Fiori anti-AIDS

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(richard)
00domenica 25 maggio 2008 00:17
I girasoli possono produrre una sostanza che impedisce al virus dell'Aids di riprodursi, almeno nelle cellule in coltura. È questa la scoperta annunciata da un gruppo di ricercatori dell'università di Bonn che stanno lavorando su un nuovo gruppo di medicine anti-aids, chiamate DCQA.
In natura questo tipo di sostanze si trova in piccolissime quantità nei carciofi e nella cicoria selvatica, ma sul mercato il loro costo è altissimo: mille euro per milligrammo. Il metodo sviluppato in laboratorio su cui stanno lavorando gli scienziati tedeschi invece consentirebbe di ricavarle artificialmente da cellule di girasole e altre piante, a un prezzo decisamente ridotto.
Nella foto aerea, un campo coltivato a girasoli (giallo), soia (verde scuro), trifoglio (verde chiaro): ed ecco una vera e propria opera d'arte nel Kansas (USA). focus.it

AURORA PILOT
00domenica 25 maggio 2008 04:18
Bella notizia e bella opera d'arte!
Un mondo senza AIDS poù essere possibile?!
Prima che tutte queste medicine vengano immesse nel mercato ne passerà di tempo.
Poi mi chiedo chi pagherà tutti i medicinali per il 3° e 4° mondo, da parte mia è chiaro che farò beneficienza come ovvio, però anche i vari paesi sviluppati dovrebbero metterci del loro in abbondanza per ovviare a questa piaga mondiale!

AURORA PILOT
ContactUfo
00lunedì 26 maggio 2008 15:26
E' un'ottima notizia [SM=g27822]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com