Ecco uno Star Wars MADE in ITALY

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
jakDarkLight
00venerdì 14 dicembre 2007 01:25
Mi ero dimenticato di metterlo(infatti ora questa notizia non e tanto fresca^^)

Lo «star wars» italiano costato 7.000 euro
un dentista alla regia, un architetto agli effetti speciali e sergio muniz come star. così «dark resurrection» ha conquistato il web.


«Amazing, truly amazing». Stupefacente: quando alla Lucas film hanno visto Dark resurrection i complimenti si sono sprecati. Stupefacente è soprattutto il fatto che il lungometraggio, nella fantasia degli ideatori 7° episodio della saga di Guerre stellari, sia costato 7 mila euro.

Dark resurrection è un cosiddetto «fan film», cioè una pellicola girata da appassionati della saga di Lucas i cui 6 film, dal 24 agosto, per sei settimane, saranno offerti da Panorama Ed è visibile sul sito www.darkresurrection.com

Ad avere l’idea è stato Angelo Licata, 35 anni, dentista di Bordighera, cultore di Star wars fin da bambino. «Abbiamo contenuto le spese non pagando nessuno. Chi ha partecipato si è fatto da solo il costume e si è pagato vitto e alloggio». Licata è anche sceneggiatore e regista. Per realizzare le location virtuali, straordinariamente ben fatte, si è fatto aiutare dall’amico architetto Davide Bigazzi, che ha sovrapposto ai paesaggi della provincia di Imperia misteriosi templi e grandi astronavi.

La vicenda si sviluppa dopo il sesto episodio della saga, quando l’universo è tornato in pace grazie a Luke Skiwalker, ma si riallaccia al terzo episodio, La vendetta dei Sith, in cui si accenna al tema della ricerca dell’immortalità. Gli interpreti sono sconosciuti al grande pubblico. «Alcuni» racconta Licata «sono stati reclutati via internet, altri sono parenti e amici: il cattivo è mio padre e mia figlia fa la protagonista da bambina». L’unico volto noto è quello Sergio Muniz, il modello spagnolo vincitore dell’Isola dei famosi 2004. «Mi piace la fantascienza ma non sono un fanatico di Guerre stellari» spiega lui. «Quello che mi ha conquistato è il coraggio di fare un film con mezzi minimi e la qualità degli effetti speciali». Così è stato creato su misura per lui il personaggio del maestro Jedi Muniza. Altra chicca è la voce fuori campo di Claudio Sorrentino, doppiatore di Mel Gibson e John Travolta.

«La Lucas film ci ha dato il permesso di distribuirlo, purché gratuitamente» dice oggi Licata. Da giugno Dark resurrection è sul web. È tra i più apprezzati del sito TheForce che raccoglie i fan film di tutto il mondo. «C’è chi si è preso il disturbo di sottotitolarlo in inglese, spagnolo e persino in russo». Manca ancora il finale «Aspettiamo di trovare i soldi» dice Licata.


fonte:Panorama

Video:

Dark Ressuction - Final Trailer


+maranatha+
00venerdì 14 dicembre 2007 11:37
E' stupendo... [SM=g1420770] grazie per la dritta! [SM=g27822]
Complimenti ai Fan e all'impegno economico/passionale per un Film con la "F" MAIUSCOLAAAAAAAAA! [SM=x708808]
(richard)
00sabato 15 dicembre 2007 19:47
>John<,
Riesci a scovare sempre per primo cose fortissime ,sei meglio di un segugio!
Un particolare ringraziamento a coloro che hanno permesso con la loro passione la realizzazione di un simile capolavoro nel suo genere.
Deevo7878
00lunedì 17 dicembre 2007 13:27
Jak sei grande!
Troppo bella sta' storia! [SM=x708805]
Grazie mille!! [SM=g27811] [SM=g27811]

Non era abduction... ti ho solo dato un passaggio......
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com