoscere quando sono frutto di una seria ricerca o escono dalla bocca di qualcuno tanto per farsi pubblicità.
Potrei postarti centinai di lanci d'agenzia ANSA sull'esistenza degli ufo, ultima quella del ministro canadese, non un'ebete qualsiasi. E poi fattene una ragione, ci sono molti più documenti che provano l'esistenza degli ufo, che non il contrario.

[Modificato da SoleMaledettoX 16/12/2005 8.30]

Zeta Reticuli
00martedì 3 gennaio 2006 22:50
Ecco un'altra news per far capire ad Universalman a che razza di notizie va a credere! Date un'occhiata al link qui sotto:

UFO: DAGLI ARCHIVI DEL KGB EMERGONO NUOVI AVVISTAMENTI

Sottolineo anche che questa notizia (come senz'altro avrete visto) non risale all'era paleozoica, ma è di solo 6 ore fa. [SM=g27822]
Demirel81
00giovedì 5 gennaio 2006 03:00
Ormai è una specie di telefilm a puntate. Prima smentite, poi conferme, poi di nuovo un nulla di fatto. Io rimango dell'idea che ci sono dei dossier, come in tutte le organizzazione filogovernative del passsato. Tra l'altro in quel periodo eravamo in piena guerra fredda e USA e URSS si spiavano reciprocamente in maniera ossessiva, per paura di attacchi nucleari e cose varie.
Roswellino
00domenica 8 gennaio 2006 19:00
Non capisco perchè invece non essere semplicemente seri e vedere volta per volta quello che viene fuori? [SM=g27814]
Pag3
00martedì 10 gennaio 2006 10:02
ma la sapete una cosa?
mi manca universalman!
eddai!...mica ti arrenderai cosi'!lanci una discussione e poi non rispondi piu'???? [SM=g27827]:


TENGO A PRECISARE CHE NON VOGLIO ESSERE OFFENSIVO!sai bene che sono aperto al dialogo!
ciao
Pag3
UniversalMan
00mercoledì 11 gennaio 2006 15:07
Pag3 ti manco davverooooo [SM=g27837]
Hai guadagnati alcuni punti sulla mia scala dei valori [SM=g27828]

Ma per restare in tema ribadisco quanto già detto: in queste circostante il fatto che il kgb ritratti spesso le sue versioni dei fatti, che cartelle secretate contenenti "presunti" ufo siano poco più che paradossali, non fa che avvalorare la mia tesi: nulla c'è di vero. Per di più se ci fossero avvistamenti seri non si parlerebbe di ufo e basta, ma verrebbero fatti ulteriori indagini che però NON esistono. Che poi tutti qui parlano di ufo ma il termine è vecchio : Ufo ormai è obsoleto come parola, troppo generale. Un aereo spia non identificato finisce registrato come UFO per esempio.

...Ma di omini verdi nessuna traccia [SM=g27821]
Zeta Reticuli
00mercoledì 11 gennaio 2006 16:29
Re:

Scritto da: UniversalMan 11/01/2006 15.07
Per di più se ci fossero avvistamenti seri non si parlerebbe di ufo e basta, ma verrebbero fatti ulteriori indagini che però NON esistono.



Questa è davvero bella.... Allora a quanto dici tu non esisterebbero indagini sul fenomeno? [SM=g27828] Questa si che è bella! [SM=g27828]
Non ti dicono niente il "Blue Book" e il "Majestic 12" per esempio? Adesso non venirmi a dire che sono tutte cavolate in quanto esistono anche i documenti F.O.I.A. che confermano il tutto, e non dimentichiamoci anche di un certo colonnello Philip J. Corso le cui credenziali sono state senza ombra di dubbio confermate: http://www.spazioufo.com/corso1.asp (DA GUARDARE).
Un conto è vedere oggettivamente la realtà dei fatti, un'altro conto è avere i prosciutti sugli occhi....... [SM=g27821] [SM=g27821]
Pag3
00giovedì 12 gennaio 2006 09:29
universalman...stavolta hai detto un po' una vaccata! [SM=g27827]:
anche la nostra aeronautica militare ha decine di fascicoli riguardanti gli "ufo"...e non e' che non va a verificare,ma semplicemente non e' tenuta a dare conto delle indagini che svolge in quanto organismo militare...e cosi' si regolano tutti gli apparati governativi di tutte le nazioni del mondo.
ti ricordi la notizia del pilota militare italiano che qualche mese fa segnalava l'avvistamento di "ufo"?...ma davvero credi che non abbiano verificato le sue affermazioni?
cioe'...gli danno in mano centinaia di milioni di euro d'aereo e poi lo pigliano per scemo e non verificano quello che vede?
con questo non dico che di sicuro era un'astronave quella che ha visto,ma dico solo che di sicuro qualcuno ha indagato,e non e' tenuto a dirlo ne a me ne a te,qualsiasi cosa abbia trovato.

qui non e' che si vuole convincerti che ci sono gli omini verdi che girano di casa in casa...
ma per la miseria...dire che non si fanno indagini sugli avvistamenti! [SM=g27813]

waitin' for answer!
Pag3
Zeta Reticuli
00giovedì 12 gennaio 2006 17:33
Andrei comunque cauto a dare tanta importanza alla notizia comparsa ultimamente del tenente dell'Aeronautica Militare. Penso questo in quanto la notizia è stata esposta con pochi dettagli, e quei pochi che c'erano insufficienti, tanto che molti hanno considerato la notizia come una presa per il cu.. e non hanno tutti i torti...
Comunque sia, quello che dici è verissimo: anche la nostra Aeronautica cataloga gli avvistamenti raccolti, e sicuramente non li registra per accenderci il fuoco ma per qualche motivo più serio... Credo che Universal chiederà, e anche giustamente, delle prove a riguardo quindi può anche dare un'occhiata al seguente link:

http://www.spazioufo.com/news-61.asp
FoLLyELf
00sabato 14 gennaio 2006 15:19
Si tutto il giusto..... ma il punto è che questi sono avvistamenti di UFO intesi come oggetti non identificati e non come "Oggetti Alieni", sono d'accordo con Universal che troppo spesso le due cose si confondono. Ma sono moltooo diverse. Su tutto l'altro mi trovo d'accordo con te e PAg3.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com