Ecco "Hercel"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
AURORA PILOT
00lunedì 9 febbraio 2009 14:48
Dopo vent'anni di lavoro, è finalmente pronto lo "Herschel", l'osservatorio spaziale dell'Agenzia Spaziale Europea che col suo specchio da 3,5 metri di diametro supererà anche lo "Hubble" come capacità ottiche.

Come spiega il sito della Bbc, la parabola è costituita da uno specchio ceramico, molto duro ma molto più leggero del vetro tradizionale: in settimana il satellite verrà trasportato nel poligono spaziale francese di Kourou e montato su un razzo vettore Ariane, in attesa della messa in orbita.
Scopo della missione sarà lo studio dell'evoluzione stellare e galattica, grazie a un maggiore capacità nel campo dell'infrarosso che prrmetterà allo "Herschel" di studiare gli oggetti "freddi" come comete o nubi stellari.
Per raggiungere questo risultato alcuni circuiti del satellite dovranno essere tenuti poche frazioni di grado al di sopra dello zero assoluto.
L'"Herschel" condividerà modulo di servizio e orbita con il "Planck", altro telescopio che funzionerà invece nello spettro di radiazione corrispondente alle microonde: il valore combinato delle due missioni è di circa 1,7 miliardi di euro.

Fonte:Ansa.it
Lachaise-L-N-
00lunedì 9 febbraio 2009 15:08
(richard)
00lunedì 9 febbraio 2009 15:53
E chi ci dice che sotto sotto questo nuovo satellire Hercel dell'ESA all'infrarosso non venga spedito fra le nuvole se non per controllare l'avvicinamento del pianeta X che si sta approssimando agli estremi limiti del nostro sistema solare'?Le sue caratteristiche sono proprio quelle di studiare oggetti freddi come appunto risulta essere Nibiru.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com