Gli Intraterrestri

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
cla73@
00sabato 11 ottobre 2008 23:23
In Cile, stando ai residenti della comunità di Chusmiza, Poroma e diversi luoghi all’interno della nazione, l’esistenza di razza di piccoli bipedi, conosciuti e discussi con diversa enfasi per generazioni. Queste entità misurano tra i 15 e 17 centimetri di altezza e sono gli abitanti di un regno sotterraneo che esiste sotto la sabbia del deserto di Atacama. Essi sono conosciuti dagli anziani a livello locale come “i gentili”. Secondo la cultura Aymara, tutto ciò che viene dal cielo è divino e tutto ciò che viene dal basso è il male. Questa credenza ha di fatto spinto la gente dei paesi interni di evitare il contatto con questi piccoli esseri, dei quali sono stati molto cauti. Si dice che nel corso dei secoli, i locali hanno seguito questi “gentili” in particolare nelle notti di luna piena, in quanto questi residenti sotterranei non possono sopportare la luce del sole, il quale provoca loro la morte. I loro grandi occhi a forma di mandorla sono adatti solo per la visione notturna. Basato su osservazioni formulate da gente anziana, questi piccoli esseri sono stati in contatto con gli antichi Incas e hanno informato gli incaici dove si trovavano grandi giacimenti d’oro. Questo è stato il segreto che ha permesso a questo popolo per maneggiare e gestire tali enormi quantità del prezioso metallo. Gli anziani inoltre ricordano che quando sorgevano problemi ai contadini, era perchè i ”gentili” punivano loro danneggiando il raccolto dal basso, lasciandolo essiccato da un giorno all’altro. Non è insolito incontrare persone molto anziane nelle regioni che confinano con la Bolivia che hanno ancora paura di questi “genitli”. Del resto per lungo tempo, i residenti della località di Poroma hanno sostenuto di conoscere una vecchia cittadella, nascosta in qualche parte della collina rocciosa, lontana dalla città, che è stata abbandonata da tanto tempo, ma in perfetto stato di conservazione, che è attribuita ai piccoli “gentili”. Per di più, lo strano essere trovato a La Noria, una miniera di sale abbandonata nel deserto cileno e che resta ancora in possesso della IIEE spagnola per analisi, rientra in questa classificazione, in base al numero di persone consultate fino ad oggi in queste lontane comunità del nord del Cile. E’ nulla di più di una vecchia leggenda romantica?

robyonekenobi83
00domenica 12 ottobre 2008 00:40
Mah.Per me rimane solo una bella storiella.
Apophis99942
00domenica 12 ottobre 2008 17:13
Questi racconti sono affascinanti, mi ricordano le storie irlandesi di gnomi e folletti. Ha rogione roby che è difficile crederci, ma io dico che in ogni leggenda c'è un fondo di verità, anche in questa probabilmente. Da poco sono stati scoperti uomini picolissimi che si sono rivelati simigli gli Hobbit, questa per capire quanto con il tempo cose fantastiche si rivelnao molto reali.
robyonekenobi83
00domenica 12 ottobre 2008 17:57
Re:
Apophis99942, 12/10/2008 17.13:

Questi racconti sono affascinanti, mi ricordano le storie irlandesi di gnomi e folletti. Ha rogione roby che è difficile crederci, ma io dico che in ogni leggenda c'è un fondo di verità, anche in questa probabilmente. Da poco sono stati scoperti uomini picolissimi che si sono rivelati simigli gli Hobbit, questa per capire quanto con il tempo cose fantastiche si rivelnao molto reali.



Uomini piccolissimi simili agli hobbit??? Dove l'hai letto? [SM=g27820]

(richard)
00lunedì 13 ottobre 2008 22:03
Qui mi sembra che si entri nel mondo degli gnomi e delle fate in una dimensione non piu'tanto reale ma alquanto allegorica e misteriosa di cui mancano riscontri tangibili.Questo non esclude che il mistero di gnomi e fate possa avere una matrice terrena o quanto meno riconducibile alla vita dell'uomo nei boschi e nelle selve.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com