Eamonn Ansbro: Abbiamo scoperto che gli Ufo compiono delle orbite determinate attorno alla Terra

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
saturn_3
00mercoledì 1 agosto 2012 17:25
Riporto quì nel forum questo interessante articolo/intervista pubblicato sulla HOME in modo da poterci scambiare opinioni più rapide riguardo questo ricercatore - astronomo che non mi sembra sia l'ultimo degli ignoranti o fakettaro o cialtrone.

Vedremo se nell'intervista che verrà messa in onda su Italia 1 porterà qualche prova, o saranno come sempre, sue teorie attualmente difficili da verificare.


"Abbiamo scoperto che gli Ufo compiono delle orbite determinate attorno alla Terra. Possiamo dimostrare che ciò avviene veramente, indicando in quale luogo preciso, in quale momento preciso, con un margine d'errore di 20 minuti. Sono anni che ci lavoriamo." Lo dice, Eamonn Ansbro, e lo riporta Panorama anticipando una lunga intervista che andrà in onda l'8 Agosto su Italia 1. Il ricercatore Due lauree, un PhD in astronomia- specializzazione sul sistema solare- il direttore del Kingsland Observatory da molti anni è mente e braccio di un progetto che ha denominato SETV, dove la V sta per "visitation" dice di essere non solo sicuro dell'esistenza dei dischi volanti, ma di sapere anche prevederne l'arrivo. A seguire l'intervista integrale.

Irlandese, membro della Royal Astronomical Society, il professor Ansbro è stato ospite del convegno del Cun che si è tenuto a San Marino qualche mese fa. È qui che il giornalista di Mediaset l'ha incontrato per discutere con lui di questi studi rivoluzionari che di certo non lo hanno reso molto gradito al mondo accademico.

Scrive Paronama:

Quasi tutti i suoi colleghi, infatti, sono ancora persuasi che gli Ufo- nella migliore delle ipotesi- siano solo un travisamento di fenomeni naturali. Nella peggiore, invece, sono pure invenzioni. Quando gliel'ho fatto notare, però, non si è scomposto.

"Sfortunamente gli scienziati non hanno mai indagato adeguatamente in questo campo. Dopo 20 anni di ricerche, invece, io posso dire di aver scoperto un aspetto degli Ufo che mostra un evidente contenuto intelligente", mi risponde. No, per Ansbro gli Ufo non sono errori o fantasie: questi oggetti misteriosi che solcano i cieli di tutto il mondo sono invece maledettamente concreti, reali, extra-umani e molto affascinanti.

Nell'intervista , che andrà in onda il prossimo 8 agosto in seconda serata su Italia 1, il professore ha spiegato il primo risultato dei suoi studi, ovvero l'individuazione di vere e proprie rotte lungo le quali questi mezzi spaziali alieni si muoverebbero. Rotte che seguono, secondo Ansbro, un principio diverso da quello dei nostri satelliti artificiali e che passano- udite udite- anche su alcune città italiane.

Dunque, come funziona?

Siamo pionieri in questo campo di ricerca. Abbiamo scoperto queste orbite attorno alla Terra e siamo in grado di dimostrare, per la prima volta, che gli Ufo compiono una propria opera di controllo e sorveglianza su quello che avviene sul nostro pianeta. In un certo modo avviene come durante la missione Apollo degli anni '60: c'è un'astronave-madre, poco visibile o del tutto nascosta, che emette un certo numero di oggetti volanti nella bassa atmosfera. È per questo che ogni tanto le persone li vedono. Poi in un'altra orbita la stessa astronave oppure una diversa recupera le sonde robotiche liberate prima. Questo è il motivo per il quale l'operazione è breve e così l'osservazione dei testimoni può durare da 1 fino ad un massimo di 30 minuti.

Nessun dubbio allora: questi Unidentified flying objects- gli Ufo- sono dunque di origine aliena? Ne è sicuro?

Sì, ora ne siamo praticamente sicuri. Ci sono voluti molti anni per capirlo, abbiamo dovuto elaborare equazioni e formule matematiche, ma ora abbiamo anche individuato il loro metodo di comunicazione. Abbiamo recentemente scoperto infatti che non comunicano utilizzando fonti luminose o segnali radio: niente di tutto ciò. Utilizzano un sistema davvero incredibile perché ricorrono ai messaggi telepatici. Al momento pensiamo che esista una tecnologia particolare all'interno delle astronavi, non ne conosciamo la forma, stiamo provando ad immaginarla. Alcuni piccoli gruppi di scienziati ci stanno lavorando, la gente può crederci o no.

Insomma, uno scenario in stile Spielberg. Facile immaginare comeil resto della comunità scientifica abbia accolto questa azzardata teoria ...

