GPhone: l’anti I-Phone in arrivo presto sul mercato

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(richard)
00lunedì 21 luglio 2008 14:51
La guerra all’apparecchio tecnologico migliore è appena all’inizio: se infatti la Apple a giorni sbarca in Europa con l’I-Phone, prodotto di eccellenza, la Blackberry ben presto metterà in campo il suo prodotto nuovo e intrigante ma le altre marche non rimangono a guardare.

Ora la Samsung risponde in maniera forte agli avversari presentando a breve un nuovo telefono ultra tecnologico frutto della collaborazione stretta con Google.

Due i modelli di cellulari che usciranno sul mercato: uno super tecnologico per contrastare la Apple l’altro più commerciale, venduto a prezzi popolari, ma comunque di sicuro successo.

La Samsung insieme ad altre 33 società ha dato vita con l’appoggio di Google ad un progetto, chiamato Android, che come scopo ha proprio quello di contrastare i prodotti americani della Apple e in questo caso l’I-Phone.

GPhone racchiude l’esperienza di tanti marchi illustri che spaziano dalla telefonia ai software con l’aiuto delle compagnie telefoniche europee.

La piattaforma Android- frutto del progetto Open Handset Alliance che vede tra i partecipanti Motorola, Samsung, Lg e Htc, Intel, Qualcomm, Texas Instruments e Nvidia Corp- utilizzerà Linux e Java e potrà utilizzare e supportare tutti i programmi derivati da Google come quello relativo alle mappe stradali oltre che alla ben nota tecnologia satellitare.

Insomma un mini computer che deve soddisfare tutte le esigenze del suo compratore, un cellulare multifunzione che deve sbaragliare la concorrenza non solo per la tecnologia, simile per tutti, ma per funzionalità e prezzo.

Le varie aziende inserite nel processo dovranno fornire degli apparecchi in grado si supportare al meglio i programmi di Google e avere di base anche i requisiti minimi di tecnologia richiesti attualmente dal mercato come fotocamere di ultima generazione, sistemi Wi-Fi e grande memoria per ricevere file.

Dal punto di vista commerciale l’uscita quasi contemporanea di questi prodotti favorisce coloro che vorranno comprare questi super telefonini a prezzi non esorbitanti. In questo caso specifico, Samsung cercherà di arrivare alle esigenze di tutti con un prodotto anche più economico ma non per questo meno sofisticato ed evoluto.
da:Barimia

AURORA PILOT
00martedì 22 luglio 2008 22:20
Secondo me moglio I-phone! E' veramente bello e se funzionerà davvero bene la rete internet sarà un gioiello!
(richard)
00martedì 22 luglio 2008 23:21
E sicuramente i prezzi attualmente un po' alti (500 e 700 euro per i due modelli) sicuramente scenderanno con il consolidamento delle vendite sul mercato.
AURORA PILOT
00mercoledì 23 luglio 2008 22:48
Esatto aspetterò ancora qualche mese e poi me lo piglio....
(richard)
00mercoledì 23 luglio 2008 22:51
E' come quando usci' la Playstation 3,all'inizio quasi introvabile e carissima poi dopo alcuni mesi quasi dimezzata nel prezzo.
AURORA PILOT
00mercoledì 23 luglio 2008 22:54
Esatto (richard) basterà aspettare e poi sarà tutto più facile. [SM=x708805]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com