Energia Quantistica

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
FrankNet
00lunedì 9 agosto 2010 10:57
Possiamo affermare che ogni cosa che prima ritenavamo filosofia è poi risultata essere scienza, dalla terra quadrata alla velocita della luce, forse molti crederanno che tutto questo è ridicolo o forse non della nostra portata, ma ci sbagliamo, in questi ultimi periodi sembra che la meccanica classica e quella relativistica non spieghino nemmeno 1/4 della fisica, poiche il resto risiede nella meccanica quantistica, in questi ultimi periodi solo chi non vuole vedere non vede quello che sta accadendo, la scienza si abbraccia alla religione, la fisica allo spiritualismo, la fisica moderna lascia posto a una fisica che và oltre ogni limite e che ci permette cose che prima ritenavamo come ogni cosa solo fantascienza.
L'energia quantistica è l'energia del futuro, quella che usano in presunti ufo etichettati non terrestri oppure terrestri ma di sicuro occultati alla scienza ufficiale.
Adesso da qui voglio partire con una riflessione e poi attendo delle risposte, ho già visto che qui si parte a razzo con le critiche senza valutare quello che una persona dice e quali sono le sue idee, ma accetto ogni critica, quello che voglio dire a tale argomento è che tutti sappiamo che la massa produce una forza gravitazionale e nello stesso modo anche l'energia, poiche energia è uguale a massa e meglio ancora la massa è una forma di energia, adesso con i buchi neri abbiamo teorizzato buchi spaziotemporali, tunnel e curvature, secondo voi una fonte di energia non è in grado di produrre un campo gravitazionale da formare un buco spaziotemporale ?
filovirus59
00lunedì 9 agosto 2010 11:51
le critiche ben vengano se sono costruttive....te dici che la massa produce gravità e dici anche che lo sanno tutti. da ignorante in materia mi sorgono dei dubbi, dubbi non tanto per quello che dici te, ma per quello che leggo... ora premesso che faccio un distinguo tra massa di un corpo e densità dello stesso, sarei potato a pensare che una stella supergigante tipo cefeo antares e via dicendo hanno una gravità "bestiale" perchè di massa imponente, poi vedo un "buco nero" ipoteticamente grande come una palla da basket che ha una gravità tale che si inghiottirebbe le stelle supergiganti. la domanda: ma questa benedetta gravità, da che dipende? dalla densità? dalla massa? da entrambe? oppure sono io che non ci sto capendo (cosa probabilissima) assolutamente nulla? [SM=g27813]
FrankNet
00lunedì 9 agosto 2010 14:15
In pratica non sai quello che dice la meccanica classica.
Bene in poche parole a generare la forza gravitazionale sono la massa di un corpo e la sua energia, una stella più è grande e più è forte la sua forza gravitazionale, certo se mi parli di densita, cambiamo le cose, è normale mettere in relazione massa con densita quando si parla della fisica macroscopica, ma questo è sottointeso, infatti un buco nero è più piccolo di una stella ma la sua forza gravitazionale è più forte, poiche più denso, ma più denso significa solo più pieno e quindi con più massa.
filovirus59
00lunedì 9 agosto 2010 14:30
scusa..forse sono in overload ma se la densità è data dal rapporto massa e volume, ne consegue che fermo restando la massa e dimunuendo solo il volume aumento la densità. quindi ne consegue che se più denso non significa necessariamente con più massa. o no?
FrankNet
00martedì 10 agosto 2010 07:19
No scusami tu, forse diciamo la stessa cosa ma non ci capiamo, di sicuro non sei un overload, almeno non in questo forum, comunque quello che dici non è sbagliato, solo che parlando in termini di meccanica quantistica e a livelli quantici più bassi, il termine densità lo soppiazzo completamente perchè inteso come una forma di massa, comunque con più denso si intende sempre con più massa, è il contrario con più volume non si intende sempre con più massa.
filovirus59
00martedì 10 agosto 2010 09:08
OK, ora ho capito il concetto, devo solo capire adesso la gravità da che dipende... atteso che il peso di un corpo è uguale alla massa per l'accelerazione di gravità, se ricaviamo la gravità dall'equazione si ha che è data dal rapporto peso/massa. ammesso che l'accelerazione di gravità sia in un qualche modo equiparabile alla gravità in senso stretto, questa dipende sia dalla massa che dal peso, ovvero dalla densità. giusto? poi nel calcolo della gravità, va calcolato il valore della forza antagonista centrifuga di rotazione del pianeta? ti ringrazio anticipatamente per eventuali chiarimenti vorrai darmi.
zoran15
00mercoledì 11 agosto 2010 16:52
“La fisica atomica di cui dovremo principalmente occuparci, nonostante le sue numerose e importanti applicazioni pratiche – e quelle di portata più vasta e forse rivoluzionaria che l’avvenire potrà riservarci - rimane anzitutto una scienza di interesse speculativo, per la profondità della sua indagine che va veramente fino all’ultima radice dei fatti naturali”.