Undici anni fa abbiamo presentato la nostra ricerca al SETI, negli Stati Uniti, e abbiamo avuto molto problemi. Non perché gli scienziati non la capissero, ma perchè non potevano accettarla. Abbiamo mostrato i dati, nei dettagli, con ben 40 dimostrazioni. Abbiamo sfidato la comunità scientifica e alla fine, con molte difficoltà, siamo riusciti a pubblicare le nostre ricerche. Il Seti ha una visione molto ristretta, tutta focalizzata sui ricettori radio di Houston. Ma lo spettro della realtà è molto più ampio! Non ci sono solo le onde radio o quelle luminose.
Loro invece pensano che una civiltà extraterrestre debba comunicare solo via radio. Non puoi pensare così, dovrebbero avere un livello evolutivo decisamente basso se comunicassero in questo modo e invece gli extraterrestri sono molto più avanti di noi. Questi esseri sono centinaia di migliaia di anni oltre, sono molto evoluti come razza- anche se, ovviamente, la mia è un'ipotesi. E stanno esplorando, come lo facciamo noi nel sistema solare. Solo che loro esplorano centinaia di stelle.
Anche il concetto di viaggi interstellari è rimasto chiuso all'interno della mentalità degli anni '60. Ci siamo fermati all'Equazione di Drake, definita nel 1961, che limita però la visione perchè è vincolata alla velocità della luce. In virtù di questa legge, gli E.T non potrebbero arrivare da noi. Ma le più recenti ricerche degli ultimi 10 anni hanno dimostrato che è possibile, invece: possiamo andare alla velocità della luce, grazie ai buchi neri, ai tunnel quantistici e così via. Non è sorprendente ciò che sta accadendo adesso, ma per ora riusciamo a comprenderlo poco.

Si scalda mentre parla, il professor Ansbro: si vede che l'argomento gli sta davvero a cuore. La telecamera che lo riprende deve seguirlo mentre si sposta da un lato all'altro, gesticolando vistosamente con le mani. Sicuramente, le sue parole non lasciano indifferenti. Allora cerco di andare più in profondità: gli Alieni, secondo lui, ci guardano, meglio, ci sorvegliano.

Qual è lo scopo di questa osservazione capillare?

Svolgono una funzione di controllo, di sorveglianza automatica in vari modi. Vogliono registrare qualsiasi cosa facciamo, come fanno gli antropologi nei confronti di una tribù indigena mai vista prima. Li osservano da lontano, poi pian piano provano ad avvicinarsi, ma nel contempo anche gli indigeni vedono l'antropologo ed è possibile che dopo un po’ avvenga l’incontro, ma a tempo debito. Sta alla nostra società fare uno sforzo genuino per incontrare gli Alieni, affinchè avvenga un contatto. Sì, penso che avverrà solo se facciamo questo sforzo Allora si faranno avanti.

Ok, il concetto è chiaro: gli Alieni vogliono sapere tutto, ma proprio tutto di noi. Ancora, però, mi sfugge il motivo: perchè siamo così interessanti? Cos'ha il nostro pianeta o la nostra civiltà di così speciale? Una vera risposta non c'è, visto che anche il professore si difende con una frase di circostanza.

Perché no? Noi viaggiamo, siamo una razza curiosa e loro sono curiosi riguardo a noi.

Insisto: questa sorveglianza è una novità recente oppure c’è stata anche nel passato? Nella storia antica gli Alieni sono già venuti a farci visita?

Con un grande sorriso l'astronomo mi risponde: Non ne sarei affatto sorpreso se fosse già accaduto. Noi possiamo mostrare dati che risalgono al 1880. Abbiamo collezionato centinaia di rapporti di avvistamenti Ufo, di questi ne abbiamo usati 1300 dei più credibili, con molteplici testimoni oculari, filmati e così via. Li abbiamo usati per tracciare le rotte e i cicli che si nascondono dietro gli avvistamenti. Abbiamo tracciato dei veri e propri grafici temporali con il computer, esistono programmi informatici con tutte queste attività, che spiegano come ciò avvenga. L'abbiamo provato molte volte e funziona, abbiamo persino registrato un avvistamento con una tv!

Questa è bella: come, un Ufo ripreso su appuntamento? Ansbro me lo conferma.

Esatto, l'abbiamo dimostrato sulla tv nazionale: abbiamo detto ai media l'ora e il punto esatto di un passaggio e loro l'hanno registrato. Hanno ripreso un Ufo.

Ma le mie speranze di fare il bis vanno deluse: alla mia richiesta di indicarmi un nuovo appuntamento (per la tv italiana, stavolta...) il professore glissa:

Non posso dirlo all'istante, devo fare dei calcoli...

Peccato.

Comunque, a sentire lui, i suoi studi provano senza ombra di dubbio il passaggio frequente e prevedibile di questi oggetti volanti non identificati. Dove le loro orbite si intersercano, si verifica una più alta concentrazione di avvistamenti. Ecco perchè in alcuni luoghi si vedono più Ufo che in altri: le rotte passano proprio da lì.
Succede ovunque, in tutto il mondo?


Sì, l'hai detto, accade ad esempio in Sud America. Noi abbiamo scoperto ben 660 orbite che tagliano l’equatore, ci sono centinaia di intersezioni. E come funzionano? Gli scienziati spaziali pensano che si debbano seguire delle orbite circolari intorno alla Terra, come per i nostri satelliti artificiali. Noi, invece, pensiamo che i mezzi extraterrestri non utilizzino le stesse traiettorie convenzionali dei satelliti. Le loro orbite sono sincronizzate con la rotazione della Terra, come in un reticolato... È molto intelligente, è un sistema che non ci saremmo nemmeno mai sognati. Abbiamo provato per anni, con molti fallimenti. Tutti dicevano: perché provare? Non funzionerà. E invece funziona, come abbiamo specificato 11 anni fa nel nostro studio.

