Evacuata Statua della Libertà

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
_Thomas88_
00giovedì 22 luglio 2010 09:42
Paura all'interno del monumento, che è stato subito sgomberato. L'incidente, stando alle notizie riportate su Twitter, è stato causato dal surriscaldamento di un motore di un ascensore.


La Statua della Libertà, uno dei monumenti-icona del porto di New York, è stata evacuata per fumo. La notizia, riportata in un messaggio su Twitter, è stata subito ripresa da numerose tv americane ed è stata confermata dai vigili del fuoco di New York. Il monumento è stato sgomberato dopo che, intorno alle 13:15, si era sviluppato al suo interno un fitto fumo causato dal surriscaldamento di uno dei motori di un ascensore.
La corona della Statua della Libertà era stata riaperta al pubblico l'anno scorso dopo esser stata dichiarata inaccessibile per motivi di sicurezza subito dopo le stragi dell'11 settembre quando il simbolo della libertà e della democrazia all'ingresso del porto di New York era sembrato un bersaglio ideale per terroristi. Il museo e un piano con vetrate panoramiche nella base della statua erano stati riaperti nel 2004. Lady Liberty, come è soprannominata a New York, è stata un dono della Francia agli Stati Uniti nel 1886 e ogni anno è meta di milioni di turisti.

Fonte: la Repubblica.It
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com