Fidel Castro sapeva di Oswald e dell'omicidio di John Kennedy

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
papero16
00martedì 20 marzo 2012 20:40
Roma - Fidel Castro sapeva che Lee Harvey Oswald voleva assassinare il Presidente Usa John F. Kennedy e non fece nulla per fermarlo. E' quanto ha scritto un ex agente della Cia per l'America Latina, Brian Latell, nel libro 'Castro's Secrets: The Cia and Cuba's Intelligence Machine', che sarà pubblicato il prossimo mese.

Nel testo, Latell scrive che la mattina del 22 novembre 1963, il giorno in cui Kennedy venne ucciso a Dallas, Castro ordinò all'intelligence cubana all'Avana di sospendere ogni attività e di concentrarsi su "ogni piccolo dettaglio, anche il più insignificante, proveniente dal Texas".

Secondo l'ex agente della Cia, il leader cubano sapeva che Oswald, a cui era stato negato un visto per Cuba, aveva detto al personale dell'Ambasciata di Città del Messico che avrebbe ucciso Kennedy per dare prova della sua fedeltà alla causa comunista. "Fidel conosceva le intenzioni di Oswald e non fece nulla per fermarlo", ha scritto nel libro.

In un'intervista rilasciata al Miami Herald, Latell ha precisato di aver raccolto le informazioni da interviste a ex agenti dell'intelligence cubana e da documenti Usa classificati.

"Non dico che fu Fidel Castro a ordinare l'omicidio. Non dico che Oswald fosse guidato da lui. Potrebbe essere, ma non sostengo questo, perchè non ho trovato alcuna prova - ha precisato - tutto quello che ho scritto è confermato da documenti e fonti. Fidel voleva Kennedy morto? Sì. Temeva Kennedy. E sapeva che Kennedy voleva farlo fuori. Probabilmente, per Fidel si trattava di autodifesa".

Fonti: www.wallstreetitalia.com/article/1344648/la-rivelazione/fidel-castro-sapeva-di-oswald-e-dell-omicidio-di-john-kenn...
AlessandroCacciatore
00mercoledì 21 marzo 2012 12:11
In tanti sapevano, ma nessuno ha fatto niente. JFK era un Presidente troppo buono per restare in vita. I mandanti non sono mai stati scoperti e arrestati, e gli altri tiratori, verosimilmente uno o due, oltre al possibile Oswald, ma dove, ci sono ancora punti oscuri su la sua effettiva presenza, non sono - di nuovo - mai stati trovati e consegnati alla giustizia. Tutto quello che voleva fare JFK prima della sua morte, tutti i miglioramenti alla società, furono, dopo il suo assassinio, prontemente modificati da Lyndon Johnson.
fabik
00mercoledì 21 marzo 2012 12:43
A me sembrano le solite illazioni
AlessandroCacciatore
00mercoledì 21 marzo 2012 13:04
Io aspetto che vengano declassificati certi documenti, ma ci vorranno ancora parecchi anni ;)
_Thomas88_
00mercoledì 21 marzo 2012 17:40
Quoto fabik...
Per ora, sembrano le solite voci, simili a tante altre che girano su fatti importanti come è stato la morte di JFK.

Per di più, anche se F. Castro avesse saputo delle intenzioni di Oswald, perchè mai avrebbe dovuto fermarlo?
Erano nemici...gli USA hanno attentato alla vita del leader cubano con decine di azioni.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com