Se accade ovunque, allora avviene anche dalle parti nostre, in Europa e ovviamente in Italia.
Quali sono esattamente i luoghi migliori per filmare un bell'Ufo all'orizzonte?


Ci sono molte orbite in Irlanda, nel Regno Unito, nel nord Italia. Ad esempio a Venezia, Torino, ma anche a Roma. Siamo stati in grado di calcolare la velocità degli UFO: è mach 30, è disumano, lo so, noi possiamo resistere forse fino a mach 8. È incredibile, ma è come la rivoluzione copernicana: per tanti anni la gente non riusciva a capirla.

Le parole di Eamonn Ansbro impressionano. Chi le pronuncia ha lauree e specializzazioni, ha un certo prestigio a livello internazionale: non è pensabile che si stia esponendo in modo così esplicito senza avere le prove di quanto afferma.

Ma se colpisce noi, chissà quanto debba sconvolgere gli altri astronomi...


All’interno del mondo scientifico esistono vari dipartimenti- astronomia, astrofisica, fisica- e i professori si occupano solo della materia di loro competenza. Se introduci qualcosa che è assolutamente al di fuori di queste suddivisioni, è praticamente impossibile che accettino di indagare. Ci abbiamo provato, ma...
dice sconsolato allargando le braccia. Poi riprende: Spero vivamente però che i tempi stiano cambiando. Ora abbiamo una grande opportunità. Io ho presentato i miei dati alle agenzie spaziali europee, in un altro convegno dedicato all'astrobiologia. Penso tuttavia che esista una concezione paradigmatica che non è in grado di integrare questi argomenti. C’è una zona di comodo per alcuni scienziati, come per quelli del SETI, ad esempio. Quando cercano segnali provenienti da stelle molto distanti o quando ipotizzano forme di vita su altri pianeti. Non si relazionano mai- e sarebbe la scoperta più grande- con qualcosa che può essere vicino a noi, anche qui in Italia ad esempio, forse anche a San Marino. È un pensiero scomodo, per alcuni scienziati sarà molto difficile integrare questa realtà.
Questo è il motivo per il quale io personalmente non penso che accadrà. Conosco scienziati che hanno esposto teorie coraggiose nell’ambito della fisica, sono 30 anni avanti rispetto al loro tempo, ma questo non è accettabile per gli altri ricercatori, perché non sono al pari con gli studi di fisica. Quindi ora tu magari ti chiederai se sono frustrato. No, non lo sono. Penso che quando capisci il paradigma che c’è là fuori, finisci per rispettare la situazione.

Un po' rassegnato, allora, Professore? Forse sì. Ma nello stesso tempo battagliero, quando prefigura un cambio di mentalità che deve partire dal mondo civile prima ancora che dal mondo politico. Consapevole come è che molti governi non si possono permettere rivelazioni in materia aliena: l'argomento è pericoloso, troppo estremo per aspettare una presa di posizione ufficiale. Ma potrebbero esserci delle sorprese...


Sì, ma credo che il punto di rottura non verrà dagli Stati Uniti. Noi pensiamo che tutto accada lì, invece potrebbe arrivare dalla Cina, potrebbero farlo i Paesi più aperti rispetto a questo argomento. Come il Cile, come il Brasile. Sanno che è tutto reale, sanno che c’è un contatto. Anche i Francesi stanno vivendo un rapporto frustrante con gli Americani.
Conosci Alain Boudier? , mi chiede, citando il presidente della commissione Sigma/3af (costola della Association Aéronautique et Astronautique de France ) che due anni fa ha diffuso un resoconto dettagliato su vari avvistamenti Ufo definendoli "reali e di possibile origine extraterrestre" .
Ebbene, mi assicura Ansbro, Boudier e i suoi sono rimasti molto delusi dal comportamento di Washington. "Hanno parlato con i generali, hanno fatto degli incontri, hanno portato i dati, ma niente, non ne vogliono sapere. Però so anche che i Francesi vogliono andare avanti nelle indagini. Quindi la verità arriverà fuori dagli Usa."
Allora cosa dobbiamo aspettarci per il prossimo futuro? Se non saranno i Governi ad ammettere verità nascoste, saranno forse proprio loro, gli E.T., a palesarsi al mondo, cancellando censure, veti e segreti di Stato? È una possibilità- mi dice l'astronomo irlandese- ma ad una condizione...
"Una cosa è l’approccio scientifico, un'altra è il nostro atteggiamento. Penso che dobbiamo diventare più aperti per accettare questa realtà. Le persone devono fare uno sforzo perché nasca una partnership con gli Extraterrestri. Solo allora si avvicineranno. Ci sono le prove, lo dicono migliaia di rapporti nella storia. Abbiamo visto migliaia di casi particolarmente interessanti. Abbiamo scoperto che quando si vede un vero Ufo, se qualcuno eccitato pensa “oh è straordinario, lo voglio vedere più da vicino!”, si crea una connessione telepatica e gli Ufo vengono più vicini; mentre invece se non sei pronto, se hai paura, se ne vanno via.
La stessa cosa accade con il tuo cane o il tuo gatto a casa: c’è una relazione che va sviluppata, più ti relazioni col tuo gatto, usando i pensieri o gli sguardi, più comunichi. Così accade con gli Ufo. Credo che potremmo essere pronti al contatto. Se ci uniamo, nel modo giusto, in modo non politico, potrebbe funzionare. È da qualche anno che stiamo facendo dei test, ma ancora in modo molto blando. In ogni caso dobbiamo preoccuparcene, dobbiamo prepararci in modo appropriato, in modo scientifico e a livello di comunicazione.
Perchè dopo 20 anni di ricerche, posso affermare che questi esseri riescono a scannerizzare ogni singola persona: se hai paura- e nelle nostre società, ce ne è tantissima- la riconoscono. Da parte loro, invece, non ce n'è. Credo che vorrebbero davvero entrare in contatto con noi".