E.M.
FrankNet
00giovedì 12 agosto 2010 08:06
Condivido con te che l'energia atomica è quella che ci riserva forse più sorprese nel futuro, ma questo pensò che accadrà solo se il mondo continuera a vivere sotto la disinformazione, infatti come hai detto anche tu c'è sempre da considerare eventi strani dell'energia elettromagnetica, ma scusami se aggiungo che queste due sono le uniche due energie quantiche, lasciando stare quella di altri livelli quantici, come per esempio le particelle virtuali, ma nonostante tutto credo che il cambiamento da reazioni chimiche a nucleari non cambiera di molto il nostro progresso, anche perchè sono contro alla fissione, reazione oramai oltrepassata e un pò di meno della fusione, almeno che queste non siano fredde, in pratica che non emettino radiazioni e non siano pericolose.
FrankNet
00giovedì 12 agosto 2010 08:10
Comunque credo che l'energia nucleare non ci porti davvero da nessuna parte, ma quella che dobbiamo analizzare meglio è quella elettromagnetica che potrà aprirci le porte verso quelle di altri livelli quantici, come la forza gravitazionale e l'energia del vuoto.
FrankNet
00venerdì 13 agosto 2010 11:45
Il progresso tecnologico sarà il risultato degli effetti a noi ancora non ben noti, poichè il progresso avviene quando si presenta un ostacolo.
L'energia nucleare a reazione fredda, che sia fusione o meglio ancora annichilazzione potrebbe essere in grado di fornirni un energia elettromagnetica necessaria per estrarre energia dal vuoto separando le particelle virtuali e convertendole in reali, poi con l'energia che abbiamo ottenuto possiamo ricaricare ogni dispostivo nucleare e in più manipolare lo spaziotempo attraverso la forza gravitazionale e la massa, che sia a riposo o inerziale.
Partiammo dalla legge di einstein che dice che nessun oggetto può superare la velocità della luce, inoltre a quella velocita tale oggetto possiederà una massa infinita e quindi collasserebbe e in più per muovere una tale massa si necessiterebbe di una energia infinita.
Ma se facciamo due calcoli nemmeno se riuscissimo a raggiungere il limite della velocita della luce saremmo poi cosi veloci nell'infinita dell'universo e del cosmo, infatti per arrivare alla stella più vicina comunque necessiteremo di 4 anni per arrivarci.
Ma nella meccanica quantistica ci sono teorie e prove che la velocita della luce non è un limite, prima di tutto chiariamo il fatto che il limite non lo impone la particella, ma lo spaziotempo stesso, le sue costanti e le sue proprieta lo rendono come un vero e proprio tessuto.
Ma la meccanica quantistica ci ha dato la prova di tante cose, come la dualita onda particella, la correlazzione quantistica e tante altre ancora che attraverso la meccanica classica o relativistica non avremmo compreso, ma poi se andiamo avanti e guardiamo scienziati, brevetti, testimonianza e tante altre ancora ci rendiamo conto che forse il limite della luce davvero non esiste e che qualcuno di sicuro lo sà già.
Infatti che gli oggetti volanti non identificati esistano ne abbiamo la prova e abbiamo anche la prova delle loro capacità, adesso non sappiamo di chi siano gli oggetti che volano nel nostro cielo ma di sicuro ci danno la prova che nell'universo non esistono limiti, i limiti ci li imponiamo noi stessi, ma davvero non vi rendete conto che qualcosa non quadra, 2+2 nel mio mondo fà 4, ci fate caso o no che in questo mondo sembra che faccia 3, qualcosa non quadra, qualcosa ci viene nascosto, ma noi non possiamo aspettare una loro rivelazione o non interessarci dei segreti della vità, anzi dobbiamo combattere contro tutto questo.
FrankNet
00domenica 22 agosto 2010 17:34
Qualcuno può dire il contrario ?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com