www.ufoonline.it/2012/07/31/eamonn-ansbro-su-italia-1-possiamo-prevedere-l-arrivo-de...
Stige81
00mercoledì 1 agosto 2012 17:38
Un'intervista del medesimo argomento fu resa pubblica ad Aprile 2011. Riporto qui un articolo di Antonio De Comite.


La notizia che vi riportiamo è stata scarsamente presa in considerazione, ma ha delle implicazioni notevoli. L'importante astronomo Eamonn Ansbro ha dichiarato di aver trovato le prove che "astronavi extraterrestri sorvolano la Terra".

Ma prima di entrare nel dettaglio della notizia, vediamo di capire chi è Eamonn Ansbro.

Membro della Royal Astronomical Society ed in passato Vice Presidente dell'Associazione Internazionale degli Astrofili. I suoi successi scientifici includono le scoperte di un involucro d'idrogeno attorno agli anelli di Saturno nel 1974, la scoperta di un "Moonquake" (terremoto lunare) nel 1975 e una "Nova" nel 1976. Nel 1981 ha fondato la Optiglas Irelend Ltd., che ha sviluppato e realizzato Sistemi Ottici avanzati che sono stati esportati in 15 Paesi. Ha scritto e pubblicato oltre 40 articoli e testi di Astronomia e Spazio come ad esempio questo " Ansbro, E., and Overhauser, C. "SETV: Opportunity for European Initiative in the Search for Extraterrestrial Intelligence," First European Workshop on Exo/Astrobiology ESA, Frascati, Italy, 21-23 May, 2001. ESA SP-496, pp. 285-288. Expanded abstract in Astrobiology 1 (2) 2001".

Nato in Inghilterra, attualmente si trova in Irlanda ed ha un particolare interesse per la ricerca di segnali di Intelligenze Extraterrestri all'interno del nostro Sistema Solare (SETA e SETV).

Ansbro ha recentemente istituito il Kingsland Observatory, vicino Boyle nella contea di Roscommon (Irlanda) per gli studi che riguardano l'OSETI (Optical SETI), in particolare, per la ricerca di Sonde Extraterrestri vicino la Terra (incluse quelle le cui traiettorie sono prevista dalla Teoria Astronautica di T. Roy Dutton) e firme ottiche, eventualmente, associate alla attività di "Earthlights" in Norvegia.

L'apparecchiatura a Kingsland include cinque riflettori, di sedici e trentasei centimetri, con due di questi muniti di speciali telecamere CCD.

Ebbene, in un intervista apparsa sul quotidiano online di "Roscommon Herald" il giorno 19 aprile 2011, Ansbro ha dichiarato che "astronavi spaziali extraterrestri appaiono su specifici percorsi orbitali intorno alla Terra". Inoltre afferma che lui e altri scienziati, ricostruendo anni di dati e registrazioni di provenienza locale (e non solo), sono altamente convinti che queste astronavi sono una realtà.

Anzi, sarebbe meglio non parlare più di UFO (Unidentified Flying Object), ma bensì di IFO (Identified Flying Object)...di origine extraterrestre.

Ansbro dichiara inoltre che "ancora non abbiamo dimostrato la nostra scoperta alla comunità scientifica, perchè mancano le risorse, ma siamo in grado di provare che ci sono astronavi spaziali extraterrestri".

Infine dichiara:"quando si prendono tutti i dati e si applicano a questa teoria, scopriamo che si adattano con i grafici temporali computerizzati e che possiamo prevedere gli avvistamenti futuri e scoprire cosa succede".


www.centroufologicoionico.com/articoli/ufo-e-documenti/581-importante-astronomo-qastronavi-extraterrestri-sorvolano-l...
UFOONLINE
00mercoledì 1 agosto 2012 17:48
Re:
Stige81, 01/08/2012 17.38:

Un'intervista del medesimo argomento fu resa pubblica ad Aprile 2011. Riporto qui un articolo di Antonio De Comite.


La notizia che vi riportiamo è stata scarsamente presa in considerazione, ma ha delle implicazioni notevoli. L'importante astronomo Eamonn Ansbro ha dichiarato di aver trovato le prove che "astronavi extraterrestri sorvolano la Terra".

Ma prima di entrare nel dettaglio della notizia, vediamo di capire chi è Eamonn Ansbro.

Membro della Royal Astronomical Society ed in passato Vice Presidente dell'Associazione Internazionale degli Astrofili. I suoi successi scientifici includono le scoperte di un involucro d'idrogeno attorno agli anelli di Saturno nel 1974, la scoperta di un "Moonquake" (terremoto lunare) nel 1975 e una "Nova" nel 1976. Nel 1981 ha fondato la Optiglas Irelend Ltd., che ha sviluppato e realizzato Sistemi Ottici avanzati che sono stati esportati in 15 Paesi. Ha scritto e pubblicato oltre 40 articoli e testi di Astronomia e Spazio come ad esempio questo " Ansbro, E., and Overhauser, C. "SETV: Opportunity for European Initiative in the Search for Extraterrestrial Intelligence," First European Workshop on Exo/Astrobiology ESA, Frascati, Italy, 21-23 May, 2001. ESA SP-496, pp. 285-288. Expanded abstract in Astrobiology 1 (2) 2001".

Nato in Inghilterra, attualmente si trova in Irlanda ed ha un particolare interesse per la ricerca di segnali di Intelligenze Extraterrestri all'interno del nostro Sistema Solare (SETA e SETV).

Ansbro ha recentemente istituito il Kingsland Observatory, vicino Boyle nella contea di Roscommon (Irlanda) per gli studi che riguardano l'OSETI (Optical SETI), in particolare, per la ricerca di Sonde Extraterrestri vicino la Terra (incluse quelle le cui traiettorie sono prevista dalla Teoria Astronautica di T. Roy Dutton) e firme ottiche, eventualmente, associate alla attività di "Earthlights" in Norvegia.

L'apparecchiatura a Kingsland include cinque riflettori, di sedici e trentasei centimetri, con due di questi muniti di speciali telecamere CCD.

Ebbene, in un intervista apparsa sul quotidiano online di "Roscommon Herald" il giorno 19 aprile 2011, Ansbro ha dichiarato che "astronavi spaziali extraterrestri appaiono su specifici percorsi orbitali intorno alla Terra". Inoltre afferma che lui e altri scienziati, ricostruendo anni di dati e registrazioni di provenienza locale (e non solo), sono altamente convinti che queste astronavi sono una realtà.

Anzi, sarebbe meglio non parlare più di UFO (Unidentified Flying Object), ma bensì di IFO (Identified Flying Object)...di origine extraterrestre.

Ansbro dichiara inoltre che "ancora non abbiamo dimostrato la nostra scoperta alla comunità scientifica, perchè mancano le risorse, ma siamo in grado di provare che ci sono astronavi spaziali extraterrestri".

Infine dichiara:"quando si prendono tutti i dati e si applicano a questa teoria, scopriamo che si adattano con i grafici temporali computerizzati e che possiamo prevedere gli avvistamenti futuri e scoprire cosa succede".


www.centroufologicoionico.com/articoli/ufo-e-documenti/581-importante-astronomo-qastronavi-extraterrestri-sorvolano-l...




Preciso ulteriormente che avevamo riportato i pensieri di Eamon ad Aprile dello scorso anno
www.ufoonline.it/2011/04/23/astronomo-eamonn-ansbro-astronavi-aliene-sorvolano-l...

Questa intervista è stata fatta a maggio nel simposio cun di san marino da una giornalista italiana e verra trasmessa da italia 1 il prossimo 8 agosto.
Così dice un comunicato stampa mediaset.
Stige81
00mercoledì 1 agosto 2012 17:52
Che bello riesumare vecchi articoli, si corre anche il rischio che finiscano nel dimenticatoio mentre invecchiamo [SM=x2976641]
saturn_3
00mercoledì 1 agosto 2012 18:04
Grazie UFOONLINE, mi era sfuggito l'articolo del 2011. Questo però è più completo. C'è l'intervista che non avevo nè letto nè sentito in tv.
RigelDi Orione
00mercoledì 1 agosto 2012 20:07

Grazie UFOONLINE, mi era sfuggito l'articolo del 2011. Questo però è più completo. C'è l'intervista che non avevo nè letto nè sentito in tv.



Anche io, all'epoca, ero decisamente "su altri pianeti". [SM=g1950693]

Direi che, nonostante il curriculum di tutto rispetto, le ferme esternazioni del Prof. Ansbro, mi sembrano piuttosto le parole dell'ennesimo scienziato che ha "un po' sbroccato".

Semplicemente perchè ritengo che affermazioni di tale portata, se vere, sarebbero accompagnate, se non addirittura precedute, da notevoli prove a supporto.

Il web parla di questa notizia, ma se ci fossero dei chiari filmati, tracciati radar, o quant'altro, non ne parlerebbe e basta.
NE SAREBBE INVASO! [SM=g2201354]

Questo fatto mi porta a supporre che ad oggi, il professor Asbro, non abbia ancora documentato le sue dichiarazioni. [SM=g2806961]

Capita, in questa società, di "perderne via" qualcuno...
Mi viene in mente un altro Prof.
Persissimo anch'egli. [SM=g2201341]

EDIT:
"Mi viene in mente un altro Prof.
Persissimo anch'egli. "

Si aggiunga:

Chiaramente, di valenza infinitesimale, rispetto ad Ansbro.
"Ma che te lo EDIT a fare?!..." [Quasicit.] [SM=g1950684]
KOSLINE
00mercoledì 1 agosto 2012 21:25
Re:
RigelDi Orione, 01/08/2012 20.07:



Direi che, nonostante il curriculum di tutto rispetto, le ferme esternazioni del Prof. Ansbro, mi sembrano piuttosto le parole dell'ennesimo scienziato che ha "un po' sbroccato".

Semplicemente perchè ritengo che affermazioni di tale portata, se vere, sarebbero accompagnate, se non addirittura precedute, da notevoli prove a supporto.



Quoto stavo per scrivere le stesse cose ,ufo sul bancone e poi ne parliamo , no mo non posso darvi le orbite bisogna fare i calcoli ecc [SM=g2201342]

Poi ci sono dei passaggi per me assurdi, detti da uno studioso, tipo :


Abbiamo recentemente scoperto infatti che non comunicano utilizzando fonti luminose



E ci mancherebbe ve li vedere gli Alieni, che fanno i viaggi Interstellari e comunicano fra di loro con i segnali di luce? [SM=g1420770] [SM=g1420771] cose e pazz ....




o segnali radio: niente di tutto ciò. Utilizzano un sistema davvero incredibile perché ricorrono ai messaggi telepatici



Ora io dico , ma come si fa a fare una tale affermazione? io rimango basito, ma che ne può mai sapere lui come comunicano sti Alieni [SM=g2806963] da poter affermare sono telepatici [SM=g2201336]



Undici anni fa abbiamo presentato la nostra ricerca al SETI, negli Stati Uniti, e abbiamo avuto molto problemi



Non ricordo bene , ma se la memoria non mi inganna, il signorino andò a bussar cassa al SETI, e fu rispedito a casa in malo modo , ma posso sbagliare , non sono sicuro se era lui o qualcuno che portò una ricerca simile ...., Qualcuno sa qualcosa su questo passaggio dei finanziamenti chiesti al SETI ? [SM=g1420769]



Delta.Force
00mercoledì 1 agosto 2012 21:29
Di sicuro dimostra di conoscere a menadito l'intera casistica ufo.Questo dimostra che ci crede veramente.
Miro.72
00mercoledì 1 agosto 2012 23:55

Ho trovato un po' di materiale su Eammon Asbro .Allora qui trovate l'argomento che lo scienziato trattò alla Terza Conferenza Internazionale Oseti del 2001 www.coseti.org/4273-24.htm e qui invece un e-book di T.R.Dutton dal titolo UFO in Reality ,base teorica del lavoro di Asbro in cui si trovano molte informazioni concernenti i suoi studi.


http://books.google.it/books?id=ng5FVcUDMHIC&pg=PA188&lpg=PA188&dq=Dutton's+Astronautical+Theory.&source=bl&ots=KtpIpDDLcv&sig=TV2lv83ohuuzLeGnpN6mxXa6lT0&hl=it&sa=X&ei=7pYZUImPLozDtAbB34DIBA#v=onepage&q&f=true Domani me lo guardo con più calma . [SM=g2201354] Visto che ci sono aggiungo il profilo di Eamonn www.daviddarling.info/encyclopedia/A/Ansbro.html
Delta.Force
00giovedì 9 agosto 2012 12:11
Qualcuno ha visto la puntata di ieri sera?
Zero_72
00giovedì 9 agosto 2012 14:30
dai su...non sara' mica davvero impazzito e rischiare di fare a pezzi la sua carriera [SM=g2815480] per raccimolare qualche soldo per i suoi studi/ricerche ??

Non ci credo.

Magari qualche cosa avranno pure scoperto.
Diamogli tempo e vediamo se tirano fuori qualche prova.
RigelDi Orione
00giovedì 9 agosto 2012 14:43
Re:
Delta.Force, 09/08/2012 12.11:

Qualcuno ha visto la puntata di ieri sera?



L'ho vista, e posso dirti che era decisamente convinto di ciò che diceva. Salvo...ahimè...non portare una che sia una prova a supporto.
Ma i filmati a corollario sono molto interessanti.

Consiglio di guardarlo appena sarà disponibile in rete.

Parla di anni di studi che hanno portato ad una SICURA identificazione delle rotte "aliene"...

Sono in febbrile attesa che venga divulgato in toto tutto lo studio di Ansbro. Ma ho paura che la mia attesa non avrà una fine... [SM=g1950684]


KOSLINE
00giovedì 9 agosto 2012 15:09
Re:
Zero_72, 09/08/2012 14.30:

dai su...non sara' mica davvero impazzito e rischiare di fare a pezzi la sua carriera [SM=g2815480] per raccimolare qualche soldo per i suoi studi/ricerche ??

Non ci credo.

Magari qualche cosa avranno pure scoperto.
Diamogli tempo e vediamo se tirano fuori qualche prova.




In Realtà Zero non la tiene una carriera , nel senso che l'ultimo suo articolo scientifico risale non so a quanti anni fa , e cmq non era niente d' eclatante , non ha mai fatto niente per la scienza , un perfetto sconosciuto nella comunità scientifica e' uno che tiene una laurea e basta , poi tiene un suo osservatorio con una sua associazione , ma anche li niente d' eclatante, e' a livello amatoriale , insomma come al solito chi divulga sta storia come studio aperto giù a pomparlo a dismisura come spesso purtroppo accade , fino alla divulgazione di questa storia che risale a svariati anni fa , ripeto era un perfetto sconosciuto che va in cerca di finanziamenti per la sua associazione, ma che non tiene assolutamente niente da perdere ....

Oltre al fatto che ha fatto ridere tutta la comunità scientifica quando hanno letto che lui tiene le prove che gli Alieni comunicano telepaticamente [SM=g8908] , sono anni che li chiedono le prove di quello che afferma , ma lui non le da, e questo lo fa inevitabilmente bollare come Fakettaro nella comunità scientifica . [SM=g8320]





KOSLINE
00giovedì 9 agosto 2012 15:23
Riporto un ottimo articolo di John Waston su Ansbro denominato balle spaziali estrapolo la parte più importante ...



Prima di tutto una considerazione. L'articolo in questione tende ad incensare Ansbro oltremisura, come del resto e' naturale aspettarsi da un'ufologa nei riguardi di qualcuno che appoggia le proprie convinzioni. Ansbro non e' un insigne professore e tantomeno uno scienziato di livello internazionale. Come si puo' facilmente verificare qui, egli ha pubblicato un solo articolo in ambito astronomico/fisico, risalente al 1978, e nei successivi 35 anni si e' limitato a una quindicina di proceedings di conferenze. Direi quindi che quest'uomo e' praticamente sconosciuto alla comunita' scientifica, e non ha fatto alcun lavoro rilevante in campo astronomico. Per quanto riguarda il Kingsland Observatory di cui egli e' direttore, questo non e' un centro di ricerca. E' un osservatorio che il nostro eroe si e' costruito da solo (per forza ne e' il direttore) e che ospita un telescopio di dimensioni ridicole (40 cm).

Detto questo, ecco 10 piccoli indizi per dimostrarvi che Ansbro e' un ciarlatano:

i) E' andato ad esporre i suoi ultimissimi risultati ad una conferenza del CUN, e quindi popolata da persone (con tutto il rispetto) senza background scientifico, e quindi incapaci di capire tecnicamente i presunti studi di Ansbro. I risultati scientifici vanno prima di tutto presentati in ambito scientifico. Poi si passa alla divulgazione;

ii) I risultati di questi venti anni di ricerche, modelli matematici, equazioni complicatissime, etc. non sono pubblicati da nessuna parte. Quindi nessuno e' stato in grado di verificarli e convalidarli. Per quanto ne sappiamo tutti questi grandi risultati potrebbero essere presenti solo nella testa di Ansbro;

iii) Come si riesce a capire che gli alieni comunicano telepaticamente, e a grandi distanze per giunta? Che io sappia gli esseri umani non sono telepatici, e l'unico modo di rilevare l'attivita' del cervello e' tramite un elettroencefalogramma;

iv) La frase "la gente puo' crederci o no". Questa non e' una frase che uno scienziato direbbe mai, perche' i risultati scientifici non sono una questione di fede. Questa e' un'inequivocabile affermazione da ciarlatano;

v) Ansbro afferma di aver presentato montagne di dati e dimostrazioni alla comunita' scientifica 11 anni fa, e di averli anche pubblicati. L'unica referenza rilevante per Ansbro nel 2001 e' questa, che e' un semplice proceeding che non contiene alcun dato, dimostrazione, o modello;

vi) Quando si trova di fronte all'impossibilita' fisica del viaggio interstellare Ansbro ne esce con un paio di paroloni che forse possono impressionare un profano, ma in realta' non significano niente. I buchi neri non hanno alcun legame con il volo superluminale, e il tunnel quantistico (che io interpreto come l'effetto tunnel) pure.

vii) Quando gli viene chiesto di predire un avvistamento UFO in Italia egli replica vagamente "devo fare dei calcoli". Cioe' vieni a parlare ad una comunita' di ufologi italiani affermando di poter predire gli avvistamenti UFO e non ti viene in mente prima di predirne uno in suolo italiano? Poco credibile;

viii) La frase "Le loro orbite sono sincronizzate con la rotazione della Terra [...] un sistema che non ci saremmo mai sognati". Sta parlando delle orbite geostazionarie? E noi non ce le saremmo mai immaginate? Non male per un astronomo;

ix) La solita tiritera sul fatto che la scienza ("ufficiale", mi sembra quasi di leggere in sottofondo) non e' aperta ai cambiamenti, e che gli scienziati hanno paura delle novita'. La scienza ci vive sulle novita', e queste affermazioni implicano semplicemente che Ansbro non sa che cosa sia la scienza;

x) La ridicola metafora che associa il comportamento degli extraterrestri a quello del proprio animale domestico. Se sei abbastanza amichevole si mettono anche a fare le fusa? Ma per favore.

Infine una domanda: se tu conosci le traiettorie dei velivoli extraterrestri, conosci anche la posizione della nave madre (o navi madri). Perche' non fornisci al mondo le coordinate?



Fonte dati : whataphysicaltheoryisnot.blogspot.it/2012/08/balle-spazi...
Stige81
00giovedì 9 agosto 2012 15:41
Io ho sempre avuto dubbi riguardo Ansbro già dall'anno scorso quando per la prima volta esordì con:

"ancora non abbiamo dimostrato la nostra scoperta alla comunità scientifica, perchè mancano le risorse, ma siamo in grado di provare che ci sono astronavi spaziali extraterrestri"

Infatti doveva essere la scoperta del secolo, invece nessun articolo è apparso su riviste scientifiche, nessuna conferenza "scientifica" ha mai avuto luogo, però voleva altre risorse per poter mostrare le sue ricerche.

Bene, ora che è andato in tv e l'hanno visto tutti, può mostrare qualcosa? Ovviamente la risposta è scontata...
KOSLINE
00giovedì 9 agosto 2012 15:52
Re:
Stige81, 09/08/2012 15.41:

Io ho sempre avuto dubbi riguardo Ansbro già dall'anno scorso quando per la prima volta esordì con:

"ancora non abbiamo dimostrato la nostra scoperta alla comunità scientifica, perchè mancano le risorse, ma siamo in grado di provare che ci sono astronavi spaziali extraterrestri"

Infatti doveva essere la scoperta del secolo, invece nessun articolo è apparso su riviste scientifiche, nessuna conferenza "scientifica" ha mai avuto luogo, però voleva altre risorse per poter mostrare le sue ricerche.

Bene, ora che è andato in tv e l'hanno visto tutti, può mostrare qualcosa? Ovviamente la risposta è scontata...




Ma sono tanti anni che dice questo dentro la comunità scientifica cercando di trovare un appoggio-finanziamento per le sue ricerche e per il suo osservatorio amatoriale, ci tento con il SETI, addirittura voci di corridoio dicono che ci abbia tentato anche con enti governativi Militari di vari paesi , quando li sono state chiuse tutte le porte, allora si e' dato in pasto ai Media nella speranza di trovare qualcuno che finanzi la sua ricerca , ma la storia gira da tanto .... [SM=g2806959]

Miro.72
00giovedì 9 agosto 2012 16:48
Con 40 dimostrazioni alle spalle non penso che abbia tanti problemi a raccogliere consensi e fondi ,vi pare che non c'è in giro un magnate curioso?.Ansbro cita ricerche faticosamente pubblicate, ma dove?Io non le trovo come non trovo niente della dimostrazione che avrebbe fatto alla tv locale.La storia non torna [SM=g2806961] e un po' di olezzo c'è!
saturn_3
00giovedì 9 agosto 2012 17:13
Non ho visto la trasmissione. La prossima volta la facciano pure alle 3 di notte, tanto la gente non va mica a lavorare la mattina... Attendo di vederla in streaming..
Miro.72
00giovedì 9 agosto 2012 21:33
Tra gli avvistamenti a cui si riferisce Ansbro è stato inserito anche il disco di Adamsky e non manca una digressione sui crop circle nel sud dell'inghilterra.Posto due link che danno un'ampia panoramica sul lavoro svolto in 36 anni di studi dei SAC ( Strange Aerial Craft).Comunque interessante [SM=g8320] .

www.daviddarling.info/encyclopedia/U/UFOs_Dutton1.html

www.daviddarling.info/encyclopedia/U/UFOs_Dutton2.html
cazz@ro6502
00venerdì 22 marzo 2013 19:15
Mi sono accorto adesso che c'era un thread simile [SM=g6794]
Chiedo perdono [SM=g2201355]

parte degli elementi SETV concordano con la mia ricercona a data mining umano

Ok!, navi madri che rilasciano sonde
Ok!, modelli quantitativi di previsione che pero' non concordano al minuto [SM=g1950684] dato che io posso solo indicare "l'anno critico" e nemmeno il posto.

[SM=g8334] sulle velocita' superluminali... non direi proprio ne e' chiaro che prove abbia di tali velocita' o di tali portali .

[SM=g3061178] io ho degli stimatori "nube di Oort", fascia di Kuiper e fascia degli asteroidi da cui verificare se casualmente sara' possibile estrarre segnali radio anomali [SM=g3061043] frutto di spazzate radar veloci degli UFO in rotta sulla terra per verificare il rischio di eventuali collisioni con oggetti non detectati nelle mappe siderali aliene

www.ufoonline.it/2012/07/31/eamonn-ansbro-su-italia-1-possiamo-prevedere-l-arrivo-de...

misterobufo.corriere.it/2012/07/31/una-nave-madre-sguinzaglia-gli-ufo-attorno-alla-terra-a-giorni-su-italia1-lintervista-allastronomo...


[ [SM=g3061179] ] metodo di comunicazione telepatia (prove? sembra sul trend di Hynek)

[x] sorveglianza automatica (esatto, i Foo Fighters probabilmente sono sonde i.a.)

[x] come antropologi (e' possibile, dato che ci studiano dal 5000ac circa)

[ [SM=g3061179] ] indurre il contatto per osmosi? dichiarando che ci siamo accorti degli alieni, cosi' che loro ci contattino perche' si saranno accorti che noi ci saremmo accorti?. E' possibile ma non e' garantito.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com